giovani purtroppo vi saluto...serie 1 in arrivo!!!

Re: Re:

Felix7":2obcq4pq ha detto:
...un processo ascensionale (dal basso all'alto) per Alfa e discensionale (a caduta sui segmenti inferiori) per BMW, e questo mi pare pure assodato.

Allora non avete mai sentito dire che la 147 e la GT sono nate dal pianale del segmento D (allora 156) mentre la tendenza attuale è contraria, esempio la Passat nata sulla PQ35 della Golf.
 
E ciò si è reso possibile proprio perchè, quando venne creata la piattaforma Golf V, si decise in origine di progetto che avrebbe equipaggiato non solo le Segmento C, ma anche D e Xover.
 
Credo si riferisca alla sinergia Alfa Romeo - Maserati per la quale il telaio MiTo (che ricordiamo è quello della Grande Punto, e non vorrei che qualcuno lo scordasse) verrà usato come base per la prossima MC12, mentre quando parla di BMW sicuramente si riferisce al fatto che la serie 1 è sviluppata in Rolls Royce.
 
Re: Re:

teknomotion":1mi7tsvb ha detto:
Felix7":1mi7tsvb ha detto:
LA 147 è una 127. Punto. (cit. il Fusi). La BMW è una serie 3 accorciata (cit. Felix) :sarcastic)

Se commento sul serio questa affermazione,vengo bannato.. :splat) x fortuna che certa gente non progetta auto... :tired)
personalmente a certe provocazioni o frasi insensate io non rispondo proprio. Tu senti davvero necessità di commentarle? :D
 
Re: Re:

giangirm":1hhyyffn ha detto:
personalmente a certe provocazioni o frasi insensate io non rispondo proprio. Tu senti davvero necessità di commentarle? :D

Scusate,devo aver capito male..la 147 è una 127,ovviamente,se parliamo della versione Brasiliana di 25 anni fa..capisco sempre male.. :lol:
 
Re: Re:

teknomotion":3q6i0vhi ha detto:
giangirm":3q6i0vhi ha detto:
personalmente a certe provocazioni o frasi insensate io non rispondo proprio. Tu senti davvero necessità di commentarle? :D

Scusate,devo aver capito male..la 147 è una 127,ovviamente,se parliamo della versione Brasiliana di 25 anni fa..capisco sempre male.. :lol:
sì evidentemente hai capito male il mio post. :OK)

Personalmente se uno dice che la 147 è una 127 io da utente sono solo tentato di metterlo nella ignore list, piuttosto che di mettermici a litigare.

Di un po' tekno, quando uno ti supera a dx, ti stringe e pretende di aver ragione, ti ci fermi a discutere o tiri dritto per la tua strada?
 
Re: Re:

giangirm":1akap4s6 ha detto:
sì evidentemente hai capito male il mio post. :OK)
Personalmente se uno dice che la 147 è una 127 io da utente sono solo tentato di metterlo nella ignore list, piuttosto che di mettermici a litigare.
Di un po' tekno, quando uno ti supera a dx, ti stringe e pretende di aver ragione, ti ci fermi a discutere o tiri dritto per la tua strada?

Non era riferito a te!! :asd) Era un discorso molto più ampio,c'è una verità sulla 147,ma non quella attuale :OK)
Purtroppo ho un carattere un pò esuberante,mi capita di litigare,se ho ragione..questa volta,tirerò dritto.. :OK)
 
TwiNSparK88":3ig80kw2 ha detto:
Che il tizio in BMW non ha il manico come quello della 75?!? :ka)

io penso invece che quello con la bmw sia un grande pilota che nonostante tutto non sia riusciuto a tenere la macchina, mentre quello della 75 è una schiappa e nonostante ciò grazie ad una macchina seria non si è girato.
Chi ha ragione TU o IO?

Tornando alla questione transaxle & 4porte, devi sapere (ma lo sai già) che la 4porte è un progetto vecchio, i tecnici, nella versione Cambiocorsa hanno voluto adottare il transaxle (della 8C) perchè il cambio non potevano metterlo davanti.
Nella GranTurismo S invece l'adozione del transaxle è stata vincente (e questo lo sai già).
 
Re: Re:

giangirm":3ac3j6bn ha detto:
teknomotion":3ac3j6bn ha detto:
giangirm":3ac3j6bn ha detto:
personalmente a certe provocazioni o frasi insensate io non rispondo proprio. Tu senti davvero necessità di commentarle? :D

Scusate,devo aver capito male..la 147 è una 127,ovviamente,se parliamo della versione Brasiliana di 25 anni fa..capisco sempre male.. :lol:
sì evidentemente hai capito male il mio post. :OK)

Personalmente se uno dice che la 147 è una 127 io da utente sono solo tentato di metterlo nella ignore list, piuttosto che di mettermici a litigare.

Di un po' tekno, quando uno ti supera a dx, ti stringe e pretende di aver ragione, ti ci fermi a discutere o tiri dritto per la tua strada?

Ho detto che è un'iperbole. Quante volte devo scriverlo. Il pianale TIPO II da dove arriva? È stato modificato nel tempo, ottimizzato, ma qual'è l'origine di quel benedetto pianale? Che poi attraverso queste modifiche sia diventato irriconoscibile ci sta tutto. Diversamente quello della 159 è tutto nuovo. :ka) Questa è la differenza che mi premeva di sottolineare.
 
io penso invece che quello con la bmw sia un grande pilota che nonostante tutto non sia riusciuto a tenere la macchina, mentre quello della 75 è una schiappa e nonostante ciò grazie ad una macchina seria non si è girato.
Chi ha ragione TU o IO?
I grandi piloti non si girano, semplice. :asd)
E cmq capisci anche te che quel video non prova niente. Ben diverso sarebbe postare le classifiche del campionato turismo del 1987, quando 75 e 320 is si davano battaglia... Peccato che non so dove trovarli.
Cmq tutte questi off topic non c\'entrano nulla col presente, dove Alfa ha sfornato una splendida Punto ricarrozzata, mentre la BMW ben altra roba...

Tornando alla questione transaxle & 4porte, devi sapere (ma lo sai già) che la 4porte è un progetto vecchio, i tecnici, nella versione Cambiocorsa hanno voluto adottare il transaxle (della 8C) perchè il cambio non potevano metterlo davanti.
Nella GranTurismo S invece l\'adozione del transaxle è stata vincente (e questo lo sai già).
Hai detto tu stesso che il transaxle non è vincente a prescindere, dipende dalla base dove lo si impiega. Quindi cofermi ciò che ho detto io.
 
allora giovani ciao a tutti e ringrazio a tutti per gli auguri...e per il trattamento visto che ormai sono della concorrenza...

da venerdi sera ad ora ho percorso circa 800km...di cui circa 560/570 con soli 50€..
con la gt con 50€ di diesel percorrevo 420/440km...quindi va molto meglio cosi.....

mi sto trovando benissimo con la nuova car....come seduta come consumi come prestazioni come maneggevolezza
poi ottime rifiniture ottimi materiali ottimi freni ottima frizione...fantastico il tettuccio.....spacchiusu!!!!!

il salto dall' alfa alla bmw llo vedo molto azzeccato...alla fine in bmw si ritrovano alcune caratteristiche dell'alfa...
vedi la tenuta di strada le prestazioni la linea la sportività e tanto altro.....
 
mi sto trovando benissimo con la nuova car....come seduta come consumi come prestazioni come maneggevolezza
poi ottime rifiniture ottimi materiali ottimi freni ottima frizione...fantastico il tettuccio.....spacchiusu!!!!!

il salto dall\' alfa alla bmw llo vedo molto azzeccato...alla fine in bmw si ritrovano alcune caratteristiche dell\'alfa...
Tutte cose già dette e stradette... Ma tutti continuano a ripetere che è brutta, ha gli interni freddi e che è pericolosa. :lol:

vedi la tenuta di strada le prestazioni la linea la sportività e tanto altro.....
Ecco, qui non è che sia proprio daccordo... :asd) Se Alfa ha ancora qualcosa di superiore a BMW è proprio la linea. Ma alla fine sono sempre gusti! :OK)
 
vexator":1w40udee ha detto:
TwiNSparK88":1w40udee ha detto:
Che il tizio in BMW non ha il manico come quello della 75?!? :ka)

io penso invece che quello con la bmw sia un grande pilota che nonostante tutto non sia riusciuto a tenere la macchina, mentre quello della 75 è una schiappa e nonostante ciò grazie ad una macchina seria non si è girato.
Chi ha ragione TU o IO?

Tornando alla questione transaxle & 4porte, devi sapere (ma lo sai già) che la 4porte è un progetto vecchio, i tecnici, nella versione Cambiocorsa hanno voluto adottare il transaxle (della 8C) perchè il cambio non potevano metterlo davanti.
Nella GranTurismo S invece l'adozione del transaxle è stata vincente (e questo lo sai già).

le alfa transaxle con de dion e quadrilateri VERI erano e SONO superiori,come meccanica,a bmw....non ho risposto a questo perche' e' una discussione senza contraddittorio.....purtroppo fiat ci ha negato di avere l'evoluzione di quello schema che si ritrova sulla 8c,credo che nessun bimmer si sarebbe permesso di entrare in un forum alfa,come non lo avrebbero fatto 20 anni fa ;)
 
TwiNSparK88":fgucopaj ha detto:
Tutte cose già dette e stradette... Ma tutti continuano a ripetere che è brutta, ha gli interni freddi e che è pericolosa. :lol:

In questo caso mi pare che sia tu a tirarlo fuori perché ti piace usare ironicamente alcuni interventi di soggetti che si sono distinti spesso per il loro incondizionato amore per le Alfa.
Possiamo parlare di Alfa e BMW anche in maniera più ampia e costruttiva piuttosto che ripetere sempre le stesse cose (tu non sei escluso) a riguardo di linea, interni freddi ecc ecc.
Ne guadagneremmo tutti.
 
Possiamo parlare di Alfa e BMW anche in maniera più ampia e costruttiva piuttosto che ripetere sempre le stesse cose (tu non sei escluso) a riguardo di linea, interni freddi ecc ecc.
Ne guadagneremmo tutti.
Sono daccordo al 100% con te.
Ma le cazzate sono partite dagli estremisti pro-alfa, non certo da me. :OK)
 
TanoGT":3bpdat77 ha detto:
da venerdi sera ad ora ho percorso circa 800km...di cui circa 560/570 con soli 50€..
con la gt con 50€ di diesel percorrevo 420/440km...quindi va molto meglio cosi.....
Mi sembra un raffronto molto preciso e valido, tenendo presente che il prezzo del gasolio nell'ultimo mese è colato a picco! Bmw consumerà sicuramente meno, ma dimostriamolo con dati adeguati, perchè così si rischia di fare ridere. ;)
 
fratz147":wxx2geiq ha detto:
TanoGT":wxx2geiq ha detto:
da venerdi sera ad ora ho percorso circa 800km...di cui circa 560/570 con soli 50€..
con la gt con 50€ di diesel percorrevo 420/440km...quindi va molto meglio cosi.....
Mi sembra un raffronto molto preciso e valido, tenendo presente che il prezzo del gasolio nell'ultimo mese è colato a picco! Bmw consumerà sicuramente meno, ma dimostriamolo con dati adeguati, perchè così si rischia di fare ridere. ;)
infatti..e sceso di molto ;)
 
TanoGT":2opge946 ha detto:
50€ è uguale a 37 litri in entrambi i casi......ok!?!?!
Bhè... scusa... ma che ti frega?

Sei per caso un dipendente FIAT o BMW?

Se ora sei più contento di prima hai fatto benissimo!
worthy.gif
 
Top