giulietta o audi TT

Infatti, ora produrranno una consistente quantità di Brera e Spider, ovviamente per resistere fino ad Aprile 2011 ne allestiranno per tutti i gusti.

Rimangono a listino comunque eh :spin)
 
ma va? :?:

quindi i numeri avevano ragione, le hanno silurate....però in fin dei conti rimangono in produzione. Beh è la volta buona che quei mezzi vengono via al loro reale prezzo.
 
Railman":2gmhw3qx ha detto:
vuoi mettere sentire il rumore del turbobenza senza la capote?

con o senza non fa differenza... anzi a capote abbassata il fruscio aerodinamico coprirà anche il "quasi nulla" del motore :nod)
 
Spettacolo la Brera :lingua)
Comunque, visto che sei indeciso tra giulietta e TT io ti posso raccontare l'esperinza con la 1.8 tfsi che abbiamo in casa.
Prima di tutto partiamo dal capitolo motore, il 1.8 tfsi non è per niente fiacco sebbene abbia "solo" 160 cv (integrabili con una rimappa), piuttosto va detto che è molto ma molto fluido e sale bene di giri ( attacca a 1500 giri circa e stacca a 6000/ 6500, oltre è inutile andare), anche i consumi non sono male se non si va forte, siamo circa a 14 km/l
Passando alla dinamica di guida, anche qui va sfatato un altro mito...non si sentono "influenze golfiste" sebbene la TT ne abbia preso in prestito il telaio aggiungendoci un po' d'alluminio e altri componenti; in sintesi è un auto molto neutra e ben piantata a terra, ma per me è proprio questo il suo difetto più grave, non emoziona molto il conducente, limitandosi a semplici sottosterzi ( facendo un confronto, posso dire che da guidare la 147 è mooolto più coinvolgente)
Per quanto riguarda la linea, beh c'è da dire che bianca con cerchi da 18 e assetto s-line fa la sua porca figura e, stai tranquillo, non stufa mai.
Della giulietta invece non saprei cosa dire, lo vista (ma non provata) e la linea proprio non mi piace ( non me ne abbiano i "giuliettisti" :sadomaso) )
 
aggiornamenti

Riprendo questo post per aggiornarvi sulla situazione, che tutt'ora non è risolta :)
Ho visto e fatto preventivi per giulietta, brera e tt

La giulietta non mi è dispiaciuta, soprattutto con sport pack 18, pelle e premium pack. Effettivamente è un'auto piuttosto completa, sia nelle prestazioni che nello spazio.
Preventivi:
2.0jtdm : pinze freno rosse, nero etna, sport pack 18 a turbina, premium pack circa 31000 euro, meno circa 2000 di permuta (147jtd 116cv progression)
1750 tb QV: stessa configurazione della precedente, anche qui siamo sui 31000
Brera: il concessionario non è stato in grado di trovarne molte, solo una 2.4 jtd con ti pack, pelle, tetto in vetro ed altro a 33000 euro ed alcune italian independent (me le ha sconsigliate a causa della delicatezza della vernice)

Veniamo all'audi:
TT 2.0 200cv con pelle, vernice met., cerchi 17, look alluminio, look proiettori a 32500 euro, cui si devono sottrarre circa 2000 euro di permuta!!!
La nota dolente è che i sedili posteriori sono veramente miseri... non tanto per lo spazio per le gambe, quanto per la testa... in più l'accesso è veramente complicato, perchè i sedili anteriori non scorrono verso l'avanti se reclinati... Sono rimasto invece piacevolmente colpito dal portabagagli... decente di per sè, veramente notevole se si abbattono i sedili posteriori...
Io ero partito con l'idea del 1.8 160 cv a causa dei consumi minori, ma in giro ho letto che con il 2.0 si fanno i 12km/l in media... non male per 200 cv...
Per quanto riguarda il bollo sono circa 470 euro all'anno, non molto più della giulietta diesel (380)...
E poi credo che la tt , soprattutto quando pagata 12000 euro in meno del prezzo di listino, tenga il valore molto più di una giulietta o brera...Quindi, in caso di allargamento del nucleo familiare ( a fine luglio mi sposo), non dovrebbe essere un bagno di sangue rivenderla...

A questo punto il cuore comanda TT...

Che ne pensate?
 
insomma con 1000€ di differenza c'è la giulietta QV o la TT. Io non sono un gran fan della giulietta (anche se dentro è veramente molto bella) però messa giù bene come una QV e con quel motore :sbav) può difendersi bene anceh perchè è un'auto completa. La TT paga il prezzo della linea con il sacrificio dello spazio. Dipende se questo ti serve o meno. é anche vero che la TT seppur fuori dal 2006 sarà facilmente rivendibile se accessoriata col pacchetto s-line. la giulietta invece è un prodotto nuovo ma pagherà il solito scotto di avere un biscione sul cofano (ovvero la solita svalutazione spregevole).

in bocca al lupo per l'eterno dilemma :OK)
 
Lo sai vero che un coupè a prova di allargamento della famiglia (un sincero in bocca al lupo per il matrimonio) con 4 posti veri ed attacchi isofix per seggiolini ed un capiente bagagliaio in casa Alfa ci sta (ancora per pochissimo però) ?
Ha un nome fatto di 2 sole letterine, un vestitino disegnato da Bertone ed un comportamento per niente neutro e noioso.
Fossi in te (io lo comprai 5 mesi dopo il mio matrimonio) lo prenderei in seria considerazione. :elio)
 
Gran macchina la gt! E' solo che, dopo 9 anni di 147, mi piacerebbe avere una macchina un po' diversa (dal punto di vista estetico...). Ho visto le foto della gt proprio ora su autoscout: il muso e gli interni sono molto simili... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181131040

Per quanto riguarda lo spazio su tt: è vero, dietro ci stanno solo persone sotto il metro e sessanta... se nascesse un pupo però, fino ai 12 anni dovrebbe andar bene no??? :p
E poi cmq la mia fidanzata ha una ka, qundi in caso di necessità (andare a prendere i genitori in stazione et similia) non dovrebbero esserci problemi...
Uno dei fattori che mi farebbe optare per tt è la tenuta dell'usato... su autoscout ci sono macchine dell'inizio del 2008 con 40000 km a 29000 euro!!! Io la prenderei km0 per 3000 euro in più...
Secondo me questa è una macchina che si può tenere parecchio, magari comprando fra 2-3 anni alla moglie un piccolo suv da utilizzare poi per i viaggi in famiglia...
Del resto bisogna avere anche il coraggio di cogliere al volo le occasioni... e questa tt a me sembra proprio un'occasione no?
 
Dai coraggio buttati, potrebbe essere l'ultima chiamata per un coupè per i prossimi 20 anni.
Perchè se arrivano i pupi poi...amen !
Se la tua compagna non fa storie per i posti dietro comprala pure.
Se non siete soliti fare viaggi in auto e nel bagagliao almeno un passeggino per portare i pupi al parco nella TT ci entra vai !
Se invece oltre al passeggino devi mettere anche valigie la cosa si complica un po'.
Ho una soluzione altrimenti...astinenza fino a quando non ti stufi della TT ! :lol:
 
Gentleman_Driver":2qo50dwi ha detto:
Ho una soluzione altrimenti...astinenza fino a quando non ti stufi della TT ! :lol:

Beh, dai, la tt mi piace ma non fino a quel punto :p
Cmq, grazie al cielo, la mia fidanzata tifa TT!!! L'unico freno è la parte quarantenne della mia coscienza che mi dice di prendere giulietta o cmq una berlina compatta... la parte ventenne mi dice TT... Brutta cosa avere 29 anni!!!
 
ma chettefrega, prendi quello che ti fa piu' piacere, tanto le esigenze cambiano sempre e c'é sempre tempo per cambiare, i soldi si buttano via comunque. Occhio che i posti dietro é come se non ci fossero, sono diciamo di fortuna. Per cui potrebbe voler dire viaggiare solamente in due. Per il resto vai di tt.
 
Di Giulietta ne ho viste un paio in giro, super accessoriata diventa particolare ma non di certo affascinante.

La TT era e rimane un'auto rivoluzionaria, una specie di piccola supercar.
Molto bella, sempre attuale.

La Brera, Bianca o Rossa e con i 18" le batte entrambe per classe, eleganza ed imponenza. Ma dubito che manterrà valore nel tempo.
 
Fra le proposte, io sceglierei Audi anche perchè mantiene meglio il valore sull'usato.
Ora poi che è disponibile da qualche mese la versione restyling da 211cv, non avrei più dubbui sul da farsi. ........................money permettendo........
 
Arj147":v8u5pf9t ha detto:
Fra le proposte, io sceglierei Audi anche perchè mantiene meglio il valore sull'usato.
Ora poi che è disponibile da qualche mese la versione restyling da 211cv, non avrei più dubbui sul da farsi. ........................money permettendo........
Il Paolono tace.... :?:
 
Top