Il FUSI":2nn4l3je ha detto:
Pannelli porte, materiale per tunnel, plancia... I rivestimenti morbidi che ha 147 la Golf non li ha più (dalla V in avanti) e men che meno la Giulietta. Piccolezze come il rivestimento delle tasche portiera o il tipo di plastica adottata anche solo per cose come i battitacco denunciano in bene il suo progetto di fine anni '90. Golf ha pannellature che ricordano quelle della Panda (così come Giulietta) e serie 1 non fa eccezione (non è la serie 3 e si vede!).
A3 attuale (la nuova non lo so ma se continuano sulla falsariga di A1 dovrebbe essere ancora così) presenta a chi lo sa valutare una scelta oculata e prestigiosa di materiali interni destinando la economicità in angoli più nascosti e giocando con il disegno.
Impossibile non concordare con la maggior parte dei tuoi post,si vede che parli con cognizione di causa.
La 147 internamente ha "pochi errori" di stile..fosse stato presente un controllo di qualità molto più accurato su assemblaggi ed altre piccolezze,oggi molti utenti(me compreso) non sarebbero qui a lamentarsi di rumori molesti e scricchiolii.
Forse non sarai d'accordo,ma oggi come esempio di qualità "moderna" ed al giusto prezzo prendo ford: focus offre un insonorizzazione "da golf" costando infinitamente meno della concorrente,viene da molti etichettata per brutta e poco curata quando pochi si rendono conto che i materiali interni sono accoppiati alla perfezione e di rumori ce n'è neanche l'ombra.
In compenso è priva delle cromature che vanno tanto per la maggiore e colpiscono l'occhio della clientela,sviando il consumatore dalla vera sostanza dell'auto.
Meglio tante cromature mal assemblate che arrovellarsi sulla scelta di un materiale durevole e ben accoppiato..purtroppo.