gasolio a pochi centesimi dalla benzina

teknomotion":214ksqgl ha detto:
chris_laser":214ksqgl ha detto:
Ho una 120 cv mjet da gennaio, ci ho fatto 21k km e ho provato a calcolare quanto avrei speso di benzina al polsto che di gasolio
Ho tenuto per il gasolio un prezzo di 1.26 e un consumo di 16 km/l
per la benzina un prezzo di 1.30 e un consumo di 11 km/l
sarà approssimativo finché volete, ma il riparmio fin'ora è stato sui 700 eurozzi.
Posto che non ho intenzione di cambiarla a breve e che un diesel dovrebbe durare a lungo :tiè) ....rimango per il partito dei trattori!!!! :asd)
Gas proprio no...

La tua auto costava come la pari versione a benzina?L'assicurazione è identica?Approssimativo è dir poco..

intendevo solo dire che per quanto approssimativo prima che mi finisca la garanzia vado in pari, poi ci guadagno...e prevedo di aumentare il kilometraggio, quindi anche prima. Prima che urliate, ho 5 anni di garanzia.
L'assicurazione non ho idea di quanto costi, mica ho chiesto: e se invece di un diesel mi comperavo un'altra macchina quanto mi costava?

Era un semplice calcolo spannometrico per rendermi conto di quanto mi ci sarebbe voluto per andare alla pari. tutto qui. Mica siamo tutti ingegneri....

E poi il giorno che decidessi di rivenderla riuscirei a farlo con meno problemi.
:) :) :)

se dovessi comprare un'auto adesso valuterei il metano piuttosto del gpl perchè almeno lo posso mettere in garage, la legge lo consente.mio fratello lo scorso anno ha preso la multipla a metano e dice che consuma davvero poco, però io ci ho fatto un giro assieme e devo dire che prestazioni non ce ne sono proprio: pesa quasi 16 q.li e se a benzina fa 105 cv, a metano ne perde quasi 10. sorpassi molto lenti e ripresa pure.certo che se serve spazio ed economia ve bene e lui l'ha scelta per questo. non mi sembra inoltre che ettuelmente a metano i listini forniscano molte scelte. credo poi che se i clienti del metano aumenteranno scatteranno manovre speculative tali da far aumentarne il prezzo. per assurdo si potrebbe ipotizzare che se tutti abbandonassero il diesel per il metano arriveremmo ad avere una situazione prezzi opposta a quella attuale.

ahahah ke bello lanciare il sasso e togliere la mano

prossima puntata di ciao darwin: "Benzina vs. Diesel"

:crepap) :crepap)

cmq ammettetelo voi col diesel ke percorrete meno di 30k km./anno....................basta scuse :inocchio) :backb)

:ubriachi)

HouseBoy":3d99w5qq ha detto:
ahahah ke bello lanciare il sasso e togliere la mano

prossima puntata di ciao darwin: "Benzina vs. Diesel"

:crepap) :crepap)

cmq ammettetelo voi col diesel ke percorrete meno di 30k km./anno....................basta scuse :inocchio) :backb)

:ubriachi)

non capisco bene cmq io ho preso il diesel perchè ho sentito parlare molto bene del jtd e volevo sentire questa coppia a bassi regimi , i consumi sinceramente sono un dettaglio , i costi dell'assic ... boh a me sembrano praticamente uguali rispetto al benz

OT ho appena letto la prova dell'abarth ...fantastica !!!!

non spendero' mai 1.43 euro per fare 8/9 kilometri :sarcastic)

50.000km in 2 anni.. con la benza dovrei prostituirmi la notte!

anche io TURBONAFTA! :jolly)

se la benzina costasse 50 centesimi i diesel non esisterebbero... proprio come avviene in America (USA) ;)
faccio sempre fatica a capire una cosa: uno compra un diesel per risparmiare non di certo per avere un mezzo più sportivo, altrimenti comprerebbe un benzina da 300cv.
Io il GPL l'ho messo non perchè la macchina diventa più sportiva, ma per risparmiare. :scratch)

visti i prezzi di bezina e gasolio credo che l'unico modo per risparmiare ormai sarà non usare l'auto, come ha già detto qualcuno. io per esempio faccio circa 70 km / giorno per andare al lavoro e se ci fossero mezzi pubblici li userei volentieri.

Jtdstyle":2gbshm8z ha detto:
Assicurare una Ferrari F40 mi costerebbe di sola Rca 470€ l'anno...quindi era meglio prendere una Ferrari a sto punto :p
Lo stato,assicurazioni et similis fanno pagare ovviamente dove se magna di piu'...piu' auto diesel ?ok piu' rischio...meno F40,Gta?meno rischio...

Perchè meno rischio..? :confusbig) Secondo il tuo ragionamento un'auto 1.3 diesel allora è ad alto rischio..

kobra4net":whyr3pww ha detto:
inutile parlare ancora di diesel-benzina, è già stato fatto...la realtà è che guidare un diesel ed un benzina dà sensazioni diverse, e a ma piacciono di più quelle del diesel... :nod)
poi...l'unica volta che ho fatto pochi giri di pista con un diesel e un benzina...il diesel lo avrei buttato via...

Il punto è proprio quello,le sensazioni contano poco,quando la realtà è un'altra cosa.. :nod)

chris_laser":3vkxmisb ha detto:
intendevo solo dire che per quanto approssimativo prima che mi finisca la garanzia vado in pari, poi ci guadagno...e prevedo di aumentare il kilometraggio, quindi anche prima. Prima che urliate, ho 5 anni di garanzia.
L'assicurazione non ho idea di quanto costi, mica ho chiesto: e se invece di un diesel mi comperavo un'altra macchina quanto mi costava?
Era un semplice calcolo spannometrico per rendermi conto di quanto mi ci sarebbe voluto per andare alla pari. tutto qui. Mica siamo tutti ingegneri....
E poi il giorno che decidessi di rivenderla riuscirei a farlo con meno problemi.
:) :) :)

Nessuno è ingegnere ed urla,ma se si postano dati che vogliono far vedere solo una cosa,il discorso cambia.. :OK)

devil":2ay5gg77 ha detto:
non spendero' mai 1.43 euro per fare 8/9 kilometri :sarcastic)
50.000km in 2 anni.. con la benza dovrei prostituirmi la notte!
anche io TURBONAFTA! :jolly)

Se la benzina costasse quello che dici tu,il gasolio allora costerebbe € 1,35.. :ka) 25.000 km all'anno,con la diff. di costo iniziale+assicurazione non ti ripaghi proprio un bel niente.. :tired)

Tekno.. ma ti costa cosi tanta fatica ammettere che: il diesel costa meno all'acquisto, consuma meno, va di più, e quando lo vai a rivendere ci rimetti anche meno ? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

vexator":3oa5cek5 ha detto:
max18":3oa5cek5 ha detto:
Tekno.. ma ti costa cosi tanta fatica ammettere che: il diesel costa meno all'acquisto, consuma meno, va di più, e quando lo vai a rivendere ci rimetti anche meno ? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

hai dimenticato ciciolina è vergine :asd)
Esatto.. questa mi era sfuggita :asd)

Spero che tanti, in futuro, conservino ancora molti pregiudizi sul GPL :asd) :asd) :asd)
Anche se credo che ci sarà un'inversione di tendenza, molti passeranno al gas, e di conseguenza il Gpl aumenterà di prezzo :mecry2) ...
Purtroppo siamo in Italia, funziona così e non possiamo farci niente noi comuni mortali...
a meno che... :member) :member) .... :swear) .... :mitra) :mitra)
a chi se lo merita!!!!

max18":23d1ri8u ha detto:
vexator":23d1ri8u ha detto:
max18":23d1ri8u ha detto:

hai dimenticato ciciolina è vergine :asd)
Esatto.. questa mi era sfuggita :asd)

:crepap) :asd)