Giulietta 1.4 Multiair 170cv, GT 3.2v6, 159 2.0 Jtdm

Grandissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)
 
punto td":2r0a6dsw ha detto:
alfagt32":2r0a6dsw ha detto:
punto td":2r0a6dsw ha detto:
Interessante,spesa minima e resa (credo )ottima :nod)
ps:si mi sto ammalando ,la mia ragazza mi vuole ricoverare :D
Si si... ci ritroviamo in corsia insieme... l'altro giorno non mi sopportava più perché frenavo il meno possibile per non far sporcare i cerchi appena lavati dalla polvere dei dischi freno... aggiungici che nel salire si è unta un dito con il mio grasso siliconico che ho messo alle guarnizioni porta per mantenerle lubrificate... immagina cosa me ne ha tirate :D

PS 10 mesi di macchina e l'ho portata solo 6 volte perché temo mi righi la plancia con borse, tacchi ecc ecc :D
No no,ancora sei in vantaggio ,quindi ti mettono in terapia intensiva :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :spin)
Beh, io ho solo obbligato mia moglie ad andare in vacanza in Francia con la sua Clio perchè lì non c'è il box e la giulietta sarebbe rimasta 10 giorni sotto il sole bollente di agosto, con tutte le relative conseguenza annesse. Ma rispetto a voi non c'è paragone, per fare un esempio medico della cosa io sono solo leggermente raffreddato...voi avete la polmonite !! :D :D
 
nonno73":30ior4xq ha detto:
Beh, io ho solo obbligato mia moglie ad andare in vacanza in Francia con la sua Clio perchè lì non c'è il box e la giulietta sarebbe rimasta 10 giorni sotto il sole bollente di agosto, con tutte le relative conseguenza annesse. Ma rispetto a voi non c'è paragone, per fare un esempio medico della cosa io sono solo leggermente raffreddato...voi avete la polmonite !! :D :D
Si infatti,tu sei solo all'inizio :lol: :lol: :lol: :lol:
 
punto td":1q24g76n ha detto:
nonno73":1q24g76n ha detto:
Beh, io ho solo obbligato mia moglie ad andare in vacanza in Francia con la sua Clio perchè lì non c'è il box e la giulietta sarebbe rimasta 10 giorni sotto il sole bollente di agosto, con tutte le relative conseguenza annesse. Ma rispetto a voi non c'è paragone, per fare un esempio medico della cosa io sono solo leggermente raffreddato...voi avete la polmonite !! :D :D
Si infatti,tu sei solo all'inizio :lol: :lol: :lol: :lol:
Segui pure questo post che ti conduciamo noi sulla brutta strada :D
 
alfagt32":3upv5gjz ha detto:
Segui pure questo post che ti conduciamo noi sulla brutta strada :D
Infatti :lol: :lol: :lol:
ps:A proposito ho due domande per il maestro dei malati di mente;
1) Ti avevo chiesto lumi e foto su cosa avevi "incartato" sulla Giuly di nuovo ma non mi hai soddisfatto :mazza)
2)il nastro che protegge i tasti del volante si e' un po' rovinato,mi chiedevo se nel sostituirlo dovevo seguire qualche regola(che ne so magari si rovina il bianco o cose simili...) e se quando lo rimetto invece di seguire il verso dei tasti copro solo le scritte in bianco??o si rovina/consuma pure la parte nera??
 
punto td":104wlij7 ha detto:
alfagt32":104wlij7 ha detto:
Segui pure questo post che ti conduciamo noi sulla brutta strada :D
Infatti :lol: :lol: :lol:
ps:A proposito ho due domande per il maestro dei malati di mente;
1) Ti avevo chiesto lumi e foto su cosa avevi "incartato" sulla Giuly di nuovo ma non mi hai soddisfatto :mazza)
2)il nastro che protegge i tasti del volante si e' un po' rovinato,mi chiedevo se nel sostituirlo dovevo seguire qualche regola(che ne so magari si rovina il bianco o cose simili...) e se quando lo rimetto invece di seguire il verso dei tasti copro solo le scritte in bianco??o si rovina/consuma pure la parte nera??

1)Sulla Giuly ho incartato solamente pomello e volante, ma solo quando la porto dal meccanico, insieme anche a freno a mano... Domopack a tutto spiano :D
Poi va beh... i soliti batticalcagno, come hai visto già nelle mie foto
2)Per i tasti... l'ho messo su tutto il tasto siccome il nero tende a consumarsi con l'uso, visto che è comunque plastica e tende a "lucidarsi" in modo disuniforme a seconda dell'uso
per toglierlo io lo scalderei appena con il phon, ma non esagerare perché potresti rischiare di deformare le plastiche... giusto un po' di calore al minimo :spin)
 
alfagt32":3vgexjqt ha detto:
punto td":3vgexjqt ha detto:
alfagt32":3vgexjqt ha detto:
Segui pure questo post che ti conduciamo noi sulla brutta strada :D
Infatti :lol: :lol: :lol:
ps:A proposito ho due domande per il maestro dei malati di mente;
1) Ti avevo chiesto lumi e foto su cosa avevi "incartato" sulla Giuly di nuovo ma non mi hai soddisfatto :mazza)
2)il nastro che protegge i tasti del volante si e' un po' rovinato,mi chiedevo se nel sostituirlo dovevo seguire qualche regola(che ne so magari si rovina il bianco o cose simili...) e se quando lo rimetto invece di seguire il verso dei tasti copro solo le scritte in bianco??o si rovina/consuma pure la parte nera??

1)Sulla Giuly ho incartato solamente pomello e volante, ma solo quando la porto dal meccanico, insieme anche a freno a mano... Domopack a tutto spiano :D
Poi va beh... i soliti batticalcagno, come hai visto già nelle mie foto
2)Per i tasti... l'ho messo su tutto il tasto siccome il nero tende a consumarsi con l'uso, visto che è comunque plastica e tende a "lucidarsi" in modo disuniforme a seconda dell'uso
per toglierlo io lo scalderei appena con il phon, ma non esagerare perché potresti rischiare di deformare le plastiche... giusto un po' di calore al minimo :spin)
Voi siete fuori !!! :asd) :asd) :asd)
 
alfagt32":212gi9kp ha detto:
1)Sulla Giuly ho incartato solamente pomello e volante, ma solo quando la porto dal meccanico, insieme anche a freno a mano... Domopack a tutto spiano :D
Poi va beh... i soliti batticalcagno, come hai visto già nelle mie foto
2)Per i tasti... l'ho messo su tutto il tasto siccome il nero tende a consumarsi con l'uso, visto che è comunque plastica e tende a "lucidarsi" in modo disuniforme a seconda dell'uso
per toglierlo io lo scalderei appena con il phon, ma non esagerare perché potresti rischiare di deformare le plastiche... giusto un po' di calore al minimo :spin)
Ok grazie amicone :OK)

nonno73":212gi9kp ha detto:
Voi siete fuori !!! :asd) :asd) :asd)
Dici??? :sarcastic)
 
punto td":63dftolx ha detto:
alfagt32":63dftolx ha detto:
1)Sulla Giuly ho incartato solamente pomello e volante, ma solo quando la porto dal meccanico, insieme anche a freno a mano... Domopack a tutto spiano :D
Poi va beh... i soliti batticalcagno, come hai visto già nelle mie foto
2)Per i tasti... l'ho messo su tutto il tasto siccome il nero tende a consumarsi con l'uso, visto che è comunque plastica e tende a "lucidarsi" in modo disuniforme a seconda dell'uso
per toglierlo io lo scalderei appena con il phon, ma non esagerare perché potresti rischiare di deformare le plastiche... giusto un po' di calore al minimo :spin)
Ok grazie amicone :OK)
De nada, figurati :OK)

punto td":63dftolx ha detto:
nonno73":63dftolx ha detto:
Voi siete fuori !!! :asd) :asd) :asd)
Dici??? :sarcastic)
Ahahahahahah... ormai anche i miei amici mi danno del caso disperato!
il mio problema è che ho proprio imparato da padre e zio malati di automobili perfette :D
Fai conto che la mia Ypsilon che avevo prima della Giuly, al concessionario l'han venduta in 4 ore da quando l'ho consegnata... Ok era full full optional e con solo 40000 km, ma dopo 4 anni e mezzo salivi e sentivi ancora l'odore di nuovo... tolte le protezioni, in pratica, la signora che l'ha acquistata aveva una macchina nuova :D

@Punto... dimenticavo... io tengo incelofanate le chiavi... perché altrimenti mi si consuma pure la plastica di quelle :D :D :D :D
 
alfagt32":1uj7cqfp ha detto:
Ahahahahahah... ormai anche i miei amici mi danno del caso disperato!
il mio problema è che ho proprio imparato da padre e zio malati di automobili perfette :D
Fai conto che la mia Ypsilon che avevo prima della Giuly, al concessionario l'han venduta in 4 ore da quando l'ho consegnata... Ok era full full optional e con solo 40000 km, ma dopo 4 anni e mezzo salivi e sentivi ancora l'odore di nuovo... tolte le protezioni, in pratica, la signora che l'ha acquistata aveva una macchina nuova :D
Be' io non sono malato come te,ma guarda sul mio garage gli interni della mia punto del "97...... ;)

@Punto... dimenticavo... io tengo incelofanate le chiavi... perché altrimenti mi si consuma pure la plastica di quelle :D :D :D :D
Sei malato ,si si :nod) :nod) :nod) :asd) :asd) :asd)
 
punto td":1lnn80av ha detto:
alfagt32":1lnn80av ha detto:
Ahahahahahah... ormai anche i miei amici mi danno del caso disperato!
il mio problema è che ho proprio imparato da padre e zio malati di automobili perfette :D
Fai conto che la mia Ypsilon che avevo prima della Giuly, al concessionario l'han venduta in 4 ore da quando l'ho consegnata... Ok era full full optional e con solo 40000 km, ma dopo 4 anni e mezzo salivi e sentivi ancora l'odore di nuovo... tolte le protezioni, in pratica, la signora che l'ha acquistata aveva una macchina nuova :D
Be' io non sono malato come te,ma guarda sul mio garage gli interni della mia punto del "97...... ;)
Si si... l'avevo già notato... comunque ci penso io a condurti in corsia "malati terminali" :D
 
alfagt32":12g1i6j5 ha detto:
punto td":12g1i6j5 ha detto:
alfagt32":12g1i6j5 ha detto:
Ahahahahahah... ormai anche i miei amici mi danno del caso disperato!
il mio problema è che ho proprio imparato da padre e zio malati di automobili perfette :D
Fai conto che la mia Ypsilon che avevo prima della Giuly, al concessionario l'han venduta in 4 ore da quando l'ho consegnata... Ok era full full optional e con solo 40000 km, ma dopo 4 anni e mezzo salivi e sentivi ancora l'odore di nuovo... tolte le protezioni, in pratica, la signora che l'ha acquistata aveva una macchina nuova :D
Be' io non sono malato come te,ma guarda sul mio garage gli interni della mia punto del "97...... ;)
Si si... l'avevo già notato... comunque ci penso io a condurti in corsia "malati terminali" :D
La strada e' gia' stata intrapresa.... :asd) :asd) :asd)
 
Scrivo qua (e non altrove) la mia opinione dopo aver provato una Bravo Sport 1.4 tjet 150cv per non sollevare i polveroni di certi campanilismi visti in topic più diffusi.
Mi chiedo solamente... prima di sparare a zero sostenendo che il comportamento di Giulietta è il medesimo della Bravo, lor signori hanno provato a guidare entrambe i mezzi in questione?

Premetto che il veicolo da me provato aveva 30000 km, quindi un po' più sfruttato della mia...
motore, solito fire pompato che però si sente mancare di qualcosa rispetto al multiair... secondo mio sentore un poco in mezzo, tra i 2500 e i 4000rpm
assetto... macchina con cerchi da 18'' e allestimento sport (una sorta di equivalente del mio)... Rispetto alla mia 2 grossi handicap:
a) smusa di maledetto appena la si forza un pelo con fondo un pelino sdrucciolevole (cosa che non ho ancora registrato una volta su Giulietta)
b) retrotreno molto più ballerino della mia non solo in frenata ma anche in ingresso curva, oltre un leggero effetto pendolo in cambi di direzione
(sottolineo che né la situazione "a" né la situazione "b" si son mai verificati in 6800 km di Giulietta)
Sterzo, sebbene quello di Giulietta non sia così diretto come quello di GT, è decisamente migliore rispetto a quello della sua sorellastra fiat. In D ha una precisione quasi millimetrica e senza alcuna esitazione...cosa che nell'altra non ho sentito assolutamente... sentivo molto gioco soprattutto nei primi angoli di sterzata...

Ovviamente non ho provato la vettura al limite, non essendo mia e non volendo rischiare l'osso del collo, ma diciamo con un buon brio :D

Lascio perdere i discorsi estetici perché sono di gusto personale...


Ora, posso capire la parentela, posso capire il voler a tutti i costi sputare su di un prodotto... ma ora come ora, mi ritengo profondamente soddisfatto del mio acquisto e questa prova me ne ha dato la conferma ;)

PS anticipo chi mi dirà che voglio convincermi di aver fatto la scelta giusta: le medesime opinioni sono condivise anche dal proprietario della suddetta vettura, dopo aver condotto per qualche km la mia :OK)
 
beh diciamo che hanno una base comune ma nient'altro...provato una bravo 1.6 da 105 cavalli e...dio mio :splat) neanche a paragone con la giuly che abbiamo al momento in officina, e come ha fatto il mio collega, ha detto che gli piaceva più lo sterzo della bravo che della mia 147...blasfemo
 
zio_rick":2o6pyogn ha detto:
beh diciamo che hanno una base comune ma nient'altro...provato una bravo 1.6 da 105 cavalli e...dio mio :splat) neanche a paragone con la giuly che abbiamo al momento in officina, e come ha fatto il mio collega, ha detto che gli piaceva più lo sterzo della bravo che della mia 147...blasfemo
Quella è blasfemia pura :D
Di 147 ho guidato solo la Gta, ma penso che lo sterzo quanto a sensazioni sia lo stesso... Favoloso
Poi anche su Gt è stupendamente diretto!

Cmq anche il dual pinion della Giuly non si difende male
 
si infatti dopo aver provato la bravo mi sono subito accorto della differenza! la gt invece l'ho guidata circa 4 anni fà appena iniziato in officina, quindi non posso ricordare, e anche se ricordassi di certo non avevo la sensibilità che ho ora :asd) la GTA mai provata, ma ti assicuro che la 147 normale è davvero ottimo!!! come mi piacerebbe provare il busso :lingua) :lingua) :sbav) :sbav) :sbav)
 
lo sterzo delle 147 normali è diverso da quello della 147 GTA, così come lo sterzo delle GT normali è diverso da quello della V6.

molto più diretto su GTA e V6 :OK)
 
alfagt32":1pwpzyo9 ha detto:
Scrivo qua (e non altrove) la mia opinione dopo aver provato una Bravo Sport..................................

La smetti di autoconvincerti che hai una macchina diversa da una Bravo????La tua e' una Bravo ss (super sport :D ) fattene una ragione!!!! :asd) :asd) :asd)
Ps:Tolte le mie solite stronzate ottima recensione :spin)
Ps2:Rispondi ai messaggi privati :mazza) :)
 
Top