Gt q2 catapecchia viaggiante!

NcK

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
510
0
16
39
Salve ragazzi è ormai da 40000 Km che possiedo questa Gt-q2 e dopo svariati interventi sia miei che del concessionario rimane a mio riguardo una carretta viaggiante piena di scricchiolii cigolii, sembra di avere sotto il sedere un rimorchio di un trattore pieno di rumori...
è osceno che ad ogni singola manovra o imperfezione di strada :KO) si senta fastidiosissime vibrazioni provenienti ora come ora dal tunnel centrale posacenere ecc...
Ho passato giornate ad insonorizzare, cercare di togliere rumorini o quant'altro stringendo tutte le viti possibili, lubrificando ogni parte, smontando e rimontando varie parti, ma il risultato finale è che ne scappa sempre uno nuovo e che pizzaaa mi prende il nervoso, roba da spaccarla tutta, comincia quasi a non piacermi più!!! basta dare un cazzottino al tunnel centrale per sentire CRtrinCRtritriACRHACARHA rumori di plastiche eccetera eccetera...
che schifo!!!
esistono ditte che prendono la tua auto e te la insonorizzano perfetamente a dovere? se le conoscete contattatemi!
Ps:
penso che dopo questa alfa, non mi riavvicinerò mai più a questo marchio mi dispiace! :KO)
 
sugli scricchiolii devo darti ragione.. sono insopportabili! io ne ho uno dalla plancia e all'inizio quasi mi veniva un esaurimento nervoso nel cercare di risolverlo.. dopo un pò ho cominciato a non sentirlo più e a fregarmene, infatti ora vivo la situazione decisamente meglio.. secondo me devi fare come me.. aziende che possano risolvere non credo esistano..
 
NcK":9b6cjeyw ha detto:
Salve ragazzi è ormai da 40000 Km che possiedo questa Gt-q2 e dopo svariati interventi sia miei che del concessionario rimane a mio riguardo una carretta viaggiante piena di scricchiolii cigolii, sembra di avere sotto il sedere un rimorchio di un trattore pieno di rumori...
è osceno che ad ogni singola manovra o imperfezione di strada :KO) si senta fastidiosissime vibrazioni provenienti ora come ora dal tunnel centrale posacenere ecc...
Ho passato giornate ad insonorizzare, cercare di togliere rumorini o quant'altro stringendo tutte le viti possibili, lubrificando ogni parte, smontando e rimontando varie parti, ma il risultato finale è che ne scappa sempre uno nuovo e che pizzaaa mi prende il nervoso, roba da spaccarla tutta, comincia quasi a non piacermi più!!! basta dare un cazzottino al tunnel centrale per sentire CRtrinCRtritriACRHACARHA rumori di plastiche eccetera eccetera...
che schifo!!!
esistono ditte che prendono la tua auto e te la insonorizzano perfetamente a dovere? se le conoscete contattatemi!
Ps:
penso che dopo questa alfa, non mi riavvicinerò mai più a questo marchio mi dispiace! :KO)



seposso dire la mia, io montoi 18" ,e le gomme le tengo a 2,8 atmosfere, e ho le molle eibach.... è quasi un kart...
inutile dirti quanto sia fastidiosa con: sassi, buche, dossi, e manto stradale inregolare nel complesso.
in autostrada è un guanto di velluto...
una volta avevo la 147 jtd e prima di fare assetto e cerchi, montava gli ammo più morbidi con le molle più lunghe e i cerchi da 15... con quella posso dire che facevo i salti! passavo sopra i dossi per rallentare senza mai alzare il piede dall'acceleratore... e non cigolava niente.
la q2 monta i 18 " mi pare... o anche 17 che siano, non lametarti... è una macchina molto rigida, le finiture non sono da tedesca ma ti assicuro che bmw e mercedes sono uguali... se vuoi una netta differenza punta sull'audi ma preparati a sborsare ben altre cifre! :dead)
 
io ho il baule che mi fa sclerare..ad ogni acceleraa comincia a fare tic-tac crick e vaff....e il mecca non sa come risolvere...e io non voglio spendere soldi dal carroziere
lo fa sia coi 16" che coi 18...peccato xè è bellissima la GT..m possibile che faccia gli stesi rumori della atos di 8 anni di mia mamma? :cesso)
 
Ciao, sugli scricchiolii ti devo dar ragione, ma solo sul portellone che ad ogni dosso o buchetta fa rumore.
Sulla mia, anch'essa una Q2 comprata nuova a settembre di quest'anno, monto i cerchi da 18" a raggi e assetto ribassato con molle EIBACH: non mi ha dato problemi in autostrada e in assenza di sconnessi dell'asfalto è silenziosissima.
Se proprio vuoi una macchina insonorizzata al massimo allora scegli Audi perchè BMW e Mercedes non sono molto meglio, se prendi ad esempio le plastiche di una Serie 3 allora ti accorgi che spendi tanto di più, ma in termini di qualità percepita non hai molto di più, anzi...
 
Io ho una GT JTDm e non avverto questi problemi e sono quasi a 60000 KM. Mi verrebbe da dire che ti sei imbattutto male, inoltre non ci dici se hai acquistato la vettura nuova oppure usata... è da 40000 KM che la possiedi tu, ma quanti KM ha in totale ? Queste cose andrebbero considerate prima di dare un giudizio così categorico. In un'auto con assetto rigido è normale avvertire qualche scricchiolio, poi se il proprietario ha uno stile di guida poco rispettoso, questi si moltiplicheranno notevolmente. Sarà che da me le strade non sono poi tanto male... e comunque sto sempre attento... se vedo una buca o una disconnessione rallento, piuttosto che rischiare di spaccare qualcosa. Ad ogni modo, definirla 'catapecchia' mi sembra esagerato ed onestamente provo un certo fastidio a entrare in forum dedicato ad Alfa-Romeo e trovare definizioni del genere. Almeno potevi scrivere, la 'MIA' GT è una catapecchia...
 
SeldonAlfa":12r0t0uz ha detto:
Io ho una GT JTDm e non avverto questi problemi e sono quasi a 60000 KM. Mi verrebbe da dire che ti sei imbattutto male, inoltre non ci dici se hai acquistato la vettura nuova oppure usata... è da 40000 KM che la possiedi tu, ma quanti KM ha in totale ? Queste cose andrebbero considerate prima di dare un giudizio così categorico. In un'auto con assetto rigido è normale avvertire qualche scricchiolio, poi se il proprietario ha uno stile di guida poco rispettoso, questi si moltiplicheranno notevolmente. Sarà che da me le strade non sono poi tanto male... e comunque sto sempre attento... se vedo una buca o una disconnessione rallento, piuttosto che rischiare di spaccare qualcosa. Ad ogni modo, definirla 'catapecchia' mi sembra esagerato ed onestamente provo un certo fastidio a entrare in forum dedicato ad Alfa-Romeo e trovare definizioni del genere. Almeno potevi scrivere, la 'MIA' GT è una catapecchia...
si am non si può guidare così xè la macchina non è costruita bene...catapecchia è eccessivo anche x me ma capisco lo sfogo dell'utente xè questi problemi danno proprio fasdio su un'auto che non è proprio regalata...e mi sembra assurdo difendere le alfa a spada tratta sempre e omunque quando in tanti hanno lo stesso problema.. :sic)
 
la mia GT Q2 ha quasi 27000 km, l'ho presa nuova a fine luglio del 2007 e vi posso dire anche io che gli scricchiolii sono insopportabili, tra il sedile passeggero che vibra ad ogni sconnessione e portellone che scricchiola, per non parlare di tutti i problemi che ho avuto e che fortunatamente essendo in garanzia mi hanno risolto a costo 0.
fortunatamente la pancia dopo i vari scrichiolii iniziali ha smesso e adesso si sentono di rado, per il portellone ogni tanto passo il silicone spray, però dopo 6 anni ancora gli stessi problemi tranne qualcuno che a mio avviso è stato fortunato, l'alfa potrebbe pure fre qualcosa invece di sfornare macchine senza pensare a risolvere i vari problemini
 
onka79":1hc4unfp ha detto:
e mi sembra assurdo difendere le alfa a spada tratta sempre e omunque quando in tanti hanno lo stesso problema.. :sic)
D'accordo, ma è vero anche il contrario... non si può sempre e comunque criticare qualunquisticamente... lo si faccia, ma con criterio. Diversi proprietari di GT hanno scricchiolii, ma tanti altri no (tenuto conto dell'assetto dell'auto). In più di un caso dipenderà dal montaggio frettoloso, ma a mio avviso anche dalle strade che si percorrono normalmente e dal proprio stile di guida. Per tornare in tema, non si può definire un'auto 'catapecchia' , che ha come minimo 40.000 KM (chissà quanti in totale) e magari non è unico-proprietario. Sinceramente di leggere messaggi sullo stile 'non comprerò più un'Alfa'... perchè magari dopo 100.000 KM e due proprietari, un'auto con l'assetto della GT , ha qualche scriocchiolio... infastidisce. Non so se sei d'accordo, ma diverso è il discorso del neo-acquirente che dopo una settimana dal ritiro, non fa che avere problemi... ecco questo si deve alterare e non poco ! E di casi come questi ne succedono per Alfa e per altre marche. Un amico ha dovuto cambiare mezzo motore della sua BMW (3.0 diesel) per un difetto di fabbrica con garanzia scaduta... fra l'altro per strada, di ritorno dall'anello di Nürburg.
 
onka79":255nhmq8 ha detto:
io ho il baule che mi fa sclerare..ad ogni acceleraa comincia a fare tic-tac crick e vaff....e il mecca non sa come risolvere...e io non voglio spendere soldi dal carroziere
lo fa sia coi 16" che coi 18...peccato xè è bellissima la GT..m possibile che faccia gli stesi rumori della atos di 8 anni di mia mamma? :cesso)

Io ho risolto così, ho bloccato i gommini dei due pistoncini che servono a far aprire il portellone del baule con del nastro adesivo...Sembra funzionare..
 
onka79":1w5jv9eq ha detto:
io ho il baule che mi fa sclerare..ad ogni acceleraa comincia a fare tic-tac crick e vaff....e il mecca non sa come risolvere...e io non voglio spendere soldi dal carroziere
lo fa sia coi 16" che coi 18...peccato xè è bellissima la GT..m possibile che faccia gli stesi rumori della atos di 8 anni di mia mamma? :cesso)


per il baule che cigola, devi svitare le i gmmini cn le molle... in modo che sporgano di più e tengano il portellone più spinto contro la carrozzeria
 
SeldonAlfa":2vhv5k2f ha detto:
Io ho una GT JTDm e non avverto questi problemi e sono quasi a 60000 KM. Mi verrebbe da dire che ti sei imbattutto male, inoltre non ci dici se hai acquistato la vettura nuova oppure usata... è da 40000 KM che la possiedi tu, ma quanti KM ha in totale ? Queste cose andrebbero considerate prima di dare un giudizio così categorico. In un'auto con assetto rigido è normale avvertire qualche scricchiolio, poi se il proprietario ha uno stile di guida poco rispettoso, questi si moltiplicheranno notevolmente. Sarà che da me le strade non sono poi tanto male... e comunque sto sempre attento... se vedo una buca o una disconnessione rallento, piuttosto che rischiare di spaccare qualcosa. Ad ogni modo, definirla 'catapecchia' mi sembra esagerato ed onestamente provo un certo fastidio a entrare in forum dedicato ad Alfa-Romeo e trovare definizioni del genere. Almeno potevi scrivere, la 'MIA' GT è una catapecchia...


bravissimo, sono perfettamente d'accordo con te!!!
ciao!
 
antoboy":1thhyx2k ha detto:
Per i rumorini ho montato il sub apposta :asd)
Ogni tanto mi ci avveleno pure io nel sentirli, ma alla fine sticavoli....

non lo sapevo anto! che hai montato?
 
scricchiolii?

io la mia l'ho dal gennaio 2005, e nonostante sia stata più volte smontata continua ad essere silenziosa senza scricchiolii. secondo me con i tagli dei successivi modelli hanno tolto anche gli spessori anti vibrazione :ka)
 
purtroppo anche a me a volte viene voglia di buttarla contro a un muro... 2 anni, 28000 km e scricchiola come una punto del '92...
piu' volte ho pensato di venderla ma non ho ancora trovato una valida alternativa a un prezzo decente.. e sicuramente non sara' un altra alfa romeo
è un peccato... è una macchina molto bella
 
GTpassion82":1nrwfhv2 ha detto:
io la mia l'ho dal gennaio 2005, e nonostante sia stata più volte smontata continua ad essere silenziosa senza scricchiolii. secondo me con i tagli dei successivi modelli hanno tolto anche gli spessori anti vibrazione :ka)
infatti gli assemblaggi interni,quelli esterni sono paragonabili,sono peggiorati tra la jts del 2005 e il jtdm del 2006...ho sempre pensato per lo spostamento dei piu' esperti operai sulle linee della 159,fatta abbastanza bene....infatti in quel periodo furono assunti nuovi operai per sostituire quelli passati alla 159...e i risultati sulla mia si vedono.
 
75 turbo america":yupq33u5 ha detto:
GTpassion82":yupq33u5 ha detto:
io la mia l'ho dal gennaio 2005, e nonostante sia stata più volte smontata continua ad essere silenziosa senza scricchiolii. secondo me con i tagli dei successivi modelli hanno tolto anche gli spessori anti vibrazione :ka)
infatti gli assemblaggi interni,quelli esterni sono paragonabili,sono peggiorati tra la jts del 2005 e il jtdm del 2006...ho sempre pensato per lo spostamento dei piu' esperti operai sulle linee della 159,fatta abbastanza bene....infatti in quel periodo furono assunti nuovi operai per sostituire quelli passati alla 159...e i risultati sulla mia si vedono.

ciao, nella mia che è una GT Q2 ed è stata prodotta a pomigliano nell'estate 2008, la qualità dell'insonorizzazione è ottima, internamente non avverto fruscii di alcun genere. Il solo portellone ha dato problemi, ma dopo che l'ho portata in garanzia il problema l'ho risolto con silicone spray e registrazione dei tamponcini ai lati del portellone. Per il resto la Q2 è una vera bomba di macchina, altro che catapecchia!
 
la mia Q2 è del 31 luglio 2007 e di problemi me ne ha dati, fortunatamente la maggior parte risolti in garanzia ma non voglio immaginare quando mi finirà.
cmq il problema peggiore è il portellone dove ogni tanto bisogna mettere il silicone spray e il sedile lato passeggere che ad ogni vibrazione fa rumore.
a parte questa quando la guardo è sempre magnifica ma che rabbia certe volte :D
 
Top