Giulietta 2.0Jtdm 170cv..spettacolo!

alfagt32":2bmtnl9o ha detto:
alfa nel cuore":2bmtnl9o ha detto:
alfagt32":2bmtnl9o ha detto:
azz... che periodaccio... segui quel che ti dice punto, e fai un bel giretto a Lourdes... adesso che hai in mano la sostitutiva... almeno eviti km alla Giulietta :D

PS per il tuo problema... non potrebbe essere un errore a livello di esp (visto che se non sbaglio sulla Giulietta, agisce anche sui freni), dettato anche dal fatto che hai un assetto diverso dall'originale e quindi dei parametri diversi rispetto a quelli a cui la centralina è stata tarata? ... Non è detto che stessi facendo una manovra con inserimento esp, ma magari è una risultante di errori pregressi sulla centralina, che l'han fatta impazzire...


impossibile. in tutte le auto l'esp agisce sui freni non solo nella giulietta
ok... aggiungici che la giulietta ha anche la storiella del q2 elettronico, che agisce sui freni... e a tal punto per forza deve essere basato su valutazioni dinamiche della vettura, che se difformi da quelle con cui la centralina è progettata per lavorare, la fa andare in palla...
ripeto... è solo un'ipotesi

la storia della centralina impazzita per via delle molle eibach non regge ed è insensata, avere un assetto ribassato è come andare in giro a pieno carico con l'assetto originale, quindi non vedo il motivo per cui dovrebbe causare anomalie :ka)
 
Fonzie444":1hr5l280 ha detto:
la storia della centralina impazzita per via delle molle eibach non regge ed è insensata, avere un assetto ribassato è come andare in giro a pieno carico con l'assetto originale, quindi non vedo il motivo per cui dovrebbe causare anomalie :ka)
No perchè non hai un corrispettivo in peso (circa 250 kg in più tra persone e bagagli) a bordo
 
alfagt32":2sm1g3xy ha detto:
Fonzie444":2sm1g3xy ha detto:
la storia della centralina impazzita per via delle molle eibach non regge ed è insensata, avere un assetto ribassato è come andare in giro a pieno carico con l'assetto originale, quindi non vedo il motivo per cui dovrebbe causare anomalie :ka)
No perchè non hai un corrispettivo in peso (circa 250 kg in più tra persone e bagagli) a bordo
e che cosa cambia? gli ammortizzatori cmq lavorano "schiacciati"
 
Secondo me il discorso delle molle non centra, la macchina non può fare certe cose solo per questo e poi come dice Fonzie se uno viaggia a pieno carico che fa la macchina, si inchioda sempre??
Cmq spero mi dicano qualcosa al + presto.....comincio ad impazzire a vedere Giulietta in giro e sapere che la mia è ferma ancora per parecchio tempo purtroppo... :ka) :ka) :ka) :ka)
 
tone":yvsjs6ck ha detto:
Secondo me il discorso delle molle non centra, la macchina non può fare certe cose solo per questo e poi come dice Fonzie se uno viaggia a pieno carico che fa la macchina, si inchioda sempre??
Cmq spero mi dicano qualcosa al + presto.....comincio ad impazzire a vedere Giulietta in giro e sapere che la mia è ferma ancora per parecchio tempo purtroppo... :ka) :ka) :ka) :ka)
Vedrai che risoverai,lo so che sono lentissimi,e'3 mesi che aspetto il telaio sottosedile... :ciao) :ciao) :ciao)
 
Fonzie444":ghluejsl ha detto:
alfagt32":ghluejsl ha detto:
Fonzie444":ghluejsl ha detto:
la storia della centralina impazzita per via delle molle eibach non regge ed è insensata, avere un assetto ribassato è come andare in giro a pieno carico con l'assetto originale, quindi non vedo il motivo per cui dovrebbe causare anomalie :ka)
No perchè non hai un corrispettivo in peso (circa 250 kg in più tra persone e bagagli) a bordo
e che cosa cambia? gli ammortizzatori cmq lavorano "schiacciati"
beh... cambia eccome... la macchina registra uno schiacciamento, l'esp agisce come se avesse 250-300kg in più e regola di conseguenza la stabilità intervenendo su freni e via dicendo, ma, all'atto della manovra che ne causa l'intervento, non sta controllando una macchina da 1450 kg + 300, ma una da soli 1450... con dinamica inevitabilmente diversa...
 
alfagt32":19nek2yh ha detto:
beh... cambia eccome... la macchina registra uno schiacciamento, l'esp agisce come se avesse 250-300kg in più e regola di conseguenza la stabilità intervenendo su freni e via dicendo, ma, all'atto della manovra che ne causa l'intervento, non sta controllando una macchina da 1450 kg + 300, ma una da soli 1450... con dinamica inevitabilmente diversa...

e secondo te, ammesso che sia giusto il tuo ragionamento, tutto ciò può far impazzire la centralina? su dai... quante 147 hanno l'assetto e non si sono mai schiantate per bloccaggio improvviso dei freni dovuto ad un improbabile errore della centralina? ;)
 
Fonzie444":k14373gi ha detto:
alfagt32":k14373gi ha detto:
beh... cambia eccome... la macchina registra uno schiacciamento, l'esp agisce come se avesse 250-300kg in più e regola di conseguenza la stabilità intervenendo su freni e via dicendo, ma, all'atto della manovra che ne causa l'intervento, non sta controllando una macchina da 1450 kg + 300, ma una da soli 1450... con dinamica inevitabilmente diversa...

e secondo te, ammesso che sia giusto il tuo ragionamento, tutto ciò può far impazzire la centralina? su dai... quante 147 hanno l'assetto e non si sono mai schiantate per bloccaggio improvviso dei freni dovuto ad un improbabile errore della centralina? ;)

secondo me fa acqua da tutte le parti, non può per 4 molle avere problemi ai freni.. soprattutto perchè gli ammortizzatori non sono elettronici e quindi non comunicano con le centraline; secondo punto, secondo me il problema di tone è di tipo "meccanico" e non elettronico..
 
alfagt32":wjt0lsmf ha detto:
beh... cambia eccome... la macchina registra uno schiacciamento, l'esp agisce come se avesse 250-300kg in più e regola di conseguenza la stabilità intervenendo su freni e via dicendo, ma, all'atto della manovra che ne causa l'intervento, non sta controllando una macchina da 1450 kg + 300, ma una da soli 1450... con dinamica inevitabilmente diversa...

l'esp funziona tramite i sensori ABS sulle singole ruote e registra le forze agenti sulla vettura con 3 accelerometri (1 per asse) posti nei pressi del baricentro della vettura... quindi nessun schiacciamento della vettura e nessuna regolazione in funzione del peso :ka)
 
Io oggi provo già a sentire se per caso hanno preso appuntamento sti cavolo di tecnici e ispettori ........
Hanno messo la mia macchina in bella mostra anche, e porca pupazza tutti vogliono i miei cerchi, il che mi da un fastidio.....e io che volevo essere tra i pochi :member) :member) :member)
 
denny1977":3u0sg4ri ha detto:
MI piacciono le calotte che hai montato! :)


Grazie grazie..... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) ........chissà quando cavolo potrò riguidarla.........
 
Tecnici e ispettori hanno analizzato oggi la mia Giulietta, e daranno una risposta al concessionario solo mercoledì o giovedì prossimo su cosa faranno e come interverrano per il mio caso.
Il capo officina mi ha ribadito che stanno spingendo per venirmi incontro in tutti i modi........e velocizzare il tutto.......
Speriamo :ka) :ka) :ka)
 
tone":ws0c6oks ha detto:
Tecnici e ispettori hanno analizzato oggi la mia Giulietta, e daranno una risposta al concessionario solo mercoledì o giovedì prossimo su cosa faranno e come interverrano per il mio caso.
Il capo officina mi ha ribadito che stanno spingendo per venirmi incontro in tutti i modi........e velocizzare il tutto.......
Speriamo :ka) :ka) :ka)
dai una settimana passa in fretta,l'importante e' come gia' detto che ti sistemino tutto :nod)
 
punto td":3vqjc1p4 ha detto:
tone":3vqjc1p4 ha detto:
Tecnici e ispettori hanno analizzato oggi la mia Giulietta, e daranno una risposta al concessionario solo mercoledì o giovedì prossimo su cosa faranno e come interverrano per il mio caso.
Il capo officina mi ha ribadito che stanno spingendo per venirmi incontro in tutti i modi........e velocizzare il tutto.......
Speriamo :ka) :ka) :ka)
dai una settimana passa in fretta,l'importante e' come gia' detto che ti sistemino tutto :nod)

Sarà meglio per loro........voglio e pretendo un qualcosa di radicale e importante come intervento.
 
tone":2tkmddeq ha detto:
punto td":2tkmddeq ha detto:
tone":2tkmddeq ha detto:
Tecnici e ispettori hanno analizzato oggi la mia Giulietta, e daranno una risposta al concessionario solo mercoledì o giovedì prossimo su cosa faranno e come interverrano per il mio caso.
Il capo officina mi ha ribadito che stanno spingendo per venirmi incontro in tutti i modi........e velocizzare il tutto.......
Speriamo :ka) :ka) :ka)
dai una settimana passa in fretta,l'importante e' come gia' detto che ti sistemino tutto :nod)

Sarà meglio per loro........voglio e pretendo un qualcosa di radicale e importante come intervento.
Ci mancherebbe altro ;)
 
Pensa che l'altro giorno dopo aver preso una rotatoria un po' allegrotta, dando una botta di freni ho pensato a te e mi son venuti i brividi...... :(
 
Top