PaoloXP":1nbknm11 ha detto:Da quel che ho capito...
sui diesel il volano è bimassa e andrebbe quindi sostituito con un monomassa. Questa operazione è teoricamente fattibile, ma sui diesel, gli stessi inconvenienti che si possono avere sul benzina sono centuplicati.
In pratica avresti una macchina difficilmente guidabile, estremamentre "strapposa", e le vibrazioni intrinsiche del motore sarebbero insopportabili. Tra gli altri, hai presente lo scossone che i diesel hanno quando vengono spenti/accesi? In un diesel senza volano, quella vibrazione sarebbe talmente violenta da scuotere tutto il telaio con le ovvie conseguenze!
Ma aspettiamo gli esperti...
Esatto, sopratutto per chi non va in pista.dallas140cv":3r3cvjf4 ha detto:Forse perchè gli svantaggi sono meno dei vantaggi?
...e potrei anche aggiungerePaoloXP":1svom24l ha detto:allora perchè in Alfa non pensano a fare gli assetti ultra rigidi e ribassati che ci piaciono tanto? Le rimappe, l'albero a camme del 2000cc sul 16000cc, l'eliminazione dei prekat, il tubo GTA, il filtro a pannello... e potrei continuare all'infinito!
PaoloXP":czwiyc71 ha detto:Da quel che ho capito...
sui diesel il volano è bimassa e andrebbe quindi sostituito con un monomassa. Questa operazione è teoricamente fattibile, ma sui diesel, gli stessi inconvenienti che si possono avere sul benzina sono centuplicati.
In pratica avresti una macchina difficilmente guidabile, estremamentre "strapposa", e le vibrazioni intrinsiche del motore sarebbero insopportabili. Tra gli altri, hai presente lo scossone che i diesel hanno quando vengono spenti/accesi? In un diesel senza volano, quella vibrazione sarebbe talmente violenta da scuotere tutto il telaio con le ovvie conseguenze!
Officina Torelli":2xxqpdc6 ha detto:PaoloXP":2xxqpdc6 ha detto:Da quel che ho capito...
Di volani bimassa alleggeriti e rinforzati noi qui ne abbiamo montati davvero tanti....
Provate a fare una ricerca qui sul virtual, omagari chiedete ad altri utenti che hanno montato la nostra modifica.
Non mi sembra che il rendimento delle loro vetture sia così catastrofico, anzi :elio)
ora non so se è lo stesso identico, magari con il tempo c'è stata qualche modifica... comunque non l'ho guidata, ho solo pegiato il pedale :asd)PaoloXP":3bvylap6 ha detto:portnoy147":3bvylap6 ha detto:ho provato quel kit su una stilo e il pedale è più morbido di quella della mia 147...
Davvero? Proprio lo stesso kit, frizione + volano?
Mi dici come ti è sembrato sia nelle manovre tipo parcheggio che che accellerazioni sparate?
Grazie
Di volani bimassa alleggeriti e rinforzati noi qui ne abbiamo montati davvero tanti....
Provate a fare una ricerca qui sul virtual, omagari chiedete ad altri utenti che hanno montato la nostra modifica.
Non mi sembra che il rendimento delle loro vetture sia così catastrofico, anzi :elio)
tenendo come riferimento il mio mjet, il tuo gruppo volano bimassa/frizione quanti Cv e coppia massima reggono? scusa se magari l'hai già scritto da qualche parte...Officina Torelli":2h7d5xnu ha detto:Di volani bimassa alleggeriti e rinforzati noi qui ne abbiamo montati davvero tanti....
Non mi sembra che il rendimento delle loro vetture sia così catastrofico, anzi
portnoy147":192go9nm ha detto:adesso lancio un sassolino... non fatevi male :asd)
leggevo che la nuova Delta con motore 1.9 Twinturbo Multijet ha 190 CV e se non ricordo male 400 Nm a 2000giri di coppia massima...
la domanda è (spero che qualcuno che lavora in officine fiat/lancia/alfa possa rispondere :hail) ):
-quel gruppo volano/frizione monta senza problemi sui nostri motori? (in particolare a me interessa il 1.9 mjet 140Cv del 2004)
-prezzi dei pezzi?
grazie...
portnoy147":21gydlz7 ha detto:boh vedremo le risposte :asd)
cavolo non mi hai nemmeno dato il tempo di modificare il mio messaggio... avevo dimenticato delle cose
portnoy147":9bc5znze ha detto:adesso lancio un sassolino... non fatevi male :asd)
leggevo che la nuova Delta con motore 1.9 Twinturbo Multijet ha 190 CV e se non ricordo male 400 Nm a 2000giri di coppia massima...
la domanda è (spero che qualcuno che lavora in officine fiat/lancia/alfa possa rispondere :hail) ):
-quel gruppo volano/frizione monta senza problemi sui nostri motori? (in particolare a me interessa il 1.9 mjet 140Cv del 2004)
-come tipologia di componenti è simile alle nostre?
-prezzi dei pezzi?
tenendo come riferimento il mio mjet, il tuo gruppo volano bimassa/frizione quanti Cv e coppia massima reggono? scusa se magari l'hai già scritto da qualche parte...Officina Torelli":9bc5znze ha detto:Di volani bimassa alleggeriti e rinforzati noi qui ne abbiamo montati davvero tanti....
Non mi sembra che il rendimento delle loro vetture sia così catastrofico, anzi
grazieeeeee....
portnoy147":2pab4lg5 ha detto:leggevo che la nuova Delta con motore 1.9 Twinturbo Multijet ha 190 CV e se non ricordo male 400 Nm a 2000giri di coppia massima...
....
dallas140cv":2t83zbld ha detto:portnoy147":2t83zbld ha detto:leggevo che la nuova Delta con motore 1.9 Twinturbo Multijet ha 190 CV e se non ricordo male 400 Nm a 2000giri di coppia massima...
....
Il cambio è diverso, è lo stesso delle 159 2.4 JTDm.... quindi nada compatibilità di frizione.