Giunto omocinetico 147 GTA

^Luca72GTA^":18yssi5s ha detto:
Marco147 2.0":18yssi5s ha detto:
Infatti ero tentato di sostituire solo i due gommini interni con quelli powerflex! :elio)
Comunque, ho visto sull'eper on line (quindi aggiornato) che i codici sono:
tassello elastico lato pulegge 60655868 25€
tassello elastico lato cambio 60627891 49€
tassello elastico lato posteriore 7644686 45,55 €
tirante superiore 60652740 39€

Ah bhe costano relativamente poco, rispetto ai prezzi cui siamo abituati come ricambi :asd)
Mi sa che li faccio cambiare tutti e 3 quelli inferiori, forse l'unico messo bene appunto è quello lato posteriore, che sarebbe quello centrale quindi.

EDIT: però guardando su Eper a me quello lato cambio ( che credo sia quello che mi è partito ) mi da come codice 60655875 ( 96 € circa :mad2) ), il codice che dici tu ( 60627891 ) è il supporto dove si trova il tassello.. Mi sa che ti sei confuso.. Gli altri codici sono giusti ! :OK)
Sì ho sbagliato, il codice giusto è quello con 875 finale, ma il prezzo te lo confermo!
http://eper.fiatforum.com/eper/navi?VER ... INDOW_ID=0
 
Marco147 2.0":1fnllsnk ha detto:
^Luca72GTA^":1fnllsnk ha detto:
Marco147 2.0":1fnllsnk ha detto:
Infatti ero tentato di sostituire solo i due gommini interni con quelli powerflex! :elio)
Comunque, ho visto sull'eper on line (quindi aggiornato) che i codici sono:
tassello elastico lato pulegge 60655868 25€
tassello elastico lato cambio 60627891 49€
tassello elastico lato posteriore 7644686 45,55 €
tirante superiore 60652740 39€

Ah bhe costano relativamente poco, rispetto ai prezzi cui siamo abituati come ricambi :asd)
Mi sa che li faccio cambiare tutti e 3 quelli inferiori, forse l'unico messo bene appunto è quello lato posteriore, che sarebbe quello centrale quindi.

EDIT: però guardando su Eper a me quello lato cambio ( che credo sia quello che mi è partito ) mi da come codice 60655875 ( 96 € circa :mad2) ), il codice che dici tu ( 60627891 ) è il supporto dove si trova il tassello.. Mi sa che ti sei confuso.. Gli altri codici sono giusti ! :OK)
Sì ho sbagliato, il codice giusto è quello con 875 finale, ma il prezzo te lo confermo!
http://eper.fiatforum.com/eper/navi?VER ... INDOW_ID=0

Ottimo, grazie, mi sa che li cambio entrambi quelli inferiori "laterali" allora :OK)
 
Come non detto, il prezzo era giusto il tuo... quell'eper on line deve essere vecchiotto...
i prezzi attuali sono letteralmente raddoppiati o triplicati rispetto a quelli che ho trovato io... l'anima de li mejo de li mortacci loro!
 
Marco147 2.0":n7qfahir ha detto:
Come non detto, il prezzo era giusto il tuo... quell'eper on line deve essere vecchiotto...
i prezzi attuali sono letteralmente raddoppiati o triplicati rispetto a quelli che ho trovato io... l'anima de li mejo de li mortacci loro!

Bastardi :wall) :swear) :mad2)

Comunque ieri ho provato a riproporre il problema ma nada ( con ASR disattivo... non vorrei c'entrasse qualcosa ). Se lo fa comunque è mooolto leggero, scommetto che martedi quando vado dall'amico capofficina in Alfa non si sentirà.. però ho sempre la variabile di ste caxxo di gomme termiche su cerchi replica con ET diverso temo, infatti ho le pinze anteriori a pochi mm dal cerchio.. :scratch)

Quasi quasi rimonto le estive coi cerchi originali e vediamo se me lo rifà il tok tok tok tok..

Tanto quì siamo praticamente sempre con minime di 6-7 °C non di meno.. termiche inutili... :swear) :swear)
 
Aggiornamento, per motivi vari non sono più andato in Alfa ma ho rimesso gomme e cerchi estivi e lunedi ho appuntamento dal gommista/assettista per cambiare i braccetti inferiori ( dopo "ben" 2 anni... :mad2) ) e mi sa che gli faccio cambiare i supporti motore.
Ho il sospetto che il motore si muova troppo, anche il manicotto superiore del radiatore ha la tendenza a sfilarsi di qualche mm pur se ben stretto con fascetta nuova, come appunto se il motore si muovesse/vibrasse troppo..

Ho solo il dubbio se evitare o no di sostituire anche il supporto centrale che ha circa 2 anni e 20.000 km solo, mentre quelli lato cambio e pulegge mai cambiati.. :?:

Quindi mi sa che con quasi 100.000 km sono alla frutta.. :(

Ho riguardato codici e prezzi su un eper recente e ( iva esclusa ) :

tassello elastico lato pulegge : 60655868 € 85,33
tassello elastico lato cambio : 60655875 € 68,47
tassello elastico centrale : 7644686 € 68,14

:mad2)

Su ebay qualcosa di meno, ma poca roba..
 
Quindi dici che il supporto centrale, cambiato 2 anni fa circa ( 22000 km fatti ) posso evitare di ri-cambiarlo ?

O per fare un lavoro pulito sarebbe meglio metterli nuovi tutti e 3 ?

E poi, ricordo che tempo fa qui nel forum si diceva che era meglio mettere uno dei supporti ( mi pare proprio il centrale forse..) del Gtv 3.0 che sono più rigidi e robusti.

Ti dice nulla ?


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
^Luca72GTA^":16e7zht6 ha detto:
Quindi dici che il supporto centrale, cambiato 2 anni fa circa ( 22000 km fatti ) posso evitare di ri-cambiarlo ?

O per fare un lavoro pulito sarebbe meglio metterli nuovi tutti e 3 ?

E poi, ricordo che tempo fa qui nel forum si diceva che era meglio mettere uno dei supporti ( mi pare proprio il centrale forse..) del Gtv 3.0 che sono più rigidi e robusti.

Ti dice nulla ?


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
Della GTV mi ricordo si parlò solo della pompa acqua, dato che questa aveva la girante in metallo mentre quella della gta è in materiale plastico, dei tasselli non ricordo nulla...
Io fossi in te quello centrale lo controllerei solamente, 22k km alla fine non sono quasi nulla! Se vedi che sta bene lo lasci su, altrimenti ti autosalassi di altri 70 euro o quanto costa e via!! :asd) Io di sicuro ne ho due rotti, ma dato che non li ho mai cambiati mi faccio anche il terzo e così sia! :D
Del tassello poliuretanico per il tirante sopra che ne pensi? Io me lo prendo, visto che ricomprare il tirante anche non originale quelle 35 euro ti costa...
 
Marco147 2.0":ab1dd4pi ha detto:
^Luca72GTA^":ab1dd4pi ha detto:
Quindi dici che il supporto centrale, cambiato 2 anni fa circa ( 22000 km fatti ) posso evitare di ri-cambiarlo ?

O per fare un lavoro pulito sarebbe meglio metterli nuovi tutti e 3 ?

E poi, ricordo che tempo fa qui nel forum si diceva che era meglio mettere uno dei supporti ( mi pare proprio il centrale forse..) del Gtv 3.0 che sono più rigidi e robusti.

Ti dice nulla ?


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
Della GTV mi ricordo si parlò solo della pompa acqua, dato che questa aveva la girante in metallo mentre quella della gta è in materiale plastico, dei tasselli non ricordo nulla...
Io fossi in te quello centrale lo controllerei solamente, 22k km alla fine non sono quasi nulla! Se vedi che sta bene lo lasci su, altrimenti ti autosalassi di altri 70 euro o quanto costa e via!! :asd) Io di sicuro ne ho due rotti, ma dato che non li ho mai cambiati mi faccio anche il terzo e così sia! :D
Del tassello poliuretanico per il tirante sopra che ne pensi? Io me lo prendo, visto che ricomprare il tirante anche non originale quelle 35 euro ti costa...

mmh sono sicuro si era parlato ( anni fa però...) pure del discorso supporti motore del GTV. Ma non trovo la discussione :(

Comunque oggi ho lasciato la GTA in officina, mi cambiano braccetti inferiori e biellette della barra. Poi appunto pure i 2 supporti motore laterali mai cambiati, quello centrale in effetti ha detto pure il meccanico non vale la pena cambiarlo se ha poco più di 20.000 km..
Ah mi hanno dato gratis come auto sostitutiva una Y10 1.1 fire del 94 minimo.. che non frena un caxxo, senza servosterzo e tutta scricchiolante :?: :?:
In confronto la GTA pare na Ferrari appena uscita di fabbrica.. :asd) :asd) :asd)

Discorso tasselli poliuretanici del tirante superiore, interessante quello che hai linkato, ma alla fine non so quanto si risparmi, costa una 40ina di euri nuovo completo, lì solo dei 2 "gommini" sei a 23 più spedizione, poi aggiungici trovare qualcuno che li smonta e rimonta, mettiamo una decina di euri.. e siamo lì.. :ka)

Non so appunto se vale la pena sbattersi per risparmiare pochi euri..
 
Poi fammi sapere come la senti!!! Io bracci sotto e biellette li ho fatti l'estate scorsa! Per il discorso bielletta, dove hai trovato a 40 euro? Dal codice in alfa mi hanno detto 70! Comunque sicuramente il poliuterano resiste di più della normale gomma che c'è! Per installarli non ti serve nulla, se sono già rotti come i miei, basta togliere la gomma rimasta con una taglierina e via, i tasselli nuovi li metti a mano, si deformano, poi inserisci al centro il cilindro di metallo dove va il bullone!
Sono davvero curioso di sentire se percepisci cambiamenti!! Anzi, lo spero! :D Che poi tocca a me! :D
 
Marco147 2.0":3vf4vtky ha detto:
Poi fammi sapere come la senti!!! Io bracci sotto e biellette li ho fatti l'estate scorsa! Per il discorso bielletta, dove hai trovato a 40 euro? Dal codice in alfa mi hanno detto 70! Comunque sicuramente il poliuterano resiste di più della normale gomma che c'è! Per installarli non ti serve nulla, se sono già rotti come i miei, basta togliere la gomma rimasta con una taglierina e via, i tasselli nuovi li metti a mano, si deformano, poi inserisci al centro il cilindro di metallo dove va il bullone!
Sono davvero curioso di sentire se percepisci cambiamenti!! Anzi, lo spero! :D Che poi tocca a me! :D

Tipo questo.. nuovo ;)

http://www.ebay.it/itm/TIRANTE-MOTORE-A ... 3b1&_uhb=1
 
Marco147 2.0":8vp7u8h3 ha detto:
Sono davvero curioso di sentire se percepisci cambiamenti!! Anzi, lo spero! :D Che poi tocca a me! :D

Si anche io.. secondo me è da parecchio che ho quei supporti partiti e influisce molto sull'assetto all'anteriore... :(

Non vedo l'ora di sentire come va poi, ti aggiorno sicuramente :OK)
 
Però non è originale, è della Birth! :D E con la Birth c'ho un brutto rapporto! Tacci loro... mi ricordo che quando comprai i braccetti il ricambista mi disse che ce l'aveva da ordinare sui 20 euro, ma gli ho detto tiettelo! :asd)
Comunque ho buttato sti 28 euri e mi sono preso i due tasselli politeranici, vediamo come vanno!
Anche perché quello che ho è il secondo che cambio dopo neanche 40mila km!
Quando la ritiri la macchina, che so' curioso?!?! :D
 
Marco147 2.0":2du9i7ni ha detto:
Però non è originale, è della Birth! :D E con la Birth c'ho un brutto rapporto! Tacci loro... mi ricordo che quando comprai i braccetti il ricambista mi disse che ce l'aveva da ordinare sui 20 euro, ma gli ho detto tiettelo! :asd)
Comunque ho buttato sti 28 euri e mi sono preso i due tasselli politeranici, vediamo come vanno!
Anche perché quello che ho è il secondo che cambio dopo neanche 40mila km!
Quando la ritiri la macchina, che so' curioso?!?! :D

Ho beccato il primo che ho trovato su ebay.. Ma ce n'erano anche non Birth intorno ai 40 euro ;)
Anche io cambiati due, partono come nulla caxxo...:(

La macchina me la ridanno domani sera se gli sono arrivati i supporti motore ma la vedo dura...Intanto mi cambia i braccetti inferiori e biellette barra.


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
scusate,un piccolo o.t. vi capita mai che,una volta scaldata la macchina(tutta la macchina,dopo fatti un po' di tornanti allegri)quando giro da una parte(tipo nei vicoli)la macchina cigola...che puo' essere?
 
Cigola? A me a volte come ho scritto mi fa il rumore dell'affetta prosciutto, e immagino sia colpa del carterino dei freni... Comunque fa così tanti rumori sta macchina... La mia a freddo, è un concerto! Pure di rumorosità meccanica del motore, poi quando si scalda sparisce tutto...
 
Marco147 2.0":1w071uvw ha detto:
Cigola? A me a volte come ho scritto mi fa il rumore dell'affetta prosciutto, e immagino sia colpa del carterino dei freni... Comunque fa così tanti rumori sta macchina... La mia a freddo, è un concerto! Pure di rumorosità meccanica del motore, poi quando si scalda sparisce tutto...
Si, proprio " gneck gneck gneck "! Certe figure di m.... :lol: , perché me li fa se vado piano ... Però a caldo... I carterini dei dischi dietro a me davano sospetto ... Però la mia ha 50k km, mai cambiato nulla nel reparto sospensioni... Braccetti e affini?
 
Marco147 2.0":lqm5kryt ha detto:
Se il rumore segue la rotazione delle ruote e non dello sterzo direi sicuramente che sono i carterini! :D
Quindi se non fossero i carterini tu dici che lo dovrebbe fare anche a fermo sterzando?
 
Top