Fumosità molto elevata in accelerazione [Era Debimetro per 1.9 JTD 16v 140cv E3]

il matto":358ziu3k ha detto:
Il codice mi è stato dato da Officina Torelli. Sinceramente non ne ho idea, però ti posso dire che per il JTD 8v 115cv c'è un solo tipo di debimetro per cui se ti dicono che corrisponde alla tua motorizzazione puoi andare tranquillo.

Io invece non ho ancora risolto i problemi:

- pulita EGR
- verificato tubo depressione attuatore VNT

Continua a fumare tantissimo e quando schiaccio a tavoletta sembra ingolfata. Sto cominciando davvero a stufarmi di tutto questo.

Qualcuno di Torino ha conoscenze di un meccanico FIDATO e COMPETENTE?


portata eccessiva di gasolio.....non brucia e tende ad "ingolfare", è normale, mappa errata....
....oppure turbina cotta....
 
Responso di stamattina del meccanico.

Il secondo iniettore è messo male, resta aperto anche al minimo e non ha recupero.
Il terzo iniettore invece non è messo male ma ha tempi di recupero abbastanza alti.

Turbina e il resto sono perfetti.

Ora stiamo provando a recuperare entrambi gli iniettori con un additivo. Se non ci si riesce, farò sostituire entrambi gli iniettori.

Per cronaca, il primo e quarto iniettore sono perfetti.

Che ne pensi Rapidello?
 
il matto":1ng6a8on ha detto:
Responso di stamattina del meccanico.

Il secondo iniettore è messo male, resta aperto anche al minimo e non ha recupero.
Il terzo iniettore invece non è messo male ma ha tempi di recupero abbastanza alti.

Turbina e il resto sono perfetti.

Ora stiamo provando a recuperare entrambi gli iniettori con un additivo. Se non ci si riesce, farò sostituire entrambi gli iniettori.

Per cronaca, il primo e quarto iniettore sono perfetti.

Che ne pensi Rapidello?

cavolo falli vedere da un pompista prima di cambiarli!
 
Mi sto informando per farli revisionare, la spesa è inferiore a quanto pensassi.

E comunque ho già trovato 4 iniettori nuovi a meno di 500 €. Pensavo peggio.
 
il matto":21ocraz0 ha detto:
Mi sto informando per farli revisionare, la spesa è inferiore a quanto pensassi.

E comunque ho già trovato 4 iniettori nuovi a meno di 500 €. Pensavo peggio.

si,certo che se li prendi direttamente in fiat....ti tolgono un rene.....il prezzo è giusto, li trovi a quella cifra.... ;)
 
Grazie Rapidello....secondo te, comunque, potrebbe essere che tutto ciò sia causato dagli iniettori?

Io credo decisamente di si, anche perchè, se davvero uno degli iniettori è sempre aperto, ora capisco perchè fumava così tanto anche al minimo.

Ultima domanda. Quelli per il 150cv vanno bene comunque?
 
la mia fuma parecchio,soprattutto quando accellero' a fondo di seconda,e quando sono con le marce alte...io ho la flangia egr semichiusa,cioe' quella del alfa romeo.Le prestazioni sono rimaste invariate,almeno questa e' la mia sensazione.Per quanto riguarda la velocita' devo dire che il contachilometri sale rapidamente..Tutto sommato e' arrivato quasi l'ora di fare il tagliando,perche l ho fatto a 21500km,adesso ne ho 38000km,puo essere anche il filtro del gasolio sporco...infatti appena la porto in officina per il tagliando mi sa che gli faro' dare una controllata con l examiner...
 
Top