Gomme invernali... Ma quali? [Prese Nokian WRG2, rec. pag 3]

djufuk87":1olkbxi7 ha detto:
nitrous":1olkbxi7 ha detto:
se non devi fare salite innevate vanno bene le WR G2, sono gomme da autostrada!
altrimenti punta sulle
Nessuna salita innevata (e di inverno in montagna fa troppo freddo per i miei gusti), cercavo proprio gomme invernali " da autostrada"! :A)

allora per te sono perfette! :OK)

djufuk87":2o67oucg ha detto:
Se settimana prossima però va via quest'ondata di gelo ( 5°c a milano ieri notte) mi incaxxo :lol:

Di certo non si va incontro alla stagione calda.. :D anche io le monterò in settimana,non c'è solo la temperatura che conta,anche il meteo..se piove,con le termiche riesci a drenare molta più acqua che con qualsiasi estiva :nod)

Soprattutto riesco a drenare più acqua delle Re050 215/45 con il 40% di battistrada restante.. :asd)

Il gommista di fiducia mi ha fatto 440 € per 4 nokian WR G2 205/55 R16 91H montaggio incluso... Anche se ci smeno 30€ in totale rispetto gommadiretto le prenderò da lui sabato prossimo, grazie a tutti per i consigli!! :A)

djufuk87":1f3m3k90 ha detto:
Soprattutto riesco a drenare più acqua delle Re050 215/45 con il 40% di battistrada restante.. :asd)

Il gommista di fiducia mi ha fatto 440 € per 4 nokian WR G2 205/55 R16 91H montaggio incluso... Anche se ci smeno 30€ in totale rispetto gommadiretto le prenderò da lui sabato prossimo, grazie a tutti per i consigli!! :A)

rispetto a gommadiretto è più caro, ma se prendi le gomme su internet a quel prezzo devi aggiungere il montaggio, e si fanno pagare bene!
ho visto che vogliono anche un sovraprezzo per i cerchi in lega :ka)

Cavoli ! bel gommista che ho beccato , glielo vado a dire :mad2) ... gli ho detto le dimensioni , le altre sigle spettava a lui controllarle :member)

djufuk87":35aybe78 ha detto:
Sembrano un vecchio modello.... E comuqnue le 91 T sulla ansona non le possiamo montare! Minimo 91 H per le invernali!! :sedia)

Non è esatto,se n'è parlato molte altre volte..il codice T è ammesso,purchè venga applicato sul parabrezza un'adesivo che ricordi di non superare quella velocità.. ;)
P.S. il limite,in Italia è 130 km/h,d'estate e d'inverno..a maggior ragione,con i climi freddi voglio vedere chi ha il coraggio di andare in giro a 190/200 km/h,magari sul bagnato oppure su strada ghiacciata.. :D
P.S.2 non sempre i gommisti sbagliano :asd)

teknomotion":29oc4nad ha detto:
Non è esatto,se n'è parlato molte altre volte..il codice T è ammesso,purchè venga applicato sul parabrezza un'adesivo che ricordi di non superare quella velocità.. ;)
P.S. il limite,in Italia è 130 km/h,d'estate e d'inverno..a maggior ragione,con i climi freddi voglio vedere chi ha il coraggio di andare in giro a 190/200 km/h,magari sul bagnato oppure su strada ghiacciata.. :D

Hai pefettamente ragione , resta il fatto che io sono stato poco attento ma quando ho chiesto un preventivo gli ho dato in mano il libretto al
gommista , se poi dopo 2 giorni vado a montarle dò x scontato che mi monta quelle omologate sul libretto :evil:
ora vedrò lunedì cosa dice ...

teknomotion":3f2b90ga ha detto:
djufuk87":3f2b90ga ha detto:
Sembrano un vecchio modello.... E comuqnue le 91 T sulla ansona non le possiamo montare! Minimo 91 H per le invernali!! :sedia)

190 no....ma quasi :D

il tuo gommista non ha sbagliato, se le gomme sono M+S si può usare il codice di velocità precedente a quello segnato sulla carta di circolazione
non ho quello della mia macchina a portata di mano, ma mi sembra che per le termiche da 15" ci sia indicato 88T
per le altre misure non ricordo..

nitrous":zb60adhp ha detto:
il tuo gommista non ha sbagliato, se le gomme sono M+S si può usare il codice di velocità precedente a quello segnato sulla carta di circolazione
non ho quello della mia macchina a portata di mano, ma mi sembra che per le termiche da 15" ci sia indicato 88T
per le altre misure non ricordo..

Sul mio libretto,sia le 185 che le 195 M+S,le riporta addirittura in codice Q (fino a 160 km/h..) :asd)

4kv0g9.jpg