Giulietta 147 e concorrenza attuale

E' vero che la 116d con 116cv se non è un chiodo poco ci manca, tuttavia sia quella che Golf sono anche vetture che daccordo, godranno di minor sconto già oggi, ma rivendi senza troppi patemi.

questo anche è un punto importante. il vero costo di una macchina è prezzo acquisto - prezzo vendita, a meno che non la tengo fino fine vita, e i clienti dei marchi modaioli generalmente non tengono a lungo la macchina perchè seguono, appunto, le mode.

in un periodo in cui la maggiorparte del target, la famosa classe media, è costretta a tornare a farsi i conti in tasca, la concorrenza che tiene meglio il mercato ha un vantaggio ulteriore
 
Discussione interessantissima, ma che c'entra la 159 con il 3d 'Giulietta, 147 e concorrenza attuale'? :mad2) :mad2) Siete nuovamente OT! :mad2) :mad2)

Come ho già detto qui come in altre occasioni, si è liberissimi di discutere di qualsiasi argomento, ma nella sede opportuna (quindi nel caso aprendo altri 3d) e non andando OT nelle discussioni.

Adesso pulirò il 3d dai vari OT e creerò una discussione nuova, ma vorrei che sia possibile riuscire a mantenere in carreggiata questa discussione con il tema per la quale è nata. Ho appena creato il 3d, volendo continuare quella discusisone se ne può parlare qui :) viewtopic.php?p=2675501#p2675501
 
Confrontarsi è importante ma io odio la "par condicio". Sarebbe come confrontare delle entità certe come le automobili e tentare di farne una ideale ma che non esiste. Oppure negare cose certe.
 
Vitto8C":ymsheii9 ha detto:
Le vetture Alfa hanno perso la TP, hanno perso i motori, e (dalla Mito in poi) hanno perso anche l'ultima peculiarità tecnica rappresentata da un avantreno (QA) che distingueva la produzione Alfa Romeo da tutte le altre vetture del gruppo.
la tp nel segmento c l'alfa non l'ha mai avuta
fino alla 145 si montavano i boxer
il macpherson e il bilink sono cose che mi fanno inorridire...ho provato la 147 e la 149...messe in confronto...mi sembra che la 47 dia piu feeling di guida...in ogni caso sui motori diesel si è fatto un passo avanti...e il 1750 è un gran motore
:sadomaso)

Nessuno, figurati io che guido Alfa da 25 anni, ha mai detto che la Tp l'Alfa l'ha avuta su segmento 'C'.

I motori doveva farli l'Alfa e girarli al resto della produzione Fiat (perlomeno dai 4 cilindri di media cilindrata in su - i bicilindrici lasciamoli progettare alla Fiat) non il contrario o limitarsi a metter mani alle testate.

I 4 e i 6 clindri made in Alfa erano altra cosa.
 
gabry3x":1n51lvd9 ha detto:
OrfanoAlfa":1n51lvd9 ha detto:
Leggo i vari post e mi sembra di assistere, in alcuni casi, ad una discussione tra tifosi.

Qui i dati sono poco interpretabili e non possono che essere letti solo in una direzione.

La Giulietta rispetto alla 147 rappresenta un passo indietro nell'essere Alfa.
Non notate differenze nella guida tra Giulietta e 147? Buon per voi.
Credete che un cuscinetto di terza generazione di un MacP. possa equivalere un quadrilatero? Fate pure.
Prosit?

giusto una puntualizzazione...il quadrilatero di 147 non è che sia proprio il massimo eh! certamente è meglio un mcP non lo metto in dubbio,ma pontificare per un nome eh...tocca pensarci un po su prima.visto che si critica a go go.

mettere in dubbio qualsiasi fonte e confrontarsi con qualcuno è la strada giusta per trovare la verità,o cio che piu le somiglia. e chi segue questa filosofia, ovvero un utente "neutro" che non è ,ne da una, ne dall'altra parte della barricata viene criticato da una o dall'altra parte a seconda delle situazioni. bella roba,ed è ora di finirla.tutti questi scontri per che cosa? che poi il cliente finale vede la linea e basta nell'80% dei casi. dai su. diamoci una calmata.

Quali scontri? Chi è che non è calmo?

Si è liberi di far parte di quel 20% che pretende un'Alfa diversa dagli ultimi due modelli prodotti?
Si.

Nessuna vettura Alfa prodotta dalla Mito in poi si distinguerà dalla produzione Fiat/Chrysler con la gestione attuale.

Il QA ('finto' della 147 - 156 e GT o 'vero' della 159) era l'ultimo segno distintivo che valeva non solo sulla carta ma si traduceva in un comportamento stradale unico ed impareggiabile dal miglior 'Macp.' del mondo.

Forse ricorderete quanto Kalfbell affermo sul comportamento del quadrilatero della 159:
"L'ho guidata e posso dire che la senzazione che ti trasmette lo sterzo è straordinaria e lo dice uno che viene dalle trazioni posteriori.Vi assicuro che aver speso la vita fra quelle che considero tra le migliori macchine del mondo e poi venire in Italia e trovare auto così convincenti nel comportamento su strada, mi ha proprio tirato su il morale!".

Affermerò sempre per esperienza diretta (con calma ma a voce alta) che anche il 'QA' finto delle altre Alfa sopra citate si traduceva in comportamento stradale eccezionale, in una qualità e in un feeling dello sterzo che anche le migliori Bmw hanno difficoltà ad eguagliare.

Solo questo rendeva quelle Alfa uniche e del tutto differenti dalla produzione Fiat e dalla concorrenza.

E la Fiat? Per non voler migliorarne l'affidabilità ha buttato tutto nel cesso, tanto a chi cavolo interessa il comportamento di un'Alfa Romeo su strada (solo ad un 20%? - e se fosse anche vero che interessa solo a quel 20% si tratterebbe di un 20% di vendite in meno).

Così la Giulietta ha un 'misero' (non solo sulla carta ma anche nel comportamento in cui si traduce) Macpherson.
E' valida, anzi validissima come Fiat, non lo è se porta il marchio Alfa perchè non ne ha le caratteristiche.

Lo stesso varrà per la futura produzione sotto l'egida della Fiat.

Le ultime dichiarazioni di Marchionne ("...meccanica, piacere di guida e finiture saranno essenziali per qualsiasi vettura del gruppo Fiat/Chrysler: l'atout di Alfa Romeo sarà lo stile, e là proveremo a dare il massimo") possono far ridere o far piangere.

Come detto Abarth 'preparatore', Alfa 'ricarrozzatore'.
 
Top