Gira con una Ferrari replica: denunciato dalla GdF

Marco22":3owjxhvv ha detto:
Anche un pelo sproporzionata secondo me :OK)
quoto.... Una volta ne ho vista una e la differenza in dimensioni e' notevole... Tra l'altro aveva lo stemma che non era proprio il "cavallino rampante", ma gli assomigliava molto.

Marco.
 
andiamo, se non è copntraffazione andare in giro con un' auto che sembra uan ferrari da fuori, ma dentro non lo è... :ka)

cmq non capisco che gusto c'è... un conto è girare con una borsa falsa firmata, ma girare con una simil ferrari mi sembra stupido
 
Imho han fatto solo bene :KO) ...

E cmq nn vedo cosa ci sia da dare dei coglioni a dei Finanzieri che stavano solo facendo il loro lavoro :nono) !
 
giangirm":1ezmwan1 ha detto:
andiamo, se non è copntraffazione andare in giro con un' auto che sembra uan ferrari da fuori, ma dentro non lo è... :ka)

cmq non capisco che gusto c'è... un conto è girare con una borsa falsa firmata, ma girare con una simil ferrari mi sembra stupido


Invece per me e' lo stesso.

E' la stessa critica chemuovo alla mia ragazza, a mio avviso non ha senso comprare un qualsiasi oggetto contraffatto solo per il marchio che porta.

A me piace molto la linea Classic di Cavalli, al momento non me la posso permettere e non vado in cerca di un clone su ebay...... :ka)

E' una "moda" tutta italiana, personalmente mi fa alquanto sorridere ;)



Come ho gia' detto, la 1^ mr2 aveva comunque un suo perche'.......ma le altre..... :nono02)
 
non credo che se la passrà benissimo il denunciato,chissà quanti soldi gli farà sborsare ferrari per il danno d'immagine subito.
Poi riguardo all'affermazione sui finanzieri la reputo proprio una cosa stupida,è vero che sono di parte perchè sono un :carab) però secondo te è da coxxxxni svolgere bene il proprio lavoro?
 
Assolutamente no, voglio capire proprio se erano tenuti a farlo o meno.

Se è da considerarsi a tutti gli effetti contraffazione, perchè non esiste la distinzione del "fatto a scopo di lucro" o meno, hanno tutta la mia approvazione.

Ma non discuto l'operato, volevo capire questo, e nel frattempo ho dato il mio parere, che probabilmente è sbagliato.
 
3.2 v6 24v":oyyf91i3 ha detto:
E cmq nn vedo cosa ci sia da dare dei coglioni a dei Finanzieri che stavano solo facendo il loro lavoro :nono) !
andrea5887":oyyf91i3 ha detto:
ne sui finanzieri la reputo proprio una cosa stupida,è vero che sono di parte perchè sono un :carab) però secondo te è da coxxxxni svolgere bene il proprio lavoro?
Hai risposto alk147 al posto mio ;)
alk147":oyyf91i3 ha detto:
Assolutamente no, voglio capire proprio se erano tenuti a farlo o meno.
 
L'attaccare solo lo stemma è un caso limite, ma la riproduione di un oggetto, a mio parere, deve essere quasi uguale all'originale per dire che è contraffazione.

Se si prende ispirazione e si fa qualcosa che a prima vista sembra quello, ma anche senza cercare il pelo nell'uovo salta all'occhio la diversità, non parlerei di contraffazione.
 
Si, ma se cominci a dire "azzo, qst borsetta ha la cinghietta cucita 2mm più a destra, questa invece ha una gradazione di colore leggermente differente, ecc." allora i cinesi ti proclamano santo patrono...

E' propio questo che nn ha senso: le copie si sa che nn saranno mai perfette come l'originale...

imho: se cerchi di copiare un'oggetto che già esiste, per quanto male possa mai uscirti hai cmq contraffatto un'oggetto e vai punito!
 
3.2 v6 24v":37i3f3sm ha detto:
Si, ma se cominci a dire "azzo, qst borsetta ha la cinghietta cucita 2mm più a destra, questa invece ha una gradazione di colore leggermente differente, ecc." allora i cinesi ti proclamano santo patrono...
E' proprio per questo che ho detto: "o si concede tutto o niente" come fai a stabilire questo si e questo no, le differenze sono minime, e in ogni caso si troverebbe la scappatoia..
 
Ma infatti non andrebbe concesso niente...solo che, data la mole di punizioni che sn necessarie, per il momento imho vengono eseguite principalemtne quelle esemplari...

Poi ti dirò di più: personalmente ho solo caro che lo abbiano pizzicato ;) .
 
contraffazione è tutto ciò che si tenta di imitare e quel ragazzo tentava di imitare anche se malamente una ferrari,il caso del cavallino che lo metti sulla Ka è ben differente,tu poni uno stemma di un'altra casa automobilistica ma non hai alterato l'esterno per farla diventare simil ferrari,tutto qua,per le borse,maglie,ecc si tratta di contraffazione
 
alk147":3bei42dj ha detto:
Atomic®":3bei42dj ha detto:
Una cosa è avere lo stemma della ferrari sulla tua macchina, un'altra è avere la tua macchina camuffata da ferrari!! :?:
D'accordo, ma non ci vedo un vero motivo per chiamarla contraffazione, non è che facciano concorrenza alle vere Ferrari, non è una borsa che uno si compra per darsi un tono, e perchè comunque è praticamente identica, qui ci sono differenze a livello estetico e meccanico, se uno lo fa perchè gli piace, applicare un adesivo su un'auto originale o su una che esteticamente si ispira alle Ferrari credo sia la stessa cosa.

Chi ha messo i paraurti GTA ha contraffatto la sua 147?

Sarebbe da punire allo stesso modo.

Son d'accordissimo con Alk... secondo me scatta l'illegalità solo nel momento in cui si vende una pontiac camuffata da ferrari spacciandola per una ferrari autentica!
 
andrea5887":xectaavr ha detto:
contraffazione è tutto ciò che si tenta di imitare e quel ragazzo tentava di imitare anche se malamente una ferrari,il caso del cavallino che lo metti sulla Ka è ben differente,tu poni uno stemma di un'altra casa automobilistica ma non hai alterato l'esterno per farla diventare simil ferrari,tutto qua,per le borse,maglie,ecc si tratta di contraffazione
Hai detto bene, simil ferrari... Chi può stabilire quanto assomigli l'imitazione su base mr2 alla Ferrari vera? C'è sempre un metro di giudizio seggettivo.. Diventa difficile dire tu si, o tu no..
Le mr2 camuffate a un'occhio attento si riconoscono subito!
Un conto è se il proprietario poi la vende spacciandola per una ferrari, allora li va bastonato a dovere per truffa!!!

Ma se la tengo per me non arreco danno a nessuno, farò la figura del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! punto.. L'auto è mia e ci facci oquello che voglio...
E' come se per ipostesi ho una mamma sarta e riproduce per lei un vestito di versace. Lei lo indossa a una festa è una truffa? Dipingo la gioconda sul muro di casa mia è una truffa?

La questione è tutt'altro che semplice secondo me :shrug03)
E anche regolamentare la questione non dev'esser facile... L'unica cosa che mi viene in mente è o tutti o nessuno, la più semplice e efficace regolamentazione..
 
L'esempio che hai fatto tu del vestito e della Gioconda è sempre contraffazione per la legge,mettila come vuoi ma sempre contraffazione è,perchè imiti una cosa che già esiste.Il metodo di giudizio usato dai Finanzieri è stato senz'altro soggettivo,però sicuramente loro hanno visto il cavallino al centro cofano,stop dietro della ferraro,motore marchiato ferrari e qui come giusto è hanno fatto scattare la denuncia a questo tizio,poi al controllo documenti appare pontiac,insomma la cosa non può passare inosservata.Il danno te dici non lo arrechi a nessuno,pensa se questo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! avesse mostrato la sua "ferrari"ad uno che ne voleva acquistare veramente una,immagina che bella figura avrebbe fatto fare al marchio con relativa perdita dei clienti perhcè poi le voci girano.Dovrebbero essere anche così per i vestiti contraffatti,ma cosa faremo staremo in giro a denudare la gente per vedere se un capo è contraffatto?
E si aggiunge come ulteriore aggravante il danno d'immagine del marchio
 
antoboy":2jq2pc16 ha detto:
Io credo che sia reato quando viene venduta una pontiac camuffata per una ferrari vera. In questo caso credo che ci sia solo molto accanimento...
Però si deve esser tonti sia a provare a venderla sia ancora di più ad acquistarne una.....sono troppo diverse..basta un'occghiata al contagiri, per non parlare del rumore ecc...

Io li metterei tutti in galera dalla tamarrata che fanno....
La Ferrari non si Tocca! :evil:
 
Top