Giulietta Quadrifoglio Verde: nemmeno uscita, già mappata!

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
0
36
37
Potenza
Complimenti per il tempismo al proprietario :D

[youtube]QbjnT5_nVRY[/youtube]
 
Ciao, un mio amico ha ordinato la Q.V., arrivera' a luglio...mi ha detto che in alfa gl'hanno proposto la mappa per portarla a 260 cv...deve spingere abbastanza credo.... :nod)
 
ma deve far girare le ruote posteriori per non far andare l'esp nell pallone? o cosa? :sgrat)

cosi ha una decina di Cv in piu di 147 GTA e 100 Nm in + :baby) ,e come peso? parita?
 
emiliano81":3ev7oxv7 ha detto:
Ciao, un mio amico ha ordinato la Q.V., arrivera' a luglio...mi ha detto che in alfa gl'hanno proposto la mappa per portarla a 260 cv...deve spingere abbastanza credo.... :nod)

vediamo di fare precisazioni su queste LEGGENDE METROPOLITANE e stronchiamole sul nascere

NON ESISTE nessuna mappa "Alfa" etc etc..

sono i SINGOLI concessionari, i SINGOLI meccanici, che semplicemente le portano a rimappare o le rimappano loro...

ma smettiamola di dire che SICCOME sono conce o meccanici alfa allora le rimappe vengono da Alfa "ufficiali".....

per piacere, che così si alimentano solo DISINFORMAZIONI e FALSITA'

non esiste ASSOLUTAMENTE NIENTE di "fantomatiche" "mappature ufficiali Alfa"

(a meno che non lavoriate direttamente in FPT e abbiate in mano PROTOTIPI, con garanzia di affidabilità NULLA) ;)
 
Xanto.net":3auza67w ha detto:
vediamo di fare precisazioni su queste LEGGENDE METROPOLITANE e stronchiamole sul nascere

NON ESISTE nessuna mappa "Alfa" etc etc..

sono i SINGOLI concessionari, i SINGOLI meccanici, che semplicemente le portano a rimappare o le rimappano loro...

ma smettiamola di dire che SICCOME sono conce o meccanici alfa allora le rimappe vengono da Alfa "ufficiali".....

per piacere, che così si alimentano solo DISINFORMAZIONI e FALSITA'

non esiste ASSOLUTAMENTE NIENTE di "fantomatiche" "mappature ufficiali Alfa"

(a meno che non lavoriate direttamente in FPT e abbiate in mano PROTOTIPI, con garanzia di affidabilità NULLA) ;)

quoto tutto, dalla prima all'ultima lettera. :OK)
 
non per difendere il ragazzo che l'ha scritto, ma non mi pare di leggere da nessuna parte che sia stata proposta una mappa ufficiale alfa. Può essere benissimo che si appoggino ad un preparatore.Tutto qui. (fine OT)
 
Irvine156":2ruqjgfi ha detto:
ma deve far girare le ruote posteriori per non far andare l'esp nell pallone? o cosa? :sgrat)

cosi ha una decina di Cv in piu di 147 GTA e 100 Nm in + :baby) ,e come peso? parita?
penso proprio di si. anche perchè può essere che un'avaria ABS/VDC tagli la potenza (credo)
 
Xanto.net":20f0xqyl ha detto:
vediamo di fare precisazioni su queste LEGGENDE METROPOLITANE e stronchiamole sul nascere

NON ESISTE nessuna mappa "Alfa" etc etc..

sono i SINGOLI concessionari, i SINGOLI meccanici, che semplicemente le portano a rimappare o le rimappano loro...

ma smettiamola di dire che SICCOME sono conce o meccanici alfa allora le rimappe vengono da Alfa "ufficiali".....

per piacere, che così si alimentano solo DISINFORMAZIONI e FALSITA'

non esiste ASSOLUTAMENTE NIENTE di "fantomatiche" "mappature ufficiali Alfa"

(a meno che non lavoriate direttamente in FPT e abbiate in mano PROTOTIPI, con garanzia di affidabilità NULLA) ;)

Peraltro, basterebbe che Fiat iniziasse ad inviare qualche auto "civetta" in qualcuna di queste officine/concessionarie autorizzate che propongono "mappature ufficiali" e, verificato il problema, prendesse le misure necessarie (ad esempio, rimuovere l'officina/concessionaria dall'elenco di quelle autorizzate). Così il fenomeno di arginerebbe.
 
passat":27c1fmgm ha detto:
non per difendere il ragazzo che l'ha scritto, ma non mi pare di leggere da nessuna parte che sia stata proposta una mappa ufficiale alfa. Può essere benissimo che si appoggino ad un preparatore.Tutto qui. (fine OT)


tu come interpreteresti la frase :
emiliano81":27c1fmgm ha detto:
Ciao, un mio amico ha ordinato la Q.V., arrivera' a luglio...mi ha detto che in alfa gl'hanno proposto la mappa per portarla a 260 cv...deve spingere abbastanza credo.... :nod)

:scratch) :scratch) :scratch)

e vedendo, per esperienza, quanti poi si "vantano" che siccome hanno fatto in officina Alfa, (e gli stessi meccanici molte volte lo lasciano "intendere" per questione di "vendere" ;) ) si spiega quanti se ne trovano di post, dicendo che hanno una "mappatura sportiva ufficiale Alfa" "gli è arrivata direttamente dall'amico che lavora dentro" "conosce l'ingegnere amico dell'ingegnere che" etc etc etc ;)
 
Xanto.net":1iz0kkar ha detto:
emiliano81":1iz0kkar ha detto:
Ciao, un mio amico ha ordinato la Q.V., arrivera' a luglio...mi ha detto che in alfa gl'hanno proposto la mappa per portarla a 260 cv...deve spingere abbastanza credo.... :nod)

vediamo di fare precisazioni su queste LEGGENDE METROPOLITANE e stronchiamole sul nascere

NON ESISTE nessuna mappa "Alfa" etc etc..

sono i SINGOLI concessionari, i SINGOLI meccanici, che semplicemente le portano a rimappare o le rimappano loro...

ma smettiamola di dire che SICCOME sono conce o meccanici alfa allora le rimappe vengono da Alfa "ufficiali".....

per piacere, che così si alimentano solo DISINFORMAZIONI e FALSITA'

non esiste ASSOLUTAMENTE NIENTE di "fantomatiche" "mappature ufficiali Alfa"

(a meno che non lavoriate direttamente in FPT e abbiate in mano PROTOTIPI, con garanzia di affidabilità NULLA) ;)

Non ho fatto assolutamente nessuna disinformazione, quando parlo di alfa era sottinteso che parlassi del concessionario e non della casa madre...se la cosa non era chiara allora riformulo la mia dichiarazione...
ad un mio amico che ha ordinato la Q.V. il capo officina del concessionario dove ha prenotato il veicolo prescelto gli ha proposto di fare una rimappatura alla centralina presso di loro per portare la macchina a 260 cv...ho parlato forse di reparto corse Alfa Romeo con preparazioni ufficiali?non credo, basta leggere....comunque se non si era capito che parlavo del concessionario mi scuso con chiunque si sia illuso che ci fosse una preparazione ufficiale...

Grazie.
 
Buon risultato, per avendo un'ottima coppia in basso è permesso un buon incremento di prestazioni.
Sarebbe bello avere i grafici sotto forma di immagini..
Comunque la potenza max è raggiunta abbastanza in basso, nemmeno 5.000 rpm...


Irvine156":3n4vsgq7 ha detto:
ma deve far girare le ruote posteriori per non far andare l'esp nell pallone? o cosa? :sgrat)
Esatto, nei rulli più comuni è necessario staccare il fusibile, questo rende possibile la sola rullata in N e si dice che in presenza di avaria ci siano dei tagli di potenza da parte della centralina.
 
emiliano81":3mxkszci ha detto:
Non ho fatto assolutamente nessuna disinformazione, quando parlo di alfa era sottinteso che parlassi del concessionario e non della casa madre...se la cosa non era chiara allora riformulo la mia dichiarazione...
ad un mio amico che ha ordinato la Q.V. il capo officina del concessionario dove ha prenotato il veicolo prescelto gli ha proposto di fare una rimappatura alla centralina presso di loro per portare la macchina a 260 cv...ho parlato forse di reparto corse Alfa Romeo con preparazioni ufficiali?non credo, basta leggere....comunque se non si era capito che parlavo del concessionario mi scuso con chiunque si sia illuso che ci fosse una preparazione ufficiale...

Grazie.

ok per la precisazione ma guarda che "il basta leggere" dovrei dirlo io :p

ripeto guarda che hai scritto :
mi ha detto che in alfa gl'hanno proposto la mappa per portarla a 260 cv

un utente qualsiasi che passa e legge, cosa credi che potesse pensare ;)
e soprattutto non pensi che cosa avrebbe fatto, sicuro sarebbe andato dai conce a dire, "ho letto su un forum che in alfa hanno la mappa per portarla a 260 la voglio anche io"

che è quello che volevo evitare ;)
 
passat":3c1exm88 ha detto:
Irvine156":3c1exm88 ha detto:
ma deve far girare le ruote posteriori per non far andare l'esp nell pallone? o cosa? :sgrat)

cosi ha una decina di Cv in piu di 147 GTA e 100 Nm in + :baby) ,e come peso? parita?
penso proprio di si. anche perchè può essere che un'avaria ABS/VDC tagli la potenza (credo)

mmmm a meno di particolarità di configurazione del DNA, non mi risulta che con avaria ABS e VDC ci sia un taglio di prestazioni.

Semplicemente sono inibiti i controlli elettronici di questi due ausilii alla guida, ma la macchina frena lo stesso di suo. Logico che se pigiate forte sul pedale inchiodate, o se la vettura tende a sovrasterzare vi scappa via perchè non c'è il controllo di stabilità che interviene. tutto qui.
 
Xanto.net":xsmo37kd ha detto:
emiliano81":xsmo37kd ha detto:
Non ho fatto assolutamente nessuna disinformazione, quando parlo di alfa era sottinteso che parlassi del concessionario e non della casa madre...se la cosa non era chiara allora riformulo la mia dichiarazione...
ad un mio amico che ha ordinato la Q.V. il capo officina del concessionario dove ha prenotato il veicolo prescelto gli ha proposto di fare una rimappatura alla centralina presso di loro per portare la macchina a 260 cv...ho parlato forse di reparto corse Alfa Romeo con preparazioni ufficiali?non credo, basta leggere....comunque se non si era capito che parlavo del concessionario mi scuso con chiunque si sia illuso che ci fosse una preparazione ufficiale...

Grazie.

ok per la precisazione ma guarda che "il basta leggere" dovrei dirlo io :p

ripeto guarda che hai scritto :
mi ha detto che in alfa gl'hanno proposto la mappa per portarla a 260 cv

un utente qualsiasi che passa e legge, cosa credi che potesse pensare ;)
e soprattutto non pensi che cosa avrebbe fatto, sicuro sarebbe andato dai conce a dire, "ho letto su un forum che in alfa hanno la mappa per portarla a 260 la voglio anche io"

che è quello che volevo evitare ;)

ok, la prossima volta postero' con piu' attenzione le mie affermazioni, pensavo che fosse sott'inteso che per alfa si intendesse il concessionario e siccome la rimappatura non e' un pezzo di ricambio pensavo fosse scontato che non fosse una preparazione ufficiale (che per altro non ho scritto infatti)...
comunque accetto la critica e ne faro' buon uso, ho risposto a tono nel post precedente perche' mi sono sentito "accusato" ( e' stata una mia sensazione personale) di mettere in giro delle leggende metropolitane quando avevo semplicemente detto quello che era stato proposto al mio amico al concessionario...ma non era assolutamente mia intenzione scomodare un elaborazione ufficiale da parte di Alfa Romeo, ci mancherebbe...
comunque, no problem.... :OK)
 
Xanto.net":89tviwxt ha detto:
tu come interpreteresti la frase :
emiliano81":89tviwxt ha detto:
Ciao, un mio amico ha ordinato la Q.V., arrivera' a luglio...mi ha detto che in alfa gl'hanno proposto la mappa per portarla a 260 cv...deve spingere abbastanza credo.... :nod)

:scratch) :scratch) :scratch)
La interpreterei esattamente come ho già detto :OK) Lo dico semplicemente perchè anche e me è capitato talvolta di sentire stesso all'alfa il capofficina o il venditore queste proposte. Proposte che non riguardavano loro ma gente che si occupa di queste cose. :fluffle)
 
emiliano81":18rrpdxh ha detto:
Ciao, un mio amico ha ordinato la Q.V., arrivera' a luglio...mi ha detto che in alfa gl'hanno proposto la mappa per portarla a 260 cv...deve spingere abbastanza credo.... :nod)

Dì al tuo amico di lasciar perdere,nella maniera più assoluta.. ;)
P.S. anche in pvt,passami il nome del conce.. :asd)
 
Top