gara d'accelerazione a forli [pag. 3 scuse pubbliche SilvioX147]

:confusbig)

Mi sembra che ve la siate presa tutti con tutti per cause inesistenti.

E francamente non ho capito l epilogo di Silvio nè i motivi del suo ritiro.

Silvio, forse hai commesso un errore.
Ma non dovevi girare le spalle e sbattere la porta :ka)
Non penso che la tua reazione sia stata commisurata al fatto.

Comunque rispetto e colgo l' occasione per salutarti. Mi dispiace molto questa cosa

carloscrow":3ct0h8sv ha detto:
:confusbig)

Mi sembra che ve la siate presa tutti con tutti per cause inesistenti.

E francamente non ho capito l epilogo di Silvio nè i motivi del suo ritiro.

Silvio, forse hai commesso un errore.
Ma non dovevi girare le spalle e sbattere la porta :ka)
Non penso che la tua reazione sia stata commisurata al fatto.

Comunque rispetto e colgo l' occasione per salutarti. Mi dispiace molto questa cosa

Quoto! :nod)

Io non ne sapevo niente... il thread l'ho ignorato perche' l'argomento gia' dal titolo non mi piaceva ne' interessava.

Pero' sono sbalordito che Silvio se ne sia andato cosi', e poi in questo modo. Gli vorrei scrivere due righe in privato, anche perche' ci eravamo gia' scambiato qualche messaggio tra noi... ma a quanto pare sono "diffidato" dal farlo pur non avendo neppure partecipato al thread.

Indipendentemente dall'errore commesso, e da chi l'ha commesso, andarsene cosi' e in questo modo... mah :ka)
Bastava un chiarimento, perche' prendere decisioni definitive per cosi' poco? :nono02)

Ho letto e seguito la discussione da lontano solo ora però vorrei dire la mia.
Ragazzi se parlo e chiedo info su una mappa o su una turbina o su come posso modificare l'impianto frenante ecc. lo faccio io in prima persona e sono consapevole che questo forum è pubblico quindi letto da molte persone magari anche FdO. Quindi IO vado incontro a problemi legali ecc. (parlo in prima persona perchè mi capita spesso di aprire discussioni particolari :elio) )

Parlare di una gara "forse non legale" che poi dopo qualche ora si è scoperta legale non è una buona cosa, in questo caso non ci va di mezzo solo "caio o semprogno" ma tutta la comunità e questo a coloro che tengono molto al club e al forum avrà sicuramente dato molto fastidio.

Magari alcuni l'hanno presa alla leggera,
- si forse è legale, però...non sono sicuro -
non pensando al dopo o cmq ai probabili problemi "futuri".
Silviox essendo moderatore e anche molto legato al club sicuramente non l'ha presa alla leggera (giustamente) e alla fine ha reagito d'impulso e con forza ... poi si è scusato per i toni che cmq sia non erano (a mio parere) esagerati !

Mi sa che è cmq il caso di modificare il titolo aggiungendo "gara legale".

Spero che Silvio ci ripensi e nel caso non abbandoni anche il club :fluffle)

ciao
awe

Infrangerò il regolamento..

Ragazzi, vorrei fare luce su un argomento che molti non hanno ben capito.

TUNING
Io posso mettere a disposizione le mie conoscenze tecniche nel forum.
Io posso fare partecipi gli utenti delle mie modifiche (illegali ok) ma di carattere personale e di certo interesse tecnico.
Io posso decidere se apportare anche io modifiche analoghe a quelle divulgate sul forum o no
Se vengo fermato e ho la macchina con 500cv contro i 120 originali, SONO IO CHE NE PAGO LE CONSEGUENZE.
Il peggio che può capitare è che le fdo comincino a fermare e controllare tutte le 147 che sfoggiano il nostro logo. STOP

GARE CLANDESTINE
Io vengo a conoscenza di una gara illegale
Io la pubblicizzo
Io recluto partecipanti
Automaticamente utilizzo uno strumento privato (e ripeto PRIVATO perchè questo forum è dell'associazione Alfa 147virtualclub che lo cede in usufrutto ai suoi utenti sotto la propria diretta responsabilità civile e penale) dicevo, utilizza uno strumento privato per divulgare e promuovere attività illegali quali le gare clandestine.

QUESTO COMPORTA GRAVI RISCHI PENALI PER CHI GESTISCE L'ASSOCIAZIONE... RISCHI PER VOI? CLUB CAPUT, ASSOCIAZIONE CHIUSA E TANTI SALUTI

Per questo prima di postare qualunque argomento che anche lontanamente potrebbe essere inteso come quanto sopra descritto andrebbe ben analizzata la sua natura e resa DA SUBITO CHIARA LA SUA NATURA.

Silvio... io lo stimo molto. La sua reazione (non entro nel merito di giudizio) credo sia scaturita semplicemente dalla paura di vedere rovinata una realtà in cui crede a causa della leggerezza di alcuni utenti.

Parlavo di INFRANGERE IL REGOLAMENTO... Lo infrango dandovi un link di un club molto conosciuto nella zona di Milano... Ha fatto la fine che NOI VORREMMO EVITARE DI FARE

Colpa della leggerezza delle pesone... colpa di chi non sa spiegarsi

http://www.precottoandfurious.com/

Osservo che non è la prima volta che il moderatore Silvio è incappato in, diciamo così, prese di posizioni un po' troppo forti.

Talvolta, a mio parere, ha fatto interventi sopra le righe, "a gamba tesa" [non mi riferisco solo a questo thread].

Va quindi lodato il suo impegno, ma forse, ha un carattere un po' troppo... fumantino per il ruolo che svolge(va).

In definitiva: intenzioni buone, ma reazione esagerata.

beh

quello dipende anche dal carattere che una persona ha...oltretutto silviuzzo fa un lavoro per cui deve essere forte, abbastanza duro e carismatico.

cmq a dirvi la verità quando ho conosciuto per la prima volta silviuzzo
mi ha messo timore :asd)
pero' poi conocendolo anche nella vita quotidiana ho scoperto che sotto quella scorza di duro e grande e grosso, ha un cuore d'oro. :D

io lo stimo per questo.

per cui concludo dicendo... ok ha sbagliato ma dopo che si e' scusato bisognava andare avanti a rimestare la stessa polenta??

ragazzi attenti a quello che scrivete... a volte possono rivelarsi armi a doppio taglio.. per cui cervello ON e poi potete scrivere.

:grazie)

esatto, anzi mi pare normale che quando interviene silviox come moderatore lo faccia con autorità...
anzi quantomeno ha la conoscenza di cosa può essere problematico o no nei confronti del mezzo informatico

insomma meglio che stronchi lui subito ogni possibile problema o dubbio all'origine qui nel forum piuttosto che averne poi dopo :)

lope":11sfygwd ha detto:
esatto, anzi mi pare normale che quando interviene silviox come moderatore lo faccia con autorità...
anzi quantomeno ha la conoscenza di cosa può essere problematico o no nei confronti del mezzo informatico

insomma meglio che stronchi lui subito ogni possibile problema o dubbio all'origine qui nel forum piuttosto che averne poi dopo :)

quoto lope

ragazzi arrivo solo ora e leggo tutto quanto successo....

io ho seguito il tutto dall'inizio e vorrei fare un paio di considerazioni:

1- l'argomento era già in origine, per come era stato presentato, al limite del regolamento, per cui credo che possa servire di lezione per tutti --> su argomenti così delicati, fate attenzione di avere tutte le certezze ed i dati prima di postare, perché in fin dei conti si dimostra un'attività legale ed a mio parere simpatica, ma occorre documentarla e fugare ogni dubbio sulla legalità dell'evento, ne va del futuro del forum.

2- sinceramente leggendo l'intervento di Silvio sono rimasto sconcertato, non per l'intento che era giustissimo di prendere le distanze da una manifestazione che non si sapeva se era legale o no, per cui bene ha fatto a intervenire duramente. Però, a maggior ragione visto la figura che riveste in quanto mod, credo che l'intervento andava pesato, utilizzando parole dure si, ma non maleducate ed utilizzando turpiloquio. I mod a mio parere dovrebbero calmare gli animi, dare il buon esempio e eliminare ogni possibileintervento maleducato e fuori dalle righe. Solo per questo mi sono sentito di intevrenire, ci sono rimasto male credetemi!

3- mi spiace che si successo tutto il resto quando bastava chiedere scusa delle parole usate fermo restanto, ripeto, correttissimo l'intevrento di Silvio.

il tutto può servire per crescere, spero che a tali coinsiderazioni venga data visibilità, di modo da far comprendere che prima di postare su argomenti dalla dubbia legalità ci si deve documentare non si deve postare a cuor leggero!!!