non sono d'accordo sull' usura del motore, imho un diesel dura più di un gpl.peter2":2aqalkns ha detto:giangirm":2aqalkns ha detto:concordodenny1977":2aqalkns ha detto:Sopra i 30-35 mila penso ancora valga la pena valutare il gasolio (...)
non capisco su cosa basi tale affermazione... :sgrat)
inoltre, se un limite ci fosse, sarebbe in alto, nel senso che oltre i 300 km/giorno diventa noioso fare gas praticamente tutti i giorni, a meno di non sacrificare il portabagagli con il bombolone cilindrico. però già facendo 10-15k km l'anno l'impianto si ammortizza in 2-3 anni.
(...)
Questa è la ragione principale... poi chi ha una elevata percorrenza, perde meno tempo a fare gasolio (magari self, anche di notte) che a cercare un distributore gpl (solo di giorno, mai self, sempre servizio lento).
Sotto i 30 mila km/anno ritengo che la scelta di un gasolio piuttosto che un benzina (e a maggior ragione un gpl) sia non sempre economica, principalmente a causa del costo d'acquisto (un diesel costa di più). Sotto i 20mila non c'è proprio da pensarci al diesel (ricordo che ormai alla pompa costano circa uguali)