Giunto omocinetico 147 GTA

Marco147 2.0

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Nel Cuore della Capitale
Ciao boys, che qualcuno sappia, esiste un'alternativa al dispendiosissimo giunto con semiasse completo originale Alfa per la GTA?
Penso di essermi giocato quello lato ruota sinistra, ma spendere 350 euro mi secca abbastanza, dal momento che ne ho appena spesi altrettanti per cambiare (per la seconda volta) quel fottuto motorino avviamento (sono rimasto per strada all'autogrill a 300 km da casa, ho dovuto farla partire a spinta :eek13) ).
Ho visto su ebay questo: http://www.ebay.it/itm/Kit-giunto-omoci ... f74&_uhb=1

Qualcuno esperto saprebbe dirmi se potrebbe andare bene?
 
Se fosse così facile lo avrei già fatto... il problema è che nessun cavolo di costruttore o simili ha in catalogo sti ca...volo di giunti!!! Si trovano solo in Alfa a quanto pare. Ma siccome non è possibile che abbiano fatto fare un modello in fiat che sia esclusivamente disegnato per la GTA, tento di sapere da qualcuno che li ha magari avuti in mano e confrontati dal vivo, oppure da qualcuno che lo ha sostituito (sempre sulla GTA, vi prego, non mi citate esempi di altre motorizzazioni dato che sono inutili) qualche info in più!
 
Re: R: Giunto omocinetico 147 GTA

Guarda se vai sul sito Lpr (quelli dell'annuncio da te postato) c'è il catalogo che menziona il giunto ma non per la gta però esiste per 166 busso

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dicdic":z423qzsa ha detto:
Guarda se vai sul sito Lpr (quelli dell'annuncio da te postato) c'è il catalogo che menziona il giunto ma non per la gta però esiste per 166 busso

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Ho, ovviamente, già effettuato la ricerca di cui parli, ed è per questo che sono qui a chiedere!! Ed è anche per questo che ho fatto la premessa che mi può aiutare solamente chi ha avuto esperienza diretta... Sto chiedendo, dal momento che non si trova SPECIFICO per GTA al di fuori di Alfa Romeo, SE si può ADATTARE qualcosa!
Apprezzo il tentativo d'aiuto, ma fino ad ora sono state scritte solo cose ovvie, perdonate la franchezza...
 
Re: R: Giunto omocinetico 147 GTA

Si fa quel che si può,
Comunque da eper i codici semiasse cambiano tra 166 e Gta ed anche qui viene menzionato solo il kit per 166
Ciò non toglie che ci sia un effettiva compatibilità ma come dici tu solo chi ci è passato te lo può dire.

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io l'ho cambiato da qualche mese(su gta)...una bella mazzata ,ma non ho trovato alternativa :ka)
 
Marco147 2.0":3khzd1up ha detto:
No, errore mio, questo è lato cambio, ha i bulloni....

peccato...ma anche il tuo ha preso gioco?ultimamente il mio,faceva un chiasso incredibile...e l'ho cambiato,purtroppo tutto...ma per diverse cose è cosi',ad esempio,non danno(e mi serve)il solo portalampade delle freccie anteriori(si trovano solo per la 147normale che,come sai,sono diverse),ma la freccia intera a prezzo non proprio popolare... :ka)
 
alfaboss":7jxln6sj ha detto:
io l'ho cambiato da qualche mese(su gta)...una bella mazzata ,ma non ho trovato alternativa :ka)
Hai cambiato tutto il semiasse completo? Perché sto vedendo su eper che separa le due cose!
Il completo costa 320 euro mentre separato il solo omocinetico lato ruota viene 170 nuovo e 115 ricondizionato!
Ecco rispettivamente i codici: 46307920 (completo) 46307922 (giunto omocinetico lato ruota) 46307921 (semiasse con giunto lato cambio)
Sai per caso che codice ti hanno sostituito? Tnx!! :D
 
Marco147 2.0":2h9ctet9 ha detto:
alfaboss":2h9ctet9 ha detto:
io l'ho cambiato da qualche mese(su gta)...una bella mazzata ,ma non ho trovato alternativa :ka)
Hai cambiato tutto il semiasse completo? Perché sto vedendo su eper che separa le due cose!
Il completo costa 320 euro mentre separato il solo omocinetico lato ruota viene 170 nuovo e 115 ricondizionato!
Ecco rispettivamente i codici: 46307920 (completo) 46307922 (giunto omocinetico lato ruota) 46307921 (semiasse con giunto lato cambio)
Sai per caso che codice ti hanno sostituito? Tnx!! :D

si,qui la discussione e la tavola di eper,il codice non so:https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=101&t=127123&start=150,a me aveva acquistato gioco da tutte e due la parti,ma soprattutto lato cambio...bastava scuoterlo con la mano per fagli fare un bel casino...
 
Sto leggendo la tua disc, cmq la mia come rumore fa tok in accelerazione violenta (1a o 2a) e un altro tok, se lascio di botto il gas... Se parto dolce non lo fa... ho cambiato bracci inferiori e biellette quest'estate, i superiori l'anno scorso, ed in occasione del cambio di quest'estate li ho controllati e, a parte la testina che cominciava a smollarsi come al solito, il braccetto non aveva alcun gioco, per questo non li ho cambiati.
Però dopo poco che ho fatto sta cosa, ha cominciato col rumore (che suppongo sia) del giunto...
Ah, ho il tirante di reazione e una delle sospensioni motore completamente andate, oltre alla barra antirollio che probabilmente fa un po' di rumore...

P.S.: Ma tu sulla tua hai cambiato entrambi i semiassi+ giunti? Che cmq non sono uguali al JTD come sostengono alcuni, per lo meno non al JTD 105 di una 156: io e Angelo81 abbiamo tirato giù entrambi i giunti, della mia GTA e della sua JTD (che mooooolto tempo fa aveva :asd) )105 cv e sono diversi, sia le dimensioni del semiasse vero e proprio che quelle dei bulloni!
 
Marco147 2.0":3iej8ys8 ha detto:
Sto leggendo la tua disc, cmq la mia come rumore fa tok in accelerazione violenta (1a o 2a) e un altro tok, se lascio di botto il gas... Se parto dolce non lo fa... ho cambiato bracci inferiori e biellette quest'estate, i superiori l'anno scorso, ed in occasione del cambio di quest'estate li ho controllati e, a parte la testina che cominciava a smollarsi come al solito, il braccetto non aveva alcun gioco, per questo non li ho cambiati.
Però dopo poco che ho fatto sta cosa, ha cominciato col rumore (che suppongo sia) del giunto...
Ah, ho il tirante di reazione e una delle sospensioni motore completamente andate, oltre alla barra antirollio che probabilmente fa un po' di rumore...

allora,la mia ,prima,lo faceva solo episodicamente,molto poco,da anni!...poi,come ci facevo qualche km,incominciava:tak tak,tak tak,tak tak,incessantemente,e peggiorava se si coricava dal lato del giunto...per il resto,per ora,mai cambiato niente(braccetti e quant'altro...il tuo caso mi pare un po' diverso...a me lo faceva pure se andavo piano...non vorrei dire una cavolata(moooolto probabile :asd) )ma,non so,la frizione? il rumore lo senti solo da un lato?
 
alfaboss":19yscrec ha detto:
Marco147 2.0":19yscrec ha detto:
Sto leggendo la tua disc, cmq la mia come rumore fa tok in accelerazione violenta (1a o 2a) e un altro tok, se lascio di botto il gas... Se parto dolce non lo fa... ho cambiato bracci inferiori e biellette quest'estate, i superiori l'anno scorso, ed in occasione del cambio di quest'estate li ho controllati e, a parte la testina che cominciava a smollarsi come al solito, il braccetto non aveva alcun gioco, per questo non li ho cambiati.
Però dopo poco che ho fatto sta cosa, ha cominciato col rumore (che suppongo sia) del giunto...
Ah, ho il tirante di reazione e una delle sospensioni motore completamente andate, oltre alla barra antirollio che probabilmente fa un po' di rumore...

allora,la mia ,prima,lo faceva solo episodicamente,molto poco,da anni!...poi,come ci facevo qualche km,incominciava:tak tak,tak tak,tak tak,incessantemente,e peggiorava se si coricava dal lato del giunto...per il resto,per ora,mai cambiato niente(braccetti e quant'altro...il tuo caso mi pare un po' diverso...a me lo faceva pure se andavo piano...non vorrei dire una cavolata(moooolto probabile :asd) )ma,non so,la frizione? il rumore lo senti solo da un lato?
Lo sento solo sul dritto nelle modalità che ti ho elencato sopra... la frizione è abbastanza recente non credo sia lei, anche perché al massimo slitterebbe sotto coppia...
 
Marco sicuro siano i giunti?
Potrebbe essere... ma poichè hai detto che un supporto motore, ed il tirante sopra, sono alla frutta... potrebbero esser loro a darti quel rumore col premi/molla improvvisi dell'acceleratore... fanno muovere di più il motore... è un problema comune quando i supporti sono usurati...
 
Ho letto solo ora il tuo post!! :p Si, in effetti pensavo anche io che qualche rumore in più me lo diano loro! Anche perché se non ricordo male le sospensioni motore, escluso il tirante sopra, sono 3, e di queste due sicuro sono andate, il tirante sopra pure...
Oggi l'ho strapazzata un po', ma non mi pare, a parte i rumori, che abbia strani comportamenti in trazione e assesso... quindi proverei come prima cosa a sostituire tutti i supporti (anche se fosse uno sano, avrebbe comunque 140mila km per cui tanto vale farli tutti) e vediamo come cambia la storia...
 
Marco147 2.0":1lt0v4ge ha detto:
Ho letto solo ora il tuo post!! :p Si, in effetti pensavo anche io che qualche rumore in più me lo diano loro! Anche perché se non ricordo male le sospensioni motore, escluso il tirante sopra, sono 3, e di queste due sicuro sono andate, il tirante sopra pure...
Oggi l'ho strapazzata un po', ma non mi pare, a parte i rumori, che abbia strani comportamenti in trazione e assesso... quindi proverei come prima cosa a sostituire tutti i supporti (anche se fosse uno sano, avrebbe comunque 140mila km per cui tanto vale farli tutti) e vediamo come cambia la storia...

ma quindi ancora non risolvi?l'omocinetico,ancora non lo hai cambiato...comunque,il rumore che faceva a me era diverso,da quello che descrivi tu,quindi potrebbe non essere quello...
 
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