xcervantes: effettivamente il piano alternativo alla giulietta era proprio una TT pre-restyling, sperando di riuscire ad avere un prezzo decente, perchè se al modello base inizi ad aggiungere pelle, cerchi, s line ecc ci vuole poco ad arrivare a 40k... Sarei orientato sulla 1.8 piuttosto che sulla 2000, per una questione di consumi e di costo "iniziale"...
Per quanto riguarda la giulietta: effettivamente 30k euro sono tanti, però ormai a meno di quella cifra non si riesce a prendere quasi niente: guarda golf, a3, serie1 ecc...Oltretutto con quei soldi si riescono a prendere motorizzazioni importanti, vedi 2.0jtdm o 1750tbi...
Quindi, ricapitolando: la TT è una questione di istinto. Magari fra 2 anni faccio un figlio e la devo vendere... però è troppo bella, e poi scatta la considerazione che se non prendo una coupe adesso che ho 30anni, minimo devo aspettare i 60, quando forse avrò figli adulti e pochi capelli in testa!!!
Per la giulietta invece, si tratta di una questione di testa: se si opta per la 2.0jtd si ha una macchina cmq bella vispa ed accessoriata, ma anche 4 posti comodi...
Se invece si opta per la 1750tbi QV, allora sono dolori per il pieno, ma si hanno i vantaggi della diesel ed il motore moolto più "cattivo"...
Non mi resta che trovarne alcune da provare...