gara d'accelerazione a forli [pag. 3 scuse pubbliche SilvioX147]

O.H.F.S. Tox-Sick":xf7hf2tt ha detto:
nivomat":xf7hf2tt ha detto:
Mi dispiace che per colpa di altri e di assurde quanto inutili provocazioni o battute si sia dovuto arrivare alla perdita di un ottimo moderatore.
Credo, a mio avviso, con il senno di poi, che si sarebbe dovuto evitare di parlare di questi argomenti stroncando la discussione sul nascere come spesso, anzi quasi sempre avviene (e dove l'autore viene anche estromesso dal forum)...
Quando ho visto per la prima volta questa discussione erano presenti solo i primi messaggi con la battuta di Alessio, ed ho pensato subito che entro 10 minuti tutto sarebbe stato bloccato e preso provvedimenti, ma oggi con mio profondo rammarico vedo che la discussione è andata avanti ed ha avuto risvolti drammatici... sono davvero dispiaciuto e questo precedente dovrà far riflettere sul fatto che prima di aprire un topic o di dare una risposta bisogna ponderarla e ragionarla, perchè poi si potrebbero creare problemi ed incomprensioni. Inoltre bisogna ricordarsi che il semplice fatto di essere sul World Wide Web non implica nessuna esclusione di responsabilità.
se fosse successo quello che ti auguravi succedesse sarebbe stato bannato un utente per aver postato una notizia normale! Ti sembra corretto? Dov'è finito il senso di ciò che è giusto e ciò che non lo è?
Per te è giusto infamare una persona che non c'entra nientre (io nella fattispecie) ma non è giusto cercare di capire se si trattava realmente di gare clandestine o no....
...spero di aver frainteso cosa hai scritto perchè se no è preoccupante :ka)

Aspetta aspetta, frena....
Io non ho detto "bannate Alessio!!!" dove lo hai letto. Ho solo riportato quello che avviene normalmente qui sul forum, dove spesso l'autore di certi messaggi viene bannato, anche se è nuovo.

Si, poi per il discorso dei toni usati da Silvio non li condivido (infatti mi sono corretto nella quotatura)...

Quello che voglio dire è che se si fosse chiusa la discussione subito non si sarebbe arrivati a tutto questo...
(prima ho cercato di dirlo in un modo più elegante invece che in modo banale, ma siccome non si è capito...)

nivomat":1muvljbe ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":1muvljbe ha detto:
nivomat":1muvljbe ha detto:
Mi dispiace che per colpa di altri e di assurde quanto inutili provocazioni o battute si sia dovuto arrivare alla perdita di un ottimo moderatore.
Credo, a mio avviso, con il senno di poi, che si sarebbe dovuto evitare di parlare di questi argomenti stroncando la discussione sul nascere come spesso, anzi quasi sempre avviene (e dove l'autore viene anche estromesso dal forum)...
Quando ho visto per la prima volta questa discussione erano presenti solo i primi messaggi con la battuta di Alessio, ed ho pensato subito che entro 10 minuti tutto sarebbe stato bloccato e preso provvedimenti, ma oggi con mio profondo rammarico vedo che la discussione è andata avanti ed ha avuto risvolti drammatici... sono davvero dispiaciuto e questo precedente dovrà far riflettere sul fatto che prima di aprire un topic o di dare una risposta bisogna ponderarla e ragionarla, perchè poi si potrebbero creare problemi ed incomprensioni. Inoltre bisogna ricordarsi che il semplice fatto di essere sul World Wide Web non implica nessuna esclusione di responsabilità.
se fosse successo quello che ti auguravi succedesse sarebbe stato bannato un utente per aver postato una notizia normale! Ti sembra corretto? Dov'è finito il senso di ciò che è giusto e ciò che non lo è?
Per te è giusto infamare una persona che non c'entra nientre (io nella fattispecie) ma non è giusto cercare di capire se si trattava realmente di gare clandestine o no....
...spero di aver frainteso cosa hai scritto perchè se no è preoccupante :ka)

Aspetta aspetta, frena....
Io non ho detto "bannate Alessio!!!" dove lo hai letto. Ho solo riportato quello che avviene normalmente qui sul forum, dove spesso l'autore di certi messaggi viene bannato, anche se è nuovo.
non lo hai scritto me è quello che succede...se la discussione fosse stata bloccata subito non sarebbe mai emersa la verità....VERITA' nivomat...non "RISVOLTI DRAMMATICI"...e cioè che la manifestazione era LEGALE al 100% e credo proprio che sarebbe scattato il ban per Alessio che ha l'unica colpa di aver scherzato su un argomento "hot" e non aver letto bene il regolamento.
Anche io ho le mie colpe, per aver fatto una battuta sarcastica....ho chiesto scusa chiarendo successivamente, ha chiesto scusa Alessio...mancavano solo quelle di Silviox!
Il fatto che lui abbia abbandonato è una sua scelta non una nostra colpa

Mi sono letto le 4 pagine di discussione e tiro anche io le mie conclusioni:
da come è stata presentata la cosa nei primi post la manifestazione appariva tuttaltro che autorizzata e legale e sinceramente non posso che dar ragione ai mod x la reazione che hanno avuto. In fin dei conti sono loro che mettono il loro nome e alla fine la responsabilità per quel che accade qua dentro è loro. Avrei fatto la stessa cosa anche io.
Purtroppo non è la prima volta (e credo non sarà nemmeno l'ultima) che nascono discussioni del genere.
Mi spiace solo che a causa di discussioni e messaggi a volte inseriti con troppa leggerezza poi si vengano a creare malumori più o meno grandi, con tutte le conseguenze che ne derivano :(
Alla fine siamo tutti qui perchè abbiamo la stessa passione, ma non dimentichiamoci che prima della passione per l'auto ci sono cose molto più importanti: il rispetto reciproco e la capacità di creare un tavolo civile dove parlare e confrontarsi.

O.H.F.S. Tox-Sick":1cdml705 ha detto:
non lo hai scritto me è quello che succede...se la discussione fosse stata bloccata subito non sarebbe mai emersa la verità....VERITA' nivomat...non "RISVOLTI DRAMMATICI"...e cioè che la manifestazione era LEGALE al 100% e credo proprio che sarebbe scattato il ban per Alessio che ha l'unica colpa di aver scherzato su un argomento "hot" e non aver letto bene il regolamento.
Anche io ho le mie colpe, per aver fatto una battuta sarcastica....ho chiesto scusa chiarendo successivamente, ha chiesto scusa Alessio...mancavano solo quelle di Silviox!

Guarda, io ho espresso tranquillamente una mia opinione come tanti altri (ma non tutti a quanto pare) in questo topic.
Non pretendo affatto che qualcuno mi dia ragione.

mi sembra che tutto si sia chiarito da più parti

probabilmente, come spesso avviene, se non ci fosse stata la inevitabile "mediazione" del mezzo informatico, che qui ci lega, ma anche ci divide, forse non saremmo passati sotto certi ponti

credo sia comunque importante e occorra andare fieri per dove si è arrivati

confido in una stretta di mano reciproca, virtuale e non, tra tutti noi

nivomat":1itrn25d ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":1itrn25d ha detto:

Guarda, io ho espresso tranquillamente una mia opinione come tanti altri in questo topic.
bene ed io faccio altrettanto :OK)
Non mi sembra di avere mai aggredito nessuno in questa discussione....io :asd) :OK)

secci":1hj6vy0n ha detto:

probabilmente, come spesso avviene, se non ci fosse stata la inevitabile "mediazione" del mezzo informatico, che qui ci lega, ma anche ci divide, forse non saremmo passati sotto certi ponti

concordo al 100%...soprattutto sulla parte dell'essere fieri per dove si è arrivati....tralasciando l'abbandono di Silvio :ka)
Da parte mia c'è stata e sempre ci sarà la voglia di chiarire civilmente qualsiasi controversia senza inutili impuntamenti :OK)
La mediazione del mezzo informatico secondo me la si può vincere solamente con molta calma e rispetto reciproco.....in un mondo di sole parole è molto facile fraintendersi ma altrettanto chiarirsi!

O.H.F.S. Tox-Sick":2oyvqxeg ha detto:
nivomat":2oyvqxeg ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":2oyvqxeg ha detto:

Guarda, io ho espresso tranquillamente una mia opinione come tanti altri in questo topic.
bene ed io faccio altrettanto :OK)
Non mi sembra di avere mai aggredito nessuno in questa discussione....io :asd) :OK)

Da come mi hai risposto io l'ho capita diversamente...

O.H.F.S. Tox-Sick":3ttqp7df ha detto:
secci":3ttqp7df ha detto:
concordo al 100%...soprattutto sulla parte dell'essere fieri per dove si è arrivati....tralasciando l'abbandono di Silvio :ka)
Da parte mia c'è stata e sempre ci sarà la voglia di chiarire civilmente qualsiasi controversia senza inutili impuntamenti :OK)
La mediazione del mezzo informatico secondo me la si può vincere solamente con molta calma e rispetto reciproco.....in un mondo di sole parole è molto facile fraintendersi ma altrettanto chiarirsi!

già...."l'abbandono" di Silvio .....ovviamente!

nivomat":ojnotb8o ha detto:
Va bè, da come mi hai risposto io l'ho capita diversamente...
altro piccolo esempio di mediazione del mezzo informatico ;)
mi sono sentito in dovere di risponderti per i toni un po' troppo catastrofici del tuo primo post...tutto quì!
Probabilmente la pensiamo differentemente sui metodi adatti per sedare una discussione "animata" :lol: ...tu sei per il metodo brusco, deciso e immediato ma che spesso non risolve veramente il problema ma ne crea un altro (imho) :OK)

O.H.F.S. Tox-Sick":3r6bov94 ha detto:
Probabilmente la pensiamo differentemente sui metodi adatti per sedare una discussione "animata" :lol: ...tu sei per il metodo brusco, deciso e immediato ma che spesso non risolve veramente il problema ma ne crea un altro (imho) :OK)

Tu invece, a quanto leggo, sei per la polemica infinita.

Abbiamo capito benissimo le tue ragioni e quelle di Silviox, non mi sembra che sia il caso di continuare ulteriormente a buttare benzina su un fuoco che si era quasi spento.

Grazie

mostromeccanico":a8p9p7dm ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":a8p9p7dm ha detto:

Tu invece, a quanto leggo, sei per la polemica infinita.

Abbiamo capito benissimo le tue ragioni e quelle di Silviox, non mi sembra che sia il caso di continuare ulteriormente a buttare benzina su un fuoco che si era quasi spento.

Grazie
addirittura :asd)
esporre le proprie opinioni è polemica infinita :confusbig)

oltretutto posso capire anche la reazione così brusca di silviox, scherzando allegramente su una cosa che a prima vista non era stato chiarito fosse legale...
di certo non poteva far che approvare una cosa illegale :)

non è che se ci fermano per strada prima diciamo che siamo armati e dopo diciamo che scherziamo... insomma meglio dire chiaro come sono le cose
anvedi che paragone :lol:
:lol:

Dopo aver letto 4 pagine non posso che esprimere il mio pensiero.

A volte su questo forum si passa da un eccesso all'altro, da momenti di buonismo e ipocrisia che fanno star male.. a discussioni al limite della legalità... e non lo dico per dire.. chi parla liberamente di modifiche al motore (me compreso) non è certo in regola con la legge.. perchè è vero che le centraline si possono modificare.. ma è anche vero che si deve modificare il libretto dell'auto. Al contrario quando si parla di manifestazioni organizzate di velocità.. qualcuno dice che sarebbe cmq meglio non pubblicizzarle troppo! Ma dico io per quale motivo??
Il tuning estremo si.. e la gara organizzata no?? Ipocrisia pura.

secci":r3t0lpuw ha detto:
confido anche io nella stessa cosa... Ormai abbiamo capito tutti le varie posizioni e ribadire diverse volte i propri concetti :nono) , per me equivale a continuare un flame...
Mettiamoci un punto.