Giulietta Q.V. 1750....Acquisto si o no?

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Ciao a tutti, sono tre mesi che non possiedo più la nasona e sono confuso su quale possa essere la degna erede.Ho valutato la nuova Golf gti, ma pecca di stile e di originalità alla quale noi italiani siamo abituati ( o forse tutti noi 147isti ). Ad essere sinceri, fino a Domenica neanche la consideravo la Giulietta, perchè dalle foto delle riviste e sui vari blog,non mi piaceva neanche un pò...Ieri però,vedendola dal vivo, ne sono rimasto folgorato specialmente per quanto riguarda l'interno che è,a mio giudizio, meraviglioso ( peccato per il volante un pò anonimo )...Ho trovato difficoltà nello scendere dalla vettura dai posti posteriori essendo 1,83 cm di altezza ( devo piegare la testa in avanti altrimenti la sbatto :asd) ). Ciò che chiedo a voi è questo cari amici: Vale la pena acquistare la Q.V.? Le prestazioni saranno migliori del dichiarato essendo un 235 CV? Che margini di sconto potrei ottenere tra qualche mese, diciamo fine anno, secondo voi?
 
Se come gusto ti ci trovi (stile, qualità eccetera) su questa versione ti consiglio di prenderla "a occhi chiusi" perchè male non ti ci troverai di sicuro.
Ripeto, se le perplessità (che io ho) sullo stile, sulla scelta di materiali etc. non ti disturbano, vai sereno.
 
finora chi ci è salito sopra è uscito con le bave alla bocca. Se puoi prenderla/gestirla ecc (livello costi) vai!
 
Calcolate che con la nasona non arrivavo neanche a 10 mila km in un anno. Proprio per questo, punto finalmente a un turbo benzina....Come optional, da configuratore ho inserito solo i cerchi da 18' a fori, impianto bose e navi a scomparsa...Per il colore sono indeciso tra bianco o nero....
 
Sancty":318rwo2q ha detto:
Ciao a tutti, sono tre mesi che non possiedo più la nasona e sono confuso su quale possa essere la degna erede.Ho valutato la nuova Golf gti, ma pecca di stile e di originalità alla quale noi italiani siamo abituati ( o forse tutti noi 147isti ). Ad essere sinceri, fino a Domenica neanche la consideravo la Giulietta, perchè dalle foto delle riviste e sui vari blog,non mi piaceva neanche un pò...Ieri però,vedendola dal vivo, ne sono rimasto folgorato specialmente per quanto riguarda l'interno che è,a mio giudizio, meraviglioso ( peccato per il volante un pò anonimo )...Ho trovato difficoltà nello scendere dalla vettura dai posti posteriori essendo 1,83 cm di altezza ( devo piegare la testa in avanti altrimenti la sbatto :asd) ). Ciò che chiedo a voi è questo cari amici: Vale la pena acquistare la Q.V.? Le prestazioni saranno migliori del dichiarato essendo un 235 CV? Che margini di sconto potrei ottenere tra qualche mese, diciamo fine anno, secondo voi?


Ciao, tra qualche mese penso anch'io di prendere un Q.V., faccio si e no 9.000 km l'anno.
Per il colore aspetto di vedere il rosso met. Bianca non mi piace per niente, nera etna è bellisima ma ho già la Mito di quel colore.
 
Il fatto è che vorrei un colore chiaro, ho paura che tra pelle e una tinta di carrozzeria scura d'estate sia un forno, già la nasona era nero fuoco e non vi dico, magari potrei puntare su un grigio medio.... il guaio è che dovrei vederli tutti dal vivo....
 
Certo che un blu metallizato meno istituzionale, soprattutto ora che il rosso non c'è, lo potevano mettere.
Cioè un colore un po' "giovanile" proprio non c'è al momento........
 
Il FUSI":19n0astg ha detto:
Certo che un blu metallizato meno istituzionale, soprattutto ora che il rosso non c'è, lo potevano mettere.
Cioè un colore un po' "giovanile" proprio non c'è al momento........

Io avrei preso in seria considerazione un Blu come quello di 147 blackline, mi pare sia il "montecarlo"
 
A mio parere il suo colore era il Rosso Alfa o il Rosso Competizione.. ora sono curioso di vedere il Rosso Maranello... un po' fa triste, forse era meglio il rosso Perlato della 500 cabrio..
 
Rax":w8drfn6d ha detto:
Il FUSI":w8drfn6d ha detto:
Certo che un blu metallizato meno istituzionale, soprattutto ora che il rosso non c'è, lo potevano mettere.
Cioè un colore un po' "giovanile" proprio non c'è al momento........

Io avrei preso in seria considerazione un Blu come quello di 147 blackline, mi pare sia il "montecarlo"

Io l'ho avuto il montecarlo...... forse è un pelo chiaro ed è fin troppo "fresco" per una vettura di una certa classe, ma sicuramente una tonalità come era il blu atlantico delle gt (visto nelle press photos della gt sport) ci stava bene ed offriva alternativa ai soliti grigi.
Paradossalmente, anche se il problema non sussiste, io oggi avrei un problema enorme e insormontabile a comprare una Giulietta: non c'è un colore che mi piaccia.
 
Il FUSI":16uvkwk2 ha detto:
Certo che un blu metallizato meno istituzionale, soprattutto ora che il rosso non c'è, lo potevano mettere.
Cioè un colore un po' "giovanile" proprio non c'è al momento........

cosa c'è di più 'giovanile' e sportivo del rosso alfa?
Dovessi comprarla io non li considererei nemmeno gli altri colori...
 
kkkfrankie":2lu9wai7 ha detto:
Il FUSI":2lu9wai7 ha detto:
Certo che un blu metallizato meno istituzionale, soprattutto ora che il rosso non c'è, lo potevano mettere.
Cioè un colore un po' "giovanile" proprio non c'è al momento........

cosa c'è di più 'giovanile' e sportivo del rosso alfa?
Dovessi comprarla io non li considererei nemmeno gli altri colori...

Il problema è che il Rosso Alfa non esiste su Giulietta. :(
 
bavon82":27hgdez6 ha detto:
kkkfrankie":27hgdez6 ha detto:
Il FUSI":27hgdez6 ha detto:
Certo che un blu metallizato meno istituzionale, soprattutto ora che il rosso non c'è, lo potevano mettere.
Cioè un colore un po' "giovanile" proprio non c'è al momento........

cosa c'è di più 'giovanile' e sportivo del rosso alfa?
Dovessi comprarla io non li considererei nemmeno gli altri colori...

Il problema è che il Rosso Alfa non esiste su Giulietta. :(

Si in effetti un Alfa Romeo senza rosso..boh..
A sto punto o nero che fa sempre sportiva o bianco che va di moda...
 
Top