Giunto omocinetico 147 GTA

Ma esattamente quando senti questo rumore? A volante fermo (cioè mentre stai facendo la curva ed è sei a ruote sterzate) o in concomitanza della rotazione dello stesso? Sono accompagnati da oscillazione della macchina?

Marco147 2.0":xaarr2f9 ha detto:
Ma esattamente quando senti questo rumore? A volante fermo (cioè mentre stai facendo la curva ed è sei a ruote sterzate) o in concomitanza della rotazione dello stesso? Sono accompagnati da oscillazione della macchina?

no,solo rumore...e per tutto il tempo che ho le ruote girate...mi sembra solo da un lato...quando giro a destra,se non sbaglio...rallento,inizio a girare il volante,e gneeeeeeeeeeeeeeek,mollo il volante e lo raddrizzo,silenzio...a fermo non lo fa...

Marco147 2.0":c09tykiy ha detto:
Quindi la causa è la ruota e/o tutto quello che gira con lei!
Mhh, qualche cuscinetto? Oppure propendi ancora per il carterino? Lo strano e' che lo fa solo dopo scaldata per bene....

Marco147 2.0":t9ydrijf ha detto:
Il cuscinetto dovrebbe fare quel wouwouwouwouwou quando sei in appoggio... forse il metallo dilatandosi col calore ti struscia sul disco!
Potrebbe essere...l'unico meccanico a cui lo feci presente, mi disse. Che poteva essere quello.... Ma un cigolio? Non si sarebbe. Dovuto sentire di strusciare?boh...

alfaboss":r1ohwl0p ha detto:
Marco147 2.0":r1ohwl0p ha detto:
Il cuscinetto dovrebbe fare quel wouwouwouwouwou quando sei in appoggio... forse il metallo dilatandosi col calore ti struscia sul disco!
Potrebbe essere...l'unico meccanico a cui lo feci presente, mi disse. Che poteva essere quello.... Ma un cigolio? Non si sarebbe. Dovuto sentire di strusciare?boh...
Sì, il mio far rumore strusciante metallo/metallo! Il cigolio allora non saprei proprio cosa possa essere... hai provato a sentirlo da fuori?

forse ti dimentichi che esiste la dilatazione termica dei metalli... per quello il carterino striscia a macchina calda!

am78_ud":1wa3ueyc ha detto:
forse ti dimentichi che esiste la dilatazione termica dei metalli... per quello il carterino striscia a macchina calda!
Come gli ho scritto io pochi post più su! :D Ma se fa un cigolio non credo sia quello! Il carterino fa rumore affettatrice! :asd)
Forse uno stridio, dato che il cigolio non è un rumore prolungato... Certo ste cappero de GTA quante ce ne hanno! :eek13)

dipende a me sulla 33 faceva proprio un fischio.. la tua risposta non l'avevo vista, in questi giorni ho problemi con il caricamento dei messaggi

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Ieri sera ritirata GTA dopo sostituzione trapezi inferiori e relativi biellette barra stabilizzatrice e soprattutto supporti motore lato cambio e distribuzione ( quello centrale e il tirante superiore avevano un anno di vita...).

Che dire, un bel salasso :splat) ma ora l'avantreno è decisamente meglio, spariti i vari rumoreggiamenti e sensazione di maggiore stabilita e precisione in inserimento curva :A) :A)

Ho fatto caso, l'altra sera , che la macchina cigola anche se schiaccio il muso io , da fermo... Un amico mi parlava di barra...voi che ne dite?corrisponderebbe anche al fatto che cigola in curva ?

Ciao boys, che qualcuno sappia, esiste un'alternativa al dispendiosissimo giunto con semiasse completo originale Alfa per la GTA?
Penso di essermi giocato quello lato ruota sinistra, ma spendere 350 euro mi secca abbastanza, dal momento che ne ho appena spesi altrettanti per cambiare (per la seconda volta) quel fottuto motorino avviamento (sono rimasto per strada all'autogrill a 300 km da casa, ho dovuto farla partire a spinta :eek13) ).
Ho visto su ebay questo: http://www.ebay.it/itm/Kit-giunto-omoci ... f74&_uhb=1

Qualcuno esperto saprebbe dirmi se potrebbe andare bene?
buon giorno, se può interessare ho disponibile il giunto omocinetico 46307922, per info 0481 521744 - carlo.gregoris@aguzzoni.it, grazie.