Giovane ucciso in autogrill per errore..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
giangirm":oxotm62f ha detto:
stasera al TG1 dopo il resoconto dettagliato della vicenda di ieri, hanno commentato i dati dello share televisivo di ieri.... dove le trasmissioni giornalistiche del TG1 hanno stravinto. Hanno ringraziato caldamente il pubblico per il successo della serata di ieri.
Che buon gusto :(

:nono02)

pyro":ytgjji1t ha detto:
-Principe-":ytgjji1t ha detto:
..............."Tragica fatalità, ad un poliziotto, mentre interviene a sedare una rissa, scappa un colpo che uccide un innocente".
La sera i TG ci avrebbero dato la notizia in 2 minuti ed il giorno dopo non se ne sarebbe più parlato o quasi!

:KO) :KO) :KO)

d'accordo con te su tutta la premessa, ma non è normale sedare una rissa con una pistola, soprattutto se io che ho l'arma non sono in pericolo! Quando si consegna un'arma la prima cosa che si insegna è come maneggiarla in sicurezza.....mai andare in giro con la sicura abbassata. Il grilletto delle pistole militari è di una sensibilità infinita, basta una leggera pressione e il colpo parte.

Ne so qualcosa dato che sto prendendo il porto d'armi.
Ahem... in realtà direi proprio il contrario, sul carico necessario per le armi delle FdO, ben più "dure" rispetto a quelle civili.

Detto questo che ci volete fare? una sfiga assurda (avete visto il foro del proiettile esattamente nel finestrino laterale posteriore? :shrug03) )

neppure buffalo bill sarebbe riuscito a fare un tiro del genere, neppure con tutta la buona volontà!

Francamente l'imprudenza dell'agente è stata quella di non mettere in sicurezza l'arma dopo aver esploso il primo colpo (ammesso che siano stati 1 in aria e 1 "dritto").

vedremo gli sviluppi, certo che non penso proprio se la cavi con omicidio colposo, purtroppo date le circostanze temo il preterintenzionale :shrug03)

il presidente Ruggeri dell' Atalanta, ieri diceva che auspica si rintraccino i colpevoli di quanto successo nelal curva di Bergamo...
Se non lo faranno le autorità, è disposto a chiudere la curva.
Speriamo sia coerente fra qualche settimana.... Sempre che non facciano giocare l ' Atalanta a porte chiuse fino a fine campionato, come è successo al Catania l' anno scorso.

Intanto, per giusta e doverosa precisione, potremmo cambiare il titolo con "Giovane ucciso per sbaglio da un poliziotto"?

Non c'entra ne la squadra per la quale tifava, ne il lavoro che faceva (ci han pure detto che faceva il DJ....e allora???) ne tutte quelle altre manfrine raccontateci dalle TV e dai giornali.......

InterNik":1kpgb9zz ha detto:
Francamente l'imprudenza dell'agente è stata quella di non mettere in sicurezza l'arma dopo aver esploso il primo colpo (ammesso che siano stati 1 in aria e 1 "dritto")
Mmm...Veramente l'imprudenza è stata quella di correre a bordo autostrada, mirare la macchina in corsa dal lato opposto dela carreggiata e sparare.

Che poi lo abbia ucciso è un altro discorso, ma lui non doveva proprio fare Rambo e sparare.

P.S. E' ormai accertato che ha impugnato l'arma con le due mani e le braccia tese a mirare.

Quoto gli altri per lo schifo del nostro servizio di informazione e Principe per il cambio del titolo.

Per la questione di Bergamo sono 8 al momento quelli rintracciati.

modificato il titolo (concordo con la richiesta).

Ah piccola nota di servizio: domenica prossima serie B & C sono ferme per lutto, la A era ferma a priori perchè poi c'è la Nazionale.
Queste sono le prese di posizione forti e intimidatorie nei confronti dei violenti...

Balle!!! :KO)

E chi scommette con me che i disordini di Roma non porteranno alcun danno oggettivo alle due società romane? Come mai tutto questo protezionismo nei confronti delle squadre della capitale? Come mai la Lazio, piena di debiti e coinvolta in Calciopoli, è rimasta prima in serie A con diluizione delle rate debitorie e poi per calciopoli ha avutp il condono dai punti di penalizzazione?
C'è sotto qualcosa a livello sociale e politico, si ha paura dell'ambiente romano.. Altro che prese di posizione forti.

yugs":2bxliejf ha detto:

Ah piccola nota di servizio: domenica prossima serie B & C sono ferme per lutto, la A era ferma a priori perchè poi c'è la Nazionale.
Queste sono le prese di posizione forti e intimidatorie nei confronti dei violenti...

E chi scommette con me che i disordini di Roma non porteranno alcun danno oggettivo alle due società romane? Come mai tutto questo protezionismo nei confronti delle squadre della capitale? Come mai la Lazio, piena di debiti e coinvolta in Calciopoli, è rimasta prima in serie A con diluizione delle rate debitorie e poi per calciopoli ha avutp il condono dai punti di penalizzazione?
C'è sotto qualcosa a livello sociale e politico, si ha paura dell'ambiente romano.. Altro che prese di posizione forti.

concordo in pieno.... :nod) :nod) :nod) :nod)

secci":2y2oe8rl ha detto:
già da diverso tempo:

- partite senza NESSUNO sugli spalti, se vuoi te la vedi a casa o la senti alla radio o lasci stare (al limite, si paga il canone, ok, la rai trasmette le partite a porte chiuse e amen)

- stipendi dei giocatori ecc come operai o dirigenti...meno trasmissioni e polemiche in tv e via

condoglianze per il defunto

comunque le situazioni vanno gestite e gestite al meglio...se no la gente farà sempre e comunque come vuole

Il problema è che molta gente che crea il caos non ci va neanche per vedere la partita ma solo per aspettare che succeda qualcosa che possa dar loro motivo di devastare e distruggere qualsiasi cosa..
Mentre la povera gente che va allo stadio per passione si ritrova in mezzo ad una guerra..

Che sport è questo?

shinjichan":3k6smdlc ha detto:
secci":3k6smdlc ha detto:
già da diverso tempo:

- partite senza NESSUNO sugli spalti, se vuoi te la vedi a casa o la senti alla radio o lasci stare (al limite, si paga il canone, ok, la rai trasmette le partite a porte chiuse e amen)

- stipendi dei giocatori ecc come operai o dirigenti...meno trasmissioni e polemiche in tv e via

condoglianze per il defunto

comunque le situazioni vanno gestite e gestite al meglio...se no la gente farà sempre e comunque come vuole

Il problema è che molta gente che crea il caos non ci va neanche per vedere la partita ma solo per aspettare che succeda qualcosa che possa dar loro motivo di devastare e distruggere qualsiasi cosa..
Mentre la povera gente che va allo stadio per passione si ritrova in mezzo ad una guerra..

Che sport è questo?

non è sport. ed è proprio questo che mi dispiace...

Dalle ultime parole dette...... PARE:

"Che il collega.... abbia sparato dall'alto verso il basso impugnando la pistola con due mani, da una posizione molto più alta della sede stradale, potrebbe essere che il collega sia salito sul guard rail per sparare alle gomme......"

Sempre più convinto che la pistola la si deve tirare fuori solo nei casi di pericolo e solo per vincere o resistere ad una violenza di pari entità..........

..... ma vi dico....... (e qui i colleghi lo possono confermare) che nel 90 % delle situazioni di pericolo chi ha la peggio è sempre il POLIZIOTTO o il CARABINIERE, perchè se muore il ragazzo te lo porti con te per tutta la vita, se muori tu saranno i tuoi cari a piangerti..........

Dico solo due parole ......... PIU' TUTELA ......... soprattutto nei nostri confronti.

ciri002":w6gos7hi ha detto:
Dalle ultime parole dette...... PARE:

"Che il collega.... abbia sparato dall'alto verso il basso impugnando la pistola con due mani, da una posizione molto più alta della sede stradale, potrebbe essere che il collega sia salito sul guard rail per sparare alle gomme......"
Dalle immagini del TG delle 12, hanno fatto vedere da dove ha sparato e non era in piedi sul guardrail (e chi era un equilibrista?) ma dal terrapieno alla base del guardrail.

Pare avrebbe intimidato l'ALT. Ma io dico: come si fa ad intimidare l'alt da un autogrill nei confronti di una macchina che percorre l'autostrada nel senso di marcia opposto? Speri veramente che qualcuno possa sentirti o vederti?

Sempre più senza parole... :(

Sempre più convinto che la pistola la si deve tirare fuori solo nei casi di pericolo e solo per vincere o resistere ad una violenza di pari entità..........
E ci mancherebbe altro...

..... ma vi dico....... (e qui i colleghi lo possono confermare) che nel 90 % delle situazioni di pericolo chi ha la peggio è sempre il POLIZIOTTO o il CARABINIERE, perchè se muore il ragazzo te lo porti con te per tutta la vita, se muori tu saranno i tuoi cari a piangerti..........
Questo non va bene invece, perchè in una situazione di pericolo o difesa deve essere il poliziotto ad avere le palle ed avere la meglio. Non puoi avere il timore di difenderti (non tu ciri, in generale, sia ben chiaro) se no cercavi un lavoro in ufficio davanti ad un pc.

Le FdO devono essere addestrate e pronte a tutto, altrimenti a cosa servono?

P.S. Capisco lo stato d'animo dopo aver sparato, ma è il dovere del tutore dell'ordine.

Dico solo due parole ......... PIU' TUTELA ......... soprattutto nei nostri confronti.
Tutela da parte di chi?

Io ammiro chi fa questo lavoro, ma lo deve fare nel modo giusto. ;)

ciri002":1pvkiwxs ha detto:
Pienamente d'accordo, infatti il poliziotto dovrà spiegare cosa caxxo ha tirato a fare fuori dalla fondina la pistola :nono)

Fammi capire, meglio sparare a qualcuno anche se disarmato, piuttosto che rischiare di lasciarci le penne? Spero di aver interpretato male il tuo discorso, altrimenti penso di dover avere paura anche a passeggiare per strada se le FDO la pensano tute come te :eek:hmamma)

-Principe-":26vxe76x ha detto:
yugs":26vxe76x ha detto:

concordo in pieno.... :nod) :nod) :nod) :nod)

NO COMMENT ..........rispetto il vs.pensiero,ma non condivido affatto.

Quadrifoglio inca":xehcwkqe ha detto:
Fammi capire, meglio sparare a qualcuno anche se disarmato, piuttosto che rischiare di lasciarci le penne? Spero di aver interpretato male il tuo discorso, altrimenti penso di dover avere paura anche a passeggiare per strada se le FDO la pensano tute come te :eek:hmamma)

beh seti può consolare negli usa è moooolto peggio
http://www.corriere.it/cronache/07_nove ... tola.shtml
Amadou Diallo, venne ucciso da 19 delle 41 pallottole sparategli da quattro poliziotti mentre usciva dal portone di casa. Il motivo: avevano scambiato il suo portafoglio per una pistola :jaw) :jaw)

bejita":2qbx46qu ha detto:
beh seti può consolare negli usa è moooolto peggio
http://www.corriere.it/cronache/07_nove ... tola.shtml
Amadou Diallo, venne ucciso da 19 delle 41 pallottole sparategli da quattro poliziotti mentre usciva dal portone di casa. Il motivo: avevano scambiato il suo portafoglio per una pistola :jaw) :jaw)

Certo che gli americani sono un popolo di teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è risaputo, che i loro poliziotti (in quanto teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! al quadrato) si sentono tutti dei rambo anche, che questi "errori" vegono commessi quasi sempre a danno di persone di colore non ce lo mettiamo?
Ecco, spero che non diventiamo come gli americani (purtroppo oggi si tende ad emularli in tutti i campi) e proprio x questo spero che non insabbino tutto come al solito, perchè se è vero che bisogna appoggiare e facilitare il lavoro delle FDO, è pur vero che loro sono i primi a dover dare l'esempio di come ci si comporta in una società civile e se commettono "errori" del genere devono essere i primi a pagare in quanto tutori dell'ordine ed addestrati ad affrontare situazioni di pericolo :nod)
E cmq no, la cosa nn mi consola, mi rende ancora + triste :sic)

Siete proprio come i giornalisti....... mettete in bocca parole che non sono state dette.

continuate pure la discussione senza di me.......

Tengo solo a precisare che, non ho mai detto che il caro collega ha fatto bene....... ho solo detto che devono essere analizzate le situazioni, soprattutto calcolare pure che la storia è stata gonfiata di molto dai giornalisti che come al solito pompano le notizie, creando solo disordini e animando la popolazione contro le istituzioni..... che spesso e volentieri sono solo vittime di tutto questo sistema del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Se il collega ha sbagliato pagherà. E' Giusto che sia così. Se lo merita.

Basta però tirare in ballo persone che quotidanamente rischiano la vita per difendere persone che la domenica si trasformano in bestie che devastando le città, questo è semplicemente vergnoso, soprattutto se l'errore è stato commesso da una sola persona, ripeto l'ERRORE.

Voi siete dall'altra parte, e, la domenica scommetto pure che se ce da fare qualche coro contro i carabinieri o la polizia lo fate pure, e vi assicuro che per uno che crede in quello che fa, nel lavoro che fa quotidianamente, sentirsi dire determinate cose fa male....... ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio.... dico semplicemente che ce di bisogno di un pò di rispetto reciproco, calcolando che le forze dell'ordine rappresentano lo stato........

Cominciamo a cambiare.............TUTTI e soprattutto cominciamo a rispettare le persone che quotidianamente si rompono il culo per migliorare la situazione, e che ogni giorno a fine giornata ringraziano DIO per essere ritornati a casa portando la propria pellaccia sana e salva dai propri familiari.

Con questo ho finito. Per me la discussione è chiusa.

Sono davvero addolorato per l'accaduto, Pace all'anima del ragazzo CADUTO e all'anima di tutti i COLLEGHI CADUTI NELL'ADEMPIMENTO DEL LORO DOVERE.

FIERO, ORGOGLIOSO e ONORATO DI ESSERE CARABINIERE.

SEMPRE NEI SECOLI FEDELE.

Io ci credo che le cose possano cambiare, e voi?

ciri002":mlpgd0fl ha detto:
Siete proprio come i giornalisti....... mettete in bocca parole che non sono state dette.
Adesso sei ingeneroso :nod)

Tengo solo a precisare che, non ho mai detto che il caro collega ha fatto bene....... ho solo detto che devono essere analizzate le situazioni, soprattutto calcolare pure che la storia è stata gonfiata di molto dai giornalisti che come al solito pompano le notizie, creando solo disordini e animando la popolazione contro le istituzioni..... che spesso e volentieri sono solo vittime di tutto questo sistema del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Personalmente non ti ho mai messo in bocca alcunchè, ho solo espresso un'opinione riguardante una tua constatazione generale (suppongo), sui giornalisti ho + o- la tua stessa opinione, infatti all'inizio della vicenda hanno fatto passare il ragazzo come una specie di teppista, si farebbero dare in :culo) pur di fare uno scoop o un pezzo coi fiocchi!

Speriamo che paghi e nn insabbino tutto, ci sono pure i testimoni che lo hanno visto sparare, è indifendibile
Basta però tirare in ballo persone che quotidanamente rischiano la vita per difendere persone che la domenica si trasformano in bestie che devastando le città, questo è semplicemente vergnoso, soprattutto se l'errore è stato commesso da una sola persona, ripeto l'ERRORE.

Qui nn si criminalizzano le forze dell'ordine, "l'errore" come lo chiami tu, è costato la vita ad un ragazzo di 26 anni perchè il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! doveva fare il rambo, mi sembra un po' poco definirlo un errore

Voi siete dall'altra parte, e, la domenica scommetto pure che se ce da fare qualche coro contro i carabinieri o la polizia lo fate pure, e vi assicuro che per uno che crede in quello che fa, nel lavoro che fa quotidianamente, sentirsi dire determinate cose fa male....... ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio.... dico semplicemente che ce di bisogno di un pò di rispetto reciproco, calcolando che le forze dell'ordine rappresentano lo stato........

Mi pare che fai di tutta l'erba un fascio, mai fatto cori e cose del genere, ho il massimo rispetto x le forze dell'ordine e, se lo vuoi sapere io sto dalla parte del carabiniere di Genova e penso che ha fatto bene a sparare a quel teppistello che stava x spaccargli la testa con un estintore, se l'è cercata, cazzi suoi e mi da sui nervi vedere ogni tanto il padre di Giuliani in tv a piangere giustizia x quel criminale del figlio, poteva educarlo meglio.

Cominciamo a cambiare.............TUTTI e soprattutto cominciamo a rispettare le persone che quotidianamente si rompono il culo per migliorare la situazione, e che ogni giorno a fine giornata ringraziano DIO per essere ritornati a casa portando la propria pellaccia sana e salva dai propri familiari.

L'importante è che il rispetto sia reciproco, che tu creda che le cose possano cambiare è giusto e lodevole, altrimenti faresti un altro mestiere suppongo, purtroppo la realtà è che sia da una parte che dall'altra ci sarà sempre la mela marcia che rovina l'immagine, e del tifoso e del poliziotto o carabiniere che sia

ciri002":egzb7ww3 ha detto:
Dai adesso non esagerare... ;)

La mia prima accusa va alla malainformazione. Dopodichè i fatti stanno uscendo, dopo esser stati occultati per circa 12 ore (si hai letto bene occultati, come spesso accade in questi casi)...E ne prendiamo atto.

Davanti ai fatti e le testimonianze però non puoi ancora "difenderlo" solo perchè è un collega.

Perfetto, d'accordissimo! ;)

A me sembra che ti senti tu tirato in ballo. Nessuno ha manifestato odio verso le FdO. Solo disprezzo per un gesto folle.

Non cadiamo in un patetico vittimismo, non serve a nessuno. :shrug03)

Dovreste essere superiori a certe cose, se per dei cori il vostro stato d'animo è questo, non so che dire. L'ignoranza sta dappertutto e negli stadi ce n'è una grande concentrazione.

Attento a non fare tu di tutta l'erba un fascio.

In Italia? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

giangirm":b77nffp1 ha detto:
stasera al TG1 dopo il resoconto dettagliato della vicenda di ieri, hanno commentato i dati dello share televisivo di ieri.... dove le trasmissioni giornalistiche del TG1 hanno stravinto. Hanno ringraziato caldamente il pubblico per il successo della serata di ieri.
Che buon gusto :(

:evil: no commenti :( veramente pessima figura... :?:

un' altra cosa che mi è venuta in mente sulla TV:
domenica vedevo Belpietro, Paola Perego e Moggi su R4 (o C5 ?).
Al telefono c'era Lotito (non ho visto la telefonata dall' inizio), e i primi due lo incalzavano affermando che le società sono "complici" dei tifosi, che sel i covano in grembo e blablabla.
Vero, ma lo dici proprio a Lotito che appena arrivato alla Lazio ha combattuto tutte queste conivenze (gli ultras avevano in mano il merchandising, centinaia di biglietti omaggio ecc...) ?
solo moggi lo hja strenuamente difeso, gli altri due gli parlavano letteralmente sopra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.