DavideSpeed
Nuovo Alfista
PaoloXP":t9hp09cj ha detto:Novità ragazzi!!! :A) Finalmente oggi ho ritirato la macchina! :X)
Come prime impressioni devo dire che la frizione è morbidissima, la frizione più morbida che abbia mai provato! :OK)
Grazie al volano, alleggerito della metà, se in folle si accellera, i giri salgono molto più velocemente e scedono altrettanto velocemente. Non ci sono apperenti problemi di minimo, e l'accellerazione ne ha decisamente guadagnato!
Le cambiate non sono per niente brusche nonostante la più rapida discesa di giri, mentre la frizione è meno modulabile perchè attacca in modo più deciso ed in meno corsa (ho già imparato ha modularla, ci vuole solo un pelo di sensibilità in più!).
Ho però notato che la frizione attacca da metà corsa in su, mentre immaginavo che, essendo nuova, dovesse attaccare molto in basso. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che comunque si deve assestare, che è una frizione a richiamo idraulico e che quindi si posizionerà correttamente da sola. E' completamente una bufala o ha un fondo di verità?
Nei prossimi giorni la proverò per bene e vi farò sapere come mi trovo!
:ciao)
Quanto hai speso di tutto alla fine della suonata?