Fin che sei in tempo dalla dentro e prendi un dieselteknomotion":27i6e2dd ha detto:Cavolo,adesso che sono a 104.000 km il chiodo andrà in auto-distruzione? :sarcastic) Sono 1 pò preoccupato.. :sic)
Fin che sei in tempo dalla dentro e prendi un dieselteknomotion":27i6e2dd ha detto:Cavolo,adesso che sono a 104.000 km il chiodo andrà in auto-distruzione? :sarcastic) Sono 1 pò preoccupato.. :sic)
Kenfalco":izuxo8lm ha detto:un usato diesel costa di più di un usato benzina
teknomotion":3bxf8ml7 ha detto:kobra4net":3bxf8ml7 ha detto:inutile parlare ancora di diesel-benzina, è già stato fatto...la realtà è che guidare un diesel ed un benzina dà sensazioni diverse, e a ma piacciono di più quelle del diesel... :nod)
poi...l'unica volta che ho fatto pochi giri di pista con un diesel e un benzina...il diesel lo avrei buttato via...
Il punto è proprio quello,le sensazioni contano poco,quando la realtà è un'altra cosa.. :nod)
Questa è bella! :rotolo)Kenfalco":4d6daiew ha detto:comprerò un jtd a 20000€ dopo 2 anni lo rivenderò a 18000€
fratz147":2zcc53i8 ha detto:Questa è bella! :rotolo)Kenfalco":2zcc53i8 ha detto:comprerò un jtd a 20000€ dopo 2 anni lo rivenderò a 18000€
Dal momento in cui fai girare le ruote fuori dal concessionario perdi all'incirca il valore dell'IVA...Se dopo 2 anni ne prendi 14.000 puoi titenerti molto soddisfatto!
lelesch81":1szqarii ha detto:prendiamo in cosniderazione 2 vetture..
Grande Punto 1.4 T-Jet 120cv emotion 3p
urbano 11,5 km/l
extra urb. 18,5 km/l
misto 15,2 km/l
Costo : 16.410,00 euro (da listino FIAT)
Grande Punto 1.9 M-Jet 120cv emotion 3p
urbano 13,2 km/l
extra urb. 21,7 km/l
misto 17,5 km/l
Costo : 18.510,00 euro (da listino FIAT)
bhè.. ci sono 2.100,00 euro di differenza... se ci mettiamo Assicurazione e a seconda dei km che si fanno.
n.b. i consumi sono presi da 4 ruote..
:asd)
Appunto quindi prezzo acquisto/vendita si annullano (anche se non è proprio così). Il punto è: quanti chilometri/anno servono per arrivare al punto di pareggio?Kenfalco":21enjirx ha detto:Il mio discorso era appunto su questi conti, il diesel costa di più (esempio 2000E) quando la vendo ci saranno sempre 2000€ di differenza quindi i 2000€ (o quasi )mi tornano in tasca . spero di essermi fatto capire.
Kenfalco":2knirk0t ha detto:Bisogna recuperare l'assicurazione un pò più cara e forse i maggiori costi di esercizio( non sempre è vero) , secondo me non una grossa cifra,quindi pochi km
Io comprerei un turbo benzina :elio)Saturno147":3rrtz6u3 ha detto:va be,ma al momento del acquisto c'e' da dire che non tutti pensano a risparmiare,ma vanno secondo i propri gusti...ad esempio se a me piace la vigorosa coppia di un diesel,e mi piace avere a bassi regimi una bella spinta,compro un diesel anche se faccio 10000 km al anno....e viceversa,se uno ama la fluidificita' e la silenziosita' di un motore a benzina,la compra cosi,anche se fa 50000 km annui....