Gt q2 catapecchia viaggiante!

NcK":28m4by5q ha detto:
Salve ragazzi è ormai da 40000 Km che possiedo questa Gt-q2 e dopo svariati interventi sia miei che del concessionario rimane a mio riguardo una carretta viaggiante piena di scricchiolii cigolii, sembra di avere sotto il sedere un rimorchio di un trattore pieno di rumori...
è osceno che ad ogni singola manovra o imperfezione di strada :KO) si senta fastidiosissime vibrazioni provenienti ora come ora dal tunnel centrale posacenere ecc...
Ho passato giornate ad insonorizzare, cercare di togliere rumorini o quant'altro stringendo tutte le viti possibili, lubrificando ogni parte, smontando e rimontando varie parti, ma il risultato finale è che ne scappa sempre uno nuovo e che pizzaaa mi prende il nervoso, roba da spaccarla tutta, comincia quasi a non piacermi più!!! basta dare un cazzottino al tunnel centrale per sentire CRtrinCRtritriACRHACARHA rumori di plastiche eccetera eccetera...
che schifo!!!
esistono ditte che prendono la tua auto e te la insonorizzano perfetamente a dovere? se le conoscete contattatemi!
Ps:
penso che dopo questa alfa, non mi riavvicinerò mai più a questo marchio mi dispiace! :KO)


Sicuramente un qualunque carrozziere esperto puo' smontare tutto il tunnel e il cruscotto e , spiegandoli il problema, mettere dei gommini in silicone fra il cruscotto (e' retto da 12 viti se non erro) e il resto dell'auto. Si risolverebbe definitivamente tutti i rumori all'anteriore.
Per il portellone posteriore non saprei.
LA mia GT 3.2 e' un Dicembre 2004 e finora l'unica cosa che lamento e' il fruscio aereodinamico alle alte velocita'. E' veramente tanto. In autostrada si sente in maniera sconcertante.
Il mio cruscotto non ha mai cigolato. L'unico raro rumorino proviene solo dalla parte aereazione centrale quando passo da freddo freddo a caldo caldo (tipicamente in questi 2 mesi....)
 
Franzzz":2g0z8zfz ha detto:
NcK":2g0z8zfz ha detto:
Salve ragazzi è ormai da 40000 Km che possiedo questa Gt-q2 e dopo svariati interventi sia miei che del concessionario rimane a mio riguardo una carretta viaggiante piena di scricchiolii cigolii, sembra di avere sotto il sedere un rimorchio di un trattore pieno di rumori...
è osceno che ad ogni singola manovra o imperfezione di strada :KO) si senta fastidiosissime vibrazioni provenienti ora come ora dal tunnel centrale posacenere ecc...
Ho passato giornate ad insonorizzare, cercare di togliere rumorini o quant'altro stringendo tutte le viti possibili, lubrificando ogni parte, smontando e rimontando varie parti, ma il risultato finale è che ne scappa sempre uno nuovo e che pizzaaa mi prende il nervoso, roba da spaccarla tutta, comincia quasi a non piacermi più!!! basta dare un cazzottino al tunnel centrale per sentire CRtrinCRtritriACRHACARHA rumori di plastiche eccetera eccetera...
che schifo!!!
esistono ditte che prendono la tua auto e te la insonorizzano perfetamente a dovere? se le conoscete contattatemi!
Ps:
penso che dopo questa alfa, non mi riavvicinerò mai più a questo marchio mi dispiace! :KO)


Sicuramente un qualunque carrozziere esperto puo' smontare tutto il tunnel e il cruscotto e , spiegandoli il problema, mettere dei gommini in silicone fra il cruscotto (e' retto da 12 viti se non erro) e il resto dell'auto. Si risolverebbe definitivamente tutti i rumori all'anteriore.
Per il portellone posteriore non saprei.
LA mia GT 3.2 e' un Dicembre 2004 e finora l'unica cosa che lamento e' il fruscio aereodinamico alle alte velocita'. E' veramente tanto. In autostrada si sente in maniera sconcertante.
Il mio cruscotto non ha mai cigolato. L'unico raro rumorino proviene solo dalla parte aereazione centrale quando passo da freddo freddo a caldo caldo (tipicamente in questi 2 mesi....)

il problema è anche il tipo di plastica adottata dalla fiat... con il tempo e anche il freddo sprattutto... d'inverno cigolerà molto di più e con gl'anni sempre di più... se la plastica è da risparmio diventerà rigida prima e cigolerà anche coni gommini in silicone.
 
Per questo cigolano anche le plastiche posteriori della A3 di mio fratello.
Dipende molto da assetto e quante "buche/dossi/voragini" ha preso nel tempo.
Con i cerchi da 15 la A3 era un salotto. Da quando ha montato i 18 dopo neanche 3 mesi l'auto gracchia molto dietro e si sentono pure le porte cigolare quando si passano i dossi in metallo.

Sulla GT la plancia e' tutto un blocco (areazione centrale a partE). Se la si isola per bene nei punti di adiacenza con la scocca regna il silenzio per sempre.
Resta solo il portellone-pianale ma non crea i fastidi che si sentono sul cruscotto.
 
Franzzz":h78s42rf ha detto:
Per questo cigolano anche le plastiche posteriori della A3 di mio fratello.
Dipende molto da assetto e quante "buche/dossi/voragini" ha preso nel tempo.
Con i cerchi da 15 la A3 era un salotto. Da quando ha montato i 18 dopo neanche 3 mesi l'auto gracchia molto dietro e si sentono pure le porte cigolare quando si passano i dossi in metallo.

Sulla GT la plancia e' tutto un blocco (areazione centrale a partE). Se la si isola per bene nei punti di adiacenza con la scocca regna il silenzio per sempre.
Resta solo il portellone-pianale ma non crea i fastidi che si sentono sul cruscotto.

difatti per questoho detto che una plastica più morbida soffre meno le torsioni della scocca.
una plastica rigida già di suo con il tempo diventa ancora più rigida...
sull'audi s6 che ho a casa, con i 19 non cigola niente neanche dopo 3 anni di vita della maccina....
 
Allora allora...
Spruzzato lo spry sulla gomma del lunotto posteriore proprio ai bordi del vetro ed il cigolio cricchiolio a cessato di esistere!!!
Cmq RUSPY strano che la situazione non ti migliori svitando i gommini, però se adesso anche tu non hai rumori solo grazie al silicone spry meglio cosi, lasciali pure stare...
Per adesso la situazione sulla mia auto direi che è buona dato che: :yep)

-Il baule è sistemato! _agito con intervento SiliconSpry ,regolazione cerniere superiori e gommini.
-Cruscotto non vibra o cricchiola eccessivamente (soltanto in caso di sconnessioni o buche evidenti)
-Diffusore aria sbrinatore vetro quello lungo è OK (soltanto qualche rumorino di assestamento causa freddo) _ agito con intervento quale:-ingrassato tutto il contorno del diffusore come da FAQ
-Bocchettone centrale diciamo sistemato! (soltanto piccole vibrazioni a motore in minimo e non in tutte le circostanze) _agito con strinzione vite a brugola superiore.
-Sedili apposto!
-Porte lato Guida e passeggero ok! (apparte qualche rumorino dolce delle guarnizioni anche piacevole)
-Agganci sedili posteriori ok! _agito con lubrificazione.
-Centraline cristalli sostituite con quelle nuove senza più problemi! (per il famoso problema che si resettavano e rimanevano sempre alti anche al momento dell'apertura sportello)

DA SISTEMARE: :boxe)

_finestrino lato guida che cricchiola se tutto chiuso o meglio, cricchiola il meccanismo dentro! (in fase di sistemazione appuntamento in concessionaria per il 19 gennaio)
_vibrazione sottostante lato passeggero avvertibile a velocità compresa tra gli 80 km/h ed i 100 Km/h in poi... (scoperto oggi che il parasale della ruota DX appunto ha l'aggacio scappato dalla sede ed evidentemente batte probabilmente quando sono a quelle velocità... Anche lato SX ha l'aggancio rotto ma non si sente vibrare fortunatamente, comunque riparazione anche per questo sempre per il 19 gennaio.)
_ strano rumore tipo CLON CLON ""SU QUESTO PUNTO ACCETTO CONSIGLI O AIUTI"" proveniente dallo srotolatore cintura lato guida in fase di sconnessione auto (in fase di riparazione anche questo sempre per il 19 gennaio)

Per il momento è tutto, comunque sistemato anche queste tre piccole cose direi che la mia macchina è perfetta...
Purtroppo qualche rumoino rimarrà perchè le nostre auto sono molto rigide e assettate con quelle ruotone che mangiano l'asfalto, poi tra il caldo ed il freddo qualsiasi cosa si muove ed è quasi impossibile far cessare questi rumorini ma piccoli a causa di sbalzi termici!!!
Tutte le auto vibrano... ANCHE LE AUDI, solo che i possessori non hanno il nostro orecchio cosi fine e nemmeno se ne rendono conto! :marameo)
Ciao a tuttu alla prossima.
:ciao)
 
_ strano rumore tipo CLON CLON ""SU QUESTO PUNTO ACCETTO CONSIGLI O AIUTI"" proveniente dallo srotolatore cintura lato guida in fase di sconnessione auto

qualcuno ha o conosce questo problema? se si vi ringrazio in anticipo per un aiuto... ;)
 
Ragazzi auto apposto ed insonorizzata completamente è uno spasso per adesso, ci sono riuscito ho tolto tutti i minimi disturbi che poteva avere tra cui anche le ultime modifiche apportate il 19 gennaio in concessionaria come già scritto sopra...
ciao a tutti :A)
 
NcK":174m9j37 ha detto:
Ragazzi auto apposto ed insonorizzata completamente è uno spasso per adesso, ci sono riuscito ho tolto tutti i minimi disturbi che poteva avere tra cui anche le ultime modifiche apportate il 19 gennaio in concessionaria come già scritto sopra...
ciao a tutti :A)

perchè non spieghi come hai tolto tutti i rumoretti e i difettucci????
 
NcK":2biqsdbr ha detto:
Ragazzi auto apposto ed insonorizzata completamente è uno spasso per adesso, ci sono riuscito ho tolto tutti i minimi disturbi che poteva avere tra cui anche le ultime modifiche apportate il 19 gennaio in concessionaria come già scritto sopra...
ciao a tutti :A)

Grande !

Io son restato solamente con un rumore nel posteriore e giuro le ho provate tutte ma non capisco cosa sia.

Per il resto ora mi lamento solo di una cosa :
Il fruscio a 130Km/h dei specchietti
 
Franzzz":1u3wd95w ha detto:
NcK":1u3wd95w ha detto:
Ragazzi auto apposto ed insonorizzata completamente è uno spasso per adesso, ci sono riuscito ho tolto tutti i minimi disturbi che poteva avere tra cui anche le ultime modifiche apportate il 19 gennaio in concessionaria come già scritto sopra...
ciao a tutti :A)

Grande !

Io son restato solamente con un rumore nel posteriore e giuro le ho provate tutte ma non capisco cosa sia.

Per il resto ora mi lamento solo di una cosa :
Il fruscio a 130Km/h dei specchietti

che tipo di rumore?
 
Franzzz":3nao3lun ha detto:
Proviene dalla ruota posteriore lato passeggero.
Suppongo sia o lo sfregare di essa sul passaruota o qualche silent block.
tuttavia lo fa solo in occasione di certi particolari dossi.
.

se non ricordo male però la tua ha i 17" e non hai l'assetto... mi pare strano che arrivi a toccare il passaruota nei dossi... io guarderei i silent piuttosto... tempo fa io ho cambiato proprio il tirante di qulla ruota perchè era rumorosa e mi dava sempre fuori convergenza.
 
Chiudiamo questo topic, please

sinceramente proporrei di chiudere questo topic il cui titolo è un'offesa alla GT, che è una bellissima macchina, altro che catapecchia! E allora cosa dovremmo dire di una Punto??? Abbiate rispetto!
 
Sono daccordo pure io (creatore del topic) alla chiusura di questo, ormai sorpassato dato che anche io ho sistemato quasi tutto sulla mia GT... comunque resta da dire che gli errori e le cavolate che continuano a fare in casa alfa su queste macchine sono proprio redicole pensando che si tratta spesso se non sempre di gommini, guarnizioni e bischerate varie quindi sarebbe meglio che su questo si responsabilizzassero un pò di più come fanno altri marchi!!!! con questo chiudo il discorso ed uno CIAO di cuore a tutti! :ciao)
 
meglio gli scricchiolii che le comode poltrone tedesche

sono 20 anni che guido macchine tedesche,3 golf tra cui una gt 2000 e un audi A4,mai problemi e tantissimi km.niente da dire,tranne che
improvvisamente e' sbocciato il colpo di fulmune per la gt,io che con le alfa non ho mai avuto un gran feeeling.e adesso che dire?c'e l'ho
da quasi 2 anni,e ogni giorno per me guidarla e' un 'emozione,sia il motore,il jtd,che sopratutto lo stile di guida.anch'io ho qualche rumorino,ma
non me ne importa niente,non c'e' paragone con quelle che ho avuto,catapecchia e' lo stile di guida della golf,altro che delle mia amata gt!!!
 
NcK":2v9c1rsp ha detto:
Sono daccordo pure io (creatore del topic) alla chiusura di questo, ormai sorpassato dato che anche io ho sistemato quasi tutto sulla mia GT... comunque resta da dire che gli errori e le cavolate che continuano a fare in casa alfa su queste macchine sono proprio redicole pensando che si tratta spesso se non sempre di gommini, guarnizioni e bischerate varie quindi sarebbe meglio che su questo si responsabilizzassero un pò di più come fanno altri marchi!!!! con questo chiudo il discorso ed uno CIAO di cuore a tutti! :ciao)


Quoto
E' incredibile come l'insoddisfazione dei clienti venga da rumorini o pezzi di plastica disposti malomodo (vedi come lavorano al sud...)
risolvibili con pochi euro in piu' in fase di scelta e assemblaggio dei componenti.

Catapecchia e' una parola grossa sebbene quando 2 o piu' rumorini si sommano il viaggio diventa davvero stressante .
 
Franzzz":1v0cv5qx ha detto:
NcK":1v0cv5qx ha detto:
Sono daccordo pure io (creatore del topic) alla chiusura di questo, ormai sorpassato dato che anche io ho sistemato quasi tutto sulla mia GT... comunque resta da dire che gli errori e le cavolate che continuano a fare in casa alfa su queste macchine sono proprio redicole pensando che si tratta spesso se non sempre di gommini, guarnizioni e bischerate varie quindi sarebbe meglio che su questo si responsabilizzassero un pò di più come fanno altri marchi!!!! con questo chiudo il discorso ed uno CIAO di cuore a tutti! :ciao)


Quoto
E' incredibile come l'insoddisfazione dei clienti venga da rumorini o pezzi di plastica disposti malomodo (vedi come lavorano al sud...)
risolvibili con pochi euro in piu' in fase di scelta e assemblaggio dei componenti.

Catapecchia e' una parola grossa sebbene quando 2 o piu' rumorini si sommano il viaggio diventa davvero stressante .
quoto!
non son problemoni, ma come deto + volte cose così su auto da 30000€ non dovrebebro esserci..
 
Top