Golf gtd vs giulietta jtdm2 170 cv: quale acquistereste?

va be raga, se ci mettiamo con gli usati entriamo in un mondo veramente vasto, ma col nuovo secondo me a prezzi umani ora come ora le migliori sono giulietta, golf, e nella lista ci metterei anche la citroen ds4 e la megane, le altre per un motivo o per l'altro le scarterei, per chi suggerisce di comprare l'audi a3, non la vedo una furbata con l'imminente uscita del modello nuovo così come avrei dei dubbi sulla golf, sempre per l'imminente uscità del nuovo modello, sempre parlando di prendere macchine NUOVE, poi se ci si rivolge su usati, anche freschi ecc, beh allora si possono inserire molti più modelli imho
 
Centoquarantasette":1wqrfjtq ha detto:
va be raga, se ci mettiamo con gli usati entriamo in un mondo veramente vasto, ma col nuovo secondo me a prezzi umani ora come ora le migliori sono giulietta, golf, e nella lista ci metterei anche la citroen ds4 e la megane, le altre per un motivo o per l'altro le scarterei, per chi suggerisce di comprare l'audi a3, non la vedo una furbata con l'imminente uscita del modello nuovo così come avrei dei dubbi sulla golf, sempre per l'imminente uscità del nuovo modello, sempre parlando di prendere macchine NUOVE, poi se ci si rivolge su usati, anche freschi ecc, beh allora si possono inserire molti più modelli imho
No,infatti preferirei rimanere in topic sul nuovo..se guardiamo l'usato o meglio se dovessi guardarlo..prenderei una gti edition 30 ad occhi chiusi,ma non posso.
Oppure,come detto,una 123 d,ma anche per l'usato li abbiamo listini proibitivi.
Comunque,oggi se riesco faccio un salto in vw e vedo se può esserci una gtd da provare,in caso passo anche all'alfa per la jtdm2 170.
 
R: Golf gtd vs giulietta jtdm2 170 cv: quale acquistereste?

Sulla ds4 i finestrini posteriori sono finti... Rimangono fissi! Per chi trasporta spesso passeggeri non credo sia il top...
 
R: Golf gtd vs giulietta jtdm2 170 cv: quale acquistereste?

Stessa cosa che ho pensato io, la colpa è della forma della carrozzeria, il vetro toccherebbe la lamiera a metà sportello! É un vero peccato, penalizza troppo la scelta al momento dell'acquisto... Ho avuto modo di tenere la C4 per qualche giorno e devo dire che mi è piaciuta davvero, comodissima e con un gran bel design interno, si ha anche la possibilità di scegliere il colore dei led del cruscotto!
 
Dunque,passato un bel sabato pomeriggio vagando tra alcune concessionarie vw ed alfa romeo di Roma..Dico subito che in entrambe i casi non mi è stato possibile testare il modello che cercavo(cosa che prevedevo) in quanto non disponibile..ho come di consueto compilato il modulo test drive ed,in attesa di essere contattato per la prova,ho ripiegato spulciando per bene qualche modello in esposizione, per apprenderne pregi e difetti.
In vw la gtd c'era,ma solo in esposizione:
la macchina è tosta ragazzi,e dico tosta nel senso che a guardare la mia 147 ho l'impressione di avere le lamiere spesse almeno la metà rispetto a quelle di golf(chiaro che è solo l'impressione). L'interno è supersportivo(in rapporto alla categoria): padiglione nero,sedili anteriori contenitivi e molto rigidi,volante tagliato in basso e pedaliera in alluminio..caratteristiche esplicitamente ricavate dalla sorella a benzina.Comandi ben posizionati,nonostante le soluzioni siano anche piacevoli "all'occhio".
All'interno tutto molto solido:certo..da ferma nell'autosalone anche la 147 mi dava quell'impressione,quindi non mi sento di dare un + a priori ad insonorizzazione e qualità costruttiva dell'abitacolo senza prova su strada.
Anche l'esterno ricalca le caratteristiche della sorella gti,compreso l'assetto "piazzato" col culo bello largo e scarichi in vista.
Il prezzo per tutto questo è alto..la vettura in esposizione superava abbondantemente i 30k euro, essendo allestita con cerchi da 18,nav e fari allo xeno.
Rimontato sulla 147,direttomi all'alfa e soffermatomi sulla giulietta: in esposizione un blando allestimento progression.
La macchina è bella..ma in effetti l'impressione di solidità che da la golf qui manca..non del tutto,ma manca. Alcune finiture poi mi hanno lasciato perplesso:una su tutte la plafoniera posteriore..elemento di poco conto ma emblematico il fatto che sia la stessa presente nel bagagliaio della 147.
Insomma..complice anche un confronto tra 2 allestimenti "non ad armi pari"..per ora mi sentirei di spendere volentieri 2-3k euro in più per la golf.Staremo a vedere con il test drive.
 
prenderei la GTD non perchè non mi piaccia la giulietta, ma perchè la caratterizzazione estetica della GTD mi piace molto e la differenzia dalle altre golf "normali".
poi boh..per me che a 14 anni sbavavo per le golf mk2 GTI e GTD quella sigletta ha sempre il suo fascino.
forse in Alfa avrebbero dovuto differenziare un pelo di più le versioni da 170cv rispetto alle sorelle meno potenti.
 
phanter86":1tfnotlg ha detto:
Dunque,passato un bel sabato pomeriggio vagando tra alcune concessionarie vw ed alfa romeo di Roma..Dico subito che in entrambe i casi non mi è stato possibile testare il modello che cercavo(cosa che prevedevo) in quanto non disponibile..ho come di consueto compilato il modulo test drive ed,in attesa di essere contattato per la prova,ho ripiegato spulciando per bene qualche modello in esposizione, per apprenderne pregi e difetti.
In vw la gtd c'era,ma solo in esposizione:
la macchina è tosta ragazzi,e dico tosta nel senso che a guardare la mia 147 ho l'impressione di avere le lamiere spesse almeno la metà rispetto a quelle di golf(chiaro che è solo l'impressione). L'interno è supersportivo(in rapporto alla categoria): padiglione nero,sedili anteriori contenitivi e molto rigidi,volante tagliato in basso e pedaliera in alluminio..caratteristiche esplicitamente ricavate dalla sorella a benzina.Comandi ben posizionati,nonostante le soluzioni siano anche piacevoli "all'occhio".
All'interno tutto molto solido:certo..da ferma nell'autosalone anche la 147 mi dava quell'impressione,quindi non mi sento di dare un + a priori ad insonorizzazione e qualità costruttiva dell'abitacolo senza prova su strada.
Anche l'esterno ricalca le caratteristiche della sorella gti,compreso l'assetto "piazzato" col culo bello largo e scarichi in vista.
Il prezzo per tutto questo è alto..la vettura in esposizione superava abbondantemente i 30k euro, essendo allestita con cerchi da 18,nav e fari allo xeno.
Rimontato sulla 147,direttomi all'alfa e soffermatomi sulla giulietta: in esposizione un blando allestimento progression.
La macchina è bella..ma in effetti l'impressione di solidità che da la golf qui manca..non del tutto,ma manca. Alcune finiture poi mi hanno lasciato perplesso:una su tutte la plafoniera posteriore..elemento di poco conto ma emblematico il fatto che sia la stessa presente nel bagagliaio della 147.
Insomma..complice anche un confronto tra 2 allestimenti "non ad armi pari"..per ora mi sentirei di spendere volentieri 2-3k euro in più per la golf.Staremo a vedere con il test drive.
questa impressione di solidità della golf gtd ce l'ho anche io e non solo...non e che magari non è solo impressione,ma è realmente più solida??? :asd) :asd) :asd)
lasciala stare la bravetta dammi retta :D
 
carloscrow":1lw4zjsb ha detto:
prenderei la Golf GTD...considera anche la rivendibiltà del mezzo un domani... :spin)
Certo,quoto in pieno.
Però il discorso,come ben saprai,vale meno per le versioni "speciali" di tutte le auto in genere..La svalutazione è sempre maggiore per una gti che per una 2.0 tdi,lo stesso vale per giulietta.
Ma,fatte le dovute proporzioni, il mantenimento di una buona valutazione di mercato resta nettamente a favore della tedesca.
E di questi tempi non è un fattore da sottovalutare.
@Attila
Ti ripeto,la penso un pò diversamente,per fartela breve: o 147 e giulietta sò 2 cessi di macchine,oppure sono entrambe belle macchine.
Ma che una è più "alfa" dell'altra no..perchè non c'è niente a mio avviso che può portarti a pensarlo.
Indi,credo che giulietta sia perfettamente sulla falsariga della nostra nasona..con conseguente superiorità qualitativa a vantaggio della tedesca.
 
phanter86":19552qix ha detto:
carloscrow":19552qix ha detto:
prenderei la Golf GTD...considera anche la rivendibiltà del mezzo un domani... :spin)
Certo,quoto in pieno.
Però il discorso,come ben saprai,vale meno per le versioni "speciali" di tutte le auto in genere..La svalutazione è sempre maggiore per una gti che per una 2.0 tdi,lo stesso vale per giulietta.
Ma,fatte le dovute proporzioni, il mantenimento di una buona valutazione di mercato resta nettamente a favore della tedesca.
E di questi tempi non è un fattore da sottovalutare.
@Attila
Ti ripeto,la penso un pò diversamente,per fartela breve: o 147 e giulietta sò 2 cessi di macchine,oppure sono entrambe belle macchine.
Ma che una è più "alfa" dell'altra no..perchè non c'è niente a mio avviso che può portarti a pensarlo.
Indi,credo che giulietta sia perfettamente sulla falsariga della nostra nasona..con conseguente superiorità qualitativa a vantaggio della tedesca.
io do solo qualche punticino piccolo piccolo a favore della 147(rispetto alla giulietta),ma se tornassi ora al momento dell'acquisto la 147 non la ricomprerei mai...non vale assolutamente i soldi che è stata pagata.con questo non voglio dire che la golf valga fino all'ultimo centesimo del suo prezzo,ma più di 147 e giulietta si.
 
ma.....un bel maggiolino? sono andato a vederlo sabato,mi trovavo a passare vicino a un conce VW e sono entrato spinto dalla curiosità,caxxo che bello!!!

me lo sono gustato sotto ogni punto di vista e stavolta hanno fatto una gran macchina.....30600 quello che era in esposizione con motore 200cv,cerchi da 19,xenon,pelle e altri ammenicoli vari..... :OK)
 
Ciao, io fossi in te prenderei la Giulietta, o al max aspetterei a prendere la Golf, visto che a brevedeve uscire il nuovo modello e segnerà un deciso passo avanti nel design e nella tecnologia (motori più efficienti, nuova piattaforma con più alluminio e peso ridotto), quindi grande passo in avanti!
A quel punto, se sei ancora intenzionato per Golf, e ti piace questa serie, aspetterei comunque l'uscita del nuovo modello per spuntare più sconto :OK)
 
La nuova piattaforma modulare della vw è pronta, Audi A3 è stata già presentata con le foto ufficiali se non sbaglio, e dovrebbe debuttare entro quest'anno, la nuova golf è data entro il 2012-2013 e ci puoi contare visto la velocità con cui si muovono i tedeschi.
Stessa cosa che ho scritto io nel mio primo post, non prenderei la golf sapendo che a breve uscira la VII serie, con motori ancora migliori (tipo il 2.0 tdi da 170 ne avra 184) più di 100 kg in meno di peso, qualche centimetro in più di spazio, 4,30m di lunghezza, ecc... questo non è un restyling come da golf V a VI, è proprio il modello nuovo, certo con i continui aggiornamenti che applica il gruppo vw sui modelli il passo avanti è meno marcato, però io aspetterei tanto si tratta di poco tempo...a meno che non prendi un km0 o un usato, ma nuova proprio no imho
 
Ragazzi,se dovessi mettere tutti insieme i motivi che mi state dando per scegliere golf..La scelta è già compiuta e la battaglia,per giulietta,è persa in partenza.
Lì parliamo di un ottima auto,in continua evoluzione,con motori sempre all'avanguardia,telai modernissimi, amplissima scelta di modelli ed allestimenti per il consumatore.
Qui parliamo di un italiana discretamente riuscita..con buoni allestimenti..buoni motori.. ma deduco che il problema siano le prospettive che giulietta ha davanti: sono solo io a vederla come un auto da "una volta sola" un pò come fu la audi a2?
 
soloalfa":2x2oyqse ha detto:
pyro":2x2oyqse ha detto:
dove lo hai letto che a breve uscirà la nuova golf?

Quoto l'utente sopra...dovrebbe debuttare al salone di parigi di quest'anno (fine settembre). :OK)
ok ma un anno e forse più non è poco. Io prenderei il modello attuale senza farmi troppe pippe mentali.
 
Top