Giulietta 2.0Jtdm 170cv..spettacolo!

Ultimamente sono sempre super preso e sempre in giro per lavoro (per fortuna ultimamente sto usando la Punto Evo Diesel di mia sorella così da non caricare troppi km sulla mia) e non ho ancora fatto i terminali.
Intanto però sono sopraggiunti 2 problemi:

cigolii e vibrazioni che mi fanno a volte diventare matto (portata macchina in conce, rimasto uno molto fastidioso che dovranno vedere con calma)
i fari (già sostituiti) si sono rovinati di nuovo all'interno, si sono opacizzati/appannati come se la parte interna non sia trattata bene, andrò a rompere di nuovo in conce

Mentre per il rumore dei mozzi, dopo averla portata in conce non ho + udito nulla....attendiamo ancora per vedere se il problema è scomparso.... :tiè) :tiè)
 
tone":1a2108zx ha detto:
cigolii e vibrazioni che mi fanno a volte diventare matto (portata macchina in conce, rimasto uno molto fastidioso che dovranno vedere con calma)
In che zona lo avverti?
 
alfagt32":c94apolg ha detto:
tone":c94apolg ha detto:
cigolii e vibrazioni che mi fanno a volte diventare matto (portata macchina in conce, rimasto uno molto fastidioso che dovranno vedere con calma)
In che zona lo avverti?

zona portellone baule, lo fa saltuariamente e non regolarmente ma quando lo fa mi schianterei in retro ai 200 km/h pur di non sentirlo :mad2)
 
tone":g4jhw67o ha detto:
alfagt32":g4jhw67o ha detto:
tone":g4jhw67o ha detto:
cigolii e vibrazioni che mi fanno a volte diventare matto (portata macchina in conce, rimasto uno molto fastidioso che dovranno vedere con calma)
In che zona lo avverti?

zona portellone baule, lo fa saltuariamente e non regolarmente ma quando lo fa mi schianterei in retro ai 200 km/h pur di non sentirlo :mad2)
se è come un rumore di sfregamento... allora prova a mettere il grasso siliconico sulle guarnizioni ed a regolare gli estensori del baule
Viceversa se è un rumore di qualcosa che "balla dentro": al 90% è un cavo o invece è una vite che si è svitata e vaga libera tra le plastiche.
Hai già provato a svuotare il vano ruotino da ogni cosa?
 
Escludo qualcosa nella zona ruotino, ho già controllato tutto e tolto tutto. Viene proprio dal portellone, come se vibrasse , non è facile da spiegare....
 
tone":2opf358e ha detto:
Escludo qualcosa nella zona ruotino, ho già controllato tutto e tolto tutto. Viene proprio dal portellone, come se vibrasse , non è facile da spiegare....
Prova ad andare in giro (piano per evitare turbolenze) con baule aperto e cerca di capire se lo fa...
se non lo fa è dovuto all'accoppiamento del baule...
se lo fa, allora può darsi sia altrove...
 
alfagt32":1lg3tdxz ha detto:
tone":1lg3tdxz ha detto:
Escludo qualcosa nella zona ruotino, ho già controllato tutto e tolto tutto. Viene proprio dal portellone, come se vibrasse , non è facile da spiegare....
Prova ad andare in giro (piano per evitare turbolenze) con baule aperto e cerca di capire se lo fa...
se non lo fa è dovuto all'accoppiamento del baule...
se lo fa, allora può darsi sia altrove...


Domani ci provo...vediamo che succede..... :grazie)
 
tone":3k1slm78 ha detto:
alfagt32":3k1slm78 ha detto:
tone":3k1slm78 ha detto:
Escludo qualcosa nella zona ruotino, ho già controllato tutto e tolto tutto. Viene proprio dal portellone, come se vibrasse , non è facile da spiegare....
Prova ad andare in giro (piano per evitare turbolenze) con baule aperto e cerca di capire se lo fa...
se non lo fa è dovuto all'accoppiamento del baule...
se lo fa, allora può darsi sia altrove...


Domani ci provo...vediamo che succede..... :grazie)
Fai anche la prova con i sedili abbattuti... spesso è il gancio dei sedili... poi lo "gnick gnick" fa risonanza nelle plastiche posteriori, facendolo sembrare un rumore del portellone.
Ci son passato anche io con la GT appena ritirata, per poi scoprire che era da regolare il gancio del sedile ;)
 
Il rumore di cui parlavo prima è scomparso da solo senza fare nulla.
In compenso settimana scorsa sono ripassato in concessionario perchè di nuovo i fanali ricominciano ad opacizzarsi......il capofficina mi ha detto che me li cambierà di nuovo al prossimo tagliando (tra circa 4000 km). :mad2) :mad2) :mad2)
Ho paura che però il problema poi si ripresenti di nuovo visto che cmq non è stato risolto alla fonte...... :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
tone":1002lwaz ha detto:
Il rumore di cui parlavo prima è scomparso da solo senza fare nulla.
In compenso settimana scorsa sono ripassato in concessionario perchè di nuovo i fanali ricominciano ad opacizzarsi......il capofficina mi ha detto che me li cambierà di nuovo al prossimo tagliando (tra circa 4000 km). :mad2) :mad2) :mad2)
Ho paura che però il problema poi si ripresenti di nuovo visto che cmq non è stato risolto alla fonte...... :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
Ciao amico tone ben risentito :spin)
Quindi in pratica dovremmo andare per sempre in giro con i fari opacizzati?????????????Mhaaaaa :ka)
 
Bo sembrerebbe che ad oggi nessuna novità in merito a modifiche ai fari.....fatto sta che l'altra volta ne ho cambiati due su due e stavolta faremo uguale, il problema che mi rompe è che poi per regolare i bixenon l'altra volta ci hanno messo una vita, sono tornato 3 volte per regolarli perchè prima troppo alti, poi troppo bassi e poi gli abbaglianti che facevano luce avanti un centimetro......bo :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) speriamo
 
tone":1yv907dk ha detto:
Bo sembrerebbe che ad oggi nessuna novità in merito a modifiche ai fari.....fatto sta che l'altra volta ne ho cambiati due su due e stavolta faremo uguale, il problema che mi rompe è che poi per regolare i bixenon l'altra volta ci hanno messo una vita, sono tornato 3 volte per regolarli perchè prima troppo alti, poi troppo bassi e poi gli abbaglianti che facevano luce avanti un centimetro......bo :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) speriamo
Che palline...... :swear)
 
punto td":3ow28b8u ha detto:
tone":3ow28b8u ha detto:
Bo sembrerebbe che ad oggi nessuna novità in merito a modifiche ai fari.....fatto sta che l'altra volta ne ho cambiati due su due e stavolta faremo uguale, il problema che mi rompe è che poi per regolare i bixenon l'altra volta ci hanno messo una vita, sono tornato 3 volte per regolarli perchè prima troppo alti, poi troppo bassi e poi gli abbaglianti che facevano luce avanti un centimetro......bo :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) speriamo
Che palline...... :swear)

Palline??? direi PALLONE e anche quadrate... :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :member) :member)
 
tone":22zslg67 ha detto:
punto td":22zslg67 ha detto:
tone":22zslg67 ha detto:
Bo sembrerebbe che ad oggi nessuna novità in merito a modifiche ai fari.....fatto sta che l'altra volta ne ho cambiati due su due e stavolta faremo uguale, il problema che mi rompe è che poi per regolare i bixenon l'altra volta ci hanno messo una vita, sono tornato 3 volte per regolarli perchè prima troppo alti, poi troppo bassi e poi gli abbaglianti che facevano luce avanti un centimetro......bo :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) speriamo
Che palline...... :swear)

Palline??? direi PALLONE e anche quadrate... :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :member) :member)


tone ma qualche foto ogni tanto potresti anche postarla :)
 
tone":2pj3nufi ha detto:
punto td":2pj3nufi ha detto:
tone":2pj3nufi ha detto:
Bo sembrerebbe che ad oggi nessuna novità in merito a modifiche ai fari.....fatto sta che l'altra volta ne ho cambiati due su due e stavolta faremo uguale, il problema che mi rompe è che poi per regolare i bixenon l'altra volta ci hanno messo una vita, sono tornato 3 volte per regolarli perchè prima troppo alti, poi troppo bassi e poi gli abbaglianti che facevano luce avanti un centimetro......bo :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) speriamo
Che palline...... :swear)

Palline??? direi PALLONE e anche quadrate... :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :member) :member)
Era per sdrammatizzare un po' :ka)
 
alfa nel cuore":1h01z6a5 ha detto:
tone ma qualche foto ogni tanto potresti anche postarla :)

Foto?????? a Pagina 30 ce ne sono parecchie.......oppure intendi foto dei problemi?? perchè di quelli non ci penso nemmeno se no mi innervosisco ancora di +............ :mad2) :mad2) :mad2)
 
autoren":2ez4brhw ha detto:
molto bella,anche i cerchi ci stanno benissimo

:hail) :hail) :hail) :hail) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Grazie mille.....vedo sei di bassano del grappa, può essere che qualche volta mi vedi perchè passo anche :OK) di li per lavoro....
 
Top