NcK":28m4by5q ha detto:Salve ragazzi è ormai da 40000 Km che possiedo questa Gt-q2 e dopo svariati interventi sia miei che del concessionario rimane a mio riguardo una carretta viaggiante piena di scricchiolii cigolii, sembra di avere sotto il sedere un rimorchio di un trattore pieno di rumori...
è osceno che ad ogni singola manovra o imperfezione di strada :KO) si senta fastidiosissime vibrazioni provenienti ora come ora dal tunnel centrale posacenere ecc...
Ho passato giornate ad insonorizzare, cercare di togliere rumorini o quant'altro stringendo tutte le viti possibili, lubrificando ogni parte, smontando e rimontando varie parti, ma il risultato finale è che ne scappa sempre uno nuovo e che pizzaaa mi prende il nervoso, roba da spaccarla tutta, comincia quasi a non piacermi più!!! basta dare un cazzottino al tunnel centrale per sentire CRtrinCRtritriACRHACARHA rumori di plastiche eccetera eccetera...
che schifo!!!
esistono ditte che prendono la tua auto e te la insonorizzano perfetamente a dovere? se le conoscete contattatemi!
Ps:
penso che dopo questa alfa, non mi riavvicinerò mai più a questo marchio mi dispiace! :KO)
Sicuramente un qualunque carrozziere esperto puo' smontare tutto il tunnel e il cruscotto e , spiegandoli il problema, mettere dei gommini in silicone fra il cruscotto (e' retto da 12 viti se non erro) e il resto dell'auto. Si risolverebbe definitivamente tutti i rumori all'anteriore.
Per il portellone posteriore non saprei.
LA mia GT 3.2 e' un Dicembre 2004 e finora l'unica cosa che lamento e' il fruscio aereodinamico alle alte velocita'. E' veramente tanto. In autostrada si sente in maniera sconcertante.
Il mio cruscotto non ha mai cigolato. L'unico raro rumorino proviene solo dalla parte aereazione centrale quando passo da freddo freddo a caldo caldo (tipicamente in questi 2 mesi....)