Frizione rinforzata e volano alleggerito

PaoloXP":t9hp09cj ha detto:
Novità ragazzi!!! :A) Finalmente oggi ho ritirato la macchina! :X)

Come prime impressioni devo dire che la frizione è morbidissima, la frizione più morbida che abbia mai provato! :OK)

Grazie al volano, alleggerito della metà, se in folle si accellera, i giri salgono molto più velocemente e scedono altrettanto velocemente. Non ci sono apperenti problemi di minimo, e l'accellerazione ne ha decisamente guadagnato!
Le cambiate non sono per niente brusche nonostante la più rapida discesa di giri, mentre la frizione è meno modulabile perchè attacca in modo più deciso ed in meno corsa (ho già imparato ha modularla, ci vuole solo un pelo di sensibilità in più!).
Ho però notato che la frizione attacca da metà corsa in su, mentre immaginavo che, essendo nuova, dovesse attaccare molto in basso. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che comunque si deve assestare, che è una frizione a richiamo idraulico e che quindi si posizionerà correttamente da sola. E' completamente una bufala o ha un fondo di verità?

Nei prossimi giorni la proverò per bene e vi farò sapere come mi trovo!

:ciao)

Quanto hai speso di tutto alla fine della suonata? ;)
 
dallas140cv":1ipj5ioe ha detto:
FEBIO5":1ipj5ioe ha detto:
ma quindi cambiano anche i rapporti???

non conosco i rapporti che ha il 2.4 :baby)

Non è questione di rapporti, sono diversi volano e campana frizione!

ok, non parlavo di montare su un 150 cv il cambio del 190 , ma parlavo dei rapporti del cambio, mi chiedevo se cambiavano e come tra 1,9 e 2,4 , per esempio se mi ricordo bene il cambio della GT 1,8 ha gli stessi rapporti del 2.0
 
DavideSpeed":9nfu29dy ha detto:
PaoloXP":9nfu29dy ha detto:
Novità ragazzi!!! :A) Finalmente oggi ho ritirato la macchina! :X)

Come prime impressioni devo dire che la frizione è morbidissima, la frizione più morbida che abbia mai provato! :OK)

Grazie al volano, alleggerito della metà, se in folle si accellera, i giri salgono molto più velocemente e scedono altrettanto velocemente. Non ci sono apperenti problemi di minimo, e l'accellerazione ne ha decisamente guadagnato!
Le cambiate non sono per niente brusche nonostante la più rapida discesa di giri, mentre la frizione è meno modulabile perchè attacca in modo più deciso ed in meno corsa (ho già imparato ha modularla, ci vuole solo un pelo di sensibilità in più!).
Ho però notato che la frizione attacca da metà corsa in su, mentre immaginavo che, essendo nuova, dovesse attaccare molto in basso. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che comunque si deve assestare, che è una frizione a richiamo idraulico e che quindi si posizionerà correttamente da sola. E' completamente una bufala o ha un fondo di verità?

Nei prossimi giorni la proverò per bene e vi farò sapere come mi trovo!

:ciao)

Quanto hai speso di tutto alla fine della suonata? ;)

X la spesa, basta dare un okkio alla ns. convenzione:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=16796

e confermo che il volano a perso circa 4Kg dagli 8Kg originali!
Nel week end penso di usare parecchio la macchina e vi darò qualche impressione in più!
 
alleggerito di molto il volano.....tolti 4Kg dall'originale :scratch) ma non saranno troppi tutti quei Kg tolti dal volano originale??? io sapevo di gente che ne ha tolti 1,2 al max 3Kg ma 4 sei il primo che lo fa...almeno che io sappia :OK)
 
AndreTuning147":108wzff6 ha detto:
alleggerito di molto il volano.....tolti 4Kg dall'originale :scratch) ma non saranno troppi tutti quei Kg tolti dal volano originale??? io sapevo di gente che ne ha tolti 1,2 al max 3Kg ma 4 sei il primo che lo fa...almeno che io sappia :OK)

Sgrat sgrat :tiè)

:jolly)

Grassie! :culo)
 
DavideSpeed":3a6r3q85 ha detto:
Salva... i volani che lavorate voi e che vengono montati nei ki come quello di GTPassione Dives81 vengono alleggeriti di molto rispetto all'originale?
Si nota quindi un aumento della velocità di salita dei giri? :scratch)


Piccola precisazione: i nostri Kit volano-frizionenon vengono alleggeriti asportando materiale dall'originale.
Nascono gia più leggeri rispetto a quello di serie del jtd 1.9.
In ognic aso si nota la differenza nel prendere di giri.
Proprio qualche gionro fa ho fatto provare la modifica ad un cliente e m'ha detto testuali parole: questa macchina sembra che abbia 10cv in più....
 
Officina Torelli":38o06mve ha detto:
DavideSpeed":38o06mve ha detto:
Salva... i volani che lavorate voi e che vengono montati nei ki come quello di GTPassione Dives81 vengono alleggeriti di molto rispetto all'originale?
Si nota quindi un aumento della velocità di salita dei giri? :scratch)


Piccola precisazione: i nostri Kit volano-frizionenon vengono alleggeriti asportando materiale dall'originale.
Nascono gia più leggeri rispetto a quello di serie del jtd 1.9.
In ognic aso si nota la differenza nel prendere di giri.
Proprio qualche gionro fa ho fatto provare la modifica ad un cliente e m'ha detto testuali parole: questa macchina sembra che abbia 10cv in più....

Grandissimi! :OK)
Sai di quanto sono alleggeriti, quelli che montate in kit, rispetto agli originali ?
 
Officina Torelli":30xflppj ha detto:
DavideSpeed":30xflppj ha detto:
Salva... i volani che lavorate voi e che vengono montati nei ki come quello di GTPassione Dives81 vengono alleggeriti di molto rispetto all'originale?
Si nota quindi un aumento della velocità di salita dei giri? :scratch)


Piccola precisazione: i nostri Kit volano-frizionenon vengono alleggeriti asportando materiale dall'originale.
Nascono gia più leggeri rispetto a quello di serie del jtd 1.9.
In ognic aso si nota la differenza nel prendere di giri.
Proprio qualche gionro fa ho fatto provare la modifica ad un cliente e m'ha detto testuali parole: questa macchina sembra che abbia 10cv in più....
Scusa se mi permetto ma oggi parlando con il capo officina modificare + o- il volano mi ha detto che farei una grossa cazzata perchè già fa schifo di suo..
cmq altra informazione..io ho il mio che ha un problema...la mattina a freddo per un po la macchina mi salta quando mollo la frizione.. in questo caso il mio volano è da buttare o possono essere rigenerati?
 
io originariamente avevo avuto problemi di frizione con la mappa troppo spinta per la frizione...ho cambiato mappa e messo la frizione fiorentini..sempre perfetta ma ora a freddo sobbalza non slitta
 
Top