alfa1981":15td2yvg ha detto:LoreBBB":15td2yvg ha detto:certo! la dart
Non mi dire che diventeremo come la dacia duster.
:lol: :lol: :muaha)
In realtà si tratta dell'ennesima mezza cialtronata made in Serghio, perché i trionfali valori di consumo dichiarati sono al lordo delle correzioni di legge previste dalle norme americane ( http://www.epa.gov/fueleconomy/420f04053.htm ):
After the vehicles have been tested, the results are adjusted downward to account for conditions that occur on the road that can affect fuel economy which don't occur during laboratory testing, such as cold temperature, aggressive driving, excessive use of power-hungry accessories, among others. The city is adjusted downward by 10 percent, and the highway by 22 percent.
Il che significa che 40 MPG è il risultato di laboratorio, ma quello che verrà ratificato e applicato sulle brochure e sulle etichette sarà probabilmente nell'ordine di 34 MPG (14.45 Km/l).
Per fare un paragone la Chevrolet Malibu con il quattro cilindri 2.4 ha un valore EPA Est. Fuel Economy (Highway) di 33 MPG e con il V6 3.6 dichiara 26 MPG (che posso confermare di persona sono raggiungibili con un briciolo di accortezza). Alla luce di questo 34 MPG non sono niente di veramente eclatante... specie considerando che ad esempio la Prius in versione americana dichiara (e ottiene nell'uso reale) 50 MPG.
Comunque, il nome corretto sarebbe Dodge Fart.