giretto in bmw motorsport. piccolo resoconto

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
sparito tutto, tanto è meglio alfa.
 
dimenticavo: la qualità della pelle bmw è molto superiore rispetto ad alfa.
non vale lo stesso per le plastiche! provate ad aprire il cassetto portaoggetti della 1er poi mi dite :)
 
TwiNSparK88":zs9smho0 ha detto:
Sei stato a via appia vedo :asd)
Bene, bene...
Sarà minimalista, ma almeno non scricchiola, non distrugge i dischi e non fa gli 11 al litro :sarcastic)
io ho avuto 2 :inocchio) e nessuna delle 2 ha mai rotto i dischi, per un totale di 136.000 km sulla prima e 106.000 km sulla seconda

scricchiola un pò, è vero, ma niente di così imbarazzante
mai fatti gli 11km/l, sempre stato inorno ai 15 - 16 km/l

se vai sul forum bmw quanti hanno avuto problemi alla turbina con il nuovissimo 2.0 diesel 177cv????

ognuno ha le sue rose.....ed ognuno ha le sue spine

p.s. a me le BMW piacciono, ed anche tanto

:OK)
 
actarus8v":eaamui7k ha detto:
io ho avuto 2 :inocchio) e nessuna delle 2 ha mai rotto i dischi, per un totale di 136.000 km sulla prima e 106.000 km sulla seconda

La mia ha fatto fuori 4 coppie di dischi in 32.000 km... Fai un pò tu... :shrug03)

scricchiola un pò, è vero, ma niente di così imbarazzante
Da una macchina da 20.000 € non si può pretendere un pò più di silenziosità?

mai fatti gli 11km/l, sempre stato inorno ai 15 - 16 km/l
Io faccio costantemente gli 11. Il bello è che li faccio sia tirando come un assassino, sia guidando da nonno...

se vai sul forum bmw quanti hanno avuto problemi alla turbina con il nuovissimo 2.0 diesel 177cv????
Non prenderei il 120, ma il 118. E ad ogni modo non vedo molti 120 scoppiati... A mio parere sono motori molto spinti e ci vorrebbe un pò di occhio nel tirarli a freddo e a fargli fare per bene il cool down... Penso che la maggior parte dei bmwisti con turbine scoppiate non sappia neanche cosa significaaaa

ognuno ha le sue rose.....ed ognuno ha le sue spine
Io dall'Alfa mi sono fatto pungere fin troppo, ne ho abbastanza...

p.s. a me le BMW piacciono, ed anche tanto

:OK)
Anche a me... Se l'Alfa andasse come si deve mi piacerebbe anche di più, ma purtroppo non è così...
 
TwiNSparK88 ha detto:
Sei stato a via appia vedo :asd)
Bene, bene...

in quella sede lavora come meccanico un mio caro amico... mi ha detto la tecnologia va avanti, ma col caxxo gli fanno corsi di aggiornamento x lavorare sull'elettronica o meccanica di nuovi motori.. quando deve smontare un servosterzo della Mini o X5 c'è da mettersi le mani nei capelli...
 
actarus8v":dn9mq6ht ha detto:
se vai sul forum bmw quanti hanno avuto problemi alla turbina con il nuovissimo 2.0 diesel 177cv????
Dove...?


TwiNSparK88":dn9mq6ht ha detto:
Io faccio costantemente gli 11. Il bello è che li faccio sia tirando come un assassino, sia guidando da nonno...
Ecco, più o meno la stessa cosa che ho riscontrato io.
Dunque, precisiamo innanzitutto che dove sto io (nelle Langhe) sono tutte colline quindi salite discese e curve, insomma qui è impossibile fare i 17 km/l che leggo molti di voi fanno in statale (e li fa anche la mia se mi metto a 80-90 km/h in 6a col cruise, se non c'è traffico).
Tuttavia, ho visto anche io che quando tiro da disgraziato faccio comunque medie intorno agli 11-11.5, mentre se mi impegno (ma veramente tanto, roba da farmi cadere le palle) raggiungo, se va bene, i 13 km/l ma non di più (sempre restando su queste strade ovviamente. Poi calcolando che in autostrada a 130 km/h fa 14.5 km/l... la vedo dura far salire la media...
Viceversa col 320d, se tiro consuma pure quello e va anche lui a 11 km/l (volendo anche meno), ma se mi impegno a fare il nonno, almeno i 15 dalle mie parti li vedo.
 
306 Maxi":qo7dyuyj ha detto:
actarus8v":qo7dyuyj ha detto:
se vai sul forum bmw quanti hanno avuto problemi alla turbina con il nuovissimo 2.0 diesel 177cv????
Dove...?


TwiNSparK88":qo7dyuyj ha detto:
Io faccio costantemente gli 11. Il bello è che li faccio sia tirando come un assassino, sia guidando da nonno...
Ecco, più o meno la stessa cosa che ho riscontrato io.
Dunque, precisiamo innanzitutto che dove sto io (nelle Langhe) sono tutte colline quindi salite discese e curve, insomma qui è impossibile fare i 17 km/l che leggo molti di voi fanno in statale (e li fa anche la mia se mi metto a 80-90 km/h in 6a col cruise, se non c'è traffico).
Tuttavia, ho visto anche io che quando tiro da disgraziato faccio comunque medie intorno agli 11-11.5, mentre se mi impegno (ma veramente tanto, roba da farmi cadere le palle) raggiungo, se va bene, i 13 km/l ma non di più (sempre restando su queste strade ovviamente. Poi calcolando che in autostrada a 130 km/h fa 14.5 km/l... la vedo dura far salire la media...
Viceversa col 320d, se tiro consuma pure quello e va anche lui a 11 km/l (volendo anche meno), ma se mi impegno a fare il nonno, almeno i 15 dalle mie parti li vedo.
bmwpassion, tra l'altra forum ottimo

vai nella sezione della 3er e90.... hanno aperto un topic su quanti con la 3er 2.0d avevano già rotto la turbina

ti ripeto, lo dico solo per cronaca anche perchè amo BMW e il giorno ke cambierò la :inocchio) (prossimo anno??? ) sarà solo per bmw, visto ke la 159, pur essendo una bella macchina è troppo pesante (vedremo se ci saraà l'alleggerimento) e la serie 3 mi piace parecchio ( e91 - e92 ) tranne la berlina

p.s. la serie 1 la prenderei anche io 118d, ma qualche rivista l'ha già provata???

:OK)
 
TwiNSparK88":1x43h7rs ha detto:
actarus8v":1x43h7rs ha detto:
io ho avuto 2 :inocchio) e nessuna delle 2 ha mai rotto i dischi, per un totale di 136.000 km sulla prima e 106.000 km sulla seconda

La mia ha fatto fuori 4 coppie di dischi in 32.000 km... Fai un pò tu... :shrug03)

scricchiola un pò, è vero, ma niente di così imbarazzante
Da una macchina da 20.000 € non si può pretendere un pò più di silenziosità?

mai fatti gli 11km/l, sempre stato inorno ai 15 - 16 km/l
Io faccio costantemente gli 11. Il bello è che li faccio sia tirando come un assassino, sia guidando da nonno...

se vai sul forum bmw quanti hanno avuto problemi alla turbina con il nuovissimo 2.0 diesel 177cv????
Non prenderei il 120, ma il 118. E ad ogni modo non vedo molti 120 scoppiati... A mio parere sono motori molto spinti e ci vorrebbe un pò di occhio nel tirarli a freddo e a fargli fare per bene il cool down... Penso che la maggior parte dei bmwisti con turbine scoppiate non sappia neanche cosa significaaaa

ognuno ha le sue rose.....ed ognuno ha le sue spine
Io dall'Alfa mi sono fatto pungere fin troppo, ne ho abbastanza...

p.s. a me le BMW piacciono, ed anche tanto

:OK)
Anche a me... Se l'Alfa andasse come si deve mi piacerebbe anche di più, ma purtroppo non è così...
hai ragione

avessi avuto io i problemi che magari hai avuto tu la penserei nello stesso modo

:OK)
 
actarus8v":3tw2obh6 ha detto:
bmwpassion, tra l'altra forum ottimo

Guardati il serie 1 virtual club, io sono già iscritto, sto raccogliendo informazioni :asd)

la serie 1 la prenderei anche io 118d, ma qualche rivista l'ha già provata???

:OK)

No, nessuno l'ha mai provata fino adesso.
Ma basta che vai in BMW e richiedi una prova su strada, saranno felicissimi di fartela provare
 
antoboy":2e06fcbf ha detto:
Io ho notato sulla serie 1 una leggerezza incredibile delle portiere quando apri e chiudi...

anche io, stessa impressione. invece sulla serie 3 il peso si sente...
 
TwiNSparK88":g7cdyahi ha detto:
Sei stato a via appia vedo :asd)
Bene, bene...
Sarà minimalista, ma almeno non scricchiola, non distrugge i dischi e non fa gli 11 al litro :sarcastic)

questo puoi dirlo solo tu. io potrei dire solo che non scricchiola. ma me ne frego altamente. quando entro nella mia godo, quando entro nella serie 1 mi dico... bah!
 
TwiNSparK88":48ut8tal ha detto:
se vai sul forum bmw quanti hanno avuto problemi alla turbina con il nuovissimo 2.0 diesel 177cv????
Non prenderei il 120, ma il 118. E ad ogni modo non vedo molti 120 scoppiati... A mio parere sono motori molto spinti e ci vorrebbe un pò di occhio nel tirarli a freddo e a fargli fare per bene il cool down... Penso che la maggior parte dei bmwisti con turbine scoppiate non sappia neanche cosa significaaaa

chiedi a zoddo. ne parlavamo proprio l'altro giorno. cmq questo è un altro discorso...
 
Godi... :shrug03)
Boh, la 147 nella console ha della plastica verniciata di grigio... La 1er ha alluminio vero. Tutta questa inferiorità negli interni non la vedo, l'unica cosa che può non piacerti è lo stile, ma è un altro paio di maniche...

presta":3lqvu3in ha detto:
chiedi a zoddo. ne parlavamo proprio l'altro giorno. cmq questo è un altro discorso...

Magari puoi fare un piccolo sforzo e scriverlo? :asd)
Io Zoddo lo vedo e ci parlo (se va bene) solo il venerdì quando usciamo tutti insieme... :sic)
 
presta":3sfahcb1 ha detto:
TwiNSparK88":3sfahcb1 ha detto:
Sei stato a via appia vedo :asd)
Bene, bene...
Sarà minimalista, ma almeno non scricchiola, non distrugge i dischi e non fa gli 11 al litro :sarcastic)

questo puoi dirlo solo tu. io potrei dire solo che non scricchiola. ma me ne frego altamente. quando entro nella mia godo, quando entro nella serie 1 mi dico... bah!

e riguardo a questo vorrei aggiungere che per come la vedo io bisogna fare un bello schemino con i pro e i contro di ogni cosa. in questo caso di pro avrei degli interni che non scricchiolano. di contro che mi fanno schifo. tra le due cose do molta più importanza al fatto che mi debbano piacere, considerando che gli scricchiolii della mia nasona non sono poi così eccessivi, tolto quello del sedile guidatore, che può essere risolto con un pò di grasso.
sono chiaramente aumentati con l'assetto, ma questo mi sembra normalissimo, e penso che una bmw farebbe lo stesso.
 
TwiNSparK88":1vrm15bw ha detto:
Godi... :shrug03)
Boh, la 147 nella console ha della plastica verniciata di grigio... La 1er ha alluminio vero. Tutta questa inferiorità negli interni non la vedo, l'unica cosa che può non piacerti è lo stile, ma è un altro paio di maniche...

infatti parlo di stile, che a mio avviso fa nettamente :vomito)
come puoi notare sopra ho parlato di interni "minimalisti"!
di fronte a un design così carente dell'alluminio me ne importa ben poco.

TwiNSparK88":1vrm15bw ha detto:
presta":1vrm15bw ha detto:
chiedi a zoddo. ne parlavamo proprio l'altro giorno. cmq questo è un altro discorso...

Magari puoi fare un piccolo sforzo e scriverlo? :asd)
Io Zoddo lo vedo e ci parlo (se va bene) solo il venerdì quando usciamo tutti insieme... :sic)

mi parlava di un suo amico o conoscente (non mi ricordo bene, ma non è questo il nocciolo della questione), che lavora in bmw, e gli racconta spesso di quanti 2.0 177cv gli mandano in assistenza per le turbine da sostituire...
 
la storia delle turbine della bmw scoppiate nn mi è nuova, in molti me ne parlano e penso che sia un fatto che le turbine bmw sono + spinte rispetto a quelle alfa romeo, e poi spinta o no dipende tutto dal manico (cioè da chi guida la macchina)!
 
Top