PaoloXP":1nbknm11 ha detto:Da quel che ho capito...
sui diesel il volano è bimassa e andrebbe quindi sostituito con un monomassa. Questa operazione è teoricamente fattibile, ma sui diesel, gli stessi inconvenienti che si possono avere sul benzina sono centuplicati.
In pratica avresti una macchina difficilmente guidabile, estremamentre "strapposa", e le vibrazioni intrinsiche del motore sarebbero insopportabili. Tra gli altri, hai presente lo scossone che i diesel hanno quando vengono spenti/accesi? In un diesel senza volano, quella vibrazione sarebbe talmente violenta da scuotere tutto il telaio con le ovvie conseguenze!
Ma aspettiamo gli esperti...
Esatto, sopratutto per chi non va in pista.dallas140cv":3r3cvjf4 ha detto:Forse perchè gli svantaggi sono meno dei vantaggi?
...e potrei anche aggiungerePaoloXP":1svom24l ha detto:allora perchè in Alfa non pensano a fare gli assetti ultra rigidi e ribassati che ci piaciono tanto? Le rimappe, l'albero a camme del 2000cc sul 16000cc, l'eliminazione dei prekat, il tubo GTA, il filtro a pannello... e potrei continuare all'infinito!
PaoloXP":czwiyc71 ha detto:Da quel che ho capito...
sui diesel il volano è bimassa e andrebbe quindi sostituito con un monomassa. Questa operazione è teoricamente fattibile, ma sui diesel, gli stessi inconvenienti che si possono avere sul benzina sono centuplicati.
In pratica avresti una macchina difficilmente guidabile, estremamentre "strapposa", e le vibrazioni intrinsiche del motore sarebbero insopportabili. Tra gli altri, hai presente lo scossone che i diesel hanno quando vengono spenti/accesi? In un diesel senza volano, quella vibrazione sarebbe talmente violenta da scuotere tutto il telaio con le ovvie conseguenze!
Ma aspettiamo gli esperti...
Officina Torelli":2xxqpdc6 ha detto:PaoloXP":2xxqpdc6 ha detto:Da quel che ho capito...
sui diesel il volano è bimassa e andrebbe quindi sostituito con un monomassa. Questa operazione è teoricamente fattibile, ma sui diesel, gli stessi inconvenienti che si possono avere sul benzina sono centuplicati.
In pratica avresti una macchina difficilmente guidabile, estremamentre "strapposa", e le vibrazioni intrinsiche del motore sarebbero insopportabili. Tra gli altri, hai presente lo scossone che i diesel hanno quando vengono spenti/accesi? In un diesel senza volano, quella vibrazione sarebbe talmente violenta da scuotere tutto il telaio con le ovvie conseguenze!
Ma aspettiamo gli esperti...
Di volani bimassa alleggeriti e rinforzati noi qui ne abbiamo montati davvero tanti....
Provate a fare una ricerca qui sul virtual, omagari chiedete ad altri utenti che hanno montato la nostra modifica.
Non mi sembra che il rendimento delle loro vetture sia così catastrofico, anzi :elio)
ora non so se è lo stesso identico, magari con il tempo c'è stata qualche modifica... comunque non l'ho guidata, ho solo pegiato il pedale :asd)PaoloXP":3bvylap6 ha detto:portnoy147":3bvylap6 ha detto:ho provato quel kit su una stilo e il pedale è più morbido di quella della mia 147...
Davvero? Proprio lo stesso kit, frizione + volano?
Mi dici come ti è sembrato sia nelle manovre tipo parcheggio che che accellerazioni sparate?
Grazie
Di volani bimassa alleggeriti e rinforzati noi qui ne abbiamo montati davvero tanti....
Provate a fare una ricerca qui sul virtual, omagari chiedete ad altri utenti che hanno montato la nostra modifica.
Non mi sembra che il rendimento delle loro vetture sia così catastrofico, anzi :elio)
tenendo come riferimento il mio mjet, il tuo gruppo volano bimassa/frizione quanti Cv e coppia massima reggono? scusa se magari l'hai già scritto da qualche parte...Officina Torelli":2h7d5xnu ha detto:Di volani bimassa alleggeriti e rinforzati noi qui ne abbiamo montati davvero tanti....
Provate a fare una ricerca qui sul virtual, omagari chiedete ad altri utenti che hanno montato la nostra modifica.
Non mi sembra che il rendimento delle loro vetture sia così catastrofico, anzi
portnoy147":192go9nm ha detto:adesso lancio un sassolino... non fatevi male :asd)
leggevo che la nuova Delta con motore 1.9 Twinturbo Multijet ha 190 CV e se non ricordo male 400 Nm a 2000giri di coppia massima...
la domanda è (spero che qualcuno che lavora in officine fiat/lancia/alfa possa rispondere :hail) ):
-quel gruppo volano/frizione monta senza problemi sui nostri motori? (in particolare a me interessa il 1.9 mjet 140Cv del 2004)
-prezzi dei pezzi?
grazie...
portnoy147":21gydlz7 ha detto:boh vedremo le risposte :asd)
cavolo non mi hai nemmeno dato il tempo di modificare il mio messaggio... avevo dimenticato delle cose
portnoy147":9bc5znze ha detto:adesso lancio un sassolino... non fatevi male :asd)
leggevo che la nuova Delta con motore 1.9 Twinturbo Multijet ha 190 CV e se non ricordo male 400 Nm a 2000giri di coppia massima...
la domanda è (spero che qualcuno che lavora in officine fiat/lancia/alfa possa rispondere :hail) ):
-quel gruppo volano/frizione monta senza problemi sui nostri motori? (in particolare a me interessa il 1.9 mjet 140Cv del 2004)
-come tipologia di componenti è simile alle nostre?
-prezzi dei pezzi?
tenendo come riferimento il mio mjet, il tuo gruppo volano bimassa/frizione quanti Cv e coppia massima reggono? scusa se magari l'hai già scritto da qualche parte...Officina Torelli":9bc5znze ha detto:Di volani bimassa alleggeriti e rinforzati noi qui ne abbiamo montati davvero tanti....
Provate a fare una ricerca qui sul virtual, omagari chiedete ad altri utenti che hanno montato la nostra modifica.
Non mi sembra che il rendimento delle loro vetture sia così catastrofico, anzi
grazieeeeee....
portnoy147":2pab4lg5 ha detto:leggevo che la nuova Delta con motore 1.9 Twinturbo Multijet ha 190 CV e se non ricordo male 400 Nm a 2000giri di coppia massima...
la domanda è (spero che qualcuno che lavora in officine fiat/lancia/alfa possa rispondere :hail) ):
-quel gruppo volano/frizione monta senza problemi sui nostri motori? (in particolare a me interessa il 1.9 mjet 140Cv del 2004)
-come tipologia di componenti è simile alle nostre?
....
dallas140cv":2t83zbld ha detto:portnoy147":2t83zbld ha detto:leggevo che la nuova Delta con motore 1.9 Twinturbo Multijet ha 190 CV e se non ricordo male 400 Nm a 2000giri di coppia massima...
la domanda è (spero che qualcuno che lavora in officine fiat/lancia/alfa possa rispondere :hail) ):
-quel gruppo volano/frizione monta senza problemi sui nostri motori? (in particolare a me interessa il 1.9 mjet 140Cv del 2004)
-come tipologia di componenti è simile alle nostre?
....
Il cambio è diverso, è lo stesso delle 159 2.4 JTDm.... quindi nada compatibilità di frizione.