Gnek Gnek braccetto

ahh scusa :asd) ..intendevi la punta del trapano fori sino a quando senti il ferro !! credevo che avvitavi l'ugello sino al ferro-perno sorry :matto)
capito ok ! .. si fattibilissimo così :OK)
 
io volevo provare anche a mettere dei tappi dei cappucci cosi ai lati !

incollati con silicone o altro sul bordo giallo e dentro riempiti di grasso ..dimodo da impedire che lo sporco entri e intanto fanno da ingrassatori

nella parte interna(frecce verdi ) cospargere di grasso o bendare con della spugna ..sempre per limitare lo sporco
 

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autoren":3gk0s9ev ha detto:
l'ingrassatore è corto,nenanche un centimetro di filetto :OK)
si ce li ho qua gli ugelli :nod) ho anche i vecchi bracci logorati in garage ..
esco poi riprendiamo la discussione interessante ;) ciao
 
bene basta procedere allora :OK) mi sembra la soluzione più veloce ed economica
 
però la gomma muovendosi tra l'alluminio e il perno..il buco della gomma potrebbe una volta fatto non combaciare più con quello dell'alluminio :scratch) o è solo il perno che si muove e la gomma resata sempre ferma?
 
autoren":rfjnwhfl ha detto:
però la gomma muovendosi tra l'alluminio e il perno..il buco della gomma potrebbe una volta fatto non combaciare più con quello dell'alluminio :scratch) o è solo il perno che si muove e la gomma resata sempre ferma?
è qui che volevo arrivare :nod)
si , l'alluminiobrac e la gomma stanno fermi fra loro e insieme ruotano sui perni fermati dal supporto duomo ..però ha sempre una torsione /compressione la gomma ..e un pelo si sfalsa :nod)
 
scusa il disegno alla cazz ..... è una sezione

A = perno metallo che è fermo imbullonato col vitone insieme all'altro nel supporto duomo ..( fermi saldi immobili)
B = è la gomma
C = l'alluminio braccetto

ora B la gomma è incastrata salda con C il braccetto , insieme , ruotano su A dove ho messo i puntini gialli nel senso freccia

l'ugello lo filettiamo solo in C e nella gomma facciamo solo il buco (parte azzurra ) che poi arriva grasso al perno (grasso riga rossa )

ma ! col peso ,il carico ,il movimento ,la pressione sul perno A e sulla gomma B .. muove schiaccia fà giocare di poco anche la gomma B nel braccetto ..
quindi per me (ipotizzo) il buco azzurro si schiaccia un pò o si sposta dall'ugello .. o anche no magari :ka) :OK)


che dici ? per te ? per voi?
 

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è quello che mi da da pensare perche se si sposta il buco nella gomma non si incontra più con l'altro foro :scratch)
 
allora, rispondo un poco riguardo agli ingrassatori..
il buco nella gomma non dovrebbe sfalsarsi perché come si vede in questa foto, l'alloggiamento nel braccetto e l'esterno della boccola hanno un millerighe che dovrebbe impedirne lo slittamento
7.JPG


questa modifica l'ha già pensata e attuata anche un nostro utente, irvine, lui ha messo l'ingrassatore anche sulla testina ed a parere suo funziona alla grande
viewtopic.php?f=4&t=120131 (foto pag.1 e 2)

il braccio che propone la vema non è un originale modificato, è un braccetto vema con modifica vema
 
:OK) io quasi quasi lo faccio allora :nod),speriamo si riesca a farlo senza smontare altrimenti rinuncio
 
gomma fissa oscilla la boccola centrale.. ottima soluzione! con questi praticamente sei garantito a vita alla facciazza dei Mc Pherson!!
io comunque sono convinto che i braccetti normali nuovi il grasso lo vedono col binocolo(per motivi di costi) per quello dopo pochissimo sono già secchi..oppure il grasso utlizzato è scadentissimo(per risparmiare due volte).
ma se invece della gomma utilizzassero un materiale tipo quello dei Powerflex?? ah già costa troppo e non si rompe più :D
 
La gomma è di quel materiale non per una questione di costi ma per una questione di proprietà fisiche ! Le sospensioni lavorano al meglio con quel tipo di gomma li mettere gommini tipo i powerflex va ad alterare il normale funzionamento delle sospensioni (cambiano le propietà meccaniche !). Per il resto sti braccetti mi sembrano una bella cosa io a 120mila ho ancora gli originali cigolano un po ma non hanno giochi eccessivi, quando arriverà il momento di cambiarli farò mettere questi vema, in casa ho anche un ingrassatore ad aria che usa mio padre sul camion quindi potrei ingrassarli da me senza problemi, l'idea della modifica da solo mi attira ma ho paura di fare danni e non me la sento di rischiare.
 
Ludutrus":m53ehwnh ha detto:
allora, rispondo un poco riguardo agli ingrassatori..
il buco nella gomma non dovrebbe sfalsarsi perché come si vede in questa foto, l'alloggiamento nel braccetto e l'esterno della boccola hanno un millerighe che dovrebbe impedirne lo slittamento
Lud , oggi ho preso il braccetto vecchio che avevo smontato e l'ho messo in morsa ..
però ho agganciato solo la gomma il collo per vedere se si muoveva nel braccio ruotando ... ecco un pò flette ruota ..però penso solo perchè è in morsa e faccio leva io ..se nò da montato ..ruota prima il perno è basta e la gomma sta ferma , quindi :OK)
ps; millerighe è solo un impressione della foto , anche se dentro avra dei fermi si ! :OK) .
quoto al147 poi ..difatti la gomma è marchiata boge /fiat e il braccetto trw ..

bel 3D che abbiamo unito cmq !! ;) :clap) :clap) ..... questo è forum :love)
 
Allora, confermo che quei braccetti sono Vema e non originali modificati.
Domanda: com'è la Vema come marca? Ma soprattutto, qualcuno che faccia da cavia? :D
 
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