Aggiorno la situazione a distanza di mesi.
Purtroppo la trasformazione monomassa mi ha creato dei problemi, quello che più temevo, vibrazioni fastidiose.
Non capisco come, ma appena uscita dall'officina con il kit Autolusso non avvertivo vibrazioni poi dopo circa 1000Km ha iniziato...
La cosa è fastidiosa perché a vibrare è la pedaliera, se faccio più di 50Km il piede sull'acceleratore inizia a formicolare.
Ho sostituito tutti i supporti motore, la vibrazione persiste anche se un po' migliorata, oltre al fatto che ad orecchio c'è un "trrrr" di sottofondo, la vibrazione va da circa 2000 a 2500rpm, cioè dove sfrutto più la 147.
Ho contattato Autolusso che mi ha detto che loro non riscontrano questo problema nelle trasformazioni...forse è come chiedere all'oste come è il vino.
La frizione della GTA in sé va molto bene, per ora regge anche chiedendo parecchio, ma è difficile convivere con le vibrazioni, che poi più il motore è caldo più disturbano, il contrario di come si potrebbe pensare, perché anche i supporti motore si scaldano e cambia l'assorbimento delle vibrazioni.
Mi chiedo se far ribilanciare l'albero motore con tutto il gruppo volano-frizione possa risolvere, ma temo di spendere soldi inutilmente e dover tornare comunque al bimassa.
p.s. il murare in alto che accennavo all'inizio nei messaggi precedenti è rientrato completamente, era la turbina con la geometria variabile che funzionava male.