Giunto omocinetico 147 GTA

Ma esattamente quando senti questo rumore? A volante fermo (cioè mentre stai facendo la curva ed è sei a ruote sterzate) o in concomitanza della rotazione dello stesso? Sono accompagnati da oscillazione della macchina?
 
Marco147 2.0":xaarr2f9 ha detto:
Ma esattamente quando senti questo rumore? A volante fermo (cioè mentre stai facendo la curva ed è sei a ruote sterzate) o in concomitanza della rotazione dello stesso? Sono accompagnati da oscillazione della macchina?

no,solo rumore...e per tutto il tempo che ho le ruote girate...mi sembra solo da un lato...quando giro a destra,se non sbaglio...rallento,inizio a girare il volante,e gneeeeeeeeeeeeeeek,mollo il volante e lo raddrizzo,silenzio...a fermo non lo fa...
 
Marco147 2.0":c09tykiy ha detto:
Quindi la causa è la ruota e/o tutto quello che gira con lei!
Mhh, qualche cuscinetto? Oppure propendi ancora per il carterino? Lo strano e' che lo fa solo dopo scaldata per bene....
 
Marco147 2.0":t9ydrijf ha detto:
Il cuscinetto dovrebbe fare quel wouwouwouwouwou quando sei in appoggio... forse il metallo dilatandosi col calore ti struscia sul disco!
Potrebbe essere...l'unico meccanico a cui lo feci presente, mi disse. Che poteva essere quello.... Ma un cigolio? Non si sarebbe. Dovuto sentire di strusciare?boh...
 
alfaboss":r1ohwl0p ha detto:
Marco147 2.0":r1ohwl0p ha detto:
Il cuscinetto dovrebbe fare quel wouwouwouwouwou quando sei in appoggio... forse il metallo dilatandosi col calore ti struscia sul disco!
Potrebbe essere...l'unico meccanico a cui lo feci presente, mi disse. Che poteva essere quello.... Ma un cigolio? Non si sarebbe. Dovuto sentire di strusciare?boh...
Sì, il mio far rumore strusciante metallo/metallo! Il cigolio allora non saprei proprio cosa possa essere... hai provato a sentirlo da fuori?
 
forse ti dimentichi che esiste la dilatazione termica dei metalli... per quello il carterino striscia a macchina calda!
 
am78_ud":1wa3ueyc ha detto:
forse ti dimentichi che esiste la dilatazione termica dei metalli... per quello il carterino striscia a macchina calda!
Come gli ho scritto io pochi post più su! :D Ma se fa un cigolio non credo sia quello! Il carterino fa rumore affettatrice! :asd)
Forse uno stridio, dato che il cigolio non è un rumore prolungato... Certo ste cappero de GTA quante ce ne hanno! :eek13)
 
dipende a me sulla 33 faceva proprio un fischio.. la tua risposta non l'avevo vista, in questi giorni ho problemi con il caricamento dei messaggi

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Ieri sera ritirata GTA dopo sostituzione trapezi inferiori e relativi biellette barra stabilizzatrice e soprattutto supporti motore lato cambio e distribuzione ( quello centrale e il tirante superiore avevano un anno di vita...).

Che dire, un bel salasso :splat) ma ora l'avantreno è decisamente meglio, spariti i vari rumoreggiamenti e sensazione di maggiore stabilita e precisione in inserimento curva :A) :A)
 
Ho fatto caso, l'altra sera , che la macchina cigola anche se schiaccio il muso io , da fermo... Un amico mi parlava di barra...voi che ne dite?corrisponderebbe anche al fatto che cigola in curva ?
 
Top