Xanto.net
Nuovo Alfista
- 22 Giugno 2004
- 13,657
- 0
- 36
- 51
- Auto
- Alfa Romeo 147 GTA
O.H.F.S. Tox-Sick":2fqz3il9 ha detto:io frequento il forum da ormai un anno e ne ho visti parecchi di flame come questi percui per evitare il bagn assicurato cercherò di essere diplomatico e di non incazzarmi (molto facile).... :asd)
dunque...montare cerchi fuori libretto è illegale, rimappare è illegale, cambiare il sistema frenante è illegale, modificare le sospensioni è illegale, i distanziali sono illegali, gli scarichi non omologati sono illegali, il tuning è in generale ILLEGALE, però giustamente se ne parla liberamente e con tranquillità in una sezione apposita del forum...
ora mi spiegate perchè invece altri argomenti da bar illegali sono vietati?
tutto vero... e condivisibile, anche se con le pinze...
perchè come sempre detto parlare di tecnica, sono disquisizioni appunto tecniche e come ben sai se chiedi il nullla osta per i cerchi, si montano scarichi più belli ma omologati etc etc le cose SONO legali...
e come sempre vedrai una delle cose più dette è "Attento certo puoi fare questo, ma poi sei illegale e rischi questo e quello"
ma il discorso principale è:
tutto quello che dici riguarda la persona che decide di fare quelle cose...
anche se leggono su un forum pubblico, cosa fanno? vanno e prendono LUI... quindi SUO rischio, SUA conseguenza... NOI abbiamo solo dato consigli e disquisito di tecnica...
quando si parla di COME fare una cosa illegale, GARE clandestine, SPIEGARE come aggirare la legge, le conseguenze sono GENERALI, la denuncia è per TUTTA l'associazione, il magistrato che manda il provveddimento restrittivo sulla macchina e sugli HD, IN PRIMIS lo manda a ME, poi sta' a me "dimostrare" e "collaborare"...
... mi sembra abbastanza semplice da capire come macro-differenza....
ps: anche io ritengo di essere abbastanza educato e discuto liberamente e cerco di far capire (non mi sembra infatti di aver preso e sbattuto via questa disc senza dire nulla a nessuno)
:OK)