E poi scusa, lo stato di Chrysler è noto a tutti, non è che in Fiat sono dei geni e il resto dei produttori tutti idioti.
Se Daimler regala quel 19,9%, io forse ci rifletterei un poco...
è evidente che quandi si conclude un contratto entrambi i firmatari pensino di guadagnarci qualcosa.
è presumibile ad esempio che gli americani abbiano valutato più attraente una alleanza con fiat di una con (putacaso) bmw che non avrebbe portato nulla dal punto di vista delle citycar, o con un qualsiasi cinese o indiano che non avrebbe portato nulla dal punto di vista del know-how.
e che magari fiat abbia valutato come strategico lo sbarco nel mercato usa, che ad esempio a psa o renault (sempre in via ipotetica) potrebbe non interessare.
molti dicono che sul mercato mondiale c'è posto per 5 o 6 grandi gruppi al massimo?
sicuramente da questo punto di vista un passo è stato fatto nella direzione giusta.
speriamo non si inciampi nelle stringhe.
insomma, è sicuro che da tutt'e due le parti i conti sono stati fatti.
se sono stati fatti giusti lo scopriremo solo vivendo :nod)
sul peso di 159/brera/spider (argomento sul quale abbiamo speso non so quanti gibabyte): attenzione che per gli standard usa è un fuscello :asd)
lo scorso anno in california per esempio non ho visto una sola bmw serie 3 (figurarsi 1), ma solo 5, 6 e 7.
e gli americani non sarebbero tanto schizzinosi di fronte a un v6 targato gm, che per loro è garanzia di affidabilità, non di bassa tecnologia...