Gira con una Ferrari replica: denunciato dalla GdF

Atomic®":2dbb1atv ha detto:
Una cosa è avere lo stemma della ferrari sulla tua macchina, un'altra è avere la tua macchina camuffata da ferrari!! :?:
D'accordo, ma non ci vedo un vero motivo per chiamarla contraffazione, non è che facciano concorrenza alle vere Ferrari, non è una borsa che uno si compra per darsi un tono, e perchè comunque è praticamente identica, qui ci sono differenze a livello estetico e meccanico, se uno lo fa perchè gli piace, applicare un adesivo su un'auto originale o su una che esteticamente si ispira alle Ferrari credo sia la stessa cosa.

Chi ha messo i paraurti GTA ha contraffatto la sua 147?

Sarebbe da punire allo stesso modo.
 
boh, io non ci vedo nulla onestamente :ka)

il caso invece classico è quando vengono vendute auto e su queste si discute se - in tutto o in parte sono originali -
 
Esatto, perchè in quel caso viene venduta come originale, pur non essendolo.

Poi, vabè, non conosco le leggi con precisione, può anche essere che sia una mia idea sbagliata, ma dicendolo anche Sergio credo non ce ne siano in tal senso.
 
alk147":33cgh1r4 ha detto:
Atomic®":33cgh1r4 ha detto:
Una cosa è avere lo stemma della ferrari sulla tua macchina, un'altra è avere la tua macchina camuffata da ferrari!! :?:
D'accordo, ma non ci vedo un vero motivo per chiamarla contraffazione, non è che facciano concorrenza alle vere Ferrari, non è una borsa che uno si compra per darsi un tono, e perchè comunque è praticamente identica, qui ci sono differenze a livello estetico e meccanico, se uno lo fa perchè gli piace, applicare un adesivo su un'auto originale o su una che esteticamente si ispira alle Ferrari credo sia la stessa cosa.

Chi ha messo i paraurti GTA ha contraffatto la sua 147?

Sarebbe da punire allo stesso modo.

Quoto.

Però magari è illegale cambiare completamente l'estetica di un'auto facendola assomigliare a un'altra...
C'è tuttavia da dire che la 355 "tarocca" era fin troppo evidente che fosse falsa...
 
vedevo ora che quel "modello" era - peraltro - senza targhe, senza stemmi fuori, dentro semidevastata...trovata dentro una carrozzeria

bah
 
Mollan":1i31c1qf ha detto:
alk147":1i31c1qf ha detto:
Atomic®":1i31c1qf ha detto:
Una cosa è avere lo stemma della ferrari sulla tua macchina, un'altra è avere la tua macchina camuffata da ferrari!! :?:
D'accordo, ma non ci vedo un vero motivo per chiamarla contraffazione, non è che facciano concorrenza alle vere Ferrari, non è una borsa che uno si compra per darsi un tono, e perchè comunque è praticamente identica, qui ci sono differenze a livello estetico e meccanico, se uno lo fa perchè gli piace, applicare un adesivo su un'auto originale o su una che esteticamente si ispira alle Ferrari credo sia la stessa cosa.

Chi ha messo i paraurti GTA ha contraffatto la sua 147?

Sarebbe da punire allo stesso modo.

Quoto.

Però magari è illegale cambiare completamente l'estetica di un'auto facendola assomigliare a un'altra...
C'è tuttavia da dire che la 355 "tarocca" era fin troppo evidente che fosse falsa...

Non credo che si possa mettere sullo stesso piano una 147 con para GTA e un'auto anonima camuffata da ferrari :shrug03) Lo so che tecnicamente potrebbe sembrare la stessa cosa, ma copiare la ferrari è troppo un sacrilegio!!! :mad2) :member)
 
Atomic®":2c5igx71 ha detto:
Non credo che si possa mettere sullo stesso piano una 147 con para GTA e un'auto anonima camuffata da ferrari :shrug03) Lo so che tecnicamente potrebbe sembrare la stessa cosa, ma copiare la ferrari è troppo un sacrilegio!!! :mad2) :member)
e perchè non possonon stare sullo stesso piano?
A si ora capisco.. certo in Italia si ha l'abitudine di interpretare la LEGGE... Ferrari non si copia tutto il resto va bene... Finche la pensate così non andremo da nessuna parte...
Quei finanzieri erano i più coglixxx del mondo.. Non sapevano come passare il tempo o cercavano il loro momento di gloria...
O si fa una legge che vieta qualsiasi tipo di replica di un'altra auto vettura oppure si è liberi di fare alla propria macchina tutto quello che si vuole...
Bastava guardrla dentro per accorgersi che era una replica, che problema c'è se il pezzente vuole fare lo sborone fingendo di avere una ferrari...?
Il problema sussiste (IMHO) solo se il proprietario che vende l'auto dichiare di vendere una ferrari e non una mr2... :shrug03)
E' bello sapere che siamo nella comunità europea ma siamo liberi di applicare/interpretare leggi che non esistono... E' tutto lasciato in mano al ufficiale della situazione... Io mi chiedo che cosa passava nella testa di quei finanzieri quando hanno fermato l'auto..
 
alk147":1l2rq9lp ha detto:
Atomic®":1l2rq9lp ha detto:
Una cosa è avere lo stemma della ferrari sulla tua macchina, un'altra è avere la tua macchina camuffata da ferrari!! :?:
D'accordo, ma non ci vedo un vero motivo per chiamarla contraffazione, non è che facciano concorrenza alle vere Ferrari, non è una borsa che uno si compra per darsi un tono, e perchè comunque è praticamente identica, qui ci sono differenze a livello estetico e meccanico, se uno lo fa perchè gli piace, applicare un adesivo su un'auto originale o su una che esteticamente si ispira alle Ferrari credo sia la stessa cosa.

Chi ha messo i paraurti GTA ha contraffatto la sua 147?

Sarebbe da punire allo stesso modo.

si ma infatti se non provano a rivenderle come ferrari non vedo quale sia il problema...
 
presta":39r3lx6f ha detto:
alk147":39r3lx6f ha detto:
Atomic®":39r3lx6f ha detto:
Una cosa è avere lo stemma della ferrari sulla tua macchina, un'altra è avere la tua macchina camuffata da ferrari!! :?:
D'accordo, ma non ci vedo un vero motivo per chiamarla contraffazione, non è che facciano concorrenza alle vere Ferrari, non è una borsa che uno si compra per darsi un tono, e perchè comunque è praticamente identica, qui ci sono differenze a livello estetico e meccanico, se uno lo fa perchè gli piace, applicare un adesivo su un'auto originale o su una che esteticamente si ispira alle Ferrari credo sia la stessa cosa.

Chi ha messo i paraurti GTA ha contraffatto la sua 147?

Sarebbe da punire allo stesso modo.

si ma infatti se non provano a rivenderle come ferrari non vedo quale sia il problema...

Il problema è che utilizzano il marchio ferrari, ma nn vendono una ferrari.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109837470

a questo link salta subito all'okkio il cavallino rampante
 
alk147":28dex4kl ha detto:
Come dicevo prima, il mio dubbio è proprio quello, il problema nasce dall'utilizzo del marchio?

Penso proprio di si!... il marchio è registrato la contraffazione di qualsiasi cosa viene punita, è come se fosse un copiright.

Infatti, rifacendomi al topic di nn mi ricordo chi, se monti il kit GTA sulla tua 147 sempre di Alfa Romeo si tratta, invece "vestire" una MR2 da ferrari, con tanto di marchio è pura contraffazione, oltretutto risulterebbe essere anchesì cattiva pubblicità inquanto se qualcuno interessato all'acquisto sale su una ciofeca del genere che viene spacciata per ferrari ci pensa un bel pò prima di comprarla e poi sicuramente si orienta verso qualcos'altro.....
 
Quindi tutti quelli che hanno un adesivo ferrari sulle proprie auto dovrebbero essere multati, è lo stesso un utilizzo improprio.
 
alk147":2cks1d2c ha detto:
Quindi tutti quelli che hanno un adesivo ferrari sulle proprie auto dovrebbero essere multati, è lo stesso un utilizzo improprio.

Bè aspetta... questa è tutt'altra situazione.. cmq se lo acquisti l'adesivo parte dei proventi derivanti dalla registrazione del marchio vanno cmq a ferrari. e anke se fosse home made tale adesivo penso che applicarlo su di una Alfa Romeo che è Alfa Romeo dentro e fuori, o su una MR2 che tale rimane sia dentro che fuori nn comporti nulla, quello illustrato è un caso limite, una contraffazione vera e propria, penso ci siano dei limiti oltre i quali un prodotto può essere definito contraffatto e portare alle conseguenze che la contraffazione comporta, ora, io nn conosco questi limiti ma la stessa cosa accade per esempio con l'abbigliamento o con gli accessori firmati...........
 
Alfiere147ista":3bl3ziok ha detto:
alk147":3bl3ziok ha detto:
Come dicevo prima, il mio dubbio è proprio quello, il problema nasce dall'utilizzo del marchio?

Penso proprio di si!... il marchio è registrato la contraffazione di qualsiasi cosa viene punita, è come se fosse un copiright.

Infatti, rifacendomi al topic di nn mi ricordo chi, se monti il kit GTA sulla tua 147 sempre di Alfa Romeo si tratta, invece "vestire" una MR2 da ferrari, con tanto di marchio è pura contraffazione, oltretutto risulterebbe essere anchesì cattiva pubblicità inquanto se qualcuno interessato all'acquisto sale su una ciofeca del genere che viene spacciata per ferrari ci pensa un bel pò prima di comprarla e poi sicuramente si orienta verso qualcos'altro.....

se è così allora ok. purtroppo non conosco le leggi della circostanza!
 
La contraffazione è contraffazione qualunque sia il prodotto "clonato".
Se lo hanno denunciato hanno sicuramente accertato che la contraffazione è avvenuta a mano del proprietario stesso, nel caso n cui una persona acquisti un "bene" di dubbia provenienza può configurarsi il reato di "incauto acquisto". ...le posizioni sono diverse... :OK)
 
Ma esattamente in cosa consiste?

Quando si può parlare di prodotto contraffatto?

Nel senso, fino a che punto deve o meglio, non deve essere fedele all'originale per non rientrare in un caso di contraffazione?
 
Top