Golf gtd vs giulietta jtdm2 170 cv: quale acquistereste?

pyro":1ls0yo3k ha detto:
soloalfa":1ls0yo3k ha detto:
pyro":1ls0yo3k ha detto:
dove lo hai letto che a breve uscirà la nuova golf?

Quoto l'utente sopra...dovrebbe debuttare al salone di parigi di quest'anno (fine settembre). :OK)
ok ma un anno e forse più non è poco. Io prenderei il modello attuale senza farmi troppe pippe mentali.

Beh magari ha piacere ad attendere...o comunque a spuntare prezzi più vantaggiosi...
 
soloalfa":1a57cn9b ha detto:
Beh magari ha piacere ad attendere...o comunque a spuntare prezzi più vantaggiosi...
Mah,si parla di sostituzione della 147 per la fine dell'anno..non prima.
Chiaro è che se dovessi arrivare a dicembre con la possibilità di acquistare la golf e da li a pochi mesi vedermi andar giù pesantemente la quotazione causa uscita nuovo modello,avrei convenienza ad attendere il 2013(oppure acquistare la giulietta..).
 
Perdonami, è soltanto una mia considerazione, ma cominciare a pensare di cambiare auto un anno prima del presunto acquisto non ha senso per niente.
 
phanter86":euqh2x30 ha detto:
soloalfa":euqh2x30 ha detto:
Beh magari ha piacere ad attendere...o comunque a spuntare prezzi più vantaggiosi...
Mah,si parla di sostituzione della 147 per la fine dell'anno..non prima.
Chiaro è che se dovessi arrivare a dicembre con la possibilità di acquistare la golf e da li a pochi mesi vedermi andar giù pesantemente la quotazione causa uscita nuovo modello,avrei convenienza ad attendere il 2013(oppure acquistare la giulietta..).

ma infatti ti dico, è un peccato, perchè intanto tutti i discorsi sulla maggior tenuta di valore della golf (che poi giulietta è data da quattroruote come miglior tenuta del valore in questo momento poi non so) se ne vanno a donnine con l'arrivo del nuovo modello, e poi comunque spenderesti una bella cifra, cifra che di certo avrà simile il nuovo modello al lancio (discorso diverso era se tu eri orientato su un usato o altro allora dici, risparmio 6-8 mila euro quindi non avrei il budget per prendere il modello nuovo allora non ha senso aspettare) quindi se ti orienti sulla golf, e come dici tu il cambio macchina non è imminente, io ti consiglio di aspettare il nuovo modello, poi comunque la scelta e tua questi sono consigli dati volentieri e spassionatamente, credo che tutti (almeno io personalmente) siamo felici di dare una mano, ma non ci offendiamo mica se fai una scelta diversa, l'importante è essere soddisfatti alla fine :)
 
pyro":3hbvz8wo ha detto:
Perdonami, è soltanto una mia considerazione, ma cominciare a pensare di cambiare auto un anno prima del presunto acquisto non ha senso per niente.
Faccio scelte meditate,se pensi che ho acquistato la 147 dopo aver girato per 4 mesi le concessionarie con km0 di tutto il centro italia per trovarla al prezzo che dicevo io :)
 
phanter86":7v7b02qb ha detto:
pyro":7v7b02qb ha detto:
Perdonami, è soltanto una mia considerazione, ma cominciare a pensare di cambiare auto un anno prima del presunto acquisto non ha senso per niente.
Faccio scelte meditate,se pensi che ho acquistato la 147 dopo aver girato per 4 mesi le concessionarie con km0 di tutto il centro italia per trovarla al prezzo che dicevo io :)

mi auguro fossero giri virtuali sul web....altrimenti mi sa che hai speso più in tempo e gasolio :p
 
carloscrow":5601wjoo ha detto:
phanter86":5601wjoo ha detto:
pyro":5601wjoo ha detto:
Perdonami, è soltanto una mia considerazione, ma cominciare a pensare di cambiare auto un anno prima del presunto acquisto non ha senso per niente.
Faccio scelte meditate,se pensi che ho acquistato la 147 dopo aver girato per 4 mesi le concessionarie con km0 di tutto il centro italia per trovarla al prezzo che dicevo io :)

mi auguro fossero giri virtuali sul web....altrimenti mi sa che hai speso più in tempo e gasolio :p

Aahha hai detto bene in effetti,comunque..
mi è capitato più volte di andare fuori "di persona",magari con la scusa di una bella gita fuori porta,ma ho utilizzato anche molto internet: sennò con tutta la benzina di 147 ne avevo prese 2 :)
 
Centoquarantasette":15oq1ytp ha detto:
ma infatti ti dico, è un peccato, perchè intanto tutti i discorsi sulla maggior tenuta di valore della golf (che poi giulietta è data da quattroruote come miglior tenuta del valore in questo momento poi non so) se ne vanno a donnine con l'arrivo del nuovo modello, e poi comunque spenderesti una bella cifra, cifra che di certo avrà simile il nuovo modello al lancio (discorso diverso era se tu eri orientato su un usato o altro allora dici, risparmio 6-8 mila euro quindi non avrei il budget per prendere il modello nuovo allora non ha senso aspettare) quindi se ti orienti sulla golf, e come dici tu il cambio macchina non è imminente, io ti consiglio di aspettare il nuovo modello, poi comunque la scelta e tua questi sono consigli dati volentieri e spassionatamente, credo che tutti (almeno io personalmente) siamo felici di dare una mano, ma non ci offendiamo mica se fai una scelta diversa, l'importante è essere soddisfatti alla fine :)

la maggior tenuta del valore la Giuliette l'avrà adesso.....vediamo tra dieci anni se vale di più la golf o la giulietta.

pochi mesi fa ho venduto la mia golf 4 serie del 2000 con oltre 200000km 1.6 benzina a 3500€.....messo l'annuncio avevo la coda di aquirenti. in meno di mezza giornata l'ho venduta. Prova a vendere un'auto del gruppo Fiat con 12 anni e oltre 200k km a 3500€.....la tenuta del valore è soprattutto questo.
 
bejita":j3rcjmya ha detto:
vedo adesso sul car configurator della giulietta che il doppia frizione non c'è ancora sul jtdm 170cv. Io prenderei quella che con il doppia frizione costa meno: alfa ancora pare non avercelo su sto motore, quindi golf per forza. Ribadisco che sarebbe la MIA scelta al momento, poi magari a te non te ne frega nulla del tct o del dsg :asd)
Il tdi 170 aveva grossi problemi con gli iniettori piezoelettrici fino ad un paio di anni fa, li ha ancora?
impossibile,perchè io è da inizio dicembre che ho in garage una giulietta diesel da 170cv con il TCT.
Per il resto che dire,anche io a suo tempo ho valutato e alla fine ho scelto la giuletta,per ora mi ritengo complessivamente soddisfatto,cmq qualsiasi sia la tua scelta prendi un mezzo valido..
 
Mi trovo in una situazione potenzialmente analoga ma ancora lungo dal doversi realizzare. Conosco Giulietta fin prima della genesi e posso dire di non averla minimamente considerata come potenziale acquisto. Mal pensate e mal realizzata. Golf tutta la vita anche se al prezzo del Gtd io le BMW serie 1 le trovo e non avrei manco un dubbio. La giulietta fa il verso alla golf ma i soldi son soldi una golf dura e si rivende. Non è la IV (e la preziosità dei materiali interni di 147 oggi la ritrovi solo su Audi) ma è sicuramente qualitativamente migliore della concorrenza generalista.
 
Il FUSI":19kx5e4k ha detto:
Mi trovo in una situazione potenzialmente analoga ma ancora lungo dal doversi realizzare. Conosco Giulietta fin prima della genesi e posso dire di non averla minimamente considerata come potenziale acquisto. Mal pensate e mal realizzata. Golf tutta la vita anche se al prezzo del Gtd io le BMW serie 1 le trovo e non avrei manco un dubbio. La giulietta fa il verso alla golf ma i soldi son soldi una golf dura e si rivende. Non è la IV (e la preziosità dei materiali interni di 147 oggi la ritrovi solo su Audi) ma è sicuramente qualitativamente migliore della concorrenza generalista.
Che cosa intendi di preciso?
 
Pannelli porte, materiale per tunnel, plancia... I rivestimenti morbidi che ha 147 la Golf non li ha più (dalla V in avanti) e men che meno la Giulietta. Piccolezze come il rivestimento delle tasche portiera o il tipo di plastica adottata anche solo per cose come i battitacco denunciano in bene il suo progetto di fine anni '90. Golf ha pannellature che ricordano quelle della Panda (così come Giulietta) e serie 1 non fa eccezione (non è la serie 3 e si vede!).
A3 attuale (la nuova non lo so ma se continuano sulla falsariga di A1 dovrebbe essere ancora così) presenta a chi lo sa valutare una scelta oculata e prestigiosa di materiali interni destinando la economicità in angoli più nascosti e giocando con il disegno.
 
Il FUSI":3etf4usc ha detto:
Pannelli porte, materiale per tunnel, plancia... I rivestimenti morbidi che ha 147 la Golf non li ha più (dalla V in avanti) e men che meno la Giulietta. Piccolezze come il rivestimento delle tasche portiera o il tipo di plastica adottata anche solo per cose come i battitacco denunciano in bene il suo progetto di fine anni '90. Golf ha pannellature che ricordano quelle della Panda (così come Giulietta) e serie 1 non fa eccezione (non è la serie 3 e si vede!).
A3 attuale (la nuova non lo so ma se continuano sulla falsariga di A1 dovrebbe essere ancora così) presenta a chi lo sa valutare una scelta oculata e prestigiosa di materiali interni destinando la economicità in angoli più nascosti e giocando con il disegno.

Impossibile non concordare con la maggior parte dei tuoi post,si vede che parli con cognizione di causa.
La 147 internamente ha "pochi errori" di stile..fosse stato presente un controllo di qualità molto più accurato su assemblaggi ed altre piccolezze,oggi molti utenti(me compreso) non sarebbero qui a lamentarsi di rumori molesti e scricchiolii.
Forse non sarai d'accordo,ma oggi come esempio di qualità "moderna" ed al giusto prezzo prendo ford: focus offre un insonorizzazione "da golf" costando infinitamente meno della concorrente,viene da molti etichettata per brutta e poco curata quando pochi si rendono conto che i materiali interni sono accoppiati alla perfezione e di rumori ce n'è neanche l'ombra.
In compenso è priva delle cromature che vanno tanto per la maggiore e colpiscono l'occhio della clientela,sviando il consumatore dalla vera sostanza dell'auto.
Meglio tante cromature mal assemblate che arrovellarsi sulla scelta di un materiale durevole e ben accoppiato..purtroppo.
 
Il FUSI":f64i9vnv ha detto:
Pannelli porte, materiale per tunnel, plancia... I rivestimenti morbidi che ha 147 la Golf non li ha più (dalla V in avanti) e men che meno la Giulietta. Piccolezze come il rivestimento delle tasche portiera o il tipo di plastica adottata anche solo per cose come i battitacco denunciano in bene il suo progetto di fine anni '90. Golf ha pannellature che ricordano quelle della Panda (così come Giulietta) e serie 1 non fa eccezione (non è la serie 3 e si vede!).
A3 attuale (la nuova non lo so ma se continuano sulla falsariga di A1 dovrebbe essere ancora così) presenta a chi lo sa valutare una scelta oculata e prestigiosa di materiali interni destinando la economicità in angoli più nascosti e giocando con il disegno.
concordo.
 
phanter86":2nn4l3je ha detto:
Il FUSI":2nn4l3je ha detto:
Pannelli porte, materiale per tunnel, plancia... I rivestimenti morbidi che ha 147 la Golf non li ha più (dalla V in avanti) e men che meno la Giulietta. Piccolezze come il rivestimento delle tasche portiera o il tipo di plastica adottata anche solo per cose come i battitacco denunciano in bene il suo progetto di fine anni '90. Golf ha pannellature che ricordano quelle della Panda (così come Giulietta) e serie 1 non fa eccezione (non è la serie 3 e si vede!).
A3 attuale (la nuova non lo so ma se continuano sulla falsariga di A1 dovrebbe essere ancora così) presenta a chi lo sa valutare una scelta oculata e prestigiosa di materiali interni destinando la economicità in angoli più nascosti e giocando con il disegno.

Impossibile non concordare con la maggior parte dei tuoi post,si vede che parli con cognizione di causa.
La 147 internamente ha "pochi errori" di stile..fosse stato presente un controllo di qualità molto più accurato su assemblaggi ed altre piccolezze,oggi molti utenti(me compreso) non sarebbero qui a lamentarsi di rumori molesti e scricchiolii.
Forse non sarai d'accordo,ma oggi come esempio di qualità "moderna" ed al giusto prezzo prendo ford: focus offre un insonorizzazione "da golf" costando infinitamente meno della concorrente,viene da molti etichettata per brutta e poco curata quando pochi si rendono conto che i materiali interni sono accoppiati alla perfezione e di rumori ce n'è neanche l'ombra.
In compenso è priva delle cromature che vanno tanto per la maggiore e colpiscono l'occhio della clientela,sviando il consumatore dalla vera sostanza dell'auto.
Meglio tante cromature mal assemblate che arrovellarsi sulla scelta di un materiale durevole e ben accoppiato..purtroppo.
perdonami,ma se ora concordi con quello che dice il FUSI,vai in contraddizione con alcuni tuoi post precedenti(soprattutto all'inizio).senza offesa naturalmente. :) è una mia opinione. :)
 
Il FUSI":1xz5yuz3 ha detto:
Pannelli porte, materiale per tunnel, plancia... I rivestimenti morbidi che ha 147 la Golf non li ha più (dalla V in avanti) e men che meno la Giulietta. Piccolezze come il rivestimento delle tasche portiera o il tipo di plastica adottata anche solo per cose come i battitacco denunciano in bene il suo progetto di fine anni '90. Golf ha pannellature che ricordano quelle della Panda (così come Giulietta) e serie 1 non fa eccezione (non è la serie 3 e si vede!).
A3 attuale (la nuova non lo so ma se continuano sulla falsariga di A1 dovrebbe essere ancora così) presenta a chi lo sa valutare una scelta oculata e prestigiosa di materiali interni destinando la economicità in angoli più nascosti e giocando con il disegno.
Avevo la 147 e ora ho la serie 1 modello precedente ma restyling, quindi mi sento di poter far un paragone. Concordo sulla morbidezza e la piacevolezza al tatto che avevano i materiali della 147 ma se questo vuol dire pulsanti al volante consumati, manopole clima "spellate", sedili in pelle rovinati dopo due anni (tutti difetti riscontrati sulla mia), preferisco avere qualcosa di più consistente e meno piacevole al tatto.
 
attila151":1kxrhz32 ha detto:
perdonami,ma se ora concordi con quello che dice il FUSI,vai in contraddizione con alcuni tuoi post precedenti(soprattutto all'inizio).senza offesa naturalmente. è una mia opinione

E' una contraddizione anche sostituire una macchina di 2 anni,figurati ;)
 
Concordo su quanto si dice di Ford. Così come dico che 147 è costruita male vanificando la qualità di singoli componenti che ancora oggi son a livello del meglio disponibile. Io di problemi con le 147 ne ho avuti sia di "soliti" che di "specifici" avendone comprate nuove 3. Le maniglie della prima facevano pena anche perché era spesso in officina. I tasti mi se ne consumó uno sulla penultima (venne via il trasparente). La pelle dell'attuale che va per il terzo anno è ancora bella (essi che è quasi tutta finta pelle). Dipende anche come si tengono le auto. Ho visto la tanto decantata golf IV con le maniglie spellate, le BMW coi tasti e le mostrine volante consumati. Sulla punto non si consumavano no le maniglie, manco sulla panda: il rivestimento non c'è non si spella no. Intendiamoci: una macchina non va pesata col metro di un pannello ma manco negare che il regresso su questi aspetti ci sia stato. Perché 147 era assemblata da cani ma lo sportello sottoplancia dx non fa cagare come su Giulietta che appena lo spingi si deforma perché è di carta velina.
 
ho avuto la Golf 4,1.6 benza con oltre 200000km auto di grande qualità,qualche pecca c'era anche li (vedi gli alzavetri di pastafrolla,sucessivamente modificati) ma nel complesso un'ottima auto,ben fatta con materiali di qualità.
Adesso ho una Golf 5,2.0 tdi....circa 60000km,concordo in parte sulla qualità dei materiali al di sotto delle aspettative e della serie precedente ma ragazzi,l'assemblaggio è perfetto,non c'è una sbavatura e niente scricchiola o fa rumore....chiuso all'interno della mia auto,non si sente volare una mosca,quasi non si sente il motore (una volta che è in temperatura,a freddo il ticchettio tipico dei diesel si sente.) ma soprattutto c'è tanto spazio....e per me è fondamentale per la qualità della vita a bordo.
Tralascio la descrizione della Lexus perchè li siamo su altri pianeti,sia come qualità che come assemblaggio...manco bmw si avvicina.

Mio fratello ha la serie 1,118d...bella macchia da guidare,ben fatta....la qualità delle plastiche è inferiore alla Golf,così come lo spazio interno....però è ben assemblata e anche qui in 80000km circa,nessun rumore di plancia o scricchiolii vari.
 
le prestazioni della giulietta sono superiori alla golf. su quattroruote la GTD DSG ha fatto 8.5 nello 0-100 contro gli 8 netti della giulietta 170cv TCT
 
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