Gira con una Ferrari replica: denunciato dalla GdF

alk147":6wxaeo7l ha detto:
GTpassion82":6wxaeo7l ha detto:
Con tutto il rispetto di sto Mondo, ma a sto punto compri una Mjet e va uguale
Stessa erogazione, stesso rumore...

A velocità costante, in effetti, va uguale.

Non capisco perchè un carburante diverso faccia cambiare così idea sul carattere di un motore, anche ammesso che renda meno, se non ha 250 CV ma 230, o 290 Nm invece di 300, è sempre un gran bell'andare.

Non capisco perchè sia visto come un pezzente quello che preferisce risparmiare, potendo non rinunciare a certe prestazioni e a quel motore.
perchè risparmiare sul carburante per poi cmq spendere soldi su una makkina più costosa, con bollo più alto..mi sembra un controsenso. Oh se ce l'avete e siete contenti buon per voi, però io con una porsche mi sentirei male a mettere gpl, mi sentirei uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :rotolo) ....un pò come un tizio in VIPER ke vidi qualke tempo fa, con 2 gomme Avon e 2 Pirelli ..........nn ti puoi permettere le gomme, prenditi una Panda.
 
Dubito sull'ultima affermazione, e non ho un impianto a il GPL.

L'unica cosa che mi fa pensare è il non voler toccare il motore a livello così invasivo, e il peso dell'impianto.

Se lo fornissero di serie non avrei nessuna dubbio.

Poi ovvio che su altri tipi di auto non lo farei anche per quei motivi.
 
alk147":1lq3wccu ha detto:
Dubito sull'ultima affermazione, e non ho un impianto a il GPL.

L'unica cosa che mi fa pensare è il non voler toccare il motore a livello così invasivo, e il peso dell'impianto.

Se lo fornissero di serie non avrei nessuna dubbio.

Poi ovvio che su altri tipi di auto non lo farei anche per quei motivi.
alk, ma la GTA è comunque una sportiva abbastanza importante, nn è una saxo VTS
 
il GPL uno lo monta solo per risparmiare.
Ovvio se hai una Porsche hai anche un po' di soldi, quindi sarebbe un controsenso l'impianto a GPL.
C'è anche da dire che oggi con l'usato, ormai tutti si posso permettere di comprare auto "costose" (all'origine) come cayenne, ..., GTA, poi gli tocca mantenerle e vanno a gas...
Ci sono poi i casi estremi come chi monta il GPL su motori piccolissimi come 1.1 o 1.2...

PS: quando vado a fare gas ne vedo di tutti i colori... ci sono tanta cayenne gasate :asd)
 
GTpassion82":uavx1m8n ha detto:
alk, ma la GTA è comunque una sportiva abbastanza importante, nn è una saxo VTS
Ma nemmeno una macchina così tanto esclusiva, specialmente ai giorni nostri, auto da 30000 € sono ormai diffusissime, e se la gente le sceglie a gasolio per il risparmio, e per il piacere di guida, lo stesso si può avere anche così, per chi preferisce i motori a ciclo Otto.
 
vexator":7ebjvxc6 ha detto:
il GPL uno lo monta solo per risparmiare.
Ovvio se hai una Porsche hai anche un po' di soldi, quindi sarebbe un controsenso l'impianto a GPL.
C'è anche da dire che oggi con l'usato, ormai tutti si posso permettere di comprare auto "costose" (all'origine) come cayenne, ..., GTA, poi gli tocca mantenerle e vanno a gas...
Ci sono poi i casi estremi come chi monta il GPL su motori piccolissimi come 1.1 o 1.2...

PS: quando vado a fare gas ne vedo di tutti i colori... ci sono tanta cayenne gasate :asd)
Sono pezzenti allora?
 
alk147":1jx3ll3e ha detto:
GTpassion82":1jx3ll3e ha detto:
alk, ma la GTA è comunque una sportiva abbastanza importante, nn è una saxo VTS
Ma nemmeno una macchina così tanto esclusiva, specialmente ai giorni nostri, auto da 30000 € sono ormai diffusissime, e se la gente le sceglie a gasolio per il risparmio, e per il piacere di guida, lo stesso si può avere anche così, per chi preferisce i motori a ciclo Otto.
si, ma prezzo a parte se io campo con 1000€ al mese nn compro un 3.2! Capisci cosa intendo? io lo posso accettare su una tempra, su una utilitaria, su una 156 2.0.........ma dal 2.5 in su sono motori sportivi (al di la della carrozzeria) per cui comprare un auto 3.000 (anke se la paghi poco) e mettere il gpl perkè nn ce la fai a mantenerla a benzina (nessuno mette il GPL perkè il motore va meglio) e da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (nn voglio offendere nessuno, la penso così anke per la mia Gt ke è a gasolio, ma all'epoca credevo di dover macinare km e per questo nn ho preso la Benzina, anke se mi potrei tranquillamente permettere il 3.2 con o senza impianto). :OK)
 
Ma la GTA non è una supersportiva.
GTpassion82":2nei3h6j ha detto:
mettere il gpl perkè nn ce la fai a mantenerla a benzina (nessuno mette il GPL perkè il motore va meglio)
Ma molti lo mettono perchè anche potendo mantenerla ritengono un'idea migliore sprecare meno soldi.

Tu parti dal presupposto che uno fa quella modifica per poterla mantenere, io dico che uno lo fa perchè così può contenere i costi.

Allo stesso modo come uno decide di comprare un motore più piccolo anche se potrebbe averne uno più grosso e potente.
Come uno decide di comprare la versione Diesel anzichè la pari livello ciclo Otto.

Se comprare il Diesel non è da pezzenti, nemmeno spendere meno per alimentare la propria auto anzichè con la benzina dovrebbe esserlo.
 
alk147":7w1v8672 ha detto:
Ma la GTA non è una supersportiva.
Posso chiedere la tua definizione di supersportiva?


alk147":7w1v8672 ha detto:
io dico che uno lo fa perchè così può contenere i costi.
E io dico che non sai quanto costa un'impianto quantomeno serio per un v6 (perchè se tu lo sapessi, sapresti anche che ce ne vuole di strada per ammortizzare il costo dell'impianto stesso) :shrug03) .
 
a me il diesel non piace, purtroppo uso troppo la macchina, quasi 30mila km/anno... che devo fare? ovviamente vado a gas.
Se un giorno decidessi di cambiare auto e volessi una più performante, come devo fare? devo ripiegare su un diesel? mi compro una 600 da 55cv?
se i diesel non esistessero, come bisognerebbe fare? :ka)

PS: cmq, la GTA a gas va una bomba lo stesso.
 
Per me una supersportiva non è una macchina che deriva da una segmento C, sulla quale han fatto qualche modifica alle sospensioni e su cui hanno messu un motore potente.

Forse nemmeno una M3 la inserisco tra le supersportive, per motivi simili, nonostante abbia un motore e delle prestazioni da supersportiva.

La GTA è sportiva per impostazione e prestazioni, ma ormai esistono delle berline che le possono eguagliare o superare, il livello si è spostato molto più in alto rispetto a qualche anno fa.

Il costo dell'impianto, è vero, non lo so, ma se dovessi tenerla per 100K km credo che si ammortizzerebbe, sbaglio?
 
Tu giovanni l'impianto a gas lo hai su un 1.6, un auto paca da città, al quale lo hai aggiunto in seguito per esigenza.

Una GTA nn è una supersportiva (se intendiamo porsche ferrari e roba simile) ma è un 3.2 da 250cv................se lo compri nn stai a pensare a fare un impianto a GAS; se vuoi risparmiare sei un co....ne a prendere un 3.2, come anke un 2.0: Sportività e risparmio nn vanno a braccetto. Personalmente nn monterei un impianto a gas manco sotto la mia punto.
 
vexator":qdwzb5vu ha detto:
se tu hai voglia di guidare un bel motore con un bel po' di cavalli, ma fai tanti 20-30mila km in anno, come devi fare? devi dissanguarti altrimenti sei un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! xchè risparmi?
se sai di fare 30000 km anno nn spendi 35000€ per una GTA e ci monti l'impianto a GAS, se no se lo fai sei Cogl.one. ti compri un dieselone o un benzone e :
1)nn piangi
2)vai col piede leggero

Ma su una makkina sportiva ke sia una Ferrari o una Punto GT nn monti l'impianto a Gas!
 
Non capisco il perchè.

Al supermercato scegli la roba più costosa o se sai che un gelato è buono anche se non si chiama "Algida" lo compri comunque?

Sei forse un cogl.... per quello?

Non compri un 3.2 mettendo il GPL per risparmiare, ma magari lo compri e lo converti a GPL per spendere meno.

Ovvio che non compri certe auto con lo scopo di risparmiare, ma con quel motore ottieni prestazioni che con un Diesel non hai, su GT o 147 non esiste nè è mai esistito un Diesel con prestazioni paragonabili.

Se a me piace quella macchina con quel motore, sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se in qualche modo posso risparmiare senza rinunciare ad averlo?
Perchè hai comprato la GT col M-Jet? Potevi prenderla col 2.0 JTS, o potevi non prenderla.
 
3.2 v6 24v":27x2jbys ha detto:
alk147":27x2jbys ha detto:
Il costo dell'impianto, è vero, non lo so, ma se dovessi tenerla per 100K km credo che si ammortizzerebbe, sbaglio?
La benzina ora è a 1.28...il gpl?
e poi la GTA è un polmone....con l'impianto a GAS poi........ :sarcastic)



scherzo, 1/2 di polmone :rotolo)
 
Top