Giulietta 1.4 Multiair 170cv o Scirocco 1.4 TSI 160cv?

Rax":28gpc6ti ha detto:
nivomat":28gpc6ti ha detto:
Al dilà delle prestazioni sulla carta che sembrano equivalersi, io proverei entrambe le auto.
Non ho mai provato il motore VW, ma ho una certa esperienza con il MultiAir e devo dire che guidandolo ci si innamora all'istante.
Eroga la coppia in un modo quasi rabbioso e lascia davvero una sensazione positiva.
L'handling e soprattutto la sicurezza che offre Giulietta sono di prim'ordine come puoi leggere nelle varie recensioni.

Questo 1.4 170cv sulla Giulietta è divertente e appagante?

Si si, sale di giri in modo mooolto appagante. Lo prerisco sicuramente al 2.0 170cv JTD i cui 100 nm di coppia in più sulle strade normali si sentono, ed anche al 1750 TBi il quale non ha tutta la grinta del MultiAir.
 
nivomat":3ru7yu49 ha detto:
Rax":3ru7yu49 ha detto:
nivomat":3ru7yu49 ha detto:
Al dilà delle prestazioni sulla carta che sembrano equivalersi, io proverei entrambe le auto.
Non ho mai provato il motore VW, ma ho una certa esperienza con il MultiAir e devo dire che guidandolo ci si innamora all'istante.
Eroga la coppia in un modo quasi rabbioso e lascia davvero una sensazione positiva.
L'handling e soprattutto la sicurezza che offre Giulietta sono di prim'ordine come puoi leggere nelle varie recensioni.

Questo 1.4 170cv sulla Giulietta è divertente e appagante?

Si si, sale di giri in modo mooolto appagante. Lo prerisco sicuramente al 2.0 170cv JTD i cui 100 nm di coppia in più sulle strade normali si sentono, ed anche al 1750 TBi il quale non ha tutta la grinta del MultiAir.

Bhe visto che ho preso proprio quel motore le tue parole mi fanno un gran piacere. Che intendi che i 100 nm di coppia in piu sulle strade normali si sentono?
 
Io sinceramente non confronterei le 2 auto, mi sembrano segmenti differenti.... La scirocco è più piccola, più leggera....è un coupè!!!!
La giulietta è una "macchina"....confortevole, più grande, più comoda, (meno tamarra... :ignore)....

Secondo me, ti converrebbe capire cosa vuoi....stabilisci il segmento e cerca quella che più ti convince....

La scirocco dovresti confrontarla con la TT, la Brera, La Megane Coupè ecc ecc.....
La Giulietta si confronta (e sfida...): La A3, La serie1, La golf, La Megane ecc ecc.....e tra queste la vincente (secondo me...) è la Giulietta!!
E' la più bella, è la novità, è prestante,è fatta con materiali pregiati quali l'Alluminio, ha un'ottima dotazione di optional (con lo sport pack ed il premium pack hai tutto tranne il navigatore...),è Italiana,è un'Alfa Romeo, nel mercato avrà la stessa gloriosa vita della 147 (quasi 10 anni di vita senza particolari stravolgimenti).....

Per il resto....vedi tu....
 
thomas83":25inv9mc ha detto:
Veramente venivo da una tigra 1.4 che di motore era ottima (forse meglio dell'alfa 1.6 per via del peso) e che era il mio sogno di 14enne (e pensare che quelli di ora sbavano solo per auto dal bmw in poi), ma come tenuta pessima, ed abitabilità lillipuziana.

Direi molto forse..

thomas83":25inv9mc ha detto:
La cappottai in circostanze non sospette :ubriachi)

Già questo basterebbe..cmq,sei giovane,ne cambierai di auto.. :OK)

thomas83":25inv9mc ha detto:
Se sto gia pensando a cambiare la 147, dando come tempo il 2011, ma anche prima se trovo l'occasione, anche perchè ho un auto che dopo 40000km squarcia le gomme (per alcune bottarelle che mi hanno dato, sto fuori campanatura, e al quadrilatero alto, o inizio a cambiarci i pezzi e sperare che funzioni, oppure niente regolazioni con bulloni, poi, nonostante è benzina, ha il rumore del diesel, sempre, sia a caldo che a freddo, nonostante abbia cambiato gia il variatore poi nel frattempo il motore ha qualche rumore metallico, consumo un litro d'olio ogni 2000km (non esagero) e per questo nelle curve un pò veloci mi fa "avaria pressione olio motore". In 100000km ho cambiato almeno 15 lampadine h7, 2 di posizione, una targa, una dello stop, una retronebbia, e la lucetta del climatizzatore (che però grazie a dio funzionava uguale)
Non mi ha mai lasciato a piedi, questo è da dire, però tutti questi difettucci, li ho trovati in molte altre vostre 147 leggendo, quindi più che casi isolati, sono difetti congeniti.
Ora, o trovo chi la mette a posto per bene (impossibile mi rispondono, è una alfa, l'olio lo beve perchè deve farlo :?: no, mi dispiace, per rimettere a posto le sospensioni e la campanatura, dovresti cambiare tutto, non ti conviene :boxe) ) oppure scelgo una nuova, e chissà se il fascino latino, avrà la meglio con la precisione teutonica (vera o presunta? questo è da vedere per bene anch'esso)

La mia,ha 9 anni e ½,modifiche su modifiche,bruciate 3 lampadine in totale,non consuma olio,nessun rumore,(sostituito 1 variatore 5 anni fa),gomme sempre a posto.. :ka) io direi che il tuo è un caso isolato,non il contrario..poi,dipende da come si effettua la manutenzione,in ogni caso..
Sì certo,beve olio e le BMW si cappottano :D lasciamo perdere...
Precisione teutonica..?Fatti un giro in qualche officina,magari medio-grande,poi vedrai :lol:
 
dallas140cv":vxxtw6lt ha detto:
ranf87":vxxtw6lt ha detto:
C'è di buono che l'assistenza VW al contrario di quella fiat che da sempre la colpa a te di tutto ti cambia completamente il motore senza battere ciglio e senza mobilitare ispettori e compagnia bella...
Aspetta a provarla prima.... le linee guida per le garanzie di qualche anno fa erano di tutt'altro avviso.

viewtopic.php?f=12&t=111140&sid=4b65b106ed712e3fb3a12d6d8fe7bbbe#p2570456

I migliori son sempre i migliori..
 
Cerotto":22ais4mw ha detto:
Da quello che vedo fossi in te sceglierei la scirocco ma onestamente, anche se qui nel forum la maggioranza dice che è bella, a me non piace assolutamente e francamente non ne vedo tante in giro. Pensa a me piaceva la scirocco precedente... la G60! Quando ero bambino volevo quella!

Quella che dici tu, con la versione G60, non era la vecchia scirocco ma la Corrado.
:ciao) :ciao)
 
BRT":3f7hcw0c ha detto:
Cerotto":3f7hcw0c ha detto:
Da quello che vedo fossi in te sceglierei la scirocco ma onestamente, anche se qui nel forum la maggioranza dice che è bella, a me non piace assolutamente e francamente non ne vedo tante in giro. Pensa a me piaceva la scirocco precedente... la G60! Quando ero bambino volevo quella!

Quella che dici tu, con la versione G60, non era la vecchia scirocco ma la Corrado.
:ciao) :ciao)

Hai ragione... :sadomaso) allora la Scirocco non mi e' mai piaciuta'. Gia' il nome... un po' come la Bora.... Sciroccato vuol dire non tanto normale e Bora dicesi di ragazza non proprio fine....
Almeno Giulietta e' un bel nome per un'auto.
Che auto hai? Una Bora!

:ciao) :ciao)
 
Entrambe portano un nome non meritato ma ancor di più la Scirocco...La nuova scirocco somiglia molto alla vecchissima bravo (ci avete mai fatto caso???) mentre la giulietta un pò alla nuova bravo...Cmq la giulietta ,bella o brutta che sia, ha una sua personalità cosa che le volkswagen nn hanno...W il made in italy!
 
demonmefistofele":3vnlpnkf ha detto:
Entrambe portano un nome non meritato ma ancor di più la Scirocco...La nuova scirocco somiglia molto alla vecchissima bravo (ci avete mai fatto caso???) mentre la giulietta un pò alla nuova bravo...Cmq la giulietta ,bella o brutta che sia, ha una sua personalità cosa che le volkswagen nn hanno...W il made in italy!

Più che somiglianza con la vecchia Bravo, direi alla vecchia Honda civic (non la penultima serie, quella prima ancora)
:ciao) :ciao)
 
Li metterei a confronto per i cv nn per la loro costituzione sti 2 motori, la giulietta è solo turbo, la sirocco ha compressore volumetrico + turbo, nonostante ciò nn è sto gran mostro di macchina... Alfa 4ever!!!
 
SPERANZA

ciao ragazzi !da come mi avete fatto notare modifico testo :lol:
io ho appena comprato una giulietta 1.4 multiair da 170cv:drive) premetto che è il mio primo benzina dopo 3 diesel. spero di non fare la fine di alcune scirocco 1.4 tsi 160 che hanno riscontrato diversi problemi come: guinti ,pompe fino al grippaggio dopo pochi km.
la mia domanda è se sapete di alcumi problemi risccontrati su questo multiair. :grazie)
 
CST":1sr58vmf ha detto:
CIAO RAGAZZI :lol:
IO HO APPENA ORDINATO UNA GIULIETTA 1.4 MULTIAIR 170 CV :drive) PREMETTO CHE è IL MIO PRIMO BENZINA. SPERO SINCERAMENTE CHE NON FACCIA LA FINE DI ALCUNE SCIROCCO 1,4 TSI 160 CV CHE HANNO PROBLEMI ALLA POMPA AL GINTO MAGNETICO E SI VOCIFERA CHE ABBIA ADDIRITTURA PROBLEMI DI GRIPPAGGIO. VOCI CHE GIRANO SU ALCUNI BLOG DEDICATI ALLA SCIROCCO :bonk) CHE SAPETE A RIGUARDO? :ka)
Salve,benvenuto nel forum,per intanto sarebbe il caso che scrivessi in minuscolo,il maiuscolo equivale a urlare! :OK) Per i problemi sulla scirocco non ti so dire,ma dopotutto tu hai ordinato altro o no?? :)
 
CST":165chqjt ha detto:

Gentilmente ti chiedo di editare (con il tasto modifica) il tuo messaggio e di riscriverlo in minuscolo! Il maiuscolo sul web non è apprezzato, equivale ad urlare.

:grazie)
 
La Scirocco non la vedo assolutamente una rivale di Giulietta, quando uscirà la Giulietta Coupè (magar!!!:asd) ) potremmo fare delle valutazioni specifiche.
 
Vabeh a parte tutti coloro che ti hanno chiesto se ti interessano le porte posteriori, poi un confronto tra una tuo costruita per essere prettamente sportiva, e una che deve andare bene per tutti, è un po azzardata, bisogna vedere se la giuly se aveva lo SP... la scirocco la vedo in giro e nn è male, io ho preferito la giulietta xchè, a parte il marchio che amo e a cui sono molto affezionato, la wv è bella si, ma nn mi dice nulla (qui mi ammazzerete) io la definisco una golf dopo un incidente, cappottata...
 
io preferisco la scirocco, infatti molto probabilmente sarà la mia prossima auto.
ma questo perchè io preferisco la linea da coupè e amo le 3porte grintose in generale.
è doveroso ammettere però che gli interni della scirocco sono tristissimi, se non la si infarcisce di pelle, navi etc etc.....
dal mio gusto personale perfino una Mi.to base o una DS3 sono ben più personali e ricche come interni rispetto la scirocco.

se l'alfa avesse fatto non dico nemmeno una giulietta coupè vera e propria, ma almeno una giulietta 3 porte un filo più bassa e aggressiva avrebbe conquistato più clienti. me compreso forse. :OK)
 
La giulietta non l'ho provata per cui non posso paragonare. La scirocco invece si e posso dire che per quanto possono additarla di essere una Golf V ricarrozzata ha un handling davvero eccellente ed anche un buon confort per essere una coupè. Che se ne dica con il suo mcpherson fa cose notevoli.
A me piace molto anche dentro soprattutto con il nuovo volante della golf VI montato sul MY '10. L'interno è essenziale, pulito, sicuramente non esasperato, ha già una bella autoradio di serie. Con prezzi umani si prendono il pack sport (che ha già i sedili pelle/tessuto sportivi) , i cerchi da 18" e la radio touch. Non sono i pacchetti da 1000€ che ti danno in alfa..

naturalmente la grossa differenza sta nell'abitabilità, il tetto basso e piatto e le sole 3 porte non rendono facile la salita nel divano posteriore, la visibilità posteriore è nulla.

Io l'ho cercata fino all'ultimo dopo aver venduto la 147 ma sono molto rare e mantengono molto il valore dell'usato.

Potessi prenderei 10 volte scirocco piuttosto che giulietta. :nod) ma calcola che in vita mia non ho mai avuto una 5 porte
 
Top