Idee e confronto tra utenti sui vari aspetti della 159

nikolas0071

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2006
659
0
16
53
Napoli
Anche io penso che nei saloni non abbiano in esposizione 147 e GT per non far sfigurare dei :cesso) come quelli che ci sono adesso....a parte Mito e Brera, l'attuale listino è degno di quella categoria :asd) :asd) :asd)
 
nikolas0071":169y2890 ha detto:
Anche io penso che nei saloni non abbiano in esposizione 147 e GT per non far sfigurare dei :cesso) come quelli che ci sono adesso....a parte Mito e Brera, l'attuale listino è degno di quella categoria :asd) :asd) :asd)

ti basti pensare che le 147 e GT presenti a stock nelle conce sono andate esaurite da giugno ad oggi.
 
lelesch81":2slsy18a ha detto:
nikolas0071":2slsy18a ha detto:
Anche io penso che nei saloni non abbiano in esposizione 147 e GT per non far sfigurare dei :cesso) come quelli che ci sono adesso....a parte Mito e Brera, l'attuale listino è degno di quella categoria :asd) :asd) :asd)

ti basti pensare che le 147 e GT presenti a stock nelle conce sono andate esaurite da giugno ad oggi.

E difatti se fino a inizio autunno c'erano delle GT "non terra terra" quando ho guardato a giro fra dicembre e gennaio nada de nada.
In stock oramai solo delle moving (GT), tutte nere, tutte con 2 opzionali moccicosi al massimo.
Quelle + dotate, tipo le Q2 o le Sport, son sparite dagli stock e purtroppo anche le km zero giacenti son state vendute tranne qualcuna offerta a prezzi fuori dal mondo.
 
gabry3x":1k3ohlkn ha detto:
suvvia massai non è proprio un fruttivendolo...

Però non è neppure un campione di obiettività. Basta leggere i suoi articoli, i suoi commenti ed i suoi post su altri forum per capire che ancora oggi è convinto che 159 sia quasi "la miglior berlina di sempre" (o poco ci manca); discorsi come il peso eccessivo, i consumi elevati, le scelte infelici sui materiali in barba al capitolato semplicemente non lo toccano... anzi talvolta a sentir lui sembra quasi che si tratti di argomenti che non esistono. E' chiaro che essere stato direttamente coinvolto nello sviluppo di 159 non gioca a suo favore, in certe occasioni sembra quasi di leggere Chirico che fa il panegirico della 164 (anche in questo caso un ottimo tecnico impallinato perché coinvolto personalmente), così come Busso in alcuni scritti spara a zero su altri eminenti tecnici colpevoli alla fine solo di non condividere la sua visione delle cose.

Bisogna leggere cum grano salis ;)
 
Copio e incollo parte del post del Fusi in 'Giulietta 147 e concorrenza attuale', in cui stava trattando del discorso 159 (l'originale post è ancora all'interno dell'originario 3d esattamente come era al principio, poichè non era possibile per ovvie ragioni dividerlo in parti dato che in parte era trattava approfonditamente il tema dell'altro topic).

Nota bene:
Attualmente è in fondo alla nuova discussione perchè la piattaforma ordina in messaggi cronologicamente (e quindi considera il mio post creato con all'interno la parte copiata e incollata dal posto originario), ma va considerato a capo della nuova discussione. :)

Il FUSI":2aql3i55 ha detto:
Non mi permetto di adombrare nulla su Massai, che non conosco.
Devo però ripetere che ad una di quelle fantomatiche prove eran presenti pure i concessionari. Al netto della capacità di testing dei concessionari (basti vedere le enormi soddisfazioni dopo la prova delle prime Mito, e sappiamo come andavano per strada....), un dealer a me personalmente non ha confermato la cosa.
Questo è quanto.
Per quanto riguarda poi Massai, ricordo un topic su un forum ove Massai scrive "fisso", in cui diceva che 159 è stata chiaramente fatta così ed è stata voluta così senza "pressioni esterne". A quel punto mi venne normale osservare e chiedere se a quel punto era stato allora "da progetto" deciso di far avere una vita commerciale difficile alla vettura, se proprio egli non confermava ma semmai smentiva che ci fossero stati dei problemi ovvero che dal progetto si era poi passati ad una realizzazione meno nobile perchè imposta dall'alto e il risultato finale.... sappiamo anche questo no?
Non credo di aver ricevuto risposta, ho poi evitato di seguire anche quel forum.
Con tutta la serenità possibile poi si deve anche dire che, con malizia, non ci si beve tutto quello che vien detto da altri, e la miglior cosa da fare è mettere il proprio culo su una macchina e percepirla di per se stessi, affinando semmai la sensibilità di guida e l'esperienza. Perchè francamente come frena la Mito non me ne frega nè che me lo dica l'Alfa Romeo nei filmati comparativi (frena meglio di tutte, Mini e Peugeot son dei cessi) nè Quattroruote (su asfalto disomogeneo si intraversa frenando). E non mi interessa, perchè purtroppo so come vengono anche date le stelle, manco l'euroncap (qualcuno mi pare ieri ha citato una cosa che è solo che.... diciamo "plausibile"? Ecco diciamo plausibile).
 
Top