giulietta: ripresa o tracollo dell'alfa romeo?

semplicemente inizio della standardizzazione di un marchio che di standard non aveva nulla!
 
Non credo che sarà nè ripresa nè tracollo.
Almeno, per come intendo io i termini.

Per una ripresa, ci vuole una gamma di contenuti e (sempre per come la penso io) di prodotti un po' "+ su" di quelli che fanno o han intenzione di fare.
Per un tracollo, vorrebbe dire proprio non vendere nulla offrendo prodotti invendibili e sbagliati sotto ogni punto di vista, cosa che non è nè succederà.
 
ora è inutile parlarne,quando sapremo quanto avrà venduto tra un anno si potrà dire qualcosa.
 
io aspetterei l' uscita della nuova A3 ;)

Non vedo perchè la gente dovrà investire un pacco di soldi in una Giulietta quando per poco più si potrà prendere una A3..auto che "surfa" nel mercato dell'usato...giusto per dire "ho l'auto italiana"...ma io mi sono stancato di regalare soldi a marchionne e agnelli...quando qualcuno investirà i capitali NECESSARI per il rilancio di un marchio ormai a pezzi come AR allora si che ci potrò pensare...

Per il momento il mio motto è "meglio un'audi usata che un'Alfa nuova"...il mercato mi sta dando ragione, dato che mio padre ha preso un anno fa una 159 tbi(piena di difetti estetici degni di uno dei peggiori assemblatori cinesi) ed ora in caso di cambio auto si troverebbe con un pugno di mosche...dato che nessuno vuole quella macchina con quel motore, a parte pochi appassionati...

giulietta sarà l'ennesimo flop...e la gente continuerà a comprare audi bmw e mercedes che stanno su un gradino superiore...la verità fa male lo so :ka)
 
carloscrow":3ehhs102 ha detto:
io aspetterei l' uscita della nuova A3 ;)

Non vedo perchè la gente dovrà investire un pacco di soldi in una Giulietta quando per poco più si potrà prendere una A3..auto che "surfa" nel mercato dell'usato...giusto per dire "ho l'auto italiana"...ma io mi sono stancato di regalare soldi a marchionne e agnelli...quando qualcuno investirà i capitali NECESSARI per il rilancio di un marchio ormai a pezzi come AR allora si che ci potrò pensare...

Per il momento il mio motto è "meglio un'audi usata che un'Alfa nuova"...il mercato mi sta dando ragione, dato che mio padre ha preso un anno fa una 159 tbi(piena di difetti estetici degni di uno dei peggiori assemblatori cinesi) ed ora in caso di cambio auto si troverebbe con un pugno di mosche...dato che nessuno vuole quella macchina con quel motore, a parte pochi appassionati...

giulietta sarà l'ennesimo flop...e la gente continuerà a comprare audi bmw e mercedes che stanno su un gradino superiore...la verità fa male lo so :ka)

Tuo giudizio personale e rispettabile ma che non condivido assolutamente.
La A3 costa solo poco d+ di una Giulietta?? ma stai scherzando penso.....una A3 pari optional della Giulietta costa almeno 6 mila euro in +, e poi vedrai che bell aumento avranno i listini Audi al lancio della futura A3. Su tutte le altre tue opinioni si può essere o meno d'accordo ma sul dire che la A3 costa circa come la Giulietta allora proprio non ci siamo......
Poi che la 159 di tuo padre abbia difetti questo non vuol dire che tutte le 159 siano così, anzi. Se poi proprio vogliamo fare esempi se ne possono fare a milioni e nessuno è perfetto, nemmeno Audi, anzi.........pensa che un mio cliente si è preso una Audi S8 l'anno scorso e dopo 7 mesi l'ha dovuta vendere dalla disperazione (ha fatto 4 mesi su 7 in concessionaria per problemi elettronici), è passato ad una Q7 e ad oggi non è per niente contento, anche qui lui ci vede delle finiture non all'altezza e poi anche qui è già rimasto a piedi un paio di volte (difetto turbina e difetto cambio automatico che restava bloccato in 3). Detto questo ripeto possono essere dei casi questi come la 159 di tuo padre, non si giudica una casa da un episodio e basta.....
 
carloscrow":6kutd0lf ha detto:
io aspetterei l' uscita della nuova A3 ;)

Non vedo perchè la gente dovrà investire un pacco di soldi in una Giulietta quando per poco più si potrà prendere una A3..auto che "surfa" nel mercato dell'usato...giusto per dire "ho l'auto italiana"...ma io mi sono stancato di regalare soldi a marchionne e agnelli...quando qualcuno investirà i capitali NECESSARI per il rilancio di un marchio ormai a pezzi come AR allora si che ci potrò pensare...

Per il momento il mio motto è "meglio un'audi usata che un'Alfa nuova"...il mercato mi sta dando ragione, dato che mio padre ha preso un anno fa una 159 tbi(piena di difetti estetici degni di uno dei peggiori assemblatori cinesi) ed ora in caso di cambio auto si troverebbe con un pugno di mosche...dato che nessuno vuole quella macchina con quel motore, a parte pochi appassionati...

giulietta sarà l'ennesimo flop...e la gente continuerà a comprare audi bmw e mercedes che stanno su un gradino superiore...la verità fa male lo so :ka)


la giulietta non sarà per niente un flop. venderà tantissimo secondo me perchè con le'ntrata di nuovi motori ha una gamma completa ed è una macchina che attira. vedi i 5000 ordini in due weekend di presentazione.
 
beata ingenuità...sono iscritto al forum dal 2004, in famiglia abbiamo alfa da 30 anni (comprese 164 e 166 col Busso, quindi non utilitarie) e di passi avanti ne sono stati fatti pochi, anzi...abbiamo incassato delusioni su delusioni, accettato scellerati piani aziendali di gente che ha portato alla rovina dei marchi storici italiani...abbiamo pagato TUTTE le nostre auto cash...MONETA SONANTE...e ora ci tirano fuori la giulietta...ma per favore...tenetevela(riferito a Marchionne and company)...IO compro altro :OK)
 
carloscrow":1ox7m219 ha detto:
beata ingenuità...sono iscritto al forum dal 2004, in famiglia abbiamo alfa da 30 anni (comprese 164 e 166 col Busso, quindi non utilitarie) e di passi avanti ne sono stati fatti pochi, anzi...abbiamo incassato delusioni su delusioni, accettato scellerati piani aziendali di gente che ha portato alla rovina dei marchi storici italiani...abbiamo pagato TUTTE le nostre auto cash...MONETA SONANTE...e ora ci tirano fuori la giulietta...ma per favore...tenetevela(riferito a Marchionne and company)...IO compro altro :OK)

Vedo che sei rimasto scottato e a priori giudichi male Giulietta, be le fette di salame mi sembra siano molto grosse in questo caso......cmq contento te contenti tutti.
E cmq se con la prima frase (beata ingenuità ecc......) volevi far capire che tu hai avuto Alfa e gli altri (io ad esempio) no , ti dico solo che non sei l'unico che compra macchine e che le guida, io e mio padre ad esempio siamo rappresentanti (io da 7 anni e lui da ben 33) dunque qualche macchina la cambiamo e qualche cognizione di causa penso di averla (tra le tante auto immatricolate anche un Alfetta 2.0, 4 Alfa 164 di fila, 3 Alfa 147, una 156 e una 166 parlando solo di Alfa).......e per finire che centra che sei iscritto al Forum dal 2004?? non penso sei l'unico , io pure come tanti altri qui.....
 
tranquillo tone, non mi stavo riferendo a te...non voglio "litigare" :fluffle)

ho detto che sono iscritto dal 2004 per fare vedere che il mio attaccamento alla casa è(era) reale...se vai a vedere i miei vecchi post lo percepirai :D

Non ho fette di salame sugli occhi, ma quattro lucenti anelli...comunque ragazzi inutile ricamarci sopra...il tempo dirà chi aveva ragione :fluffle)


(tra l'altro sabato ho avuto un incidente abbastanza serio...se vai nel forum alfa 147 vedrai la foto della mia povera macchina )

viewtopic.php?f=4&t=111741
 
carloscrow":1gj43ool ha detto:
tranquillo tone, non mi stavo riferendo a te...non voglio "litigare" :fluffle)

ho detto che sono iscritto dal 2004 per fare vedere che il mio attaccamento alla casa è(era) reale...se vai a vedere i miei vecchi post lo percepirai :D

Non ho fette di salame sugli occhi, ma quattro lucenti anelli...comunque ragazzi inutile ricamarci sopra...il tempo dirà chi aveva ragione :fluffle)


(tra l'altro sabato ho avuto un incidente abbastanza serio...se vai nel forum alfa 147 vedrai la foto della mia povera macchina )

viewtopic.php?f=4&t=111741


se parli dei 4 lucenti anelli ANGEL, si si li conosco. quei 4 lucenti anelli che sono stati pesantemente bastonati dalla giulietta proprio in germania. 1.4 170cv multiair vs 120i per la precisione e trlasciando il motore nettamente superiore, (dell'alfa ovviamnete) i tedeschi hanno ammesso che come handling,piacere di guida, confort e precisione la giulietta batte nettamente la 1er. e non mi parlare di materiali migliori sulla tedesca perchè sono leggende metropolitane. cmq sia, buon acquisto ;)


PS: non mi dire che per 4 lucenti anelli ti riferisci ad AUDI... :cesso)
 
alfa nel cuore":2k1whq49 ha detto:
i tedeschi hanno ammesso che come handling,piacere di guida, confort e precisione la giulietta batte nettamente la 1er. e non mi parlare di materiali migliori sulla tedesca perchè sono leggende metropolitane. cmq sia, buon acquisto ;)

Ma fammi il piacere. Vogliamo vedere contro la 120d come viene bastonata la 170 a nafta? Ma dico sei mai entrato in una Giulietta? Le hai viste le plastiche della panda lisce?
 
carloscrow":o4rrm0jw ha detto:
tranquillo tone, non mi stavo riferendo a te...non voglio "litigare" :fluffle)
ho detto che sono iscritto dal 2004 per fare vedere che il mio attaccamento alla casa è(era) reale...se vai a vedere i miei vecchi post lo percepirai :D
Non ho fette di salame sugli occhi, ma quattro lucenti anelli...comunque ragazzi inutile ricamarci sopra...il tempo dirà chi aveva ragione :fluffle)
(tra l'altro sabato ho avuto un incidente abbastanza serio...se vai nel forum alfa 147 vedrai la foto della mia povera macchina )
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... 4&t=111741

Ad ognuno,luccica quello che vuole.. :asd) le Audi di problemi ne hanno,e non pochi..forse,ti è sfuggita qualche disc. nella sez. motori a 360°;stranamente,visto che sei qui da tanto.. :OK) La A6 che avevamo in azienda,ha visto spesso l'officina..
La A3 non costa affatto come la Giulietta,a pari allestimento..e neanche su strada è la stessa cosa.. ;)
Macchine possedute/guidate..?Ho 42 anni,ne ho passate un pò..e,specialmente con la 147,mai avuto problemi..ti consiglio di farti un giro in qualche officina VW-Audi,ma non in quelle che dicono che va tutto bene,in quelle che nascondono..nelle altre.. :ciao)
 
Felix7":1efw56yw ha detto:
alfa nel cuore":1efw56yw ha detto:
i tedeschi hanno ammesso che come handling,piacere di guida, confort e precisione la giulietta batte nettamente la 1er. e non mi parlare di materiali migliori sulla tedesca perchè sono leggende metropolitane. cmq sia, buon acquisto ;)

Ma fammi il piacere. Vogliamo vedere contro la 120d come viene bastonata la 170 a nafta? Ma dico sei mai entrato in una Giulietta? Le hai viste le plastiche della panda lisce?

sono entrato sia su giulietta che su 1er. sfido chiunque a dire che la 1er abbia materiali pregiati. e cmq un 2.0 jtdm 170cv ben slegato non lo ritengo tanto distante dal 2.0d.assolutamente. e poi io principalmente ho parlato di handling perchè è naturale che il 1.4 multiair sia decisamente superiore al 2000cc bmw
 
alfa nel cuore":2q54si7x ha detto:
Felix7":2q54si7x ha detto:
alfa nel cuore":2q54si7x ha detto:
i tedeschi hanno ammesso che come handling,piacere di guida, confort e precisione la giulietta batte nettamente la 1er. e non mi parlare di materiali migliori sulla tedesca perchè sono leggende metropolitane. cmq sia, buon acquisto ;)

Ma fammi il piacere. Vogliamo vedere contro la 120d come viene bastonata la 170 a nafta? Ma dico sei mai entrato in una Giulietta? Le hai viste le plastiche della panda lisce?

sono entrato sia su giulietta che su 1er. sfido chiunque a dire che la 1er abbia materiali pregiati. e cmq un 2.0 jtdm 170cv ben slegato non lo ritengo tanto distante dal 2.0d.assolutamente. e poi io principalmente ho parlato di handling perchè è naturale che il 1.4 multiair sia decisamente superiore al 2000cc bmw

non son d'accordo... 1er è a mio avviso a livello di handling e feeling superiore in tutto... Giulietta in compenso ha un bel bagagliaio. :D
Scherzi a parte...con questo nuovo ciclo io sinceramente credo passerò ad altro, nonostante Giulietta sia comunque un buon prodotto. LA cosa che più mi dispiace è che vedendola la Giulietta mi sembra finta... boh...
 
C.C. Roth":1ux1imqp ha detto:
alfa nel cuore":1ux1imqp ha detto:
alfa nel cuore":1ux1imqp ha detto:
i tedeschi hanno ammesso che come handling,piacere di guida, confort e precisione la giulietta batte nettamente la 1er. e non mi parlare di materiali migliori sulla tedesca perchè sono leggende metropolitane. cmq sia, buon acquisto ;)

Ma fammi il piacere. Vogliamo vedere contro la 120d come viene bastonata la 170 a nafta? Ma dico sei mai entrato in una Giulietta? Le hai viste le plastiche della panda lisce?

sono entrato sia su giulietta che su 1er. sfido chiunque a dire che la 1er abbia materiali pregiati. e cmq un 2.0 jtdm 170cv ben slegato non lo ritengo tanto distante dal 2.0d.assolutamente. e poi io principalmente ho parlato di handling perchè è naturale che il 1.4 multiair sia decisamente superiore al 2000cc bmw

non son d'accordo... 1er è a mio avviso a livello di handling e feeling superiore in tutto... Giulietta in compenso ha un bel bagagliaio. :D
Scherzi a parte...con questo nuovo ciclo io sinceramente credo passerò ad altro, nonostante Giulietta sia comunque un buon prodotto. LA cosa che più mi dispiace è che vedendola la Giulietta mi sembra finta... boh...[/quote]


le hai provate entrambe vero????
 
alfa nel cuore":3dnrpsu5 ha detto:
Felix7":3dnrpsu5 ha detto:
alfa nel cuore":3dnrpsu5 ha detto:
i tedeschi hanno ammesso che come handling,piacere di guida, confort e precisione la giulietta batte nettamente la 1er. e non mi parlare di materiali migliori sulla tedesca perchè sono leggende metropolitane. cmq sia, buon acquisto ;)

Ma fammi il piacere. Vogliamo vedere contro la 120d come viene bastonata la 170 a nafta? Ma dico sei mai entrato in una Giulietta? Le hai viste le plastiche della panda lisce?

sono entrato sia su giulietta che su 1er. sfido chiunque a dire che la 1er abbia materiali pregiati. e cmq un 2.0 jtdm 170cv ben slegato non lo ritengo tanto distante dal 2.0d.assolutamente. e poi io principalmente ho parlato di handling perchè è naturale che il 1.4 multiair sia decisamente superiore al 2000cc bmw

La 1er io la guido ogni santo giorno da 2 anni a questa parte e so di cosa sto parlando. Le portiere hanno plastiche morbide con la stessa goffratura del cruscotto più gli inserti in pelle (tutte le serie 1 anche quelle senza interni in pelle). Nella Giulietta ci sono montato l'altro ieri e le altre plastiche, escluse quelle sul cruscotto, sono palesemente inferiori, non solo come materiale ma proprio come goffratura che infatti non c'è perché sono lisce. I pannelli porta non hanno nessuna traccia di pelle. Ma io nemmeno vorrei parlare delle plastiche che personalmente ripongo tra gli ultimi aspetti nella scelta di un'auto. Confrontare l'handling di una TP più o meno sportiveggiante con quello di una TA è come confrontare carne e pesce.
 
Signori cari, purtroppo lo scrivente prima ancora che uscisse Giulietta se ne è andato a fare un bel giro dai vari dealer delle seguenti marche, e usando il suo occhio che notoriamente non è proprio morbido nè "accondiscendente"....

Audi, a vedere la A3, analizzando una Sportback di so una cippa che serie limitata/speciale, dal prezzo smodato.....
BMW, e c'era una semplicissima serie 1 118d eletta (mica chissà che) di colore grigio metallizzato interno nero in stoffa, proprio la roba che odio
VW, e la Golf cinque porte esposta era una di quelle "tanto economiche ed ecologiche" non certo chissà che.
Nessuna aveva la ricchezza che la pelle trasmette.
Bene, rientrato su 147, ne ho notato sicuramente i rumori e i disallineamenti delle porte "in stile Fiat" ma tanta maggior criterio nella scelta di materiali che trasmettessero qualità o un minimo di "auto di classe".
Ho visto i pannelli in "vera plastica dura" di Golf... che però a seconda dell'interno, l'inserto cambia. Quelli di Giulietta sono sulla stessa falsariga, con chiara inferiorità in alcune scelte sia estetiche (l'estetica sovente "corregge" l'impatto derivante dalla qualità) sia proprio di materiale.
BMW non è al livello di Audi, la trovo (sempre pannello porta) lievemente inferiore nel complesso rispetto a 147, ma c'è un abisso fra cosa han usato loro e cosa ha usato Fiat per Giulietta. La cosa è anche comprensibile, quà tutti fan paragoni roboanti con le vetture premium laddove manco la Fiat (perchè LO SA cosa ha fatto) se lo sogna.....i prezzi son chiaramente diversi, Giulietta NON E' una competitor coerente nè con Audi nè con BMW ma semmai solo con la popolare e popolana "auto del popolo golf sesta serie".
Audi ha una cura del dettaglio sconvolgente, la precisione sia estetica che di metodo si vede, si sente anche, nota stonata è che pure loro non usano certo i materiali che Alfa usò per i pannelli morbidi di 147.
Dove BMW è decisamente sottotono a mio parere è nei battitacco a vista, che san di poco, e son proprio tedeschi..... tuttavia sono solidi senza ostentare alcunchè. Le consolle centrali sono inferiori a quello che poteva essere 147 in tutte, ma Audi e BMW si difendono parecchio, Golf è più economica ma l'effetto estetico è superiore a 940. Sulle plance non ne parliamo, perchè la roba "dura e economica" la usano in tanti, ma una macchina da 25k euro con un cruscotto duro duro nella palpebra è per me inqualificabile (e Giulietta è fatta così, volenti o nolenti). In una ipotetica "graduatoria dei materiali dell'interno" al netto di assemblaggi (che io sulle Giulietta analizzate non ho visto chissà quanto straprecisi alla tedesca, e non mi si dica che rispetto a 147 è meglio perchè sappiamo benissimo che rispetto a 147 a far meglio ci voleva poco o niente) Audi è sempre sopra, nel complesso, seguita da BMW serie 1 che le sue robe di pregio ce le ha. Poi mettiamo Golf, che rispetto a Golf IV è sicuramente scesa (la V fu la peggiore, con la VI qualcosa di meglio han espresso) e Giulietta è in fondo.
La 147? Si equivaleva alla Golf IV, particolare + particolare meno, vedete voi dove sta......
La vera cosa premium e adatta al prezzo di Giulietta è la bagagliera, e ripeto, in confronto alle 147 come quelle che ho avuto io (per cui coi rivestimenti semplificati senza + il piano ripiegabile etc. etc. etc.).
 
alfa nel cuore":3qmw3hos ha detto:
Felix7":3qmw3hos ha detto:
alfa nel cuore":3qmw3hos ha detto:
i tedeschi hanno ammesso che come handling,piacere di guida, confort e precisione la giulietta batte nettamente la 1er. e non mi parlare di materiali migliori sulla tedesca perchè sono leggende metropolitane. cmq sia, buon acquisto ;)

Ma fammi il piacere. Vogliamo vedere contro la 120d come viene bastonata la 170 a nafta? Ma dico sei mai entrato in una Giulietta? Le hai viste le plastiche della panda lisce?

sono entrato sia su giulietta che su 1er. sfido chiunque a dire che la 1er abbia materiali pregiati. e cmq un 2.0 jtdm 170cv ben slegato non lo ritengo tanto distante dal 2.0d.assolutamente. e poi io principalmente ho parlato di handling perchè è naturale che il 1.4 multiair sia decisamente superiore al 2000cc bmw

La 1er io la guido ogni santo giorno da 2 anni a questa parte e so di cosa sto parlando. Le portiere hanno plastiche morbide con la stessa goffratura del cruscotto più gli inserti in pelle (tutte le serie 1 anche quelle senza interni in pelle). Nella Giulietta ci sono montato l'altro ieri e le altre plastiche, escluse quelle sul cruscotto, sono palesemente inferiori, non solo come materiale ma proprio come goffratura che infatti non c'è perché sono lisce. I pannelli porta non hanno nessuna traccia di pelle. Ma io nemmeno vorrei parlare delle plastiche che personalmente ripongo tra gli ultimi aspetti nella scelta di un'auto. Confrontare l'handling di una TP più o meno sportiveggiante con quello di una TA è come confrontare carne e pesce.[/quote]


allora la 1er non può confrontarsi con nessuna dato che è l'unica a TP
 
Top