Gruppo Fiat: accordo con Chrysler!!! (pag.7)

denny1977":1lzl3g1g ha detto:
Chrysler Horizon, alias Talbot Horizon alias Plymouth Horizon alias Doddge Omni (dato che di fatto non è mai stata sostituita da nessuna vettura).

Per forza. Come fai a sostituire una vettura che tra le altre cose ti offre:

- una chiave di accensione talmente grande da oscurare il sole
- uno specchietto retrovisore di riserva (non si sa mai) con attaccata la manopola del gas del Ciao
- un volante con cruscotto incorporato (design esclusivo e mai più ripreso da altri, chissà perché)
- un gigantesco dardo conficcato nel tettuccio a imperitura memoria di quando riuscisti a scappare agli Apache
- due rarissimi 45 giri quadrati e una mazza da golf (apparentemente un ferro 5)

devhorizon_06.jpg
 
DriftSK":3kecoac9 ha detto:
denny1977":3kecoac9 ha detto:
Chrysler Horizon, alias Talbot Horizon alias Plymouth Horizon alias Doddge Omni (dato che di fatto non è mai stata sostituita da nessuna vettura).

Per forza. Come fai a sostituire una vettura che tra le altre cose ti offre:

- una chiave di accensione talmente grande da oscurare il sole
- uno specchietto retrovisore di riserva (non si sa mai) con attaccata la manopola del gas del Ciao
- un volante con cruscotto incorporato (design esclusivo e mai più ripreso da altri, chissà perché)
- un gigantesco dardo conficcato nel tettuccio a imperitura memoria di quando riuscisti a scappare agli Apache
- due rarissimi 45 giri quadrati e una mazza da golf (apparentemente un ferro 5)

devhorizon_06.jpg
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
La macchina del mio papiii... :clap) :clap) :clap) La comprammo nel 1982 Horizont rossa 1.1 LS :elio)

Sembrava una buona macchina... :scratch) dopo 2 anni era già sbiadita e la regalò alla mia Zietta. :lol:
Mi ricordo in autostrada a 120 km/h faceva già un rumoraccio... :?:
a 140 sembrava di avere un Boing che ti atterrasse sulla testa. :crepap)
La sostituimmo con una Renault 11 1.4 benzina... il salto di qualità era incredibile ed era solo una R11. :?:
 
ma delle nuove pubblicita di grande punto e panda nessuno dice nulla???


sopratutto della nuova panda... lo slogan finale... letto alla luce di cosa commentiamo qui......... :D
 
Per chi non lo avesse ancora visto...
[youtube]heCVR7kKyRw[/youtube]

Sarà anche l'Italia che piace loro e in questo spot puntano molto sull'italianità, ma a quanto mi risulta gran parte della produzione del Gruppo Fiat è fuori dei confini italici... :scratch) :scratch) :scratch)
 
Desmochicco":2pn989m0 ha detto:
lo spot panda è bello, forse molto più alfa che fiat...
Visto ieri...e mi è piaciuto. :OK)
Far sapere che la nuova Panda vien fatta quì a Pomigliano dagli Italiani e non più sù in Polonia è una buona cosa. :nod)
Ci han anche investito un sacco di soldi. :matto)

Sembra uno spot patriottico stile USA...da chi mai l'avran preso? :scratch)
:asd)

Se quello di Giulietta fosse stato simile era meglio. :angel)
 
ADAN":3lnupjmg ha detto:
Desmochicco":3lnupjmg ha detto:
lo spot panda è bello, forse molto più alfa che fiat...
Visto ieri...e mi è piaciuto. :OK)
Far sapere che la nuova Panda vien fatta quì a Pomigliano dagli Italiani e non più sù in Polonia è una buona cosa. :nod)
Ci han anche investito un sacco di soldi. :matto)
A me invece sa tanto di 'presa in giro' (molto tra virgolette, non proprio nel senso letterale del termine)..
Marchionne disse che Fiat senza Italia potrebbe fare di più, si pensa di voler spostare la sede legale del Gruppo in USA o in Canada, gran parte della produzione è spostata nell'Est europeo, in centro America, in sud America e Africa, Melfi e Termini Imerese vanno per la chiusura se non sono già chiusi, Lancia è diventata una succursale di rimarchiamento Chrysler,la produzione del Gruppo in Italia e ai minimi termini,...continuiamo?
Se basta una spot in cui per pubblicizzare la Panda nel dquale dicono che questa è l'Italia che piace, per essere contenti allora va benissimo, ma a me sa come di una sorta di presa in giro.
Ma come, l'Italia che ti piace è questa che è operosa e che lavora, e tu Fiat sposti quasi gran parte delle produzioni all'estero e mugugni perchè in Italia non si lavora come di desiderebbe (ricordiamoci gli ultimatum da ' o passano i referendum o non produciamo in questo piuttosto che in un altro stabilimento'). A me questa sa solo di mossa pubblicitaria un po' populista che altro.

Un po' come la bandierina italiana adesiva sulle 500 costruite in Polonia insomma: populista e basta.

È verissimo che la Panda è fatta in Italia 8e quindi meno male per Pomigliano, sono contento visti i chiari di luna di questi periodi), ma considerato il contesto, questo spot mi sa un po' di 'presa per i fondelli' (come ovviamente molto tra virgolette, non nel senso letterale del termine).

Ci hanno investito tanti soldi? E meno male, sono un'azienda, e come tutte le aziende per produrre il loro reddito prima devono investire, anche in questo caso non vedo nulla di eccezionale rispetto ad altre aziende di qualsivoglia settore. :ka) :ka) :ka)
 
e non dimentichiamoci che la produzione di una UTILITARIA arriva a scapito della produzione di una AMMIRAGLIA.
nel contempo l'unica ammiraglia del gruppo (cioè la 300c/thema) è prodotta dall'altra parte dell'atlantico. :ka)
 
Avevo notato anch'io la curiosa somiglianza con lo spot della Chrysler 200 ambientato a Detroit, di fatto sono la stessa cosa con Eminem da una parte e una musichetta "volemose bene - emozionale" dall'altra.

Senza contare che hanno riciclato il format.

Roba da dilettanti del marketing (non che mi sorprenda)
 
E ogni volta che vedo questo spot mi viene da dire:"Ma per favoreee!!!"; ribadisco che mi sembra solo del marketing misto a mero populismo, altro che entusiasmarmi ed emozionarmi perchè un'azienda italiana costruisce un vettura in Italia... non vedo nulla nulla di così straordinario nel costruire un'auto italiana in Italia e magari farlo anche bene... :ka)
 
denny1977":2cy6yfnf ha detto:
E ogni volta che vedo questo spot mi viene da dire:"Ma per favoreee!!!"; ribadisco che mi sembra solo del marketing misto a mero populismo, altro che entusiasmarmi ed emozionarmi perchè un'azienda italiana costruisce un vettura in Italia... non vedo nulla nulla di così straordinario nel costruire un'auto italiana in Italia e magari farlo anche bene... :ka)
Ma poi ad emozionarsi per un Panda? Perdonatemi ma per me non si sta messi proprio bene. :lol:
 
denny1977":w9hokcpk ha detto:
... non vedo nulla nulla di così straordinario nel costruire un'auto italiana in Italia e magari farlo anche bene... :ka)
Detta così hai ragione... :matto) se non fosse che...la panda non la facevan più in Italia. :baby)

Pomigliano ha rischiato grosso di far la fine di Termini... :dead) per questa volta gli è andata bene...noooo? :scratch)
 
Top