giulietta o audi TT

Paolo80":3irqxk1k ha detto:
Salve a tutto il forum, sono nuovo.
Verso settembre avrei intenzione di trovare una degna sostituta alla mia 147 1.9 jtd 115cv della fine del 2001... Sono molto soddisfatto della mia macchina, ma ormai l'età ed i chilometri (circa 145000) si iniziano a far sentire...
Il budget a mia disposizione è di circa 30000 euro, e la mia scelta ricadrà quasi sicuramente o sulla giulietta (2.0 jtdm) o sull'audi tt (1.8 160cv). Sono macchine molto diverse, ma entrambe fantastiche a mio avviso.
Veniamo al dunque: vorrei sapere se e quando sarà nuovamente possibile ordinare una giulietta color rosso alfa (per la cronaca, è questo vero? http://www.alvolante.it/gallery/22340 )

Vedo che qui riscuote non pochi consensi, ma la TT la lascerei più che volentieri al concessionario.
L'immagine che suscita - e che chi la guida vuol dare - è per me di una pacchianeria senza pari, la considero la versione evoluta della Mini guidata da ragazzini.

Ti son piaciute le mie considerazioni tecniche sui due prodotti? :p
 
resgestae":2t9i282u ha detto:
Vedo che qui riscuote non pochi consensi, ma la TT la lascerei più che volentieri al concessionario.
L'immagine che suscita - e che chi la guida vuol dare - è per me di una pacchianeria senza pari, la considero la versione evoluta della Mini guidata da ragazzini.

Ti son piaciute le mie considerazioni tecniche sui due prodotti? :p
:quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote)
ma per caso sei un comico di zelig?
 
Con il budget che hai, che è simile al mio tra l'altro, Giulietta tutta la vita....
il TT da 160cv secondo me è come una donna così così ma truccatissima e tiratissima...bella in quel modo ma se la vedi in bikini resti deluso, insomma tanta immagine e poca sostanza, poi se lo fai 'bello' come si merita un Coupè sportivo in quel modo ti ci vogliono minimo minimo 37000 euro...che per un bel vestito secondo me è un po' troppo (fondamentalmente avresti una cosa molto simile ad una Golf 1,4 TSI come prestazioni generali, ma senza posti dietro e bagagliaio).
La scelta o la fai di cuore (minimo-minimo il 2.0 TSI da 200cv quattro e siamo ben oltre i 40k) oppure secondo me lasci perdere.
La Giulietta invece ha tutt'altre aspirazioni, è una compatta spaziosa sportiva, ma, nei limiti del tuo budget, ha molta più 'sostanza' del TT.
Se ti prendi il 1750 qv ti diverti come un matto con prestazioni di molto superiori al TT (235 cv contro 160cv, telaio e setting sospensivo superiore a parità di Trazione anteriore..), com'è giusto a trent'anni, con spese comunque accettabili (farai sui 10-11 con un litro), ma con una 'macchina' in tutto, anche nei posti dietro, nel confort ( e non è poco...), nella classe e nel bagagliaio.
E soprattutto con 30 mila euro la fai bella completa, ha una linea secondo me molto bella che lega bene eleganza e dinamismo e, dopo averla provata, una dinamica di guida veramente invidiabile per una TA (per inciso sono un kartista, avevo una 147 e ho avuto una 500 Abarth EsseEsse...ora ho ordinato proprio una Giulietta 1750). E' vero non ha i quadrilateri...ma ha uno sterzo comunque eccezionale e sospensioni sì più semplici ma fatte e settate meglio di quelle della basona (non scordiamoci che Porsche ha McPherson come Giulietta su tutta la gamma, come anche BMW, Audi, Mercedes...) che sono finalmente rigide e precise ma comunque confortevoli e non 'secche' sulle buche come 147 ma ugualmente precise, mantenendo un assetto decisamente piatto e un retrotreno 'granitico' (alla fine non ci scordiamo comunque che non bisogna fare il GP di Monaco tutti i giorni..) Il sottosterzo è quasi nullo per una 'tuttoavanti' merito anche del differenziale elettronico emulatore di un autobloccante (che funziona molto bene, tant'è che lo stanno copiando tutte le case) E la posizione di guida, finalmente per un'Alfa moderna, è perfetta, così come il nuoco cambio a mio avviso.
Poi il TT rischia a breve di fare la fine della vecchia versione....bellissima fino all'arrivo della nuova, ma ora quantomai goffa e obsoleta.
Questa Giulietta almeno è uscita ora...si spera che per almeno 5-6 anni resti bella com'è.
Spero di esserti stato d'aiuto!
 
Biscione:
la tt 1.8 fa lo 0-100 in 7.2 ...lo so che le auto non si possono giudicare solo da quello, però non mi sembra che sia solo apparenza... e poi cosuma moolto meno della giulietta qv...
Quanto al restyling, praticamente hanno solo messo dei led nei fari anteriori (e se non sbaglio li devi ordinare a parte...), i contorni cromati sui fendinebbia e qualcosa negli interni... non credo che le versioni pre restyling invecchino di colpo...
Sul fatto degli optional, a me interessa solo la pelle, il computer di bordo e l'alluminio negli interni... ho visto versioni abbastanza ricche (sline, pelle, cerchi da 17) a circa 31000 euro...
Poi, come ho detto all'inizio del post, io sono abituato ad una 147 1.9 jtd 115 cv... la guido da 9 anni e sono assolutamente soddisfatto delle sue prestazioni... quindi mi basterebbe quel qualcosa in più a livello di dinamica (la mia in quarta a bassi giri ormai è un "polmone", come si dice dalle mie parti...)
Per quanto riguarda la giulietta QV, sicuramente può essere vista come una sintesi di sportività(motore, assetto ecc...) e di comfort (4 posti comodi), solo che ho paura dei consumi... Mentre la giulietta 2.0 jtdm sicuramente consuma poco e ha un motore discreto...solo che ho letto i commenti di qualche utente che ne è rimasto un po' deluso...
tu che ne pensi?
 
Paolo80":i20wqkll ha detto:
Biscione:
la tt 1.8 fa lo 0-100 in 7.2 ...lo so che le auto non si possono giudicare solo da quello, però non mi sembra che sia solo apparenza... e poi cosuma moolto meno della giulietta qv...
Quanto al restyling, praticamente hanno solo messo dei led nei fari anteriori (e se non sbaglio li devi ordinare a parte...), i contorni cromati sui fendinebbia e qualcosa negli interni... non credo che le versioni pre restyling invecchino di colpo...
Sul fatto degli optional, a me interessa solo la pelle, il computer di bordo e l'alluminio negli interni... ho visto versioni abbastanza ricche (sline, pelle, cerchi da 17) a circa 31000 euro...
Poi, come ho detto all'inizio del post, io sono abituato ad una 147 1.9 jtd 115 cv... la guido da 9 anni e sono assolutamente soddisfatto delle sue prestazioni... quindi mi basterebbe quel qualcosa in più a livello di dinamica (la mia in quarta a bassi giri ormai è un "polmone", come si dice dalle mie parti...)
Per quanto riguarda la giulietta QV, sicuramente può essere vista come una sintesi di sportività(motore, assetto ecc...) e di comfort (4 posti comodi), solo che ho paura dei consumi... Mentre la giulietta 2.0 jtdm sicuramente consuma poco e ha un motore discreto...solo che ho letto i commenti di qualche utente che ne è rimasto un po' deluso...
tu che ne pensi?
parole sante...la penso proprio come te, già il 1.8 con i "miseri" 160 cv mi andrebbe benissimo con prestazioni di rispetto e consumi contenuti (mettici anche bollo e assicurazione da pagare).
Però qui, "tutti froci con il culo degli altri!!!" :asd) :asd) ... o 3000 cc sotto il sedere, oppure niente, o 200 cv ed oltre, oppure non si discute....ma qui tutti milionari in euro, che potete spendere soldi a palate??

"una donna così così ma truccatissima e tiratissima...bella in quel modo ma se la vedi in bikini resti deluso, insomma tanta immagine e poca sostanza, ", cioè se non hai una figa tipo una velina o una modella, non te la trombi? :eek:hmamma) non dico di andare con un cesso (sicuramente avrà altre qualità da apprezzare ;)), ma anche solo una ragazza carina.... :scratch)
 
se la brera non ti paice vai di TT

non scegliere giulietta te ne pentirai :cesso)
ti troverai con un auto che dopo 1 anno ti vale meno della metà
un auto esteticamente che non da nell'occhio essendo abbastanza goffa e troppo simile a bravo o cmq stile fiat

la TT è sempre particolare e gradevole da osservare
 
biscione85.ing":32q73yvt ha detto:
Con il budget che hai, che è simile al mio tra l'altro, Giulietta tutta la vita....
il TT da 160cv secondo me è come una donna così così ma truccatissima e tiratissima...bella in quel modo ma se la vedi in bikini resti deluso, insomma tanta immagine e poca sostanza, poi se lo fai 'bello' come si merita un Coupè sportivo in quel modo ti ci vogliono minimo minimo 37000 euro...che per un bel vestito secondo me è un po' troppo (fondamentalmente avresti una cosa molto simile ad una Golf 1,4 TSI come prestazioni generali, ma senza posti dietro e bagagliaio).
La scelta o la fai di cuore (minimo-minimo il 2.0 TSI da 200cv quattro e siamo ben oltre i 40k) oppure secondo me lasci perdere.
La Giulietta invece ha tutt'altre aspirazioni, è una compatta spaziosa sportiva, ma, nei limiti del tuo budget, ha molta più 'sostanza' del TT.
Se ti prendi il 1750 qv ti diverti come un matto con prestazioni di molto superiori al TT (235 cv contro 160cv, telaio e setting sospensivo superiore a parità di Trazione anteriore..), com'è giusto a trent'anni, con spese comunque accettabili (farai sui 10-11 con un litro), ma con una 'macchina' in tutto, anche nei posti dietro, nel confort ( e non è poco...), nella classe e nel bagagliaio.
E soprattutto con 30 mila euro la fai bella completa, ha una linea secondo me molto bella che lega bene eleganza e dinamismo e, dopo averla provata, una dinamica di guida veramente invidiabile per una TA (per inciso sono un kartista, avevo una 147 e ho avuto una 500 Abarth EsseEsse...ora ho ordinato proprio una Giulietta 1750). E' vero non ha i quadrilateri...ma ha uno sterzo comunque eccezionale e sospensioni sì più semplici ma fatte e settate meglio di quelle della basona (non scordiamoci che Porsche ha McPherson come Giulietta su tutta la gamma, come anche BMW, Audi, Mercedes...) che sono finalmente rigide e precise ma comunque confortevoli e non 'secche' sulle buche come 147 ma ugualmente precise, mantenendo un assetto decisamente piatto e un retrotreno 'granitico' (alla fine non ci scordiamo comunque che non bisogna fare il GP di Monaco tutti i giorni..) Il sottosterzo è quasi nullo per una 'tuttoavanti' merito anche del differenziale elettronico emulatore di un autobloccante (che funziona molto bene, tant'è che lo stanno copiando tutte le case) E la posizione di guida, finalmente per un'Alfa moderna, è perfetta, così come il nuoco cambio a mio avviso.
Poi il TT rischia a breve di fare la fine della vecchia versione....bellissima fino all'arrivo della nuova, ma ora quantomai goffa e obsoleta.
Questa Giulietta almeno è uscita ora...si spera che per almeno 5-6 anni resti bella com'è.
Spero di esserti stato d'aiuto!

è evidente che non hai mai provato la TT.
è evidente che sono tue personalissime opinioni.
 
Cervantes":3a4v3dwu ha detto:
parole sante...la penso proprio come te, già il 1.8 con i "miseri" 160 cv mi andrebbe benissimo con prestazioni di rispetto e consumi contenuti (mettici anche bollo e assicurazione da pagare).
Però qui, "tutti froci con il culo degli altri!!!" :asd) :asd) ... o 3000 cc sotto il sedere, oppure niente, o 200 cv ed oltre, oppure non si discute....ma qui tutti milionari in euro, che potete spendere soldi a palate??
bah, non parliamo di una aygo, bensì di una TT, roba di nicchia, piuttosto esclusiva, diciamo anche funzionalmente "inutile" come mezzo. Pura bellezza e divertimento. Togliamo il motore "serio", rimane solo bella..
Non è questione di fare i froci col culo degli altri, l'"amico" parla di un budget consistente, non bruscolini, se può fare 30 che faccia 31 per una scelta azzeccata e sensata anche per il mercato per la futura rivendita (una TT non si tiene a vita, di solito).

Poi si parla un un turbobenzina, roba per non far miliardi di Km e per l'uso quotidiano, IMHO i consumi sono relativi, specie per chi spende 30k€ di auto di quel genere..2.0, 1.8..i consumi non saranno tanto diversi, certo il bollo è un pò più elevato ma parliamo di 40cv di differenza..

..in caso c'è a gasolio :ignore) :eek13) :nono02)
 
vexator":2kw8ge8e ha detto:
alfa1981":2kw8ge8e ha detto:
vexator":2kw8ge8e ha detto:
il 320i è un bel chiodo
Ma tra la giulietta e il "chiodo" cosa sceglieresti.......
io senza ombra di dubbio il chiodo...... :elio) :elio) :elio)
quella macchina è stupenda.......e poi che interni...... :love) :love)

beh tra la giulietta TB 170cv o 1750 TBi 235cv, senza pensarci due volte la giulietta.

Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo......
Ora la giulietta è superiore a bmw????????
Bmw è un marchio prestigioso, e fà delle auto stupende.
Io con con 30 mila euro mi ci vado a comprare o una bmw serie 3 o un'audi A4.
Altro che ALFA-FIAT :dead) :dead)
:clap) :clap)
 
Citando il mitico Renato Pozzetto nel film Ricky e Barabba: "Ero indeciso tra questa (una Rolls Royce) ed una Panda ma poi ho preso questa. :lol:
 
vorrei aiutarti ad essere ancora più indeciso.sabato ho provato una A5 3.0 diesel da 240 cv.bianca,cerchi da 18.uno spettacolo.le dimensioni sono abbondanti,ma una volta fatto l'occhio si va che è un piacere.è comoda,a mio parere bellissima,il motore ne sa,e se trovata usata rientra nel tuo budget.quindi ora posso darti 2 consigli: vai di A5 o di serie 3 e non resterai deluso :hail)
 
alfa1981":3ove2rte ha detto:
Ho trovato l'auto che fa per te: AUDI A5 con soli 1000 km.
Come prezzo siamo sui 31 mila euro, quindi rientra nel tuo budget.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178577059

:lingua) :lingua) :lingua)

:love) :love)
Secondo me questo modello a 5 porte fa abbastanza schifo, poi con quei cerchi che sembrano da 15 è ancora peggio!
Finora non ne ho viste tante in giro!
 
solo perchè monta dei miseri cerchi da 17 e non dei 28 fa schifo?
non mi gusta tanto come modello, ma a quella cifra è veramente interessante....però quella della foto non è la A5 proposta... :eek13)
 
Mi sa che continua a piacermi di più la tt... :p Anche perchè con gli stessi soldi la tt( o la giulietta o la brera ecc...) riuscirei a metterla su bene (cerchi, pelle...), invece questa a5, con il mio budget, dovrei prenderla usata e "nuda e cruda"...

Cmq, passata questa settimana, dovrei poter iniziare a girare per concessionari... :drive)
 
Cervantes":1tctx40r ha detto:
solo perchè monta dei miseri cerchi da 17 e non dei 28 fa schifo?
non mi gusta tanto come modello, ma a quella cifra è veramente interessante....però quella della foto non è la A5 proposta... :eek13)
Se rileggi bene ho scritto che questo modello a 5 porte fa schifo......e i cerchi peggiorano la situazione perchè la macchina ha una certa mole che li fa sembrare ancora più piccoli. Che sia un'ottima auto nessuna lo nega, ma non è proporzionata bene a mio avviso.
 
Top