peppovich":45v70mr6 ha detto:Alla Scirocco se non le metti almeno i 19" fa cacare (imho)
Se poi valuti quando dovrai rivenderla secondo me la Scirocco avrà molto meno mercato...
Quindi Giulietta! :OK)
mikko":2m4lablr ha detto:P.S. per non parlare poi della possibilità di motare il DSG e dei cerchi da 18" a 500€ :matto)
Alex Murphy":3odzs3ff ha detto:Fra Giulietta e una Golf credo prenderei una Giulietta... ma fra Giulietta e una Scirocco...prenderei una Scirocco...
Visto il mio orientamento sportivo la Scirocco è preferibile, è bassa, larga, migliori doti dinamiche di guida (emerse dalle prove sui giornali); il motore 1.4 TSI ha una tecnologia molto più raffinata del nostro "semplice" turbo...poi la linea della vettura (a parer mio) è più riuscita nella tedesca che non nell'italiana...
La Giulietta è nata per accontentare un po' tutti...giovani, meno giovani e famiglie... la Scirocco è una coupè più specializzata di dichiarata impronta sportiva...meno spaziosa, più scomoda...
Se cerchi il comfort e la spaziosità vai di Giulietta, se vuoi quel pizzico di sportività in più vai di Scirocco
bavon82":uatrsd7a ha detto:Il 1.4 da 170cv Alfa, non è Multyair? Credo che questa tecnologia non si possa classificare come "semplice" motore turbo, anzi.
vexator":198k8by6 ha detto:La scirocco è una golf della serie precedente (neanche l'ultima) ricarrozzata. francamente è meglio la giulietta
Alex Murphy":3hjjx5pe ha detto:bavon82":3hjjx5pe ha detto:Il 1.4 da 170cv Alfa, non è Multyair? Credo che questa tecnologia non si possa classificare come "semplice" motore turbo, anzi.
Nulla a che vedere con il 1.4 TSI con compressore volumetrico ai bassi e turbo agli alti ....questo motore ha margini di sviluppo di gran lunga superiori al nostro buon Multiair dotato di singola turbina...
Mentre il 1.4 italiano è già arrivato al top di potenza (al massimo potrà arrivare a 180-185 cv non di più)....il 1.4 tedesco può spingersi tranquillamente oltre i 200 cv grazie alla doppia turbina...(e pensare che questo sistema era italiano e montato per la prima volta sulla Delta S4 :cry: ).
Alex Murphy":38tmfpgf ha detto:il 1.4 tedesco può spingersi tranquillamente oltre i 200 cv grazie alla doppia turbina...(e pensare che questo sistema era italiano e montato per la prima volta sulla Delta S4 :cry: ).
ranf87":3s0s532c ha detto:C'è di buono che l'assistenza VW al contrario di quella fiat che da sempre la colpa a te di tutto ti cambia completamente il motore senza battere ciglio e senza mobilitare ispettori e compagnia bella...
dallas140cv":6npummbd ha detto:ranf87":6npummbd ha detto:C'è di buono che l'assistenza VW al contrario di quella fiat che da sempre la colpa a te di tutto ti cambia completamente il motore senza battere ciglio e senza mobilitare ispettori e compagnia bella...
Aspetta a provarla prima.... le linee guida per le garanzie di qualche anno fa erano di tutt'altro avviso.
dallas140cv":38q76207 ha detto:ranf87":38q76207 ha detto:C'è di buono che l'assistenza VW al contrario di quella fiat che da sempre la colpa a te di tutto ti cambia completamente il motore senza battere ciglio e senza mobilitare ispettori e compagnia bella...
Aspetta a provarla prima.... le linee guida per le garanzie di qualche anno fa erano di tutt'altro avviso.
thomas83":ook9k4h7 ha detto:Quanti di voi quando videro la 147 per la prima volta dissero "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, bella in tutto e per tutto, QUESTA sarà la mia macchina"
Per me fu così, non è lo stesso con la Giulietta.
nivomat":ylv2llx2 ha detto:Al dilà delle prestazioni sulla carta che sembrano equivalersi, io proverei entrambe le auto.
Non ho mai provato il motore VW, ma ho una certa esperienza con il MultiAir e devo dire che guidandolo ci si innamora all'istante.
Eroga la coppia in un modo quasi rabbioso e lascia davvero una sensazione positiva.
L'handling e soprattutto la sicurezza che offre Giulietta sono di prim'ordine come puoi leggere nelle varie recensioni.