aggiornamenti
Riprendo questo post per aggiornarvi sulla situazione, che tutt'ora non è risolta
Ho visto e fatto preventivi per giulietta, brera e tt
La giulietta non mi è dispiaciuta, soprattutto con sport pack 18, pelle e premium pack. Effettivamente è un'auto piuttosto completa, sia nelle prestazioni che nello spazio.
Preventivi:
2.0jtdm : pinze freno rosse, nero etna, sport pack 18 a turbina, premium pack circa 31000 euro, meno circa 2000 di permuta (147jtd 116cv progression)
1750 tb QV: stessa configurazione della precedente, anche qui siamo sui 31000
Brera: il concessionario non è stato in grado di trovarne molte, solo una 2.4 jtd con ti pack, pelle, tetto in vetro ed altro a 33000 euro ed alcune italian independent (me le ha sconsigliate a causa della delicatezza della vernice)
Veniamo all'audi:
TT 2.0 200cv con pelle, vernice met., cerchi 17, look alluminio, look proiettori a 32500 euro, cui si devono sottrarre circa 2000 euro di permuta!!!
La nota dolente è che i sedili posteriori sono veramente miseri... non tanto per lo spazio per le gambe, quanto per la testa... in più l'accesso è veramente complicato, perchè i sedili anteriori non scorrono verso l'avanti se reclinati... Sono rimasto invece piacevolmente colpito dal portabagagli... decente di per sè, veramente notevole se si abbattono i sedili posteriori...
Io ero partito con l'idea del 1.8 160 cv a causa dei consumi minori, ma in giro ho letto che con il 2.0 si fanno i 12km/l in media... non male per 200 cv...
Per quanto riguarda il bollo sono circa 470 euro all'anno, non molto più della giulietta diesel (380)...
E poi credo che la tt , soprattutto quando pagata 12000 euro in meno del prezzo di listino, tenga il valore molto più di una giulietta o brera...Quindi, in caso di allargamento del nucleo familiare ( a fine luglio mi sposo), non dovrebbe essere un bagno di sangue rivenderla...
A questo punto il cuore comanda TT...
Che ne pensate?