Giulietta 1.4 Multiair 170cv o Scirocco 1.4 TSI 160cv?

Anche a me la Giulietta non mi convince, per altezza e frontale di pupù, e gli interni della scirocco sono troppo semplici, adesso sto valutando la megane coupè che da nuova costa ben 5000€ in meno delle 2 (fatti vari preventivi)

Le diesel 2.0 170cv di giulietta e scirocco vengono scontate sui 27000€, mentre il 2.0 dci della megane da 160cv viene 22000€ con tante cose in più tipo navigatore ecc.

Altra via è la serie 1 coupè, dovrebbero venire ugualmente 25/27000€ le aziendali ufficiali bmw, con 5/10000km e 4 anni di garanzia per il 120d futura 177cv, però interni brutti anche questi, e serie 1 nuova che dovrebbe uscire nel 2011.


Quindi ancora non sono convinto, aggiusto per benino la nasona che almeno ha degli interni carini ed esteticamente ancora mi piace, e poi consuma poco, ed aspetto che esca magari la focus nuova, o esca la giulietta 3p, oppure faccio quello che veramente dovrei fare, ovvero spendere 25000€ e prendere un 3.6 V6 da 306cv a trazione posteriore (che in america costa 17000€)

2010-Chevrolet-Camaro-Transformers-Special-Edition-Front-Side-View-588x391.jpg


2010-Chevrolet-Camaro-Transformers-Special-Edition-Rear-Angle-View-588x391.jpg


2010_camaro_dash.jpg
 
Railman":12g7iuim ha detto:
La giulietta non l'ho provata per cui non posso paragonare. La scirocco invece si e posso dire che per quanto possono additarla di essere una Golf V ricarrozzata ha un handling davvero eccellente ed anche un buon confort per essere una coupè. Che se ne dica con il suo mcpherson fa cose notevoli.
A me piace molto anche dentro soprattutto con il nuovo volante della golf VI montato sul MY '10. L'interno è essenziale, pulito, sicuramente non esasperato, ha già una bella autoradio di serie. Con prezzi umani si prendono il pack sport (che ha già i sedili pelle/tessuto sportivi) , i cerchi da 18" e la radio touch. Non sono i pacchetti da 1000€ che ti danno in alfa..

naturalmente la grossa differenza sta nell'abitabilità, il tetto basso e piatto e le sole 3 porte non rendono facile la salita nel divano posteriore, la visibilità posteriore è nulla.

Io l'ho cercata fino all'ultimo dopo aver venduto la 147 ma sono molto rare e mantengono molto il valore dell'usato.

Potessi prenderei 10 volte scirocco piuttosto che giulietta. :nod) ma calcola che in vita mia non ho mai avuto una 5 porte


gente che ha provato la giulietta e la golf a parità di assetto e cerchi ha affermato che la giulietta sia anni luce migliore
 
thomas83":2opdw2hh ha detto:
Anche a me la Giulietta non mi convince, per altezza e frontale di pupù, e gli interni della scirocco sono troppo semplici, adesso sto valutando la megane coupè che da nuova costa ben 5000€ in meno delle 2 (fatti vari preventivi)

Le diesel 2.0 170cv di giulietta e scirocco vengono scontate sui 27000€, mentre il 2.0 dci della megane da 160cv viene 22000€ con tante cose in più tipo navigatore ecc.

Altra via è la serie 1 coupè, dovrebbero venire ugualmente 25/27000€ le aziendali ufficiali bmw, con 5/10000km e 4 anni di garanzia per il 120d futura 177cv, però interni brutti anche questi, e serie 1 nuova che dovrebbe uscire nel 2011.


Quindi ancora non sono convinto, aggiusto per benino la nasona che almeno ha degli interni carini ed esteticamente ancora mi piace, e poi consuma poco, ed aspetto che esca magari la focus nuova, o esca la giulietta 3p, oppure faccio quello che veramente dovrei fare, ovvero spendere 25000€ e prendere un 3.6 V6 da 306cv a trazione posteriore (che in america costa 17000€)

2010-Chevrolet-Camaro-Transformers-Special-Edition-Front-Side-View-588x391.jpg


2010-Chevrolet-Camaro-Transformers-Special-Edition-Rear-Angle-View-588x391.jpg


2010_camaro_dash.jpg
E qui ci vuole un quotone da paura!!La Camaro e'straordinaria!(chi te le aggiusta in Italia?)
Peccato le cilindrate,in Italia se ne vendono in vari concessionari,bella bella :OK)
 
alfa nel cuore":3ozud3dg ha detto:
gente che ha provato la giulietta e la golf a parità di assetto e cerchi ha affermato che la giulietta sia anni luce migliore
può anche essere ma io ho provato una scirocco, non una golf. E come dicevo la scirocco non si comporta come una golf.
 
non so come fate a dire che i TSI sono buoni motori.. io ho provato il 1.4 180cv con il dsg 7 rapporti e non mi sembrava una scheggia.. oltre tutto la macchina era una seat ibiza bocanegra che dovrebbe essere anche leggera.. ma è una bara assurda
la mia opinione è negativa.. mi sono sentito molto più sicuro e piazzato sull'audi A1, e il 1.4 tsi non mi ha emozionato per niente.. è più divertente un diesel!
arriva a 6000 giri velocemente ma non sembra spingere molto.. 7,2 secondi da 0 a 100 non si sentono per niente... godo di più con il mio mulo da 120 cv che ci mette 10 secondi
invece i multiair rombano da matti a confronto.. non ne ho mai provato uno ma spero diano un bel calcio in cu... :D
non so voi, ma io valuto anche il sound e il piacere di guida quando provo una macchina
se compri un motore simile vuol dire che le pretese sono di un certo livello, e secondo me il 1.4 tsi non le soddisfa
sulla scirocco ci sono salito solo da spenta, in salone, ma avendo provato quasi tutte le altre auto del gruppo vw non mi aspetto niente di diverso da una golf con le ruote più grandi.. però gli interni non sono male!
dunque: comoda e piattissima con ZERO feeling come tutte le tedesche di livello medio o basso
tutto sommato però una golf o una scirocco la prenderei, perchè no? ma non mi aspetterei assolutamente niente da quelle macchine.. solo che mi portino da A a B comodamente
 
ok, e' vero il tsi e' piatto ma il suo bel tempo lo fa. Per il resto ve lo ripeto nuovamente perche' pare non vogliate sentire. La scirocco non e' una golf, e se l'avete provata e siete minimamente obiettivi non potete paragonarla alla golf.
 
Railman":jc9v2xx7 ha detto:
ok, e' vero il tsi e' piatto ma il suo bel tempo lo fa. Per il resto ve lo ripeto nuovamente perche' pare non vogliate sentire. La scirocco non e' una golf, e se l'avete provata e siete minimamente obiettivi non potete paragonarla alla golf.

non l'ho provata ma ci giurerei che è piatta come tutte le altre del gruppo
un tsi che fa 7 secondi e non mi fa sentire neanche un pò di spinta a mio parere se lo possono mettere di dietro.. sembra di andare più forte con il mio 1.6 aspirato!
sono sicuro che il margine di miglioramento è alto.. l'ho sentito molto tappato come motore.. ma rispetto ad altri motori stock meno potenti sembra fermo
 
nitrous":2y3s09k4 ha detto:
Railman":2y3s09k4 ha detto:
ok, e' vero il tsi e' piatto ma il suo bel tempo lo fa. Per il resto ve lo ripeto nuovamente perche' pare non vogliate sentire. La scirocco non e' una golf, e se l'avete provata e siete minimamente obiettivi non potete paragonarla alla golf.

non l'ho provata ma ci giurerei che è piatta come tutte le altre del gruppo
un tsi che fa 7 secondi e non mi fa sentire neanche un pò di spinta a mio parere se lo possono mettere di dietro.. sembra di andare più forte con il mio 1.6 aspirato!
sono sicuro che il margine di miglioramento è alto.. l'ho sentito molto tappato come motore.. ma rispetto ad altri motori stock meno potenti sembra fermo
beh si sono tutte piatte come erogazione, ma ormai l'andazzo è quello, vuoi per l'inquinamento o per limitare i consumi, BMW per esempio ha una coppia lineare sui diesel già da un pezzo. E poi diciamolo...non è che il 1.4 multiair ti attacchi al sedile eh, l'erogazione è piatta anche qui, un pò meglio del 1.4 TSi ma siamo lì e sinceramente è bello tappato anche il 1.4 m.a. grazie all'euro 5.
 
Bo.....sento dire da qualcuno che sta sciroppo sia una gran macchina.....a me sinceramente oltre che nn piacermi esteticamente non mi sembra niente di che alla guida.....poco meglio di una golf ma decisamente una sensazione molto meno sportiveggiante della mia Giulietta.......
La ha un ragazzo che conosco e sono montato alcune volte con lui.....quando mi è arrivata la mia l'ho fatto montare sulla mia e siamo andati a fare un giro.......dice che effettivamente oggi la Giulietta è decisamente + divertente e cmq finita molto molto bene e con un design ottimo....e se lo dice lui che ha una Sciroppo e 2 polo in casa allora c'è da crederci..... :asd) :asd)
 
sentite, partiamo dal presupposto che sono due macchine che sanno il fatto :ubriachi) loro. ma cerchiamo di capire qaule delle due sia più affidabile. io non voglio che la mia futura giulitta in meno di un anno vada 4 volte in officina a sostituire pezzi o a fare aggiornamenti come sta accadendo a un mio collega. :sic)
 
Railman":38vm9ft1 ha detto:
nitrous":38vm9ft1 ha detto:
Railman":38vm9ft1 ha detto:
ok, e' vero il tsi e' piatto ma il suo bel tempo lo fa. Per il resto ve lo ripeto nuovamente perche' pare non vogliate sentire. La scirocco non e' una golf, e se l'avete provata e siete minimamente obiettivi non potete paragonarla alla golf.

non l'ho provata ma ci giurerei che è piatta come tutte le altre del gruppo
un tsi che fa 7 secondi e non mi fa sentire neanche un pò di spinta a mio parere se lo possono mettere di dietro.. sembra di andare più forte con il mio 1.6 aspirato!
sono sicuro che il margine di miglioramento è alto.. l'ho sentito molto tappato come motore.. ma rispetto ad altri motori stock meno potenti sembra fermo
beh si sono tutte piatte come erogazione, ma ormai l'andazzo è quello, vuoi per l'inquinamento o per limitare i consumi, BMW per esempio ha una coppia lineare sui diesel già da un pezzo. E poi diciamolo...non è che il 1.4 multiair ti attacchi al sedile eh, l'erogazione è piatta anche qui, un pò meglio del 1.4 TSi ma siamo lì e sinceramente è bello tappato anche il 1.4 m.a. grazie all'euro 5.

bah, io il 1.4 M.A. da 170 l'ho provato, e sinceramente con la leva in D non mi sembrava per niente piatto, in N si, ti do' ragione, ma in dinamic il calcio in c..o si sente bene...
 
CST":8moz3947 ha detto:
sentite, partiamo dal presupposto che sono due macchine che sanno il fatto :ubriachi) loro. ma cerchiamo di capire qaule delle due sia più affidabile. io non voglio che la mia futura giulitta in meno di un anno vada 4 volte in officina a sostituire pezzi o a fare aggiornamenti come sta accadendo a un mio collega. :sic)
beh quello non vuol dire, ad un tizio che conosco con la scirocco in officina ce l'ha portata dopo una settimana....la prima volta...
 
emiliano81":2mkhl6jd ha detto:
CST":2mkhl6jd ha detto:
sentite, partiamo dal presupposto che sono due macchine che sanno il fatto :ubriachi) loro. ma cerchiamo di capire qaule delle due sia più affidabile. io non voglio che la mia futura giulitta in meno di un anno vada 4 volte in officina a sostituire pezzi o a fare aggiornamenti come sta accadendo a un mio collega. :sic)
beh quello non vuol dire, ad un tizio che conosco con la scirocco in officina ce l'ha portata dopo una settimana....la prima volta...

:) rileggiendo il mio messaggio mi sono accorto di non essere stato chiaro. il mio collega ha una scirocco 1.4 160 cv con seri problemi di centralina oltre ad un paio di problemini mecchanici il tuo amico che problemi ha avuto?
 
si infatti, avevo capito che il tuo amico avesse una Giulietta...anche lui gli stessi problemi, finestrini che andavano su e giu' da soli e la centralizzata bloccata...
 
emiliano81":ib6zigm9 ha detto:
si infatti, avevo capito che il tuo amico avesse una Giulietta...anche lui gli stessi problemi, finestrini che andavano su e giu' da soli e la centralizzata bloccata...


il mio collega si è veramente pentito della sua scirocco lunedi andrà per la 6° volta in officina
 
Non dirlo troppo forte pero', qualcuno ti potrebbe accusare di essere un millantatore pagato da fiat e di architettare un complotto contro vag.... :lol: :lol:
:kerstsmi) :Ball) Buon Natale a tutti....
 
Un ragazzo che lavora con me ha una scirocco bianca, non ho idea di come vada, sicuramente è rifinita bene come un pò tutte le wv ... ma come macchina non mi dice nulla soprattutto il lato b.
Sicuramente la mia 147 rosso alfa vicino alla sua ruba la scena.
La giulietta fosse stata una evoluzione della linea 159/brera serebbe stato meglio ma comunque è una bella macchina che si comporta egregiamente (e sicuramente lo farebbe anche se l'elettronica andasse in tilt) ma paragonarla ad una coupe ha poco senso... due macchine diverse che rispondono ad esigenze diverse ...
Io se potessi prenderei la brera :)
 
no c'è nemmeno da pensarci.. scirocco! tra golf ricarrozzata(telaio gti) ed una bravo ricarozzata (con un multilink da discount) :D non avrei dubbi! al di la degli scherzi, i tsi sono ottimi motori, ma il 160 almeno fino a pochi mesi fa era afflitto da problemi di affidabilità dovuti a qualche errore di mappa, ora vw dovrebbe aver risolto.
 
Top