Gnek Gnek braccetto

mi interessava capire se si riesce a fare tutto senza smontare?Altrimenti diventa un lavoro lungo
 
mmmm su un lato magari ..ma sull'altro :matto) :scratch) ..

poi per forare bene il buco nella gomma per far si che sia di diametro uguale anche sul piano del perno con la punta che è svasata riesci male ..ammenochè fori l'alluminio con la punta da ferro ..poi fino al perno usi tipo una fresettina 2lame per la gomma ..
1084.jpg
 
se tocca proprio smontare tutto tanto vale lavare e ingrassare a mano e poi fare la modifica per quando tornerà a fare rumore
 
i ricambi Vema sono buoni un po' tutti i ricambisti li hanno!
alla fine il problema braccetti penso sia debellato tra la possibilità di smontare le boccole dei propri ed ingrassarle(anche se è da fare ogni 40/50000km non è grave..sono poi un paio d'ora di lavro alla fine) oppure montare questi modificati e ingrassarli in 2 minuti..
speriamo che si diffondano e che aiutino tutti gli Alfisti colpiti da questo rumorino almeno potremmo godere al 100% dei ns quadrilateri alti! :lol2) :drive) :elio)
 
°maCHo°":pz4xhdkg ha detto:
ps; millerighe è solo un impressione della foto , anche se dentro avra dei fermi si ! :OK) .
difatti mi sarebbe sembrato strano ci fosse stato un millerighe :D però è un ottimo effetto ottico, è solo l'ombra del bordo del braccetto che ha imperfezioni e proietta questa zigranatura :lol:
non credo abbia dei fermi interni, penso che però che ci aderisca molto.
 
:sgrat) ma se la gomma aderisce al braccetto poi iniettando grasso come fà ad aderire?scivola tutto e si sposta il buco
 
neanche con la pressione del grasso?Se per caso riuscisse a penetrare sarebbero problemi?Le stò pensando tutte :sgrat)
 
autoren":16j3r6er ha detto:
:sgrat) ma se la gomma aderisce al braccetto poi iniettando grasso come fà ad aderire?scivola tutto e si sposta il buco
in effetti la possibilità c'è però :scratch) ..... se penso a oggi metre forzavo ..se avessi messo un lubri nel mezzo ..mi sà che la giravo la gomma nel brac :nod)
bisognerebbe vedere col carico..quanto sforza il perno sula gomma e la gomma sul braccetto :ka)
 
Ludutrus":35zzbfp7 ha detto:
°maCHo°":35zzbfp7 ha detto:
ps; millerighe è solo un impressione della foto , anche se dentro avra dei fermi si ! :OK) .
difatti mi sarebbe sembrato strano ci fosse stato un millerighe :D però è un ottimo effetto ottico, è solo l'ombra del bordo del braccetto che ha imperfezioni e proietta questa zigranatura :lol:
non credo abbia dei fermi interni, penso che però che ci aderisca molto.
:asd) :asd) :sadomaso)
dai insieme al flessibile marmitta sbragherò anche il bracc che ho qui e vediamo :elio)
cmq sul lato gomma dove ci sono le scritte fiat boge c'è una freccia che forse indica il montaggio ... però è sfalsata da un silent all'altro (per questo ho anch'io il dubbio che un pò si muova la gomma nelsuo percorso kilometrico )
 
°maCHo°":3eidyo61 ha detto:
cmq sul lato gomma dove ci sono le scritte fiat boge c'è una freccia che forse indica il montaggio ... però è sfalsata da un silent all'altro (per questo ho anch'io il dubbio che un pò si muova la gomma nelsuo percorso kilometrico )
dai maC sbraga dai :D
io rimango dell'idea che se ben lubrificato preferisca ruotare sull'inserto interno piuttosto che sul braccetto, sul braccetto probabilmente ci ruota dopo essersi saldata all'inserto per mancanza di lubrificante
 
:asd) tolto,mazza grossa con dado avvitato in testa sul bullone per non rovinare il filetto..due colpi e si è tolto..si sente proprio cigolare il braccetto muovendolo
 
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