Giovedì 19 da biesse (Tornato)

147fast":1l89p7q3 ha detto:
Il perchè dei pochi cv solo con la mappa è perchè con solo quella NON SI GUADAGNANO CV SUL BENZINA! E' solo un ottimizzazione che può riguardare alti medi o bassi! Il guadagno in termini di cv lo si ha mettendo mano seriamente al motore, cioè aspirazione, scarico, camme, testa! L'auto di Andy per esempio sul banco di Balduzzi ha dato 153cv, si ma di lavori ne ha fatti!
Per me i 133cv che ha dato alla mpg sono pochini Per me reali ne avrà 145cv! :OK)

io direi piuttosto che su un banco frenato i cv sono 133 su uno inerziale magari anche non precisissimo i cv salgono...
 
Vedrai che al banco ne guadagnerai almeno una decina... se poi sono reali non si sa... posta i grafici quando hai fatto!
 
Andytnt":23vxtzu3 ha detto:
io direi piuttosto che su un banco frenato i cv sono 133 su uno inerziale magari anche non precisissimo i cv salgono...

Si ma ragazzi ripetiamo sempre le stesse cose, i banchi misurano la potenza ALLA RUOTA e poi "immaginano" quella al volano ma non potranno mai esser precisi......
 
147fast":iq5ndsec ha detto:
Il perchè dei pochi cv solo con la mappa è perchè con solo quella NON SI GUADAGNANO CV SUL BENZINA! E' solo un ottimizzazione che può riguardare alti medi o bassi! Il guadagno in termini di cv lo si ha mettendo mano seriamente al motore, cioè aspirazione, scarico, camme, testa! L'auto di Andy per esempio sul banco di Balduzzi ha dato 153cv, si ma di lavori ne ha fatti!
Per me i 133cv che ha dato alla mpg sono pochini Per me reali ne avrà 145cv! :OK)

quoto e sottoscrivo :nod)
 
-Principe-":2ty3i5j8 ha detto:
Andytnt":2ty3i5j8 ha detto:
io direi piuttosto che su un banco frenato i cv sono 133 su uno inerziale magari anche non precisissimo i cv salgono...

Si ma ragazzi ripetiamo sempre le stesse cose, i banchi misurano la potenza ALLA RUOTA e poi "immaginano" quella al volano ma non potranno mai esser precisi......

Esatto Principe,xò concorderai con me che un banco non ti può dare 10cv in + dopo aver messo mani alla centralina,x i famosi discorsi..
 
-Principe-":1onnsa41 ha detto:
Andytnt":1onnsa41 ha detto:
io direi piuttosto che su un banco frenato i cv sono 133 su uno inerziale magari anche non precisissimo i cv salgono...

Si ma ragazzi ripetiamo sempre le stesse cose, i banchi misurano la potenza ALLA RUOTA e poi "immaginano" quella al volano ma non potranno mai esser precisi......

ovviamente precisi no, però sai con 95.1cv alla ruota (la mia rilevazione) più di tanti cv al motore non si possono avere...
Ciao :OK)
 
Andytnt":1ab13spu ha detto:
-Principe-":1ab13spu ha detto:
Andytnt":1ab13spu ha detto:
io direi piuttosto che su un banco frenato i cv sono 133 su uno inerziale magari anche non precisissimo i cv salgono...

Si ma ragazzi ripetiamo sempre le stesse cose, i banchi misurano la potenza ALLA RUOTA e poi "immaginano" quella al volano ma non potranno mai esser precisi......

ovviamente precisi no, però sai con 95.1cv alla ruota (la mia rilevazione) più di tanti cv al motore non si possono avere...
Ciao :OK)

Cioè...? fammi capire! :aeh)
 
10,15 o 4 non mi interessa!!!! Non porto la macchina da biesse per scrivere nella firma 2000 cv!!! :D :OK)
In compenso spero che di sentire la differenza, e che mi dia un pelo di prestazioni in più!!!! :spin)
Comunque ovviamente vi posterò i grafici e vi racconterò tutto, contateci :nod)
 
-Principe-":1rxexhgq ha detto:
Andytnt":1rxexhgq ha detto:
-Principe-":1rxexhgq ha detto:
Andytnt":1rxexhgq ha detto:
io direi piuttosto che su un banco frenato i cv sono 133 su uno inerziale magari anche non precisissimo i cv salgono...

Si ma ragazzi ripetiamo sempre le stesse cose, i banchi misurano la potenza ALLA RUOTA e poi "immaginano" quella al volano ma non potranno mai esser precisi......

ovviamente precisi no, però sai con 95.1cv alla ruota (la mia rilevazione) più di tanti cv al motore non si possono avere...
Ciao :OK)

Cioè...? fammi capire! :aeh)

cioè quando ho rullato ho dato 95.1cv alla ruota, che sono quelli rilevati dal banco, poi ovviamente si mette in folle si aspetta che le ruote si fermino dando così modo al banco di calcolare la potenza dissipata, la quale sommata alla potenza alle ruote da la potenza al motore...
quindi in teoria la misura più affidabile è quella alle ruote che è quella che rileva direttamente il banco, e visto che generalmente la potenza dissipata si attesta su un 20-30% della totale è facile capire come da 95.1cv alla ruota i cv al motore non possono essere tantissimi..
Spero di essermi fatto capire, ciao :OK)
 
Concordo con Giacomo (Rapidello), Dany (squalettoge), Tekno, Principe e 147fast. :OK)

Cmq per il momento mi accontento (o meglio, mi devo accontentare :asd) ) dei 140 originali del mio 1.8 (sperando che non siano di meno)... poi un domani si vedrà...

Ciao!
 
E' arrivato il momento!!!!!!!!!!!
domattina alle 8.30 puntuale da BIESSE e domani sera vi farò sapere le mie impressioni!!!!!! :elio) :OK)
 
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