djufuk87":1olkbxi7 ha detto:Nessuna salita innevata (e di inverno in montagna fa troppo freddo per i miei gusti), cercavo proprio gomme invernali " da autostrada"! :A)nitrous":1olkbxi7 ha detto:se non devi fare salite innevate vanno bene le WR G2, sono gomme da autostrada!
altrimenti punta sulle
djufuk87":2o67oucg ha detto:Se settimana prossima però va via quest'ondata di gelo ( 5°c a milano ieri notte) mi incaxxo :lol:
djufuk87":1f3m3k90 ha detto:Soprattutto riesco a drenare più acqua delle Re050 215/45 con il 40% di battistrada restante.. :asd)
Il gommista di fiducia mi ha fatto 440 € per 4 nokian WR G2 205/55 R16 91H montaggio incluso... Anche se ci smeno 30€ in totale rispetto gommadiretto le prenderò da lui sabato prossimo, grazie a tutti per i consigli!! :A)
djufuk87":35aybe78 ha detto:Sembrano un vecchio modello.... E comuqnue le 91 T sulla ansona non le possiamo montare! Minimo 91 H per le invernali!! :sedia)
teknomotion":29oc4nad ha detto:Non è esatto,se n'è parlato molte altre volte..il codice T è ammesso,purchè venga applicato sul parabrezza un'adesivo che ricordi di non superare quella velocità..
P.S. il limite,in Italia è 130 km/h,d'estate e d'inverno..a maggior ragione,con i climi freddi voglio vedere chi ha il coraggio di andare in giro a 190/200 km/h,magari sul bagnato oppure su strada ghiacciata..
P.S.2 non sempre i gommisti sbagliano :asd)
teknomotion":3f2b90ga ha detto:djufuk87":3f2b90ga ha detto:Sembrano un vecchio modello.... E comuqnue le 91 T sulla ansona non le possiamo montare! Minimo 91 H per le invernali!! :sedia)
Non è esatto,se n'è parlato molte altre volte..il codice T è ammesso,purchè venga applicato sul parabrezza un'adesivo che ricordi di non superare quella velocità..
P.S. il limite,in Italia è 130 km/h,d'estate e d'inverno..a maggior ragione,con i climi freddi voglio vedere chi ha il coraggio di andare in giro a 190/200 km/h,magari sul bagnato oppure su strada ghiacciata..
P.S.2 non sempre i gommisti sbagliano :asd)
teknomotion":60h1vuyy ha detto:Ci tengo ai punti patente+soldi in tasca
Cmq,qui fa più freddo che da te,ci vorrebbero i pattini x andare veloce :lol:
nitrous":zb60adhp ha detto:il tuo gommista non ha sbagliato, se le gomme sono M+S si può usare il codice di velocità precedente a quello segnato sulla carta di circolazione
non ho quello della mia macchina a portata di mano, ma mi sembra che per le termiche da 15" ci sia indicato 88T
per le altre misure non ricordo..