giulietta o audi TT

iuta74":xkvil8nk ha detto:
ok tutto chiarissimo. F Scuderia e (la/il) 430 senza F. Se poi è senza tettuccio, si dice cabrio.

promosso? :angel)

:mad2) :swear) :asd) :lol2)
 
Due macchine che più differenti non potrebbero essere. Se queste differenze per te non sono importanti mi pare strano che ti venga il dubbio tra una familiare ed una coupè...per me tt tutta la vita.
 
...

xEric Draven
Effettivamente la mia richiesta iniziale non era volta ad ottenere un parere sulle due macchine, ma esclusivamente ad avere info sul rosso alfa e sui consumi della qv in modalità normal... Poi via via la discussione si è estesa...
Sono cosciente del fatto che la scelta tra tt e giulietta sia una scelta di cuore più che di testa, e ti assicuro che anche io di cuore direi tt ad occhi chiusi... però a mio avviso anche la giulietta è veramente bella, e allo stesso prezzo della tt 1.8 modello base (circa 32.000 euro, con cerchi da 16!!!), si può metter su una giulietta completa di quasi tutto (sport pack 18, pelle ecc...). Oltre all'allestimento, per la giulietta si può scegliere un 2.0 jtdm da 170cv o un 1.750 tb da 235cv, sempre rimanendo al di sotto dei 30000(sconti e permuta permettendo...). Quindi credo che queste due motorizzazioni, per quanto diverse, possano essere una valida alternativa alla tt, l'una votata al risparmio (relativo...) di carburante, l'altra al divertimento puro, senza perdere in prestazioni rispetto alla tt...
 
MacGeek":3b7hzloy ha detto:
Io la Puntoveloce™ non ce la faccio proprio a guidarla in Normal, nemmeno in mezzo al traffico... metto in Dynamic ancora prima di iniziare a fare manovra per uscire dal cortile :asd) (vale la stessa cosa per l'Alfetta V8™)

PS IL 430? :lol21)


Non vale tu sei abituato a 450cv tutti i giorni..... :asd) :asd)

Paolo e una bella Brera 1750? :OK)
 
brera

xcuoresportivo:
la brera per me è una bellissima macchina: l'unica cosa che proprio non riesco a farmi piacere è il dietro... se la osservo di 3/4, il dietro mi sembra veramente troppo sbilanciato verso il basso. In più, essendo la brera destinata ad andare fuori produzione tra poco, non mi sembrerebbe un acquisto proprio oculato, anche se poi si risparmia tantissimo al momento dell'acquisto...
 
Paolo80":3ap72suy ha detto:
xcuoresportivo:
la brera per me è una bellissima macchina: l'unica cosa che proprio non riesco a farmi piacere è il dietro... se la osservo di 3/4, il dietro mi sembra veramente troppo sbilanciato verso il basso. In più, essendo la brera destinata ad andare fuori produzione tra poco, non mi sembrerebbe un acquisto proprio oculato, anche se poi si risparmia tantissimo al momento dell'acquisto...


Be anche se va via, rimane un'auto con un comportamento stradale invidiabile (specie col 1750 che garantisce un avantreno abbastanza leggero), linea sicuramente non invecchiata minimamente e molto piu bella di auto uscite da poco, interni meravigliosi e ottime prestazioni.

Peccato che il 3/4 non ti garba, perchè sarebbe un buon acquisto :nod) :nod)

Vai di giulietta allora, perchè la TT col 160cv non è il massimo. Da 180cv comincia ad essere appagante.
 
quoto pure io una bella brera....ormai i prezzi si sono ridotti e di tanto.....poi la brera è la brera altro che giulietta e tt
 
mircx86":24zyi4ft ha detto:
quoto pure io una bella brera....ormai i prezzi si sono ridotti e di tanto.....poi la brera è la brera altro che giulietta e tt

Per Avere una TT 1.8 o una Giulietta da 235cv, puoi prenere Benissimo una Brera 1.750 (ha 200cv) e il gioco è fatto.. nessuna delle prime due è bella come questa, considerando che poi è anche un comodo coupè con 2 posti dietro un po' meno scomodi del TT, con un bagagliaio per le coppie e nulla di più.
Poi a conti fatti con sconti e altro la Brera viene meno di Giulietta ed è un Alfa Romeo sotto l'aspetto della meccanica, mentre per me Giulietta è un passo indietro rispetto alla 147.
Per il resto una Audi TT è sempre ben vista, tranne che i costi d'acquisto non sono da sottovalutare.
 
Ripeto, dire che la Brera non mi piace è un'esagerazione... La trovo una bellissima macchina: è aggressiva fuori ed elegantissima dentro( gli interni sono di gran lunga superiori a tt e giulietta...). Le mie perplessità sono di due ordini: in primo luogo non mi piace un granchè il dietro,soprattutto se osservato da 3/4. Poi ho letto che rispetto al peso i motori(esclusi 2.4jtd e 3.2 benzina) sono un po' pigri... Per il resto non ho niente da dire sulla brera...ripeto, macchina stupenda, solo che mi sarei orientato verso altro...
 
Pigro il TBI della Brera? Provala e poi riparlane. Per levarti confusione e indecisione, provale le macchine, fai prima.
 
L'audi rs3 credo sia un po' fuori budget...
Sul provare le auto avete assolutamente ragione...ma nel concessionario alfa di macerata non ne hanno nemmeno una...
 
era un po' che non lo facevo.... ma è più forte di me,sarà che mi piace troppo.con tutto il cuore ti consiglio di cercarti una bella serie 3 coupè.con quel budget è assolutamente fattibile.auto stupenda,motori per tutti i gusti.se fossi in te non avrei dubbi :OK)
 
fil 83":rtcmjuy3 ha detto:
era un po' che non lo facevo.... ma è più forte di me,sarà che mi piace troppo.con tutto il cuore ti consiglio di cercarti una bella serie 3 coupè.con quel budget è assolutamente fattibile.auto stupenda,motori per tutti i gusti.se fossi in te non avrei dubbi :OK)

Infatti.
Con quel budget ci prendi tranquillamente una 320d Msport usata (poco) che è tutto un altro guardare rispetto a Brera e TT.
 
..è una bella cifra. Con quei soldini c'è scelta tra molte auto. Personalmente non comprerei una Giulietta, ma nemmeno una TT con 160cv.

...cìè anche la nuova Peugeot RCZ, ma io prenderei una serie 3 coupè per soddisfare sportività e spazio. Possibilmente un bel 6 cilindri benzinorum :drive)
 
Top