gara d'accelerazione a forli [pag. 3 scuse pubbliche SilvioX147]

O.H.F.S. Tox-Sick":2fqz3il9 ha detto:
io frequento il forum da ormai un anno e ne ho visti parecchi di flame come questi percui per evitare il bagn assicurato cercherò di essere diplomatico e di non incazzarmi (molto facile).... :asd)
dunque...montare cerchi fuori libretto è illegale, rimappare è illegale, cambiare il sistema frenante è illegale, modificare le sospensioni è illegale, i distanziali sono illegali, gli scarichi non omologati sono illegali, il tuning è in generale ILLEGALE, però giustamente se ne parla liberamente e con tranquillità in una sezione apposita del forum...
ora mi spiegate perchè invece altri argomenti da bar illegali sono vietati?

tutto vero... e condivisibile, anche se con le pinze...
perchè come sempre detto parlare di tecnica, sono disquisizioni appunto tecniche e come ben sai se chiedi il nullla osta per i cerchi, si montano scarichi più belli ma omologati etc etc le cose SONO legali...
e come sempre vedrai una delle cose più dette è "Attento certo puoi fare questo, ma poi sei illegale e rischi questo e quello"

ma il discorso principale è:
tutto quello che dici riguarda la persona che decide di fare quelle cose...
anche se leggono su un forum pubblico, cosa fanno? vanno e prendono LUI... quindi SUO rischio, SUA conseguenza... NOI abbiamo solo dato consigli e disquisito di tecnica...

quando si parla di COME fare una cosa illegale, GARE clandestine, SPIEGARE come aggirare la legge, le conseguenze sono GENERALI, la denuncia è per TUTTA l'associazione, il magistrato che manda il provveddimento restrittivo sulla macchina e sugli HD, IN PRIMIS lo manda a ME, poi sta' a me "dimostrare" e "collaborare"...

... mi sembra abbastanza semplice da capire come macro-differenza....

ps: anche io ritengo di essere abbastanza educato e discuto liberamente e cerco di far capire (non mi sembra infatti di aver preso e sbattuto via questa disc senza dire nulla a nessuno)

:OK)

O.H.F.S. Tox-Sick":1gzbnivr ha detto:
Felix7":1gzbnivr ha detto:
Ragazzi, vi lascio, devo chiudere la piazza sotto casa perchè tra poco ha inizio la gara finale di freni a mano :crepap)
Per ora la mia 147 è in testa con 10 giri su sè stessa!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:matto) non saprei spiegarti come funzionano perchè non vi ho mai partecipato ma ti posso assicurare che non sono illegali dato che lo sa tutta la città che si fanno e lo sanno pure le fdo :ka)
si fanno di giorno, in una zona pubblica alla luce del sole e non sono soggette a retata....perchè mai dovrei chiamarle clandestine?

vedi che già detto così è diverso?!
che costava spiegare subito in maniera chiara alla mia prima domanda...
invece di fare battute e creare sto' (giusto) putiferio...

cmq possono anche saperlo ed essere tollerate, ma per mia esperienza, penso che cmq non siano legali...
(legale s'intende che deve essere comunicato alle fdo, predisposto un servizio d'ordine (a garanzia della sicurezza di tutti gli "altri"), un servizio d'emergenza, scarichi di responsabilità)

chi ha provato a organizzare gare di regolarità o altre competizione, o solo chiesto i permessi per raduni statici, sa' di cosa sto' parlando

diciamo che queste sono semplicemente "tollerate" finchè non succede qualcosa... se malauguratamente dovesse succedere qualcosa...voglio vedere cosa raccontano davanti al magistrato sul fatto che erano "tollerate"

O.H.F.S. Tox-Sick":33conjyr ha detto:
dunque...montare cerchi fuori libretto è illegale, rimappare è illegale, cambiare il sistema frenante è illegale, modificare le sospensioni è illegale, i distanziali sono illegali, gli scarichi non omologati sono illegali, il tuning è in generale ILLEGALE, però giustamente se ne parla liberamente e con tranquillità in una sezione apposita del forum...
ora mi spiegate perchè invece altri argomenti da bar illegali sono vietati?
Un sacco di volte viene fatto presente che tutte queste cose sono illegali.

Chi decide di apportare tali modifiche lo fa a suo rischio e pericolo in caso di controllo, ma la questione è ben diversa quando si parla di gare di qualsiasi genere in giro per le strade.

Se tu vuoi montare i distanziali io ti faccio presente che non lo puoi fare, ma la decisione finale riguarda te, se invece vieni qui e pubblicizzi la tal gara reclutando gente (direttamente oppure no), diventa organizzazione di un evento illegale.

O.H.F.S. Tox-Sick":14yvn74m ha detto:
Felix7":14yvn74m ha detto:
Ragazzi, vi lascio, devo chiudere la piazza sotto casa perchè tra poco ha inizio la gara finale di freni a mano :crepap)
Per ora la mia 147 è in testa con 10 giri su sè stessa!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:matto) non saprei spiegarti come funzionano perchè non vi ho mai partecipato ma ti posso assicurare che non sono illegali dato che lo sa tutta la città che si fanno e lo sanno pure le fdo :ka)
si fanno di giorno, in una zona pubblica alla luce del sole e non sono soggette a retata....perchè mai dovrei chiamarle clandestine?

Tra l'altro mi pare pure che sia un reato penale se la competizione non è corredata degli appositi permessi (scritti) del comune e della stradale...o sbaglio? :scratch)

Xanto.net":y5gos9ub ha detto:
quando si parla di COME fare una cosa illegale, GARE clandestine, SPIEGARE come aggirare la legge, le conseguenze sono GENERALI, la denuncia è per TUTTA l'associazione, il magistrato che manda il provveddimento restrittivo sulla macchina e sugli HD, IN PRIMIS lo manda a ME, poi sta' a me "dimostrare" e "collaborare"...
beh c'è una macro-differenza anche tra scrivere che un tale giorno alla tale ora in un determinato posto avverà una determinata cosa e scrivere di organizzarla e chiedere consigli su come fare...in fondo se malauguratamente questo post finisse all'attenzione di chi sappiamo noi che correlazione avrebbe il 147vc? di sicuro non ne è il responsabile promotore no? :sgrat)
Xanto.net":y5gos9ub ha detto:
ps: anche io ritengo di essere abbastanza educato e discuto liberamente e cerco di far capire (non mi sembra infatti di aver preso e sbattuto via questa disc senza dire nulla a nessuno)
infatti è per questo che ti stimo e come me tanti altri quà dentro :OK)

Xanto.net":37tx260z ha detto:
vedi che già detto così è diverso?!
che costava spiegare subito in maniera chiara alla mia prima domanda...
invece di fare battute e creare sto' (giusto) putiferio...
non ne ho avuto il tempo materiale! lo sapevo già che si sarebbe scatenato tutto questo e ho cercato di rimediarvi il prima possibile ma evidentemente non ci sono riuscito :(
ho capito che certi argomenti è meglio non trattarli (ed io non l'ho mai fatto) ma se uno sbaglia invece di portare il post in primo piano criticando o sfottendo o come certa gente con 3 :KO) e basta sarebbe meglio chiuderla subito la discussione no? altrimenti si trasforma il tutto in una caccia alle streghe che sinceramente non mi va giù (e non solo a me date le motivazioni che hanno portato altri utenti famosi del club ad abbandonare) :OK)
questo è quanto.

nn so se la gara in oggetto e' regolare o meno ma so che i ragazzi dello ztc uno o due anni fa sono riusciti a farsi chiudere una strada e fare gare in salita... ma appunto era tutot in regola con permessi ecc ecc

il tuning e' tuning le gare sono gare... nn mischiamo le carte che gia in troppi lo fanno

SI al tuning
SI alle gare regolari

NO ALLE GARE CLANDESTINE

scusate se mi intrometto, ma come dice toxic questa è una gara abbastanza "pubblicizzata" dalle nostre parti.
Se sia legale o meno sinceramente non ne sono a conoscenza, ma per certo so che negli anni passati a questa "gara" hanno partecipato piloti di rallye proffessionisti come errani.

O.H.F.S. Tox-Sick":1k6zcbj2 ha detto:
beh c'è una macro-differenza anche tra scrivere che un tale giorno alla tale ora in un determinato posto avverà una determinata cosa e scrivere di organizzarla e chiedere consigli su come fare...in fondo se malauguratamente questo post finisse all'attenzione di chi sappiamo noi che correlazione avrebbe il 147vc? di sicuro non ne è il responsabile promotore no? :sgrat)

non che lo organizziamo... ma che lo si "promuove"....
cmq togli pure il "malauguratamente".... stavo lavorando e non avevo neanche il forum aperto... come credi che sono a venuto a conoscenza dell'esistenza di questo 3d? ;) ;)
...continuo a dirlo in tutti modi per farlo capire... io ci lavoro a stretto contatto... e molti dei nostri lo sono....... FATEVI FURBI!!!!

infatti è per questo che ti stimo e come me tanti altri quà dentro :OK)

:hail)

non ne ho avuto il tempo materiale! lo sapevo già che si sarebbe scatenato tutto questo e ho cercato di rimediarvi il prima possibile ma evidentemente non ci sono riuscito
ho capito che certi argomenti è meglio non trattarli (ed io non l'ho mai fatto) ma se uno sbaglia invece di portare il post in primo piano criticando o sfottendo o come certa gente con 3 e basta sarebbe meglio chiuderla subito la discussione no? altrimenti si trasforma il tutto in una caccia alle streghe che sinceramente non mi va giù (e non solo a me date le motivazioni che hanno portato altri utenti famosi del club ad abbandonare)
questo è quanto.
e c'hai ragione...... però capiresti tu... ma ci sarebbero alti che mi darebbero del "fascista"...

... è un mondo difficile.. :asd)

alla fine tutto è bene quel che finisce bene :bravo) ecco quando si usano toni e modi tranquilli si riesce sempre a capirsi ben benino e a risolvere eventuali disaccordi... bravi ragazzi adesso stringetevi la mano e beveteci :celebrate) su... ;)

Ooohhh è un po di tempo che non mi faccio 2 risate per sta poltiglia di cazzate scritte su un forum pubblico, i miei complimenti davvero. :handclap) :handclap) :handclap)

Beh che dire ? a Cesena cè la scuola della stradale, a quella scuola ci sono stato e in quella scuola conosco naturalmente un pò di gente.

I fautori/creatori o sostenitori di questi eventi (O.H.F.S. Tox-Sick lo sei a tutti gli effetti vorrei farti notare....) dovrebbero essere puniti come previsto da Legge. Ma sapete per cosa altro (e in maniera più rilevante) dovreste essere puniti?? Per il vs. basso senso di civiltà, per l'ignoranza e l'arroganza che usate nelle vs. risposte, per la cretinaggine che usate nel postare queste frasi, discorsi, temi qui in pubblico.

Ho già ripetuto più volte la frase "a volte qui dentro cè gente che mi stupisce per la sua stupidità e per la sua ingenuità a mettersi nei guai da solo".

Anche <b>OGGI</b> posso ribadire e confermare chiaramente questo concetto.

:KO) :KO) :KO)

Allora.. vi posso ASSICURARE che la gara è LEGALE al 100%.....

Ci sono le iscrizioni, le strade chiuse, i tempi controllati dai giudici, le auto devono essere regolarmente immatricolate... ecc..

Ah.. per entrare si paga qualke euro mi sembra di ricordare...

Secondo me è abbastanza divertente per gli amanti delle auto, ci sono stato un paio di anni fa' .....

baldisse":15en7q7l ha detto:

Ci sono le iscrizioni, le strade chiuse, i tempi controllati dai giudici, le auto devono essere regolarmente immatricolate... ecc..

Secondo me è abbastanza divertente per gli amanti delle auto, ci sono stato un paio di anni fa' .....

Ottima cosa allora!
.. e molto interessante!

SilvioX147":313itl6k ha detto:
Ooohhh è un po di tempo che non mi faccio 2 risate per sta poltiglia di cazzate scritte su un forum pubblico, i miei complimenti davvero. :handclap) :handclap) :handclap)

Beh che dire ? a Cesena cè la scuola della stradale, a quella scuola ci sono stato e in quella scuola conosco naturalmente un pò di gente.

I fautori/creatori o sostenitori di questi eventi (O.H.F.S. Tox-Sick lo sei a tutti gli effetti vorrei farti notare....) dovrebbero essere puniti come previsto da Legge. Ma sapete per cosa altro (e in maniera più rilevante) dovreste essere puniti?? Per il vs. basso senso di civiltà, per l'ignoranza e l'arroganza che usate nelle vs. risposte, per la cretinaggine che usate nel postare queste frasi, discorsi, temi qui in pubblico.

Ho già ripetuto più volte la frase "a volte qui dentro cè gente che mi stupisce per la sua stupidità e per la sua ingenuità a mettersi nei guai da solo".

Anche <b>OGGI</b> posso ribadire e confermare chiaramente questo concetto.

:KO) :KO) :KO)
io invece penso che tu non sia degno di essere chiamato "moderatore" :KO)
cosa sono quella marmaglia di parole poco educate con cui ti rivolgi a noi? ma come ti permetti? chi sei tu?
io non ho usato mai toni aggressivi e mai li userò prechè non ne ho bisogno caro....io so farmi capire anche senza usare parolacce o quant'altro.
La gara risulta legale (come ho sempre sostenuto) al 100% percui sei pregato di leggere prima di sparlare...le tue scuse sono gradite :nod)
Io dovrei essere punito dalla legge? ma ti rendi conto.....io manco ci partecipo...mah....stai bene? :confusbig)

Xanto.net":ztebjujf ha detto:
baldisse":ztebjujf ha detto:

Ottima cosa allora!
.. e molto interessante!
vedi xantino....io non sono quì per crearvi problemi al max per evitare che accadano :OK) :ubriachi)

qua mi sembra di essere ai limiti della follia! Tutti sanno che in determinati giorni nel proprio paese possono esserci delle gare automobilistiche, ma è un giro di passaparola fatto da amici ad amici... ma addirittura mettersi a scriverlo su un forum serio che passa dalla parte di forum di criminali pazzoidi che si cimentano in gare nn mi piace.Personalmente eliminerei questa discussione, e se qlcuno del forum partecipasse a gare o competizioni nn autorizzate dalle forze dell'ordine farebbe bene a tenerlo per sè.. nn vado a fare il cazziatone dicendo a queste persone di nn farel, son grandi e vaccinate, ma ripeto, lo tengano per loro e nn incitino altri utenti del forum a parteciparvi, sia come spettatori che come protagonisti!

Tata Kia":3j1myz9q ha detto:
qua mi sembra di essere ai limiti della follia! Tutti sanno che in determinati giorni nel proprio paese possono esserci delle gare automobilistiche, ma è un giro di passaparola fatto da amici ad amici... ma addirittura mettersi a scriverlo su un forum serio che passa dalla parte di forum di criminali pazzoidi che si cimentano in gare nn mi piace.Personalmente eliminerei questa discussione, e se qlcuno del forum partecipasse a gare o competizioni nn autorizzate dalle forze dell'ordine farebbe bene a tenerlo per sè.. nn vado a fare il cazziatone dicendo a queste persone di nn farel, son grandi e vaccinate, ma ripeto, lo tengano per loro e nn incitino altri utenti del forum a parteciparvi, sia come spettatori che come protagonisti!

Scusa ma l'hai letto tutto il topic??

Tata Kia":3etc3crm ha detto:
scusate ma forse ho il set dei caratteri della tastiera in cirillico?? :sgrat)
la manifestazione è LEGALE al 100%...gtalessio si è confuso, evidentemente pensava non lo fosse :ka)
http://www.saduranomotorsport.com/formularallyforli.html
questo è il link....se non è troppo disturbo per voi darci uno sguardo lo capirete...spero :cry:

baldisse":1ivcg9hd ha detto:
Ho finalmente trovato il sito degli organizzatori della manifestazione ovvero Sadurano Motorsport...

( http://www.saduranomotorsport.com/attivita.html )
mah, non mi sembra la stessa cosa di cui si parla nel topic.
Mentre questa linkata si svolge "La manifestazione avrà luogo all'interno della FIERA DI FORLI' in concomitanza con la FIERA CAMPIONARIA 2004", nel thread si parla di una gara tenuta nel parcheggio di un supermercato... mi sembrano un po' diverse le cose.