Giulietta 2.0Jtdm 170cv..spettacolo!

punto td":2d22111j ha detto:
Novita'???? :scratch)
NOvità?? si che sono sempre + deluso.....novità purtroppo negativissime.
Oggi mi è arrivata la raccomandata da Alfa Romeo nella quale semplicemente dicono che dalla diagnosi del loro tecnico non sono emersi vizi o difetti di fabbricazione.
Oltre a questa oggi chiamo per sentire se la macchina di cortesia mi sarebbe stata prolungata di nuovo (scadeva oggi) e in concessionaria mi dicono che ovviamente mi arriverà un sms con il prolungamento perchè ancora non si sa nulla sul da farsi sulla mia Giulietta.
L'sms non arriva e allora alle 11 insospettito chiamo l'autonoleggio e a loro risulta che la macchina deve essere restituita oggi stesso. Richiamo il concessionario e chiedo di verificare, mi dicono che Fiat non prolunga la macchina sostitutiva. Sicchè a sto punto comincio ad andare in escandescenza e gli dico alla concessionaria di parlare con mio padre perchè io avevo i fumi da tutte le parti :mad2) :mad2) :mad2) .
Il titolare della concessionaria dice che settimana scorsa ha parlato anche con il direttore generale vendite ed esposto anche a lui il mio grave problema. Insomma alla fine mi hanno dato una loro Mito come auto di cortesia perchè loro ritengono che così non va bene come si stanno comportando da Torino e dicono di essere dalla mia parte.
Domani sera ho fissato un appuntamento: io e mio padre a parlare a 4 occhi con capo officina e 2 titolari della concessionaria per vedere cosa fare.
Io davvero non ne posso +.........mi sembra un odissea.....tra il tempo perso, le incaxxature e le mille volte avanti e indietro per le macchine di cortesia ormai ci ho rimesso alla grande.........
Domani vi darò aggiornamenti + precisi .......
 
sinceramente non capisco, tralasciando di chi sia la colpa, ma cmq il comportamento di fiat è da banditi, per rimettere a posto la macchina cosa serve?

perchè è ferma?
 
tone":3n4rjeli ha detto:
punto td":3n4rjeli ha detto:
Novita'???? :scratch)
NOvità?? si che sono sempre + deluso.....novità purtroppo negativissime.
Oggi mi è arrivata la raccomandata da Alfa Romeo nella quale semplicemente dicono che dalla diagnosi del loro tecnico non sono emersi vizi o difetti di fabbricazione.
Oltre a questa oggi chiamo per sentire se la macchina di cortesia mi sarebbe stata prolungata di nuovo (scadeva oggi) e in concessionaria mi dicono che ovviamente mi arriverà un sms con il prolungamento perchè ancora non si sa nulla sul da farsi sulla mia Giulietta.
L'sms non arriva e allora alle 11 insospettito chiamo l'autonoleggio e a loro risulta che la macchina deve essere restituita oggi stesso. Richiamo il concessionario e chiedo di verificare, mi dicono che Fiat non prolunga la macchina sostitutiva. Sicchè a sto punto comincio ad andare in escandescenza e gli dico alla concessionaria di parlare con mio padre perchè io avevo i fumi da tutte le parti :mad2) :mad2) :mad2) .
Il titolare della concessionaria dice che settimana scorsa ha parlato anche con il direttore generale vendite ed esposto anche a lui il mio grave problema. Insomma alla fine mi hanno dato una loro Mito come auto di cortesia perchè loro ritengono che così non va bene come si stanno comportando da Torino e dicono di essere dalla mia parte.
Domani sera ho fissato un appuntamento: io e mio padre a parlare a 4 occhi con capo officina e 2 titolari della concessionaria per vedere cosa fare.
Io davvero non ne posso +.........mi sembra un odissea.....tra il tempo perso, le incaxxature e le mille volte avanti e indietro per le macchine di cortesia ormai ci ho rimesso alla grande.........
Domani vi darò aggiornamenti + precisi .......
Mamma mia che cosa :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) Non ci sono parole credo :ignore)
 
mi dispiace veramente tanto...

con fiat c'è da sperare di non aver mai problemi, perchè altrimenti trattano in questo modo... :KO) :KO)
io valuterei il fatto di vendere la macchina, passare ad altra marca.. (anche se ci perdo dei soldi) e fare una marea di pubblicità negativa verso questi imbecilli
 
falconero79":26bt46vz ha detto:
mi dispiace veramente tanto...

con fiat c'è da sperare di non aver mai problemi, perchè altrimenti trattano in questo modo... :KO) :KO)
io valuterei il fatto di vendere la macchina, passare ad altra marca.. (anche se ci perdo dei soldi) e fare una marea di pubblicità negativa verso questi imbecilli
fidati.. non solo in fiat... anche in VW-Audi ce ne sono di imbecilli... ne ho provati di tutti i colori in diverse concessionarie... gran bravi a venderti la macchina e poi... assistenza son cavoli tuoi
 
Come promesso eccomi qui.............vi anticipo il mio stato :mecry) :mecry) :mecry) :ka) :ka) :ka) :ka) :scratch) :scratch) :scratch) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Oggi verso le 16.30 sono stato insieme a mio padre in concessionaria. Abbiamo parlato con il titolare e capo officina per circa 45 minuti, dopo parecchi discorsi e incaxxature da parte nostra e scuse da parte della concessionaria è emerso che purtroppo loro hanno le mani legate, non possono fare nulla. Abbiamo buttato li noi l'idea di una soluzione commerciale, ovvero che si riprendano la macchina e mi diano una nuova ma senza un aiuto economico di Alfa loro non vogliono rimetterci. Abbiamo stabilito che dobbiamo fare noi una raccomadata ulteriore domani a loro e cc a Fiat Auto nella quale esprimiamo la ns volontà alchè cambino la macchina, in quanto questa macchina non la riteniamo sicura.
Intanto la conce mi ha lasciato senza nessun costo la loro Mito.................
Io davvero non so + che dire loro dicono che non possono fare niente e alla fine quello che ci rimette sono io................domani faremo questa raccomandata ma non so a cosa possa servire.......stavo pensando anche a scrivere a Quattroruote ma non so come e dove....
Sono confuso, amareggiato e in alcuni momenti davvero ci mancava poco che sbroccassi o che mi mettessi addirittura a piangere, sono un agente di commercio e problemi del genere ce ne sono tutti i giorni e per salvagiuardare il mio cliente io a volte impongo all azienda cose che loro non vorrebbero fare, tutto per tenermi il cliente.....qui non mi sembra.......
Chiedo a voi lumi sul da farsi e aiuto per quel che è possibile con consigli ecc..... :hail) :hail)
 
provo davvero tanto dispiacere a sentire queste cose...e capisco che un uomo che si comporta onestamente ci rimanga davvero di stucco quando si trova davanti a tanta menefottenza.
col senno di poi mi viene da pensare che subito dopo il fatto sarebbe stato meglio chiamare il proprio legale per delucidazioni in piu e vedere di chiamare un tecnico privato per tutelarsi prima di tutto.
ora come ora due sono le strade
cercare di tutelarsi per eventuali ricadute dell'abs in futuro con un contratto o un qualcosa che dichiari che dato il precedente un eventuale ripetersi dell'episodio,quest'ultimo obblighi fiat spa a prendere provvedimenti.
oppure cedere l'auto o al miglior offerente o mettersi d'accordo con il concessionario.

io fossi in te toglierei l'abs e girerei per uno o due anni cosi da non dover cedere un'auto nuova al prezzo di una vecchia di 2-3 anni,cosi da rientrare almeno della svalutazione iniziale e poi venderla.

io l'abs non l'ho mai visto funzionare,e un autista con il tuo chilometraggio penso sappia bene come dosare la frenata!!! :scratch)
 
tone":lvnd3jk8 ha detto:
Come promesso eccomi qui.............vi anticipo il mio stato :mecry) :mecry) :mecry) :ka) :ka) :ka) :ka) :scratch) :scratch) :scratch) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Oggi verso le 16.30 sono stato insieme a mio padre in concessionaria. Abbiamo parlato con il titolare e capo officina per circa 45 minuti, dopo parecchi discorsi e incaxxature da parte nostra e scuse da parte della concessionaria è emerso che purtroppo loro hanno le mani legate, non possono fare nulla. Abbiamo buttato li noi l'idea di una soluzione commerciale, ovvero che si riprendano la macchina e mi diano una nuova ma senza un aiuto economico di Alfa loro non vogliono rimetterci. Abbiamo stabilito che dobbiamo fare noi una raccomadata ulteriore domani a loro e cc a Fiat Auto nella quale esprimiamo la ns volontà alchè cambino la macchina, in quanto questa macchina non la riteniamo sicura.
Intanto la conce mi ha lasciato senza nessun costo la loro Mito.................
Io davvero non so + che dire loro dicono che non possono fare niente e alla fine quello che ci rimette sono io................domani faremo questa raccomandata ma non so a cosa possa servire.......stavo pensando anche a scrivere a Quattroruote ma non so come e dove....
Sono confuso, amareggiato e in alcuni momenti davvero ci mancava poco che sbroccassi o che mi mettessi addirittura a piangere, sono un agente di commercio e problemi del genere ce ne sono tutti i giorni e per salvagiuardare il mio cliente io a volte impongo all azienda cose che loro non vorrebbero fare, tutto per tenermi il cliente.....qui non mi sembra.......
Chiedo a voi lumi sul da farsi e aiuto per quel che è possibile con consigli ecc..... :hail) :hail)

partiamo dal presupposto che se l'ispettore di FIAT delibera la vettura per "conforme", non si può far niente.. ma non ti preoccupare, che nel caso della non conformità non ci sarebbe stata alcuna sostituzione della vettura, anzi, continuano a smontare e rimontare pezzi, fin quando non arrivi fuori garanzia o altro.
Il tuo problema, più che di tipo elettronico e di tipo meccanico.. fai vedere i freni dietro.. magari a spese tue, ma rendi sicura la vettura.
Io ci sono passato con il selespeed.. andar contro o chiedere la sostituzione della vettura, per loro, è una barzelletta..
:KO)
 
Ti dò un consiglio personale caro amico tone...
Prendi la vettura, portatela a casa, portala ad un altro centro autorizzato... fai (a tue spese) le riparazioni del caso, poi, in sede legale, ti rivali su fiat automobiles...
altrimenti passi anni: o con una macchina non sicura (e su cui non metterei nemmeno il sedere, personalmente) oppure ad implorare sostituzioni che nemmeno ti faranno avere ;)

Massima solidarietà da parte mia, comunque
 
Ciao Tone,mi dispiace tantissimo,ma veramente tanto,io non so che consigliarti,ma se posso esserti di aiuto potrei dirti solo cosa farei io,eviterei di farmi il sangue acido,tenterei di vendere l'auto o la darei in permuta,ci rimetterei qualcosa e chiuso con Alfa,un po'd'impulso forse ma farei esattamente cosi..lo so,altri soldi altra avventura in altra casa ma se questi non ci sentono non potrai continuare con le auto sostitutive ancora per molto,voltar pagina mi sembra doveroso ecco...
 
Ciao Tone,

mi spiace davvero tantissimo leggere ciò che ti è accaduto e il grandissimo disagio che stai vivendo... mi sembra di rivivere quello che accadde anni fa ad un mio amico con i problemi che aveva al cambio Selespeed... esattamente le stesse risposte che stai ricevendo tu.

Concordo su quanto ti hanno detto gli altri e in particolare con Lele.

Scrivere a Quattroruote mi sembra una buona idea; ho letto spesso di casi molto gravi risolti da loro. Ho cercato l'indirizzo email dedicato sia sulla rivista che sul sito, ma non sono riuscito a trovarlo. Penso comunque che possa andare benissimo scrivere a redazione@quattroruote.it. Io ci proverei.

Ciao.
 
Intanto per cominciare ieri sera ho fatto una bella raccomandata A/R alla concessionaria e c/c alla Fiat Auto, stando nei toni pacati ma facendo capire che così non va bene.
Ora vado avanti ancora qualche gg con la Mito della concessionaria e attendo una telefonata da parte loro , sono stati loro ieri a dirmi di scrivere in questi modi così a loro serve da appiglio per chiedere aiuto a Fiat Auto.
Ho fatto presente sia ieri che nella lettera che la mia uto è un veicolo di pubblicità assoluta, è sempre perfettamente pulita e giro parecchio (60.000 km anno). NElla mia zona tengo a precisare che la gente parla spesso di me e di mio padre visto che le macchine le cambiamo spessissimo. Infatti in concessionaria hanno già avuto 4/5 persone che sono andate a chiedere se la Giulietta avesse problemi visto che sanno che sono senza da 2 mesi ormai......e tutto questo senza parlarne con nessuno o quasi e senza parlarne male.........figuratevi se comincio a parlarne male in giro.....non ne vendono + nemmeno una.........ecco che il concessionario dovrebbe muovere il c...o ...

Scusate lo sfogo ma questa cosa incide non poco ultimamente sul mio umore, sono sempre nervoso ecc......
Cmq intanto appena trovo un attimo preparo una bella mail per quattroruote e poi vedrò se spedirla, sperando che poi la prendano in considerazione......
 
punto td":1qovio3f ha detto:
Come al solito massima solidarieta' :fluffle)

Grazie amico.......

Ogni tanto mi butto nello sconforto perchè non ci vedo fuori a sta cosa, a volte non vedo l'ora di riguidarla......bo sono confuso.
Magari la macchina non presenterà + il suddetto problema, però chi lo sa??
Attendiamo news, intanto rosico e non poco ogni volta che ne vedo una in giro per strada.....
 
tone":135jkpbo ha detto:
punto td":135jkpbo ha detto:
Come al solito massima solidarieta' :fluffle)

Grazie amico.......

Ogni tanto mi butto nello sconforto perchè non ci vedo fuori a sta cosa, a volte non vedo l'ora di riguidarla......bo sono confuso.
Magari la macchina non presenterà + il suddetto problema, però chi lo sa??
Attendiamo news, intanto rosico e non poco ogni volta che ne vedo una in giro per strada.....
Guarda ci stavo pensando prima,sinceramente non so cosa dirti,cosa consigliarti,ogni tanto mi metto nei tuoi panni e penso la venderei subito,poi guardo la mia e penso,no dai la farei vedere da uno bravo,poi boo,sono situazioni difficili anche perche non sai che tipo di problema sia :ka) Comunque di sicuro non la riprenderei cosi senza che qualcuno mi dia una qualche garanzia :evil:
 
tone":1utgy6xh ha detto:
Magari la macchina non presenterà + il suddetto problema, però chi lo sa??
anche fosse, io non ci metterei sopra il sedere... perdonami... ma se ti capita a 120-130 km/h in autostrada cosa fai?
Se non te la sistemano, caro amico tone, dovrai purtroppo passare ad un'altra autovettura... a meno che tu voglia rischiartela, ma non è il caso ;)

punto td":1utgy6xh ha detto:
Guarda ci stavo pensando prima,sinceramente non so cosa dirti,cosa consigliarti,ogni tanto mi metto nei tuoi panni e penso la venderei subito,poi guardo la mia e penso,no dai la farei vedere da uno bravo,poi boo,sono situazioni difficili anche perche non sai che tipo di problema sia :ka) Comunque di sicuro non la riprenderei cosi senza che qualcuno mi dia una qualche garanzia :evil:

capitasse a me, la faccio sistemare da una persona di cui mi fidi ciecamente; alla prima avvisaglia di nuovo comportamento strano, me ne sbarazzo e ne acquisto un'altra (magari qv :D)... ci perderei sicuramente del denaro, ma meglio quello che la testa...
 
punto td":2vlkrlwl ha detto:
tone":2vlkrlwl ha detto:
punto td":2vlkrlwl ha detto:
Come al solito massima solidarieta' :fluffle)

Grazie amico.......

Ogni tanto mi butto nello sconforto perchè non ci vedo fuori a sta cosa, a volte non vedo l'ora di riguidarla......bo sono confuso.
Magari la macchina non presenterà + il suddetto problema, però chi lo sa??
Attendiamo news, intanto rosico e non poco ogni volta che ne vedo una in giro per strada.....
Guarda ci stavo pensando prima,sinceramente non so cosa dirti,cosa consigliarti,ogni tanto mi metto nei tuoi panni e penso la venderei subito,poi guardo la mia e penso,no dai la farei vedere da uno bravo,poi boo,sono situazioni difficili anche perche non sai che tipo di problema sia :ka) Comunque di sicuro non la riprenderei cosi senza che qualcuno mi dia una qualche garanzia :evil:


Ora sono confuso, cerco di non pensarci finchè non mi chiamano per darmi nuove notizie.......dopo vedremo.....fino ad allora non voglio tirare conclusioni affrettate....può succedere di tutto ancora
 
Leggo solo ora cosa ti è successo...mi spiace tantissimo Tone..... :mecry)
Per quanto riguarda invece Fiat, non mi sorprendo per niente....
 
alfagt32":m5p1vyde ha detto:
alla prima avvisaglia di nuovo comportamento strano, me ne sbarazzo e ne acquisto un'altra

eh sì tanto che ce frega se a schiantarsi da qualche parte sarà un'altra persona.... bravo :KO)
 
Top