si, ci abbiamo già pensato, infatti l'olio appena cambiato l'ho conservato in previsione di...
a sto punto lo metto tutto per un paio di volte e sto tranquillo
a sto punto lo metto tutto per un paio di volte e sto tranquillo
Alfapower":2xomd5lg ha detto:Ottimo Devil :OK) !!
Per i trucioli, in teoria i filieri o cmq equivalenti per filettare dovrebbero scaricae i trucioli all'esterno mentre filettano....cmq a scanso di equivoci lasci aperto il tappo e ributti l'olio che avevi tolto così "lava" via gli eventuali trucioli rimasti !!
PS: la coppa NON necessita di essere smontata. Cmq tieni d'okkio che non ci siano perdite, gocce per terra, finchè non fai fare il lavoro, così almeno giri tranquillo !
Ciao!
W.
DevilBoss86":2fbhd067 ha detto:come altra soluzione puoi mettere un tappo conico e non lo sviti mai più ed a ogni cambio aspiri l'olio.
mivar":1pexkvxf ha detto:scusate se resuscito questa discussione ma a breve dovrei provvedere a fare il mio secondo cambio olio fai da te, lo feci gia' in passato senza problemi con la questione (che gia' all'epoca mi terrorizzava non poco) dello spanamento del tappo.
Siccome l'ultima persona che ha toccato quel benedetto tappo è il sottoscritto dite che non avro' problemi al prossimo cambio?
Ricordo di non aver avuto difficolta' nell'operazione,nel momento dello svitamento ricordo di aver notato qualche pezzo di filettatura (credo,magari erano solo residui metallici del motore) ma nel momento dell'avvitamento nessun problema (comprai un tappo nuovo con relativa guarnizione).
alfizzato":2dqmx4ze ha detto:... Perfettamente d'accordo! Lo farei io ma non ho un ponte o una buca dove poter lavorare .... Maschiare steso con una sola mano seza vedere cosa si combina mi sembra abbastanza scomodo Cmnq. è importante chiarirsi sempre le idee prima di andare dal meccanico di modo che si parla subito chiaramente di quanto spazio di manovra (e di spesa) gli è concesso. Vi terro informati. Grazie per il supporto.
stai di meno a mettere un helycoil.elvis":2c5m6vcl ha detto:non è che hai preso un colpo in qualche dosso?
comunque anche se il buco si sfiletta, come già scritto spora, basta rifare il filetto con un maschio e mettere un tappo più grosso.. roba da pochissimi euro anche se lo si fa fare da un meccanico (evitare come la peste le concessionarie per questo tipo di lavori, ti cambierebbero l'intero blocco motore con la scusa :asd) )
alfizzato":1tjn8qkb ha detto:... tutto ok ragazzi, il mio mec. ha subito detto che era un problema da poco (e da pochi euro), anzi voleva riciclare anche l'olio al che gli ho detto di lasciare perdere il riciclo e sostituirlo .... totale 50 € compreso 4 litri di olio.. Ha aggiunto che raramente gli capita di vedere i guasti che vede sulle mie macchine Grazie a tutti per i consigli ed il supporto.