Alfiere147ista":1iljdbqe ha detto:O.......MIO........DIO.......
Ma siamo diventati matti........
E' come falsificare la gioconda........ Ergastolo.
infatti, ma dai come si fa a fare una ferrari cinese ?
Alfiere147ista":1iljdbqe ha detto:O.......MIO........DIO.......
D'accordo, ma non ci vedo un vero motivo per chiamarla contraffazione, non è che facciano concorrenza alle vere Ferrari, non è una borsa che uno si compra per darsi un tono, e perchè comunque è praticamente identica, qui ci sono differenze a livello estetico e meccanico, se uno lo fa perchè gli piace, applicare un adesivo su un'auto originale o su una che esteticamente si ispira alle Ferrari credo sia la stessa cosa.Atomic®":2dbb1atv ha detto:Una cosa è avere lo stemma della ferrari sulla tua macchina, un'altra è avere la tua macchina camuffata da ferrari!! :?:
alk147":33cgh1r4 ha detto:D'accordo, ma non ci vedo un vero motivo per chiamarla contraffazione, non è che facciano concorrenza alle vere Ferrari, non è una borsa che uno si compra per darsi un tono, e perchè comunque è praticamente identica, qui ci sono differenze a livello estetico e meccanico, se uno lo fa perchè gli piace, applicare un adesivo su un'auto originale o su una che esteticamente si ispira alle Ferrari credo sia la stessa cosa.Atomic®":33cgh1r4 ha detto:Una cosa è avere lo stemma della ferrari sulla tua macchina, un'altra è avere la tua macchina camuffata da ferrari!! :?:
Chi ha messo i paraurti GTA ha contraffatto la sua 147?
Sarebbe da punire allo stesso modo.
economo29":11g7dbiu ha detto:Alfiere147ista":11g7dbiu ha detto:O.......MIO........DIO.......
infatti, ma dai come si fa a fare una ferrari cinese ?
Mollan":1i31c1qf ha detto:alk147":1i31c1qf ha detto:D'accordo, ma non ci vedo un vero motivo per chiamarla contraffazione, non è che facciano concorrenza alle vere Ferrari, non è una borsa che uno si compra per darsi un tono, e perchè comunque è praticamente identica, qui ci sono differenze a livello estetico e meccanico, se uno lo fa perchè gli piace, applicare un adesivo su un'auto originale o su una che esteticamente si ispira alle Ferrari credo sia la stessa cosa.Atomic®":1i31c1qf ha detto:Una cosa è avere lo stemma della ferrari sulla tua macchina, un'altra è avere la tua macchina camuffata da ferrari!! :?:
Quoto.
Però magari è illegale cambiare completamente l'estetica di un'auto facendola assomigliare a un'altra...
C'è tuttavia da dire che la 355 "tarocca" era fin troppo evidente che fosse falsa...
e perchè non possonon stare sullo stesso piano?Atomic®":2c5igx71 ha detto:Non credo che si possa mettere sullo stesso piano una 147 con para GTA e un'auto anonima camuffata da ferrari :shrug03) Lo so che tecnicamente potrebbe sembrare la stessa cosa, ma copiare la ferrari è troppo un sacrilegio!!! :mad2) :member)
alk147":1l2rq9lp ha detto:D'accordo, ma non ci vedo un vero motivo per chiamarla contraffazione, non è che facciano concorrenza alle vere Ferrari, non è una borsa che uno si compra per darsi un tono, e perchè comunque è praticamente identica, qui ci sono differenze a livello estetico e meccanico, se uno lo fa perchè gli piace, applicare un adesivo su un'auto originale o su una che esteticamente si ispira alle Ferrari credo sia la stessa cosa.Atomic®":1l2rq9lp ha detto:Una cosa è avere lo stemma della ferrari sulla tua macchina, un'altra è avere la tua macchina camuffata da ferrari!! :?:
presta":39r3lx6f ha detto:alk147":39r3lx6f ha detto:D'accordo, ma non ci vedo un vero motivo per chiamarla contraffazione, non è che facciano concorrenza alle vere Ferrari, non è una borsa che uno si compra per darsi un tono, e perchè comunque è praticamente identica, qui ci sono differenze a livello estetico e meccanico, se uno lo fa perchè gli piace, applicare un adesivo su un'auto originale o su una che esteticamente si ispira alle Ferrari credo sia la stessa cosa.Atomic®":39r3lx6f ha detto:Una cosa è avere lo stemma della ferrari sulla tua macchina, un'altra è avere la tua macchina camuffata da ferrari!! :?:
si ma infatti se non provano a rivenderle come ferrari non vedo quale sia il problema...
alk147":28dex4kl ha detto:Come dicevo prima, il mio dubbio è proprio quello, il problema nasce dall'utilizzo del marchio?
alk147":2cks1d2c ha detto:Quindi tutti quelli che hanno un adesivo ferrari sulle proprie auto dovrebbero essere multati, è lo stesso un utilizzo improprio.
Alfiere147ista":3bl3ziok ha detto:alk147":3bl3ziok ha detto:Come dicevo prima, il mio dubbio è proprio quello, il problema nasce dall'utilizzo del marchio?
Penso proprio di si!... il marchio è registrato la contraffazione di qualsiasi cosa viene punita, è come se fosse un copiright.
Infatti, rifacendomi al topic di nn mi ricordo chi, se monti il kit GTA sulla tua 147 sempre di Alfa Romeo si tratta, invece "vestire" una MR2 da ferrari, con tanto di marchio è pura contraffazione, oltretutto risulterebbe essere anchesì cattiva pubblicità inquanto se qualcuno interessato all'acquisto sale su una ciofeca del genere che viene spacciata per ferrari ci pensa un bel pò prima di comprarla e poi sicuramente si orienta verso qualcos'altro.....