Giulietta Q.V. 1750....Acquisto si o no?

peter2":2z31p26n ha detto:
alfa nel cuore":2z31p26n ha detto:
....sospensione posteriore decisamente di un altro livello...
perchè?? :sgrat)

PS ricordo che a bilanciare la differenza di peso ci sono sempre 15 cv in più. :nod)

cmq mi sa che se la giocano.


perchè il mc della 147 è meno efficente del tri link della giulietta.
 
yugs":wb9khve2 ha detto:
peter2":wb9khve2 ha detto:
cmq mi sa che se la giocano.

credo anch'io. Senza una prova reale difficile dire di più però.

(Occhio all'invasività del Q2 elettronico su Giulietta quando si eccede, si perde qualcosa nella percorrenza di ciascuna curva.)


a quanto pare il q2 elettronico non è così invasivo come su mito
 
alfa nel cuore":2zr87xxc ha detto:
peter2":2zr87xxc ha detto:
alfa nel cuore":2zr87xxc ha detto:
....sospensione posteriore decisamente di un altro livello...
perchè?? :sgrat)

PS ricordo che a bilanciare la differenza di peso ci sono sempre 15 cv in più. :nod)

cmq mi sa che se la giocano.


perchè il mc della 147 è meno efficente del tri link della giulietta.
ma la giulietta non ha una sospensione a ruote interconnesse al posteriore? tipo mito? :sgrat)
 
teknomotion":1yitk6qk ha detto:
Assolutamente..è una delle prime cose che sono state dette.. :D
A onor del vero è un po' diverso quello del Doblò, ma l'impianto è uguale. :sarcastic)
Julietta:
sospensioni-anteriori.jpg

Doblò:
sospBlink.png
 
infatti, secondo me la questione sta' appunto sull'invasivita' dell'elettronica, che appunto come detto prima su mito e' abbastanza alta...bisognerebbe provarla...in prestazione pura (accelerazione e ripresa) la gta sta' davanti, bisogna vedere sul guidato e li appunto molto dipende dall'elettronica come e' stata tarata... :OK)
 
emiliano81":2sq1ufd7 ha detto:
infatti, secondo me la questione sta' appunto sull'invasivita' dell'elettronica, che appunto come detto prima su mito e' abbastanza alta...bisognerebbe provarla...in prestazione pura (accelerazione e ripresa) la gta sta' davanti, bisogna vedere sul guidato e li appunto molto dipende dall'elettronica come e' stata tarata... :OK)

Di elettronica ne hanno messa tanta... lo stesso manettino DNA (è la dimostrazione)...
 
Se mi ricordo bene pure la GTA venne criticata da 4R per l'invasivita' dell'ESP non disinseribile. Oltretutto critico' anche lo sterzo. Se non sbaglio gli attribui 3 stelle. Disse che era ottimo in pista ma su strada no.
Per me globalmente la Giulietta QV e' la migliore della gamma come rapporto prezzo/prestazioni.
In un mondo dove una punto evo costa 20000 euro la Giulietta con 235 cv quanto vuoi che costi?
 
il lamentato sullo sterzo di GTA credo sia dovuto al più ampio diametro di sterzata rispetto alle 147 "normali" (è ancora più diretto ma in manovra si tribola un poco di più).

Per il bi-link, onde evitare il ripetersi delle solite battute tediose col Doblò, specifichiamo che ciascuno schema sospensivo subisce messe a punto molto differenti a seconda dei casi.
Altrimenti le Porsche, dotate di McPherson, andrebbero peggio delle nostre vetture (quindi l'affinamento e messa a punto, per quanto costosa, cambia radicalmente la resa di ciascuna sospensione).
Provato in pista sto bi-link, la storia del Doblò con lo stesso schema diventa una barzelletta (poi non ho provato il Doblò, ma se tiene come Giulietta ben per i suoi acquirenti, se tiene meno ecco che si palesa il discorso della messa a punto diversamente impostata e curata di cui sopra).
 
yugs":2jm7injx ha detto:
il lamentato sullo sterzo di GTA credo sia dovuto al più ampio diametro di sterzata rispetto alle 147 "normali" (è ancora più diretto ma in manovra si tribola un poco di più).

Per il bi-link, onde evitare il ripetersi delle solite battute tediose col Doblò, specifichiamo che ciascuno schema sospensivo subisce messe a punto molto differenti a seconda dei casi.
Altrimenti le Porsche, dotate di McPherson, andrebbero peggio delle nostre vetture (quindi l'affinamento e messa a punto, per quanto costosa, cambia radicalmente la resa di ciascuna sospensione).
Provato in pista sto bi-link, la storia del Doblò con lo stesso schema diventa una barzelletta (poi non ho provato il Doblò, ma se tiene come Giulietta ben per i suoi acquirenti, se tiene meno ecco che si palesa il discorso della messa a punto diversamente impostata e curata di cui sopra).

beh la resa della sospensione dipenderà in qualche modo dalla tipologia, no? :p
 
yugs":2xjwp5tj ha detto:
il lamentato sullo sterzo di GTA credo sia dovuto al più ampio diametro di sterzata rispetto alle 147 "normali" (è ancora più diretto ma in manovra si tribola un poco di più).
Per il bi-link, onde evitare il ripetersi delle solite battute tediose col Doblò, specifichiamo che ciascuno schema sospensivo subisce messe a punto molto differenti a seconda dei casi.
Altrimenti le Porsche, dotate di McPherson, andrebbero peggio delle nostre vetture (quindi l'affinamento e messa a punto, per quanto costosa, cambia radicalmente la resa di ciascuna sospensione).
Provato in pista sto bi-link, la storia del Doblò con lo stesso schema diventa una barzelletta (poi non ho provato il Doblò, ma se tiene come Giulietta ben per i suoi acquirenti, se tiene meno ecco che si palesa il discorso della messa a punto diversamente impostata e curata di cui sopra).

Era scontato che fosse così,ero ironico..sai bene che mi riferisco spesso alla disc. sulle sospensioni :OK)
 
Top